CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
Discussione:

[Modding] Doogee F3 e F3 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Raccolgo in questo thread informazioni per il modding di F3 e F3 Pro.
    Ricordo che il thread generico per informazioni generali e discussione è questo:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=477754

    ROM F3 Liscio 2Gb ram schermo HD
    https://drive.google.com/file/d/0B49...R0UEV5ZTA/view


    DOOGEE F3 Pro:


    ROM
    DOOGEE-F3_Pro-Android_5.1-R17-2015.10.21 qua:
    https://docs.google.com/uc?id=0B49C-...xport=download

    DOOGEE-F3_Pro-Android_5.1-R19-2015.11.17 qua:
    link
    la rom ha il root avanzato ovvero:
    boot.img unlocked + SuperSu + busybox, inoltre contiene già la recovery twrp.
    E' il mio backup senza il file data, non l'ho testato, se qualcuno lo testa mi fa sapere..
    Installazione da flashtool, nello zip c'è anche lo scatter.

    ultima rom DOOGEE-F3_Pro-Android_5.1-R02-2016.03.17
    Doogee F3 Pro - ROM Android 5.1.0 v. 17.03.2016 - Info (needrom)
    Doogee F3 Pro - ROM Android 5.1.0 v. 17.03.2016 - Download (needrom)
    (gli utenti che l'hanno installata lamentano un problema con la fotocamera, non sono riuscito a capire bene e non ho più il telefono per testare, comunque se notate problemi, potete riflashare le versioni precedenti del firmware)

    TOOLS per tutti i mediatek:

    MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw

    Flashtool 5.1532:
    https://mega.nz/#!CBsR2Yza!bhuzY3JJV...OI4vQIH5gUo1pA

    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool (aprite lo spoiler in basso)
    Spoiler:


    In Flashtool potete deselezionare preloader, userdata e cache, se volete fare un upgrade della vostra stock, senza però perdere app e dati.

    Spariti gli IMEI?? :

    Entrando in MTK Enginering Mode Dialer -> #*#3646633#*#* -> MTK Setting -> Connettivity -> CDS Information -> Radio Information
    Phone1 -> AT +EGMR=1,7,"IMEI1" - es. AT +EGMR=1,7,"123456789012345"
    Phone2 -> AT +EGMR=1,10,"IME2" - es. AT +EGMR=1,10,"123456789012345"
    Nota: tra "AT" e "+EGMR..". va inserito uno spazio
    Ultima modifica di jagger1976; 31-05-16 alle 23:33
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jagger1976 per il post:

    AleBerlo (18-11-15),totomatto (21-11-15),zeitdroid (01-12-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Recovery per f3 pro testata
    Le recovery moddate sia CWM che TWRP sono state create da Tozzifan e si possono installare con flashtool, (le trovate anche su needrom)
    potete usare questo scatter (l'ho estratto dalla rom originale)
    link recovery CARLIV touch v3.3
    link recovery TWRP 2.8.6.0
    link recovery TWRP 2.8.7.0
    Link recovery twrp 3.0.0 multilanguage (megthebest)
    Philz recovery Touch 6.59.0(cwm 6.0.5.1)

    Istruzioni sull'installazione recovery con SP FlashTool aprite lo spoiler in basso
    Spoiler:

    per entrare in recovery:
    spegnere il cell poi premere power fino a quando sentite vibrare, poi subito premete anche volume+ apparirà il menu del boot e con il tasto volume - andare in recovery.

    P.S. per chi fa il root base o installa la recovery moddata, prima di fare upgrade via OTA dovrà fare l'unroot completo tramite Supersu e rimettere tramite flashtool la recovery stock(link) si rischia o il mancato aggiornamento o nella peggiore il soft brick.

    Root base
    La procedura citata, fa il root base(sufficente per il 90% di voi) ovvero installando solo il file SuperSu
    Il root base si ottiene installando da recovery lo zip "supersu_pro_2.49.zip" dalla recovery moddata che CWM o TWRP
    root

    Root Avanzato
    La procedura citata, fa il root avanzato ovvero l'istallazione di busybox e lo sblocco del bootloader(grazie a @bovirus)
    Per ottenere il root avanzato, bisogna installare da recovery moddata, il file superSu(come per il root di base)
    poi bisogna installare il file busybox sempre da recovery moddata e successivamente installare con flashtool il boot sbloccato da bovirus(lo zip contiene boot e scatter)

    per installare i file zip da recovery (superSu,busybox),prima va installata la recovery moddata, poi copiare lo zip dentro alla sd,
    riavviare in recovery e cercare install zip from sdcard, puntare lo zip e il gioco è fatto.

    XPOSED FRAMEWORK

    installazione di xposed V78(per installare il framework, bisogna avere i diritti di root)

    prima cosa, consiglio un backup da recovery...

    file installazione
    file apk

    unistaller

    installate il file ZIP da recovery (xposed-v78-sdk22-arm.zip)

    riavviate (ci possono volere anche 10 minuti al primo boot, ci saranno una serie di riavvii)

    poi una volta riavviato, installate il file apk (xposedinstaller_3.0_alpha4.apk) e riavviate di nuovo.

    Finito tutto si avrà xposed funzionante e potete scaricare i moduli, anche il gravity box per lollipop.

    attenzione, alcuni moduli non sono compatibili con lollipop e potrebbero mandare il telefono in bootloop, mi raccomando i backup, non mi assumo responsabilità qualora la procedura non andasse a buon fine.

    TIP AND TRICKS
    DISATTIVAZIONE VIBRAZIONE CHIAMATE IN USCITA

    per disattivare la vibrazione delle chiamata in uscita bisogna andare in engineer mode :

    sotto la voce "telephony" andare in "Misc feature config" deflaggare "vibrate on outgoing calling connected"

    per entrare in modalità ingegnere bisogna o scaricare l'app dal playstore "mtk engineering" oppure digitate dal tastierino numerico questo codice: *#*#3646633#*#*

    Come evitare la chiusura delle app che devono rimanere in background(tipo watsapp, Line ecc..)
    Il problema trovato su questo telefono, è che tutte le app che dovrebbero rimanere in background(watsapp, ecc..), devono essere aperte tutte manualmente all'accensione del telefono e non si possono far girare programmi che puliscono la cache, la memoria ecc, che vanno a chiudere anche alcuni programmi che dovrebbero rimanere in background, tipo watsapp.
    Per evitare ciò, isogna fare prima il root come descritto sopra e seguire le istruzioni nello spoiler in basso.
    L'app partirà in automatico all'avvio del telefono e rimarrà sempre in background anche dopo la pulizia con qualsiasi programma.
    Spoiler:
    Ultima modifica di jagger1976; 23-04-16 alle 15:24
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Grazie, la procedura di jordi è già inclusa nelle istruzioni sotto l spoiler
    Flashtool è bene usare l'ultima versione.
    Non capisco cosa c'entra root e recovery dell'elephone p7000 linkati (per il flashtool, che cmq è la versione molto vecchia) se parliamo del doogee f3 che ha una cpu diversa..
    Ultima modifica di megthebest; 14-11-15 alle 23:33
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    jagger1976 (15-11-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Grazie, la procedura di jordi è già inclusa nelle istruzioni sotto l spoiler
    Flashtool è bene usare l'ultima versione.
    Non capisco cosa c'entra root e recovery dell'elephone p7000 linkati (per il flashtool, che cmq è la versione molto vecchia) se parliamo del doogee f3 che ha una cpu diversa..
    Root e recovery dell'elephone non c'entrano nulla, ma siccome non ricordavo dove avevo preso quella versione del flashtool, ho messo il primo link che ho trovato...

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    per f3 pro
    non sono in grado di testare perchè il mio cell ancora è a Milano, però abbiamo root e recovery moddata.
    La recovery è stata creata da Tozzifan e si può installare con flashtool, (la trovate anche su needrom)
    potete usare questo scatter
    link recovery
    e il root, è stato testato dai russi, va installato da recovery moddata..
    root

    purtroppo è da dire che chi prova si assume la completa responsabilità di ciò che fa.
    Flashate solo se sicuri di ciò che fate.

    Se qualcuno prova questi file ci dia riscontro se vanno o meno, io spero che il mio cell arrivi settimana prossima..
    Ultima modifica di jagger1976; 15-11-15 alle 16:09
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    @ jagger1976: thread ora attribuito a te.
    Buon proseguimento
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    @ jagger1976: thread ora attribuito a te.
    Buon proseguimento
    Grazie, spero di essere in grado!

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    per qualsiasi evenienza, chiedi pure
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    buongiorno, per non perdere dati e app installate quale modalita' si deve usare su sptool? firmware upgrade mi sembra di aver capito... oppure download only? che differenza c'e' tra le due?

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da screamer Visualizza il messaggio
    buongiorno, per non perdere dati e app installate quale modalita' si deve usare su sptool? firmware upgrade mi sembra di aver capito... oppure download only? che differenza c'e' tra le due?
    download only e deselezionare Userdata, preloader e cache
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy