CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cubot X6 virus immortale sullo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cubot X6 virus immortale sullo smartphone

ciao a tutti. sono nuovo nel forum, ma ho un grande problema che vorrei risolvere (se qualcuno mi può aiutare).
    ho uno smartphone cinese, un cubot x6 che ormai da un po' è impazzito. infatti credo sia presente un virus che non riesco in nessun modo ad eliminare, neppure riprostinando lo stato di fabbrica del telefono. appena attivo wireless o connessione dati si aprono finestre (di siti cinesi e spesso con donnine) e si installano da sole applicazioni rigorosamente in cinese!
    non so più come fare. mi potete aiutare? se non ci fosse soluzione qualcuno saprebbe guidarmi passo a passo e senza troppi termini tecnici nella formattazione e nella reinstallazione di android tramite pc (in rete credo di aver recuperato la cartella con il SO relativo proprio al mio modello di telefono).
    vi prego aiutatemi.
    grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho lo stesso problema su doogee dg550

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Spostato in sezione Cubot.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

salve ragazzi,
    prima di tutto verificate che il problema avvenga solo con WIFI.
    Se solo con WIFI, investigate il vostro router, potrebbe essere stato hackerato da remoto..

Se invece il problema è anche con connessione dati attiva, potreste aver beccato qualche malware che è riuscito a inserirsi nel sistema.

Se il factory reset non risolve, dovreste scaricare ed installare la rom del vostro dispositivo presso il sito di supporto del produttore o su needrom.
    le procedure per il flash della nuova rom ufficiale (si spera esente da malware) sono indicate nei siti di supporto o in questo forum in varie sezioni di riferimento di smartphone mediatek (in questa stessa sezione trovate info utili per tutti nella sezione modding cubot).

Dovreste però far mente locale e capire quando i problemi sono inizati.. perchè non credo che dispositivi così vecchi abbiano avuto tali problematiche fin dalla prim accensione..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@magianni

Posta per favore la versione attuale della tua ROM.
    Con alcuni telefoni (di varie marche/modelli) è successo che siano stati rialsciate versioni di ROM buggate o attaccabili dall'esterno da virus.
    Carica da PlaySstore un app tipo CM Antiviirus e fagli afre una scansione del telefono.
    Posta per favore il link di dove hai reperito al ROM del tuo telefono.

Le istruzioni sull'uso di Flashtool epr falshare la tua ROM le trovi nel thread "Driver e tool mediatek" (in firma).

Qui trovi le ROM per Cubot X6 - Nothing found

Qui trovi la recovery TWRP per X6 - ROM Cubot X6 TWRP 2.8.7.0 Recovery | [Official] add the 08/02/2015 on Needrom

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao, di sicuro non è il router, me lo fa a casa, nella rete d'ufficio, nei centri commerciali e nella connessione dati :-(

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao, il problema è che da playstore non mi fa scaricare niente e il telefono si pianta! devo proprio fare l'operazione che faccio col pc: formattare e reinstallare tutto da zero. il problema è che mentre col pc me la cavo, col telefono non so da dove cominciare (vocaboli compresi). mi servirebbe una guida passo a passo o magari un programma che tramite il pc mi consentisse di formattare prime e reinstallare poi.....

Permessi di invio