Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
mi auto rispondo.. nulla da fare.. ne kingo root (che installa driver e lo vde come un htc desire 820) ne Vroot ultima versione (che ficca dentro al telefono una quantità immane di cineserie) ne Root Genius.. sono riusciti con l'ultima rom 4.4.2 r11 ... o gli lascio il telefono senza root o mi decido a farli la procedura da flashtool mettendo prima una recovery e poi flashando lo zip di supersu
Ma è necessario avere il root per installare la recovery modificata?
-
Quote:
riccardon94
Ma è necessario avere il root per installare la recovery modificata?
No, serve il file img della recovery modificata (una cwm ad esempio) da flashare tramite flashtool.
È importante che rientri nelle dimensioni si 6,13mb, perché la partizione recovey è limitata.
-
Confermo che con nessuna applicazione sono riuscito a fare il root, poi la batteria non durava davvero niente, facevo 6 ore con schermo spento (a scuola) e mi rimaneva circa il 20%, quindi sono ritornato alla 4.2.9. Aspetterò ancora per un altro aggiornamento, o chissà magari anche ad Android L.
-
Buongiorno a tutti! Ho appena scaricato l'aggiornamento R12 con 4.4-1006... ed ho subito pronte due belle domande da ignorante! :-) La prima, classica, è: l'avete già provato? La seconda, ancora più ignorante: fare l'aggiornamento comporta per forza perdere tutti i dati? Grazie mille!!!
-
Quote:
megthebest
provato vroot 1.7.9 ultima versione, purtroppo non si riesce a fare il root su 4.4.2 r11 installata.. rimane solo la strada del flashtool e della sostituzione della recovery con una cwr con la quale installare lo zip supesu..
Si alla fine sono riuscito così, installata recovery CWM da SP Flashtool e supersu da recovery.
Tutto ok
-
Quote:
ferdicka
Buongiorno a tutti! Ho appena scaricato l'aggiornamento R12 con 4.4-1006... ed ho subito pronte due belle domande da ignorante! :-) La prima, classica, è: l'avete già provato? La seconda, ancora più ignorante: fare l'aggiornamento comporta per forza perdere tutti i dati? Grazie mille!!!
1) no, ho ancora la r11 su quello del. Mio amico 2) se fai la procedura tramite flashtool, si perdi tutto partizioni (tranne sd) e in qualche raro caso anche imei, io attenderei l'ota
-
salve raga scusate se scrivo in questo thread ma forse siete più ferrati rispetto a quello del DG550. Ho flashato la 4.4.2 sul mio DG550 e ho perso la camera posteriore quindi i driver lk.bin. A questo punto ho provato di tutto a flashare lk.bin della 4.2.9 a flashare solo il file UBOOT ma niente ho sempre lo stesso problem non mi carica i driver per la camera posteriore, la cosa strana è che il display funzione regolarmente. qualcuno di voi ha qualche idea. Vi prego aiutatemi sono disperato
-
Quote:
Quartz85
salve raga scusate se scrivo in questo thread ma forse siete più ferrati rispetto a quello del DG550. Ho flashato la 4.4.2 sul mio DG550 e ho perso la camera posteriore quindi i driver lk.bin. A questo punto ho provato di tutto a flashare lk.bin della 4.2.9 a flashare solo il file UBOOT ma niente ho sempre lo stesso problem non mi carica i driver per la camera posteriore, la cosa strana è che il display funzione regolarmente. qualcuno di voi ha qualche idea. Vi prego aiutatemi sono disperato
in primis, LK.BIN contiene solo il driver del display, non e' lui il colpevole per la fotocamera, i cui driver sono nel kernel, il file boot.img, che non e' assolutamente intercambiabile tra JB e KK.
aggiungo solo che, se torni indietro alla JB e la fotocamera ancora non funziona, e' un problema hardware, se invece ritorna a funzionare, prova un'altra rom KK, su NeedROM per DG550 ce ne sono tante.
-
non sapevo che ci fossero solo i driver del display in lk.bin cmq sono anche tornato a JB ma non funziona in più ho flashato anche una custom e nemmeno funge. il problema però è che la fotocamera è partita dopo aver flashato la stock 4.4.2 ufficiale e il cell tiene 2 giorni. spero nn sia un problema hardware come dici. ora che posso fare???
EDIT: android system info non mi rileva alcuna informazione riguardo la fotocamera se fosse rotta, ma venissero inzializzati i driver cmq dovrebbe darmi qualche informazione ho sbaglio??
2 EDIT: un altro utente su needrom accusa il mio stesso problema dopo aver flashato una custom. Io penso che le rom prese dal sito ufficiale abbiamo qualche problema
-
Quote:
megthebest
1) no, ho ancora la r11 su quello del. Mio amico 2) se fai la procedura tramite flashtool, si perdi tutto partizioni (tranne sd) e in qualche raro caso anche imei, io attenderei l'ota
Se non volete perdere tutti i dati si può spuntare la voce USRDATA. In questo modo app, messaggi e impostazioni rimangono.