CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Cubot Note S MT6580 2Gb/16Gb 5,5"HD 4150mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Cubot Note S MT6580 2Gb/16Gb 5,5"HD 4150mAh



    - Tre Colori: Oro-Bianco-Nero
    Display: 5.5 inch 1280x720 IPS Screen 267 PPI
    CPU: MTK6580 Quad Core 1.3GHz
    System: Android 5.1
    RAM + ROM: 2GB RAM + 16GB ROM
    Camera: Front 2.0MP (SW5.0MP) + Rear 5.0MP (SW8.0MP) AF with with LED flashlight
    Sensor: Light sensor, G-sensor, P-sensor Sensor
    Bluetooth: BT4.0
    Features: GPS, A-GPS, OTG
    SIM Card: Dual SIM dual standby. Dual Micro SIM cards
    Network:
    2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 900/1900/2100MHz

    Note s_Smartphones-CUBOT Mobile
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ordinato proprio ieri su eBay.
    Se arriva davvero mi premurerò di condividere le prime impressioni.
    Immagino che il prezzo basso sia in gran parte dovuto all'assenza di connettività 4G, che nel mio caso non è un problema.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di mondie


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    arrivato ieri a parte la fotocamera ma per 82 euro come prima impressione ok.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrivato ieri anche a me. Non ho avuto modo di provarlo più di tanto, anche perché non è mio ma di mio figlio, ma le prima impressioni sono ottime.
    Solido, ben costruito e anche bello. Un po' troppo in stile Samsung per i miei gusti, ma comunque non sembra affatto "cheap". La cover di silicone trasparente in dotazione protegge dove serve e forse giova anche all'estetica.
    Nulla da eccepire su velocità operativa e qualità dello schermo. Credo di poter dire che la risoluzione HD (1280x720) non è affatto bassa per i 5,5 pollici: magari aguzzando la vista si riesce a intuire che non si tratta di uno schermo FullHD, ma bisogna proprio volerlo vedere. Se meno pixel significano maggiore autonomia, ben venga lo schermo "solo" HD! Ovviamente è troppo presto per poter valutare la durata della batteria.
    La fotocamera non sarà nulla di speciale, ma mi pare che riesca a tirare fuori immagini decenti anche con luce scarsa, almeno finché le si guarda sullo schermo del telefono stesso.
    Come punti a sfavore devo citare l'assenza del LED di notifica (vizio comune ai Cubot e, ho scoperto con stupore, anche agli iphone!) e un software preinstallato di "pulizia e ottimizzazione". A me non ispira nessuna fiducia un programma che su un telefono nuovo mi dice che trova 768 MB di spazzatura. Probabilmente lo si può disattivare e dimenticare senza problemi.
    Complessivamente, un rapporto valore/prezzo impressionante!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrivato pure a me, 80€ su ebay compresa la spedizione. Visto che è di mia moglie l'ho provato solo per configurarlo e installare tutto, al che ho fatto una riflessione.
    Io ho un S3 Neo che da Euronics costa 180€ e sinceramente non riesco a vederci 100€ di differenza.
    Devo dire che mi ha impressionato il display ma soprattutto il "tatto". Il samsung è più piccolo, vero, ma molto più leggero; ai più potrà sembrare un vantaggio ma la prima impressione che mi ha dato è che il vero "plasticone" sia l'S3 mentre il Cubot sembra più "solido", quasi più piacevole da maneggiare.

    Samsung ha un sacco di "App-porcherie", ha meno RAM, ha problemi con il GPS (tutti gli S3 Neo ce l'hanno), insomma questo Cubot è una piacevole sorpresa da tutti i punti di vista. Vi dico che comincio a vacillare: se vedo che funziona bene, vendo l'S3 e mi prendo un Cubot, magari qualcosa di meglio del Note S.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve, in giro dicono che il sistema non sia pulito, mi sembra strano e improbabile. Qualcuno può far girare un antivirus sopra? Potreste caricare anche un paio di scatti?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dici che potrebbe esserci qualche malware direttamente in ROM? In caso, cosa si potrebbe usare per controllare?

    Ho appena fatto una foto di prova: a me la resa non sembra male.

    https://www.dropbox.com/s/dozproir0k...14351.jpg?dl=0

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io non lo credo, se vuoi controllare prova Alyac o Kaspersky o Avira.

    Per essere una foto fatta in interno non mi sembra male nemmeno a me. L'illuminazione ero molto buona però se non sbaglio, sicuramente ha aiutato, ma non dimentichiamoci del prezzo del telefono.

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liviux Visualizza il messaggio
    Dici che potrebbe esserci qualche malware direttamente in ROM? In caso, cosa si potrebbe usare per controllare?

    Ho appena fatto una foto di prova: a me la resa non sembra male.

    https://www.dropbox.com/s/dozproir0k...14351.jpg?dl=0
    Quote Originariamente inviato da kasil Visualizza il messaggio
    Io non lo credo, se vuoi controllare prova Alyac o Kaspersky o Avira.

    Per essere una foto fatta in interno non mi sembra male nemmeno a me. L'illuminazione ero molto buona però se non sbaglio, sicuramente ha aiutato, ma non dimentichiamoci del prezzo del telefono.
    In genere il meglio di se lo danno con le macro..
    Hai usato il flash?
    Comunque non si puù certo pretendere chissà che..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non può aver usato il flash, l'ombra è verso l'obbiettivo e non dietro. O almeno non il suo flash.

    Appunto che non si può pretendere molto è sufficentemente buona secondo me.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy