beh credo proprio di si! comunque capitano sti intoppi, pensa che il mio sono riuscito a rootarlo dopo 2 settimane di smanettamenti perchè addirittura i driver non volevano saperne in nessun modo di andare
Visualizzazione stampabile
ragazzi dovrei regalarlo a mamma indeciso tra questo oppure il thl t6s?
Rieccomi qui, finalmente sono riuscito a fare il root, leggendo su xda è normale che il telefono fa attacca e stacca, la connessione si stabilizza solo quando su sp flash tool clicchi su download infatti me lo ha flashiato correttamente senza nessuna disconnessione, vi ringrazio tanto per il supporto dato! Grazie!!!
già esatto, il supporto OTG è una gran cosa! A me personalmente è tornato utile più volte, non avrei mai pensato di dover collegare ad esempio il telefono alla stampante, ma grazie all'OTG ho potuto stampare al volo un documento che mi ha evitato poi non poche noie! Si effettivamente per i pochi € di differenza converrebbe puntare sul doogee, visto che comunque si sta costruendo una bella community e da loro stesse dichiarazioni potrebbe arrivare anche l'aggiornamento ufficiale a lollipop
WOW Lollipop su questo telefono sarebbe il top speriamo bene allora!!!
OT: già mi sono sbizzarrito con la recovery, per prima cosa ho flashiato cerberus che con il root da molte più opzioni da fare ;) che poi è stato il motivo principale a voler fare il root :p
ciao a tutti ho il dg800 da un paio di mesi ormai e devo dire che con le ultime rom e migliorato parecchio ho sistemato anche il satellitare che prima faceva fatica a trocare i satelliti, adesso me li trova subito..
ho sempre il baco del bollo arancione con la fotocamera posteriore e non riesco a trovare una soluzione valida
ho fatto il root e finalmente mi funziona anche titanium backup grazie q uesto rom trovata su questo sito se a qualcuno interessa
[TUTORIAL] Root Doogee DG800 + rom nueva con init.d (funciona titanium, root explorer, etc) - HTCMania
Volevo chiedere a qualche super smanettone invece se mi puo aiutare con una applicazione sony che proprio non mi vuole partire
l'applicazione si chiama PlayMemories Mobile
l'ho provata su parecchi dispositivi e funziona anche su un dg310 ma sul nostro dg800 non ne vuole proprio sapere mi da errore di avvio
Ringrazio in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi
suppaman
dovrei riceverlo domani.. nel weekend una comparativa con l'Uhappy Up520 che sta più o meno allo stesso prezzo
Guarda,ammetto di averci strippato due giorni e due notti di fila ma alla fine c'è l ho fatta,con tanto di rom originale per backup,,quindi il ripristino di qualsiasi brick (la prima volta l ho briccato e per 5 ore non si accendeva proprio :bd: ).
Il video è in Inglese ma si capisce bene anche per chi capisce solo le figure.
Il mio consiglio è quello di fare un hard reset prima di cimentarsi,così da avere un backup della rom originale (che si trova su google comunque) e di non usare il cavo in dotazione del telefono,perchè è veramente scandaloso in quanto qualità.
Mi devi una birra lol https://www.youtube.com/watch?v=s66e-kwvKUU
PEr rimettere imei originali digitare
*#*#3646633#*#*
subito dopo appare il menù engineer mode, selezionare GPRS inserire il codice Imei prima di una e poi dell'altra sim,
dopo ogni inserimento vanno cliccati in ordine i pulsanti write imei>attached>detached RIAVVIARE IL CELL
P.s non vedevo l'ora di rootarlo per eliminare quel app odiosa di default "assistive touch" che ad ogni avvio me la ritrovavo.Anche a voi da i nervi,specie quando si mette sulla tastiera?
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo dooge (attualmente ho uno zopo 980 2/32) sapreste dirmi se ha il BLE? (Bluetooth low energy)
Grazie
appena arrivato in versione bianca, poi vi dico le impressioni..
Qualcuno sa come posso contattare 1946deal.com? Ho mandato mail e mail ma non rispondono, il telefono non si accende nemmeno ormai è se lo fa il display cambia colori e non funziona oscillando.. Cavolo ho comprato anche un altra batteria perché quella precedente si cominciò a gonfiare... Aiuto perfavore
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
mi sembra ci sia solo l'email.. prova ancora..
il mio, appena arrivato invece, purtroppo ha un problema abbastanza grave.. il tasto volume + non funziona.. mannaggia!!![/QUOTE]
Credo di Averne mandate 7 di mail
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
il problema è serio.. il tasto volume su non funziona proprio.. ora mi tocca vedere come fare per spedirlo o avere un rimborso..
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto per regalo natalizio (eh si bisogna gia pensarci) a mio babbo. l'ho trovato su to2c a 105 euro compresa dogana visto che il prezzo è quello del warehouse europeo. So che si trova a meno prendendolo su aliexpress ma non ho voglia di sbattermi ad aspettare 30 giorni per la spedizione gratuita (cosi mi sculo la dogana magari) anche perchè se lo voglio per natale ci vorrei mettere su le mani un po prima per consegnarlo in perfetto stato. Ho un coolpad f1 e avrei preso un'altro di quelli ma essendo il primo smartphone per un uomo di 60 anni non volevo fosse troppo ingombrante e i 4.5" di schermo sembrano perfetti. Qualche domanda generica: ne vale la pena per 100 euro? ci sn una marea di device su quel prezzo ma questo mi pare abbia fatto strada:) mi serve con 1 gb di ram forzatamente se no addio lo lancia dalla finestra dopo 1 settimana gia lo so. Leggevo che qualcuno si sta cimentando nel modding, a tal proposito sarebbe perfetto se ci fosse oltre alla facilita di root anche una rom pure aosp da mettergli su. Purtroppo ora non posso stare a controllare troppo e vi chiedo info, magari sapete gia tutto quello che mi serve sapere:) la batteria com'è?? ci arriva a fine giornata con uso medio/intenso? grazie a tutti
oppure guarda anche su comebuy... spediscono da italia.
Bene, grazie! mi avete dato belle dritte:) ora vedo un po tra amazon e comebuy.
Dal punto di vista hardware conosco bene le caratteristiche. Come gira con kitkat? So che per 100 euro non si puo chiedere tanto, ma vedo che non lo spediscono gia rootato e quindi chiedo: il root è fattibile o bisogna fare molti casini? per una pure aosp rom ho speranze?
A me attira parecchio, come primo smartphone sui 100 euro mi sembra si possa prendere...insomma, consigliatemi dai:)
Già bene, meglio una volta messo un launcher tipo apus, nova o solo. Per ilroot è leggermente più complicato con kitkat, ma si fa in alcuni passaggi tramite vroot prima, poi supersu chainfire e successivamente la rimozione della porcheria che lascia vroot (compreso il suo superuser cinese). Poi lo puoi personalizzare con xposed e gravity box. Ovvio che ha uno schermo qhd non luminosissimo e che il touch a due tocchi non è paragonabile ai top di gamma come reattività. Non ha led di notifica e la barra sotto dei soft touch non è retroilluminata. La batteria ha una buona durata, grazie allo schermo non troppo grande e risoluto (ovviamente a patto di disabilitare le gesture wake on). Con il root, puoi anche rimuovere quel fastidio di app action che almeno per me è insopportabile. La cover dietro touch, non mi sembra molto utile...
ciao a tutti, due cose banali ma che non riesco a fare:
- togliere il feedback aptico
- eliminare 4 dei 5 desktop
avete sugggerimenti? grazie.
Dopo un paio di settimane di uso, posso dire che sono molto soddisfatto.
Non riesco a impostare una suoneria per ogni gruppo.
Prima a ogni gruppo (famiglia, lavoro, personale) avevo associato una suoneria specifica suoneria in modo di rispondere solo alle telefonate importanti.
Come si fa su questo apparecchio.
Scusate modifico ora il messaggio-
Ho trovato un'interessante app che si chiama "group ringtones" che lo esegue alla perfezione.
Ho impostato senza problemi suonerie diverse per i vari gruppi.
Spero possa essere utile ad altri.
mi autoquoto.
con l'ultimo firmware do agosto, non è più funzionate la procedura di root sopra indicata, bisogna seguire la guida su needrom:
testata su win7 e funzionaQuote:
download recovery mode from here
NeedromLogin/Register at
install the file like a rom with "flash_tool.exe" (u have this in the file)
Ho to Install Recovery
1. Unpack DG800_Recovery.rar
2. Turn off phone and remove battery
3. Run Flash_tool.exe as ADMINISTRATOR from SP_Flash_Tool_v3.1328.0.183
folder
4. Choose scatter file from ctr_recovery folder
5. Put battery into phone
6. Press F9 or click DOWNLOAD BUTTON in SP Flash Tool
7. Connect phone into PC and wait for finish (you see green circle)
8. Then unlpug phone and remove battery and put into phone again
9. If you want go to recovery Turn off phone
10. Press VOL+ and POWER and wait
11. From menu choose RECOVERY (VOL+ choose, VOL- accept)
*if the SP FLASH TOOL DONT WORK. go to options and set the options with
battery and try again
==== B ====
download the root file (SuperSU) from here
https://yadi.sk/d/MxV9KZzuV478S
1. go to recovery mode, (turn on the phone and after this press only the up
volum and select the recovery mode with the "down volume" and for into
press "up volume"
2. select install from sdcard and select the file u download here
u have a root!
Scusate...
un mio amico mi chiedeva info su quale smarthphone low cost acquistare...il suo budget è sui 100 euro...e ho visto che questo dg800 non pare niente male.
A lui interesserebbe trovare uno smarthphone su questa fascia di prezzo che tra i pro abbia la fotocamera (quantomeno decente).
Dopo varie recensioni e ricerche sul web (soprattutto quella di GizChina) mi ero convinto a consigliarglielo, però ora leggo che alcuni di voi hanno avuto problemi proprio con la fotocamera ed un certo alone arancione.
In realtà non trovo notizie da altre parti di questo difetto e anche le foto postate in alta risoluzione sul sito di GizChina non ve ne è traccia. Anzi, sempre tenendo conto del prezzo sembrano molto buone.
Ma tutti voi avete questo difetto? Avete qualche foto per farmelo capire? Perchè ne leggo ma mi pare che nessuno abbia mostrato esempi...
Finalmente disponibile la ROM ufficiale del 10-08! Aumenta la memoria disponibile del telefono passando da 3.39GB a 5.90GB, in più dovrebbe migliorare gli effetti grafici della fotocamera e rimuove il controllo vocale della fotocamera di default! Vi lascio il link se vi va di provarla. ROM DG800 2014-10-08 release 6GB internal Mod | [Custom] add the 11/17/2014 on Needrom
gran notizia! il link però non mi sembra funzionare
Link errato, qui quello corretto
http://www.needrom.com/download/dg80...08-custom-rom/
Se non siete registrati a needrom, di seguito il link al pacchetto
http://www.needrom.com/wp-content/up..._08_turanX.zip
A quanto pare cmq questa versione, flashabila da recovery cwm, non porta la partizione app a 6gb, è necessario preventivamente farlo con flashtool e i file ebr disponibili nella sezione apposita anche su Androidiani o Xda.
Si esatto, il link che avevo postato io è stato rimosso dopo un paio d'ore a causa di un elevato battery drain. Comunque gli aggiustamenti sono davvero minimali ed effettivamente non so se ne valga la pena, anche perchè proprio sul sito della doogee l'aggiornamento del 10 08 è stato inglobato in quello del 08 15, infatti, ovunque si clicchi rimanda a quello.
ho provato a copiare lo zip nella sd, eseguire tutte le procedure da recovery e poi installarlo ma alla apertura del file mi da errore di status 6...succede a qualcun altro?
ho provato sia dalla sd interna che da quella esterna pensando fosse un problema di permessi..
grazie
suppaman
Proprio oggi ho fatto il root seguendo le indicazioni al post https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6271902
Mi chiedevo però come fare l'unroot, nel caso volessi tornare stock completo.
Che procedura devo seguire?
Grazie
Woody
PS: Devo dire che per quello che ho pagato questo telefono, 86€ incluse spese di spedizioni ad un asta su Ebay provenienza Italia, sono pienamente soddisfatto.
Ho anche eliminato quel fastidioso startup sound con un app trovata nello store. Insomma, si può avere un discreto telefono anche pagando poco...