CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

King Kong Mini II e dubbi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    King Kong Mini II e dubbi.

    Fra i software installati su questo modello c’è la radio FM, appena la accendi ti dice di collegare le cuffie (presumo il filo delle stesse faccia da antenna)… peccato non ci siano ne le cuffie me lo spinotto!
    È solo un software messo per errore nella rom o non funziona solo perché non c’è lo spinotto?

    Altra curiosità mi è venuta guardando il retro dello smartphone: nelle caratteristiche si parla sempre di una sola fotocamera posteriore ma, seppur con una lente più piccola io ne vedo due! Solo che ne nelle caratteristiche ne da nessuna altra parte se ne fa cenno. È finta o cosa altro?

    Infine il software si vede che è maldestramente copiato o tradotto, infatti nelle impostazioni si fa riferimento alla personalizzazione del proprio Pixel pur non essendo questo uno smartphone Google.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Fra i software installati su questo modello c’è la radio FM, appena la accendi ti dice di collegare le cuffie (presumo il filo delle stesse faccia da antenna)… peccato non ci siano ne le cuffie me lo spinotto!
    È solo un software messo per errore nella rom o non funziona solo perché non c’è lo spinotto?

    Altra curiosità mi è venuta guardando il retro dello smartphone: nelle caratteristiche si parla sempre di una sola fotocamera posteriore ma, seppur con una lente più piccola io ne vedo due! Solo che ne nelle caratteristiche ne da nessuna altra parte se ne fa cenno. È finta o cosa altro?

    Infine il software si vede che è maldestramente copiato o tradotto, infatti nelle impostazioni si fa riferimento alla personalizzazione del proprio Pixel pur non essendo questo uno smartphone Google.
    Ciao, per la radio hai per caso provato l'adattatore Jack - Type-C e poi attaccare un paio di cuffie con filo?
    Per la fotocamera, in effetti dietro se ne vedono due, ma potrebbe benissimo essercene una sola, non sarebbe la prima volta che mi capita. Per sincerati potresti provare l'app device info hw e alla voce fotocamera dovrebbe indicarti fra sensori vede

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    9mm (20-03-22)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Fra i software installati su questo modello c’è la radio FM, appena la accendi ti dice di collegare le cuffie (presumo il filo delle stesse faccia da antenna)… peccato non ci siano ne le cuffie me lo spinotto!
    È solo un software messo per errore nella rom o non funziona solo perché non c’è lo spinotto?

    Altra curiosità mi è venuta guardando il retro dello smartphone: nelle caratteristiche si parla sempre di una sola fotocamera posteriore ma, seppur con una lente più piccola io ne vedo due! Solo che ne nelle caratteristiche ne da nessuna altra parte se ne fa cenno. È finta o cosa altro?

    Infine il software si vede che è maldestramente copiato o tradotto, infatti nelle impostazioni si fa riferimento alla personalizzazione del proprio Pixel pur non essendo questo uno smartphone Google.
    Per la radio immagino che dovrai collegare le cuffie attraverso un adattatore usbC (ammesso che abbia una porta usbC e non una micro USB)

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (20-03-22)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    La porta è usb C, un adattatore non lo ho ma ho provato con il cavo di ricarica attaccato che ha comunque una schermatura a massa che potrebbe fare da antenna ma nisba.
    Un adattatore certo non lo compro solo per fare una prova, tanto più che io ascolto raramente la radio e solo le tematiche via internet e questo è solo un telefonino per le emergenze al posto di un vecchio Nokia 2g.

    Proverò invece l’app device info ma non stanotte!

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    La porta è usb C, un adattatore non lo ho ma ho provato con il cavo di ricarica attaccato che ha comunque una schermatura a massa che potrebbe fare da antenna ma nisba.
    Un adattatore certo non lo compro solo per fare una prova, tanto più che io ascolto raramente la radio e solo le tematiche via internet e questo è solo un telefonino per le emergenze al posto di un vecchio Nokia 2g.

    Proverò invece l’app device info ma non stanotte!
    Ti potrà servire: oramai il jack cuffie è quasi sparito per tutti i dispositivi.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (21-03-22)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ti potrà servire: oramai il jack cuffie è quasi sparito per tutti i dispositivi.

    inviato da Mi
    Anche la radio FM e poi ormai le cuffie senza fili stanno prendendo decisamente piede, costano pure poco modelli non indecenti.

    Comunque ho fatto la prova con la app device info e vede una sola fotocamera. Possibile ne abbiano messo pure una totalmente finta? Mi sembra ridicolo tanto più che è un oggettino super economico da cui ci si aspetta poco o nulla.

    A proposito di cose ridicole: su Amazon ho visto fanno pure cover in gomma e vetri protettivi… ma non dovrebbe essere già un rugged?

    Infine su xda ho visto un render, non so quanto affidabile, di un presunto kingkong mini 3.

  11. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Anche la radio FM e poi ormai le cuffie senza fili stanno prendendo decisamente piede, costano pure poco modelli non indecenti.

    Comunque ho fatto la prova con la app device info e vede una sola fotocamera. Possibile ne abbiano messo pure una totalmente finta? Mi sembra ridicolo tanto più che è un oggettino super economico da cui ci si aspetta poco o nulla.

    A proposito di cose ridicole: su Amazon ho visto fanno pure cover in gomma e vetri protettivi… ma non dovrebbe essere già un rugged?

    Infine su xda ho visto un render, non so quanto affidabile, di un presunto kingkong mini 3.
    Ti consiglio, a tempo perso, di dare uno sguardo su 4PDA https://4pda.to/forum/index.php?showtopic=966952; Potresti trovare qualcosa di interessante.
    Per quanto riguarda le fotocamere, sul sito ufficiale ne porta due, una principale da 13 Mpx e una frontale da 8 Mpx https://www.cubot.net/phones/KingKong-mini-2-specs/60
    Per la radio, quoto gianpassa sull'uso di un adattatore usb typeC - jack 3,5. Oggi anche sui dispositivi Xiaomi stanno eliminando le cuffie.
    醉卧沙场

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    La porta è usb C, un adattatore non lo ho ma ho provato con il cavo di ricarica attaccato che ha comunque una schermatura a massa che potrebbe fare da antenna ma nisba.
    Un adattatore certo non lo compro solo per fare una prova, tanto più che io ascolto raramente la radio e solo le tematiche via internet e questo è solo un telefonino per le emergenze al posto di un vecchio Nokia 2g.

    Proverò invece l’app device info ma non stanotte!
    Ma non c'è l'adatttore da Type-C a jack 3.5mm? ho visto un unboxing nella quale veniva fuori dalla scatola, insieme al cavo type-c
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ma non c'è l'adatttore da Type-C a jack 3.5mm? ho visto un unboxing nella quale veniva fuori dalla scatola, insieme al cavo type-c
    No, a quanto pare ci sono 2 tipi di confezione, una più alta e stretta con dentro pure l’adattatore e una più bassa e larga senza adattatore.
    Ultima modifica di sailand; 22-03-22 alle 11:51

  14. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    megthebest (22-03-22)

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a rimediare un adattatore per cuffie e la radio funziona.
    Ma erano anni che non le usavo e pur essendo delle vecchie cuffiette originali aperte (senza gommini) per iPhone 3G, quindi di buona qualità, mi danno un senso di oppressione.
    Il fronte stereo è molto schiacciato, quasi ci fosse poca separazione e gli estremi gamma sono indietro.

    In generale l’audio non è certo una delle doti migliori, il vivavoce è basso pur se sufficiente in ambienti non rumorosi. Non è neanche ip67, un getto d’acqua che entra dall’altopartante lo affogherebbe e il fatto vendano custodie e vetri protettivi dovrebbe far capire che non è un vero rugged phone.
    Inoltre sembra soffra di problemi al sensore di prossimità come molti Xiaomi, spero di essere fortunato come lo sono stato con MI 9T.
    Dirò una bestemmia per qui dentro ma sto incominciando a pensare che un iPhone SE 2016 ricondizionato (ad oggi ancora aggiornato) con adeguata custodia impermeabile sarebbe stata una migliore scelta.

    Ma d’altronde non è che un cinese da meno di 100 euro.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy