Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, son quasi due anni che ho questo telefono e a parte un piccolo alone giallo sul bordo del display il telefono va benissimo, ultimamente però ho un problema con Malwarebytes che continua ha segnalarmi infetto il file hct_sixiang_lock.apk con il seguente Riskware PUP.Riskware.Cooee.a
Ho fatto un upload su Virustotal, risulterebbe infetto su 7 antivirus su 55 provati, vi metto il risultato dei "positivi"
Quote:
AhnLab-V3 Android-PUP/Cooee.104e5 20160302
Avast Android:Cooee-U [PUP] 20160302
Avira (no cloud) SPR/ANDR.Cooee.44 20160302
Baidu-International Hacktool.Android.Cooee.F 20160302
CAT-QuickHeal Android.Levida.A9bb5 (PUP) 20160302
Cyren AndroidOS/GenPua.C1D631CC!Olympus 20160302
ESET-NOD32 a variant of Android/Cooee.F potentially unsafe 20160302
Ora la domanda è semplice, come faccio a risolvere il problema, tenete conto che ho la rom originale DG2014-A-R03 Versione android 4.2.9
-
Quote:
Originariamente inviato da
cris9903
Ciao a tutti, son quasi due anni che ho questo telefono e a parte un piccolo alone giallo sul bordo del display il telefono va benissimo, ultimamente però ho un problema con Malwarebytes che continua ha segnalarmi infetto il file hct_sixiang_lock.apk con il seguente Riskware PUP.Riskware.Cooee.a
Ho fatto un upload su Virustotal, risulterebbe infetto su 7 antivirus su 55 provati, vi metto il risultato dei "positivi"
Ora la domanda è semplice, come faccio a risolvere il problema, tenete conto che ho la rom originale DG2014-A-R03 Versione android 4.2.9
ciao, ti serve il root e andare a rimuovere l'apk o l'applicazione collegata tramite un qualsiasi file manaker o uninstaller che necessita di root..
-
Quote:
megthebest
ciao, ti serve il root e andare a rimuovere l'apk o l'applicazione collegata tramite un qualsiasi file manaker o uninstaller che necessita di root..
Ciao, il root è già abilitato e ho esexplorer, il problema mio è che non so cosa faccia quel file, non vorrei creare problemi al telefono, se non ho capito male dovrebbe essere collego allo screenlock, però non ne sono sicuro...
l'apk in questione è situato in System/app
quando provo tramite Malwarebyter ha eliminare l'apk mi viene fuori una finestrache mi dice se voglio disinstallare un'applicazione chiamata FourDirectory
-
Quote:
cris9903
Ciao, il root è già abilitato e ho esexplorer, il problema mio è che non so cosa faccia quel file, non vorrei creare problemi al telefono, se non ho capito male dovrebbe essere collego allo screenlock, però non ne sono sicuro...
l'apk in questione è situato in System/app
quando provo tramite Malwarebyter ha eliminare l'apk mi viene fuori una finestrache mi dice se voglio disinstallare un'applicazione chiamata FourDirectory
in teoria è ina apk di sistema che se non erro avrebbe a che fare con il lock screen.. sinceramente non ho idea se faccia danno o meno rimuoverla.. in effetti il rischio c'è e senza un backup preventivo (con recovery custom e backup su sd) non farei questa procedura azzardata..
prima verifica che il processo sia proprio di sistema e attivo con app tipo disable services o system app remover
-
@criss9903 e un cambio ROM non lo vuoi fare?
La R13 KitKat mi sembrava funzionasse abbastanza bene.
-
Secondo te se provo a fare un ripristino con dati di fabbrica potrei risolvere oppure avendo intaccato un app di sistema il problema rimane?
@becar purtroppo non ho mai sostituito una ron, diciamo che sotto questo aspetto non sono molto ferrato
-
ciao becar ho installato la tua rom miu v7
ho un problema con la tastiera google che crashia in continuo
quindi non posso scrivere
ho provato vari wipe e reset di fabbrica ma niente
ah dimenticavo provenivo da una r13 stock con fix per la percentuale batteria fatto da te