Prova con engineering mode mtk (scarichi l'app su playstore).
Oppure sempre su playstore, prova chamelephon.
Con una delle due devi riscrivere correttamente i tuoi imei.
Visualizzazione stampabile
Prova con engineering mode mtk (scarichi l'app su playstore).
Oppure sempre su playstore, prova chamelephon.
Con una delle due devi riscrivere correttamente i tuoi imei.
ci vuole il root?
@megthebest
le ho provate tutte credo che sia la baseband il problema perchè mi dice baseband sconosciuta
In engineering non serve, con chamelephon si.
In engineering usa questa procedura:
Spariti gli IMEI?? (Grazie*repsol777):
Entrando in MTK Enginering Mode usando il codice numerico componendo dal dialer del telefono**#*#3646633#*#**,*MTK Setting*,Connettività*,*CDS*Information*,*RadioInf ormation*e poi li in Phone 1 e 2 DOVEVO aggiungere uno*SPAZIO*tra il*AT*e il*+*e in seguito aggiungere +EGMR=1,7,"IMEI" e 1,10 per il PHONE2... senza quel maledetto spazio mi dava un messaggio di errore:*This Commans is not allowed in UserBuild*con lo SPAZIO NOOOO*
@megthebest
come ti ho già detto nel post precedente,queste cose le ho provate tutte,potrebbe essere problema perchè non mi vede la baseband? come la posso ripristinare?
Allora devi riflashare il firmware con format + firmware upgrade e poi da recovery fare un factory reset.
Gli Imei in qualche modo devi poterli inserire, altrimenti ti servono tool mediatek s/n writer o maui meta.
Mai successo che la baseband sia sconosciuta, di x6 c'è solo quella di rom disponibile? Sul sito cubot non c'è nulla?
@megthebest
mi potresti elencare i passaggi? non vorrei fare il brick del telefono un'altra volta, se vado in root explorer e cancella la nvram e poi uso maui meta potrebbe ripristinare tutto, ho paura di fleshare di nuovo... sul sito non c'è nulla...
se metto questa?
ROM Cubot X6 NVRam Backup | [Official] add the 11/02/2014 on Needrom
Edit manca il file -.-
Non mi viene in mente altro, scrivi sul Thread x6, se qualcuno ha da passarti la cartella nvram di backup.
Hai visti se qui trovi qualcosa di utile?
https://youtu.be/Yfn72r9ybyo
@megthebest
se ci metto questo firmware?
ROM Cubot X6 Stock Roms | [Official] add the 08/23/2015 on Needrom
comunque da flashtool devo usare format? non è pericoloso? nel treed di questo forum lo sconsigliano tutti...