Per me non è il telefono ma è questione di trovare le impostazioni da modificare.
Purtroppo android 6 l'ho visto solo su Huawei e la è personalizzato e non so indicarti.
Visualizzazione stampabile
Per me non è il telefono ma è questione di trovare le impostazioni da modificare.
Purtroppo android 6 l'ho visto solo su Huawei e la è personalizzato e non so indicarti.
sapete se c'è la funzione "trasmetti schermo" per questo smartphone ;)
riuscite ad avere le notifiche email di gmail e yahoo?
edit: con gmail funziona, risolto ;)
il problema della tastiera io la ho sul Cubot H2, l'ho risolto semplicemente deselezionando le altre tastiere dal menù e lasciando selezionata solo quella che uso, anche quella stock una volta installata una tastiera alternativa è deselezionabile.
quando faccio una foto, cosa cambia se faccio un tap sull' oggetto da fotografare o direttamente sul tasto per fotografare?
chiedo questo perchè faccio fatica a fare foto discrete, è il mio primo smartphone, quindi forse non ho ben capito come funziona la fotocamera. ^^
jakillwhite cambia che non è detto metta a fuoco prima di scattare. Effettivamente vedendo delle foto, con L'H2 o H1 sembrano essere migliori le foto. Infatti hanno fotocamere diverse, OV8865 per H2 e H1, OV8856 per il Dinosaur.
Prova ad usare snap camera anche la versione Trial. Li puoi premere e tenere premuto il tasto per fare la foto e lasciare per scattare. In questo modo eviti anche il mosso del telefono per premere e far scattare.
qualcuno è riuscito a collegare il controller xbox 360 wired via otg?
a me non funziona.:frustate:
quali sono le apps che avete disattivato subito?
io ho disintallato clean master xD
a me non compare l' opzione per impostare la rete su 2G/3G
ho solo 4G / 3G / 2G
avete info?
@jakillwhite
I dettagli per favore. Versione/data ROM.
Se la SIM è dati dovresti avere l'opzione 4G o 3G.
Sto cercando un telefono a meno di 200 euro e per le specifiche mi è caduto l' occhio sul cubot dinosaur. Ho visto che con un po di fatica si riesce a farci girare anche xposed. Voi tra i telefoni MTK lo consigliate o c'è qualcosa nella stessa fascia di prezzo che è migliore?
Ho letto che ad esempio l' UMI touch manca di bussola e per me sarebbe un po un problema, questo ce l'ha o visto il prezzo è proprio allo stesso livello?
Ciao, non è questo il Thread per chiedere consigli per gli acquisti o confronti con altri smartphone, puoi chiedere nella sezione mercatino, dove c'è un Thread apposito.
Il dinosaur non ha bussola e giroscopio come vedi nella sua sezione del sito cubot :
http://www.cubot.net/smartphones/dinosaur/spec.html
Sent by Mi5 64Gb
in questi giorni qualcuno ha ricevuto un aggiornamento ota?
Sto cercando di collegare il mio Cubot Dinosaur al PC tramite tethering USB ma non riesco a farlo perché non trovo
i Driver funzionanti per Windows 10 x64... dove posso cercare?
GRAZIE!
Cercando in rete, ho trovato una cosa per niente rassicurante :
In pratica, con Windows 10 sembrerebbe del tutto inibito il funzionamento del tethering tramite USB ma invece resta possibile quello wifi o bluetooth. Quindi o rassegnarsi usandolo il wifi hotspot o trovare un pc non Windows 7 che a quanto sembra funziona...Quote:
While the problem is not necessarily - in a technical sense - unsolvable, it does require the person to be especially tech-savvy as it's a problem that is intrinsic to Windows 10. Think about it - the highly paid Microsoft developers of Windows 10 decided not to make the OS compatible with android phones (with the exception of Wi-Fi which I'm not interested in anyway). USB tethering is essential for me. Thus I face the daunting task of effectively upgrading Windows 10 to my own 'Windows 11'. I neither have the technical expertise nor the patience to attempt that.
Thus I am classifying this problem as 'solved' - with the solution as sticking with Windows 7. When/if Microsoft put out an announcement acknowledging that a) they made a mistake with the initial release of Windows 10; b) that they have now rectified that mistake and Windows 10 is now fully compatible with android phones, then I will happily upgrade to Windows 10. Until then, I am sticking with Windows 7 no matter what.
Sent by Mi5 64Gb
No, in realtà funzionava via USB, e pure senza driver.
Ma devo metterli per farlo riconoscere ad Android Platform Tool in maniera da disabilitare la notifica che invia a Vodafone
per evitare la disabilitazione o la fatturazione del traffico (è successo a parecchia gente).
vedi qui, sezione tethering:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
Funzionava a chi? Ogni telefono e sistema operativo (ci sono molte differenze tra andorid 5 e 6) sono diversi..
Magari prima ti funzionava con uno smartphone diverso ed ora non funziona più con il Cubot..
Ma davvero via wifi non puoi? Anche modificando l'apn per non far addebitare il tethering? Che impedimento hai nell'uso del wifi?
Sent by Mi5 64Gb
Il Cubot Dinosaur su Windows 10 Anniversary Update x64 funzionava a me fino alla settimana scorsa.
Non posso via WiFi perché il PC non ha un ricevitore WiFi e perché tramite USB posso anche caricarlo, altrimenti mi si scarica subito (sto lontano dalle prese e non mi ci posso avvicinare).
Ciao ragazzi, utilizzo questo thred per esporvi il mio problema con questo Dinosauro che funziona benissimo in tutto, tranne che per un problema che credo si dovuto alla versione Marshmallow.
In questa versione di android è stata ottimizzata la gestione della batteria in modo tale che allo spegnimento (standby) del monitor, le applicazioni vadano in ibernazione e si risveglino solo quando il monitor viene riacceso. A quel punto si ricevono per esempio i messaggi di whatsapp tutti in una volta.
Marshmallow comunque permette di decidere quali app voler tenere sempre accese non mandandole in ibernazione e facendole lavorare in background.
Io utilizzo l'app NOLED che a schermo in standby, se ricevo un sms oppure una telefonata, oppure un mess di whatsapp o qualsiasi altra app, e in quel momento non posso rispondere, me lo segnal con una icona.
Ecco, il problema è proprio questo: nonostante abbia configurato la gestione della batteria e le app per continuare a lavorare in background, dopo un determinato tempo, NOLED si spegne non permettendomi di vedere le notifiche ricevute.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a risolvere questo mistero?
Aggiorna la rom di giugno 2016 tramite il sito della cubot, devi fare tutto of linee: metterla solo sulla memoria interna del telefono e lanciarla da impostazioni del telefono
Please download the flash files into your phone(No need to unzip):
https://mega.nz/#!8VxwjbYT!GnKPe46xu...rS21Q5zCBNP8tE
And then follow these steps to flash it:
settings – about phone – wireless update – local updates(on the right top corner) – internal storage - select the files which you just downloaded - install now - OK
Se ho 2 SIM nel telefono, e attivo i dati sulla SIM 1, la SIM 2 non riceve e non trasmette...
è normale?
Salve a tutti, ho comprato un CUBOT DINOSAUR, ho un problema con WhatsApp, in pratica se non apro l'applicazione spesso, non ricevo i messaggi, tipo modalità risparmio dati o energetico, solo che sono disattivate queste modalità, e nonostante abbia fatto vedere il telefono a chi ci capisce più di me, non trovo soluzioni... Qualcuno mi ha detto che è un bug del mio sistema android, voi potete aiutarmi??
Ciao, scusami, ho lo stesso problema, te hai risolto??, Se si come??..
@JioGr
Servono per favore i dettagli.
Versione/data ROM
Modifiche fatte al telefono (root/recovery7etc).
non ho apportato nessuna modifica, ha versione Kernel 3.18.19
datata Mon May 16 21:29:21 CST 2016
@JioGr
Credo che tu abbia la ROM v10.
Sono uscite nel frattempo la v11 e la v12.
Vedi info nel thread modding.
Il link al thread modding è nel primo post di questo thread.
Si, ho la v10, come posso aggiornarla?, Dove trovo il file è come lo installo??
ho 2 miei amici che hanno installata la versione v12.. a loro whatsapp funziona bene ma invece con messenger non gli va meglio, perchè i messaggi audio risultano distorti o meglio quando li registrano ed inviano e poi li riascolti sembra che prima di registrarli abbiano inalato del gas elio.. x capirci!!!.. quindi che faccio butto via un cellulare nuovo???
Aiuto!! x favore....
Buongiorno ragazzi, ho acquistato per mia mamma il Cubot Dinosaur, a lei prettamente interessano le chiamate e i WhatsApp ho letto un po' questo thread e ho visto che ci sono problemi con le notifiche... Il mio monta la V10, se seguo la procedura che ho quotato che versione installo? Ho visto che sono arrivati alla V12, si riesce ad installare senza dover per forza usare spflash tool? Sarebbe molto più comodo tramite l'applicazione updater.... Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk