Visualizzazione stampabile
-
@mike78
Sceondo me visto che stiamo parlando delle ROM presenti nel thread modding questa discussione andrebbe fatta nel thread modding.
Verifica in Impostazioni -> Info su questo telefono se il telefono ti trova l'aggiornamento.
Se non te lo trova, scarica la ROM v12 aggiornamento, copia il fiel ZIP nel telefono, avvia in recovery, e installala da recovery.
-
Grazie @bovirus ma non mi sembra sia modding installare l'aggiornamento dall'applicazione updater. Tu mi suggerisci di installare la V12 da recovery ma il mio dinosaur è stock appena uscito dalla scatola, non ho recovery modificata, quindi non penso che con la recovery stock si possa installare l'aggiornamento.... Tralaltro nel thread modding creato da te, scrivi che le rom sono in formato flash tool e io sinceramente non ho voglia di fare tutta la procedura da pc ... Se riesco ad installare qualcosa tramite l'applicazione updater oppure si riesce ad installare tramite recovery originale facilmente, bene, altrimenti lascio così com'è... Volevo solo capire che aggiornamento è quello che avevo quotato e se veramente si può installare dall'applicazione updater senza problemi... Mi piacerebbe anche capire che tipo di formato di file serve e dove si possono scaricare (se si può) per fare l'aggiornamento dall'applicazione updater... Grazie [emoji6]
Edit. Mi sono scordato chw non trova l'aggiornamento.
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
@mike78
Dai per favroe un'occhiata al primo post di questo thread. C'è uan specifica indiaczione
Per ROM / recovery / modding fare per favore riferimento al thread modding
Nel post rpecedente ho scritto che siccome i file sono in un altro thread, anche se non è efefttivamente modding, mi sembra più corretto postare nel thread dove ci sono i file.
Ho modificato il thread modding.
Adesso sono state separate le ROM di needrom (che sono in formato flashtool) dai due update (l'update V12 se preferisci è scaricabile anche dal repository Cubot indicato nel thread).
I due update sono file ZIP da usare con la recovery stock (non sono ROM mod che richedono la recovery mod).
Lapplicazione updater di Cubot usa i file ZIP indicati. Che sono ufficiali Cubot.
-
Buonasera a tutti, qualcuno sta riscontrando un ritardo nell'arrivo delle notifiche? In particolare mi riferisco a quelle di WhatsApp, che appaiono solo quando apro l'app. Se qualcuno avesse una soluzione gliene sarei molto grata, grazie in anticipo.
-
@Nian86
Per favore quando posti posta sempre la versione/data della ROM.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Nian86
Per favore quando posti posta sempre la versione/data della ROM.
ok scusami è la prima volta che scrivo qui, la versione che ho io è la V10
-
@Nian86
La versione/data della ROM è uan info fondamnetale che va semrpe indicata (puoi anche aggiunergla una volta per tutte nella firma).
Per favore dai un'occhiata al thread modding. Esiste la ROM v11 e v12.
-
Quote:
bovirus
@
Nian86
La versione/data della ROM è uan info fondamnetale che va semrpe indicata (puoi anche aggiunergla una volta per tutte nella firma).
Per favore dai un'occhiata al thread modding. Esiste la ROM v11 e v12.
Va bene proverò a vedere se ne sono capace, dici che il ritardo delle notifiche possa dipendere dalla ROM?
-
@Nian86
Per altri telefoni il problema delle notifiche è legato ad alcune app che quando il telefono va in standby vengono messe anche loro in standby.
Verifica se nel telefono c'è un menu di questo genere, e disabilita dallo standby le app che ti servono,.
-
Quote:
bovirus
@
Nian86
Per altri telefoni il problema delle notifiche è legato ad alcune app che quando il telefono va in standby vengono messe anche loro in standby.
Verifica se nel telefono c'è un menu di questo genere, e disabilita dallo standby le app che ti servono,.
Ho controllato , l'unica cosa che ho notato è il menù di Ottimizzazione batteria, attivata per tutte le app. Ho provato a dsabilitarla per WhatsApp e mi ritrovo lo stesso problema, quindi mi resta solo da installare la V12.
Ho letto tutti i post precedenti e da quanto ho capito devo scaricare il file zip della V12 presente in questa discussione e copiarlo nel telefono, avviarlo da recovery e installarlo sempre da recovery. Solo che non so dove devo copiarlo. Scusami se ti scoccio ma non sono pratica di queste cose e non vorrei far danni.
-
Quote:
Nian86
Ho controllato , l'unica cosa che ho notato è il menù di Ottimizzazione batteria, attivata per tutte le app. Ho provato a dsabilitarla per WhatsApp e mi ritrovo lo stesso problema, quindi mi resta solo da installare la V12.
Ho letto tutti i post precedenti e da quanto ho capito devo scaricare il file zip della V12 presente in questa discussione e copiarlo nel telefono, avviarlo da recovery e installarlo sempre da recovery. Solo che non so dove devo copiarlo. Scusami se ti scoccio ma non sono pratica di queste cose e non vorrei far danni.
prova nelle impostazioni, batteria, a disattivare ila modalità risparmio intelligente in standby
-
Quote:
megthebest
prova nelle impostazioni, batteria, a disattivare ila modalità risparmio intelligente in standby
ok disattivata, proverò ad usarlo così e vedere se arrivano le notifiche di WhatsApp..grazie
-
Quote:
Nian86
ok disattivata, proverò ad usarlo così e vedere se arrivano le notifiche di WhatsApp..grazie
Oltre a questo, in impostazioni batteria premi i tre puntini in alto, tappa su ottimizzazione batteria /tutte le app e scegli WhatsApp e le applicazioni che ti interessano le notifiche ci tappi sopra e scegli non ottimizzare. Io ho fatto così sul dinosaur di mia mamma e sembra arrivi tutto perfettamente. Ha la V12 e per installare è semplice nel, primo post del thread nodding scarichi la rom direttamente da cellulare, la troverai nella cartella download e puoi installarla direttamente dall'applicazione updater scegliendo il file scaricato. L'installazione dura parecchio non prendere paura ma fai un backup perché poi ti conviene fare un reset, su quello di mia mamma dopo l'aggiornamento non mi funzionava più nessuna applicazione scaricata vedi qui [emoji6]
-
Ho scaricato la rom in formato zip e ce l'ho nei download come avevi detto tu, ma non trovo l'applicazione updater per installarla..sono proprio negata :(
-
Quote:
Nian86
Ho scaricato la rom in formato zip e ce l'ho nei download come avevi detto tu, ma non trovo l'applicazione updater per installarla..sono proprio negata :(
Impostazioni, info telefono, aggiornamento. Poi in alto a dx, i tre puntini, aggiornamento locale e scegli il file scaricato
-
Quote:
megthebest
Impostazioni, info telefono, aggiornamento. Poi in alto a dx, i tre puntini, aggiornamento locale e scegli il file scaricato
In aggiornamento locale mi da solo una cartella denominata "scheda sd". Ho copiato all'interno il file ma quando apro la sd mi esce scritto questo avviso " L'applicazione aggiornamento firmware si è bloccata in modo anomalo".
-
Quote:
Nian86
In aggiornamento locale mi da solo una cartella denominata "scheda sd".
Nel caso di mia mamma non ha scheda sd, non so se avendo una memoria esterna se il download si salva la... Ho fatto gli screenshot magari capisci qualcosa.
Ora non ce l'ho più perché ho fatto il reset.
-
Infatti ho seguito questo procedimento e mi da un problema quando vado ad aprire la sd o nel tuo caso Archiviazione interna, non so come proseguire.
-
Quote:
Nian86
Infatti ho seguito questo procedimento e mi da un problema quando vado ad aprire la sd o nel tuo caso Archiviazione interna, non so come proseguire.
Con il gestore file prova spostare il file scaricato dalla sd (se è nella sd) nella memoria interna, magari sempre nella cartella download e riprova, altro non saprei che consigliarti.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mike78
Con il gestore file prova spostare il file scaricato dalla sd (se è nella sd) nella memoria interna, magari sempre nella cartella download e riprova, altro non saprei che consigliarti.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ci sono riuscita, il problema era proprio questo, avevo il file salvato nella sd e invece doveva essere nella memoria interna. Grazie a tutti per i consigli :)
Ho una curiosità, non ho ancora aggiornato alla V12. Ho visto che c'è anche la V11, posso aggiornare direttamente all'ultima rom o devo prima mettere la 11?
-
@Nian86
Visto che non è una ROM completa ma un update ti suggerisco di fare V10 -> V11 -> V12.
-
Quote:
Nian86
Ci sono riuscita, il problema era proprio questo, avevo il file salvato nella sd e invece doveva essere nella memoria interna. Grazie a tutti per i consigli :)
Ho una curiosità, non ho ancora aggiornato alla V12. Ho visto che c'è anche la V11, posso aggiornare direttamente all'ultima rom o devo prima mettere la 11?
Bene sono contento che hai trovato il metodo [emoji106] personalmente ho aggiornato direttamente da v10 a v12 ma non mi funzionava più nessuna applicazione scaricata e ho dovuto fare un reset, forse è meglio fare come ti ha già detto Bovirus e passare prima per la V11[emoji6]
-
Quote:
mike78
Bene sono contento che hai trovato il metodo [emoji106] personalmente ho aggiornato direttamente da v10 a v12 ma non mi funzionava più nessuna applicazione scaricata e ho dovuto fare un reset, forse è meglio fare come ti ha già detto Bovirus e passare prima per la V11[emoji6]
In questo momento ho la versione V11, mi da errore se faccio partire l'aggiornamento alla V12 e devo entrare in modalità recovery per accendere il telefono. Eppure l'avete installata in molti e non capisco perché a me da problemi.
-
Mi serve un aiuto con un problema strano:
due minuti fa ho scattato delle foto... e all'improvviso i 3 tasti sulla barra in fondo ("home", "indietro", e l'altro) hanno smesso di funzionare!
Ho riavviato, tolto la batteria, spento... ma niente!
Che è successo?
Come posso risolvere?
-
buonasera e un saluto da un neo entrato over anta e quindi non tenologico; ho questo cellulare da giugno e finora è andato bene; purtroppo da pochi giorni non mi funzionano i tastini in alto; in pratica,se vado nella rubrica e tengo il telefono dritto, la lentina di ricerca non va; oppure se vado nella mail e clikko sulle lineette a sinistra per aprire le nuove,nonva; se giro di 180 gradi il telefono, quei tasti vanno; ho istallato e usato kaspersky (consiglio di mia figlia), ma niente; è capitato a qualcuno? rimedi? grazie in anticipo e buon anno
-
Quote:
surfer90
buonasera e un saluto da un neo entrato over anta e quindi non tenologico; ho questo cellulare da giugno e finora è andato bene; purtroppo da pochi giorni non mi funzionano i tastini in alto; in pratica,se vado nella rubrica e tengo il telefono dritto, la lentina di ricerca non va; oppure se vado nella mail e clikko sulle lineette a sinistra per aprire le nuove,nonva; se giro di 180 gradi il telefono, quei tasti vanno; ho istallato e usato kaspersky (consiglio di mia figlia), ma niente; è capitato a qualcuno? rimedi? grazie in anticipo e buon anno
Buon Anno, e benvenuto nel ns forum over anta non significa non tecnologico... [emoji6] (io sono a 43 e oltre e ho iniziato con questa passione solo 2 anni fa)
Comunque, tornando al tuo problema, temo sia qualcosa che non va al touch, una zona non sensible. Prova questa app e fai un controllo su tutta la superficie del pannello poi capisci da solo dove non è sensible. :
https://play.google.com/store/apps/d...ios.screentest
-
Quote:
megthebest
Buon Anno, e benvenuto nel ns forum over anta non significa non tecnologico... [emoji6] (io sono a 43 e oltre e ho iniziato con questa passione solo 2 anni fa)
Comunque, tornando al tuo problema, temo sia qualcosa che non va al touch, una zona non sensible. Prova questa app e fai un controllo su tutta la superficie del pannello poi capisci da solo dove non è sensible. :
https://play.google.com/store/apps/d...ios.screentest
grazie per la rapidissima risposta; domani la scarico e provo
-
Quote:
Nian86
In questo momento ho la versione V11, mi da errore se faccio partire l'aggiornamento alla V12 e devo entrare in modalità recovery per accendere il telefono. Eppure l'avete installata in molti e non capisco perché a me da problemi.
ho incontrato anch' io questo problrma. :\
-
Quote:
surfer90
grazie per la rapidissima risposta; domani la scarico e provo
Buongiorno a tutti. Ho istallato la app è in tutto lo schermo c'è il pallino verde. Mi chiedo a questo punto se involontariamente ho inabilitato quei tasti a telefono dritto. Sono andato più volte nel setting, ho ri-inaugurato ai figli ma..Nulla. Se avete dei passaggi stile Ikea da suggerirmi..😂 grazie
-
Quote:
surfer90
Buongiorno a tutti. Ho istallato la app è in tutto lo schermo c'è il pallino verde. Mi chiedo a questo punto se involontariamente ho inabilitato quei tasti a telefono dritto. Sono andato più volte nel setting, ho ri-inaugurato ai figli ma..Nulla. Se avete dei passaggi stile Ikea da suggerirmi..😂 grazie
Quando apri l'app, seleziona paint test, poi disegna su tutto lo schermo e vedi se la zona incriminata rileva o meno il tratto disegnato :
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...99c9944b17.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...55466ad9c2.jpg
-
vi ringrazio per le info; appurato che trattasi di hardware, conoscete qualche laboratorio toscano che mi può aiutare? sono andato sul sito ma non ne ho trovati
-
Quote:
surfer90
vi ringrazio per le info; appurato che trattasi di hardware, conoscete qualche laboratorio toscano che mi può aiutare? sono andato sul sito ma non ne ho trovati
sempre se vale la candela, ti consiglio di reperire il ricambio (che consiste in vetro+touch+lcd in unico blocco indivisibile) su Aliexpress dalla Cina cercando "cubot dinosaur glass digitizer".
Costa meno di 30€ spedito, ci vuole 1 mese circa ad arrivare.. poi lo fai montare presso un qualunque riparatore multimarca della tua zona (ce ne sono varie di catene e negozietti che fanno questi lavori..
Ripeto..sempre che valga la candela.. visto che tra attesa e spesa stimata di non meno di 30€ ricambio, 30€ il montaggio ... quasi quasi ci viene uno smartphone nuovo..
Purtroppo è il rovescio della medagia in questi casi..
ciao
-
chi ha installato la V12. Può dirmi(dato che non trovo changelog) se è un update che vale la pena installare?
grazie :)
-
sto per acquistare questo smartphone
potete confermarmi la presenza del led di notifica?
in alcune recensioni dicono che il led di notifica non è presente.
grazie
-
Quote:
ottoemezza
sto per acquistare questo smartphone
potete confermarmi la presenza del led di notifica?
in alcune recensioni dicono che il led di notifica non è presente.
grazie
c'è e sembra solo blu per le notifiche
https://www.youtube.com/watch?v=3dyrTaf5UGE
-
Confermo anche io, c'è il led blu, si attiva sia quando il cellulare è sotto carica sia quando ci sono nuove notifiche.
-
grazie per le risposte, molto gentili.
spero di trovarmi bene con questo smartphone, lo prendo principalmente per la batteria removibile e di grande capacità che spero dia davvero una lunga autonomia.
sapete se per questo smartphone è pevisto un aggiornameto a Nougat??
-
Buongiorno a tutti!
Ho un problema che non ho mai avuto prima con gli altri miei smartphone e neanche con il mio precedente Cubot H1 che ahimè mi è cascato lungo le scale dalla tasca bucata... Non mi funziona la sveglia quando il telefono è spento, sapete come risolvere? Per me è fondamentale la sveglia, credo come per tutti voi, e non voglio buttare batteria tenendo il telefono acceso la notte anche se in modalità aereo.
Grazie
-
L'ho installata da alcuni mesi ed è stabile e fluida.
Direi senz'altro consigliabile.
Ciao
-
Ho intenzione di acquistare questo smartphone,ho notato pero che sembra avere dei problemi, me lo consigliate o è meglio lasciar perdere??