CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Flash e ripristino Doogee N20 dopo aggiornamento problematico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    G-II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Flash e ripristino Doogee N20 dopo aggiornamento problematico

    Ciao a tutti ho un problema al N20 non mio nel mese di Marzo è arrivato un Upgrade ed è stato fatto come sempre da cell ma non è andato a buon fine e il cell dal 1 boot continua a riavviarsi, ho fatto di tutto recovery,Sp Flash installazione da SD provato con ADB tools, staccata batteria ecc..... ( non ce nessuna impostazione attiva dall interno per accedere ) non ho piu risorse ( letti forum anche di altre marche ) per poterne venire fuori .. il cell nel restart NON fa installare il drive MTK per comunicare e la porta USB fa Up-Down in continuazione
    A qualcuno e capitato ? ce qualche altra procedura che ho dimenticato ? ormai è diventata una sfida come per altre cose ma qualche idea in piu potrebbe essere utile
    Grazie
    Lorenzo

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loreba Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema al N20 non mio nel mese di Marzo è arrivato un Upgrade ed è stato fatto come sempre da cell ma non è andato a buon fine e il cell dal 1 boot continua a riavviarsi, ho fatto di tutto recovery,Sp Flash installazione da SD provato con ADB tools, staccata batteria ecc..... ( non ce nessuna impostazione attiva dall interno per accedere ) non ho piu risorse ( letti forum anche di altre marche ) per poterne venire fuori .. il cell nel restart NON fa installare il drive MTK per comunicare e la porta USB fa Up-Down in continuazione
    A qualcuno e capitato ? ce qualche altra procedura che ho dimenticato ? ormai è diventata una sfida come per altre cose ma qualche idea in piu potrebbe essere utile
    Grazie
    Lorenzo
    Ciao, Ti consiglio di aprire un thread specifico nella sezione modding intitolato magari "Flash/Unbrick Doogee N20"
    Doogee Modding
    Il Doogee N20 non possiamo trattarlo come un Doogee Mix
    *Edit spostamento effettuato su nuova discusisone


    Se puoi, fai quanto segue.
    Fai scaricare completamente il dispositivo, non deve più vibrare ne riavviarsi se premi power, poi lo colleghi da spento e verifichi se puoi flasharlo con flashtool (attenzione ai drivers mediatek se hai windows 10, devi installarli abilitando l'installazione driver non firmati).
    Prova anche a cambiare cavo usb e porta usb sul pc, in alcuni casi risolvi..
    Ultima modifica di megthebest; 11-05-20 alle 13:01
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    G-II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    cavo porta e anche pc gia fatto e lasciato morire ma non con questa procedura lo provato PC con W7 questo è peggio del Covit ahahhah
    potrei anche staccare batteria e collegarlo senza ( se parte ) sarebbe piu veloce
    vi faro sapere
    grazie

    provato a collegare senza batteria come previsto non da segni di vita, scaricata tutta la batteria e provato ma non riesce ad attivare nulla per flasharlo e subito dopo parte il simbolo della batteria in carica ....
    possibile che non ci sia qualche programma piu basso di livello per bypassare questi intoppi ??
    speriamo ancora nei guru di questo maglifico Forum che seguo da anni e che a volte mi leggo per ore per la passione nel mondo dell elettronica e dei suoi contorni
    Grazie

    WOW trovato il problema .....
    tutti i drive MTK che vengono dati per scaricare nei vari siti compreso Needrome da dove ho preso il FW NON sono giusti perchè prende quelli per il MTK65xx mentre questo deve usare i MTK6763, in effetti quelli sono usabili per certe cose ma NON per SP-Flash-Tools, lui tenta di riconoscere i driver ma poi fa Up/Down della porta USB , i suoi in fase installazione riconoscono una COM e non USB ...
    la procedura è stata fatta SENZA batteria con cavo USB e da spento lui è partito con la linea ROSSA al 100% che ti inganna e credi che sia in errore perchè ci impiega un bel po di minuti e non sapendolo lo blocchi ma con santa pazienza se lo lasci li vedrai che dopo piu di 2 ore finisce la procedura con un OK .... ricollegata batteria è rinato come nuovo e anche con i suoi aggiornamenti successivi alla rel. del 20191207.
    Ringrazio tutti Voi del forum compreso JUJU75 per le info che ha dato a " Clone s20 plus bloccato "dove ho preso spunti per poter fare altre prove prima di arrivare alla risoluzione ( replico questo msg anche di la che potra servire ad altri )
    Grazie e sempre Androiani
    Lorenzo
    Ultima modifica di loreba; 12-05-20 alle 14:15 - Motivo: RISOLTO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy