Visualizzazione stampabile
-
@gughy
L'errore più grosso è proprio quello di non fare un backup.
Quando si ha il telefono la prima cosa da fere è il root e un nandroid backup e un backup con MTKDroid (normale + preparazione per flashtool).
Poi si possono fare tutte le prove del caso. Ma solo dopo aver fatto un backup.
. @megthebest
La recovery e gli EBR postati qui sono per LP o per KK (o gli EBR vanno bene sia per KK che per LP)?
http://forum.xda-developers.com/show...9#post61041949
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Ciao, è indifferente, se si hanno ebr1 e 2 nella rom di partenza (kk o lolly). In quel caso, su xda si parla di lollipop..
Quindi è bene seguire quella guida che contiene, oltre agli ebr modificati, anche la recovery carliv aggiornata
-
Per capire meglio.
@megthebest
Gli EBR postati (EBR1/EBR2) vanno bene sia per KK che epr LP se hai due EBR.
La recovery postata nel thread XDA è la CWM (versione?) di Carliv ed è specifica per LP (non è per KK).
Non ho capito come si capisce che è specifica per LP se nel post di XDA non c'è nessun riferimento diretto a LP.
E' normale quella differenza molto grande di dimensione tra recovery CWM (6 MB) e TWRP (10.4 MB)?
Riepiloghiamo
DG800 - EBR modificati (5GB dati app - 1GB storage interno)
Fare sempre un backup con MTKDroid (+ preparazione file per Flashtool) prima di fare modifiche
Gli EBR sono per LP ma dovrebbero funzionare ugualmente bene per KK.
Copiare i due file EBR insieme allo scatter della propria ROM in una cartella separata, lanciare Flashtool caricare lo scatter e flashare i soli due EBR in modo DOWNLOAD ONLY
DG800 - Recovery LP CWM Carliv
DG800 - Recovery LP TWRP 2.8.6.,0 by hunama
Fare sempre un backup con MTKDroid (+ preparazione file per Flashtool) prima di fare modifiche
Scaricare l'archivio e decomprimere il file recovery.img.
Il file recovery.img può essere flashato con Flashtool (caricando lo scatter e flashando la sola recovery in modo DOWNLOAD ONLY), con MobileUncle (copiando il file nel teelfono) o con Flashify o altri tool.
.
@migale
E' possibile per favore aggiornare il primo post?
-
Ho flashato KK di novembre perchè con lollipop ho avuto problemi, ho provato gli ebr 5gb + cwm ma non ci riuscivo perchè compariva il messaggio "pmt changed" su flashtool (sia in download che firmware upgrade)
-
@gughy
Prova con una versione di Flashtool (modalità DOWNLOAD ONLY), file scatter della ROM attualmente installata e nuovi EBR in una cartella separata. Deve funzionare.
-
scusate ragazzi qualcuno di voi per caso ha fatto l'upgrade del dg800 alla versione android 5.0 lollipop rilasciata ultimamente ??? magari ne avete già parlato ma non ho trovato niente.
Io ho provato a seguire la procedura in inglese indicata sul sito doogee ma alcuni passaggi ho paura di non averli capiti bene, con l'inglese non vado molto d'accordo, se ci fosse qualche anima buona che lo avesse già fatto la prego di aiutarmi :)
-
Quote:
calmo
scusate ragazzi qualcuno di voi per caso ha fatto l'upgrade del dg800 alla versione android 5.0 lollipop rilasciata ultimamente ??? magari ne avete già parlato ma non ho trovato niente.
Io ho provato a seguire la procedura in inglese indicata sul sito doogee ma alcuni passaggi ho paura di non averli capiti bene, con l'inglese non vado molto d'accordo, se ci fosse qualche anima buona che lo avesse già fatto la prego di aiutarmi :)
leggendo le varie discussioni penso che rimarrò alla versione android 4.4
mi confermate che l'utlima versione buid è la 4.4 2014-11-18
sul mio telefono ho questa versione spero che sia l'ultima rilascita
-
Quote:
calmo
leggendo le varie discussioni penso che rimarrò alla versione android 4.4
mi confermate che l'utlima versione buid è la 4.4 2014-11-18
sul mio telefono ho questa versione spero che sia l'ultima rilascita
Si la versione di novembre è l'ultima 4.4.2
-
Quote:
gughy
Si la versione di novembre è l'ultima 4.4.2
grazie per la risposta, ad ogni modo mi sembra abbastanza stabile come versione, peccato per i tasti del telefono che non sono retroilluminati e per il root che a quanto pare sempre ancora abbastanza complicato da fare e una guida vera e propria fatta bene in italiano ancora non la ho trovata.
a risentirci per altri quesiti
-
@calmo
Complicato il root? E perchè?
Sei sicuro di aver cercato bene? Hai mai sentito parlare di MTKDroid? O di programmi per il root?
Leggi per favore il thread "Driver e tool Mediatek".