Abbiamo già chiesto nel thread apposito... Ma ancora nulla...
non è questione di essere insistenti o meno, purtroppo la vita da forum è cosi, poi considera che c'è di peggio rispetto ad Androidiani... magra consolazione, ma......
Visualizzazione stampabile
Abbiamo già chiesto nel thread apposito... Ma ancora nulla...
non è questione di essere insistenti o meno, purtroppo la vita da forum è cosi, poi considera che c'è di peggio rispetto ad Androidiani... magra consolazione, ma......
@Aleberio/Mea871
Visto che il primo post non è quello che ci si potrebbe/dovrebbe aspettare una presentazione del prodotto, con link a firmware, ROM, trucchi, etc (come dovrebbe essere un vero primo post.,) se qualcuno ha voglia di fare un riassunto di queste cose e mantenere il post è possibile chiedere agli admin di poter gestire il primo post.
Cambiando argomento giusto per fare altra confusione :) sono un po frustrato perchè non riesco a trovare una cover degna per il nostro device siccome forse sono l'unico che usa il back touch devo trovarne una con la finestra posteriore l'unica pare sia quella celeste originale che già ho ma oltre ad essere orribile va anche attaccata con biadesivo invece è comodo poterla togliere facilmente
Capisco che in Italia non si trovi visto che il DG800 non è importato ufficialmente ma anche all'estero non si trova niente
Sarebbe corretto la facesse chi ha un telefono e uan certa esperienza di forum e conoscenze tecniche.
Se poi non si propone nessuno posso darvi una mano (io quel telefono non ce l'ho ma lavoro tutto il giorno su terminali Mediatek).
Si, ma chi? Immagini il lavoro che ci sta dietro, oltre al fatto che chi si dovesse cimentare dovrebbe essere davvero un esperto.
Per fare un esempio per il mio cellulare c'è il thread generalista, poi c'è quello sezione modding (generale) iniziato da Ghost, e poi c'è il modding di Marsapa con le sue rom.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
Bovirus mi sembra si sia candidato o sbaglio?
L'unica che mi può interessare al momento è questa
Aliexpress.com : Buy item For Doogee Valencia DG800 phone case back cover soft silicone new item case Good Quality Candy jelly color free shipping from Reliable case for xperia arc s suppliers on Android mobile phone accessories store
Anche se non ha la finestra posteriore (magari ce la faccio da me con un trincetto) ma almeno si può togliere agevolmente
Mea871
Non mi sono candidato. Aspetto che qualcuno si proponga.
Aleberio
Lo so che è un impegno.
Ma se hai voglia è bello e mttere oridne e il proprio impegno per aiutare gli altri.
Come vedi c'è tanmta gente che si metet a disposizone degli altri (per fortuna...).
Piccolo O.T. Vi faccio i miei complimenti questo forum funziona molto bene grazie a tutto il cast
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
Bovirus, io lavoro e già faccio fatica a seguire il mio ZP999, poi smanetto col "muletto" (THL W200S), seguo il THL5000 del mio figlio maggiore (con relative rom) e il DG800 del piccolo, ovviamente. :-)
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
Guarda che non era una critica. Ci mancherebbe. Era uno stimolo a qualcuno a proporsi.
Anche io non sono a piedi (guarda i meie thread sui tool Mediatek, sull'N9500, sullo sviluppo dell ROm,, etc).
In effetti ci vorrebbe un forum dedicato ai Doogee con anche un sottoforum dedicato al modding così come c'è per il Cubot.
Speriamo che qualche moderatore ci ascolti ;)
Sto usando l'ultima stock e devo dire che il GPS è molto buono, peccato per il Wifi appena sufficiente.
Esiste qualche patch in giro per migliorarlo o è proprio una limitazione dell'hardware?
Ho chiesto ai moderatori di creare uno specifico subforum alcuni giorni fa.
Torno alla carica.
Il mio dg800 ha il build del 8-10-2014 come mai non aggiorna all'ultimo?
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
nn so il vostro terminale (spero proprio di no;);) ) ,ma il mio mese scorso si è fatto un bel bagno nella vasca :o
nn vi sto a spiegare la dinamica, una roba che a organizzarla neanche ci riesci, fatto sta che è caduto nella vasca da bagno piena di acqua calda, e ci è rimasto almeno un 10 secondi.
P A N I C O !!!!
appena pescato ho xò notato era ancora acceso!!
ho subito rimosso il copribatteria,batteria,sim,micro sd, e già ho notato che si era bagnato all'interno ma soltanto lungo i bordi,altezza obiettivo fotocamera posteriore compreso x intenderci,infatti la batteria era asciutta, l'ho subito asciugato con l'asciugamano e messo in una ciotola piena di riso,il tutto posto sul termosifone acceso ,con un panno di lana tra il termosifone e la ciotola (questa cosa del termosifone l'ho letta su internet).
io già triste e sconsolata che ho rimesso la sim nel mio vecchio samsung galaxy ace plus, che dire che è lento e nn ricettivo è dire poco,dunque snervata, e già rasssegnata a doverlo ricomprare nuovo dopo neanche 4mesi di vita :'( intanto un paio di volte ho osservato il cell e mi rendevo conto che la condensa nei vetri delle fotocamere stava scomparendo,yuppi!!!
il giorno dopo,quasi 24ore nel riso, con mia somma sorpresa ho riacceso il cell ed era completamente nelle sue funzioni!!
ed oggi a distanza di un mese posso affermare che nn ci sono danni nonostante il bagnetto:):D:)
sarà stato fattore C? nn so,fatto sta che sono sempre+soddisfatta d qsto terminale :D
Sul mio si era rovesciato un bicchiere d'acqua. Dopo aver tolto la batteria e averlo asciugato col phon è tornato tutto a posto.
Inviato dal mio DG800
ancora nessuno ha fatto la battura dei celefoni CInesi e il riso :D
il mio mai caduto ne in terra ne tantomeno nel acqua,touch screen impazzito e son senza da 3 settimane,sperando mi ritorna in garanzia,comunque sono contento per te e fiducioso che non è proprio uno dei più fragili smartphon.
Dove posso trovare un boot logo carino da flashare? Il logo doogee mi ha stancato.
Inviato dal mio DG800
sono indeciso tra questo smartphone e il thl 4000, il doogee è più portabile ma ho dubbi sull'autonomia...e inoltre mi da fastidio che non ci siano i led di notifica...a volte le case produttrici si perdono per piccolezze che comunque agli utenti servono davvero...almeno a me
L'autonomia è scarsa con un uso intensivo arrivi a malapena a fine giornata. Il wifi è scarso e oltre al led di notifica non ha nemmeno i tasti retroilluminati.
Fosso in te andrei sicuro sul thl.
Inviato dal mio DG800
Ciao a tutti! Ho anch'io questo telefono, ma è nato sfortunato: dopo due settimane di utilizzo non si è più acceso, l'ho mandato in assistenza dove hanno sostituito prima la scheda madre e poi una fotocamera. Dopo quasi tre mesi, mi è stato restituito, è arrivato il 10 febbraio e ha ancora un problema, stavolta software: non prende il segnale 2g/3g. Il wifi va, il resto pare funzionare... ma niente rete.
Avevo comprato il telefono su Grossoshop. Sono in contatto con il loro dipendente che scrive qui e purtroppo, anche se gentilissimo, non può aiutarmi più di così: o risolvo da sola, o aspetto che il negozio riapra dopo il capodanno cinese per una nuova entusiasmante sessione di assistenza. Capirete che vorrei risolvere prima!
All'inizio i codici imei corrispondevano a quelli sulla scatola; dopo una mattina di prove di varie sim su entrambi gli slot, il *#06# mi dava imei non valido. Sono riuscita a ripristinarli con l'engineering mode, ma ancora niente segnale.
GS mi consiglia di installare una nuova rom. Attualmente ho quella di novembre, e ho gli stessi problemi citati nei commenti della rom caricata da voi su needrom (imei ballerini, segnale assente). Pensavo che l'assistenza mi avesse caricato una rom difettosa, ma ho letto tutto il topic e ho scoperto che l'avete messa voi e funziona!!
Vi posso chiedere aiuto? E' meglio che installi la vostra rom oppure quella ufficiale del sito Doogee indicata da bobopiu a pag.73? O direttamente quella di agosto... Aggiungo: non mi interessa rootare il telefono, sto ancora "studiando"! Credo di essere in grado di installare la nuova rom, ma devo mettere ordine nelle informazioni che ho letto qui e in giro.
Potrebbe esserci un'altra spiegazione per l'assenza di segnale? Ho provato con sim e microsim tim, vodafone e wind, in aree ben coperte.
sicura che gli imei siano scritti? hai verificato tramite menu impostazioni, info telefono, stato, info imei?
rimettili tramite enginnering mode, prova ad entrarci con *#*#3646633#*#* digitato nel dialer telefonico.
poi segui questa guida e reinserisci quelli sulla sctola:
http://www.guideitech.com/android/co...tivi-mediatek/
Confermo che in impostazioni/telefono/stato/imei i codici ci sono, e sono corretti.
La stringa *#*#3646633#*#* era proprio quella che avevo usato per reinserirli, ma senza programmi, solo con la stringa AT +EGMR=1,7″codice imei” e 1,10 per lo slot 2. Ho riverificato ora e ci sono, e anche con *#06#.
Sono un po' insospettita dal fatto che nel cellulare hanno tagliato la parte finale dell'etichetta coi codici imei:
Allegato 135782
Ma leggevo sul forum xda (Imei after Board replacement) che non sempre l'imei cambia dopo la sostituzione della scheda madre. Mah!
Da reinviare dici? Non avrebbe senso installare un'altra rom come mi è stato suggerito? Certo capisco il discorso "meglio non fare casino se non sei pratica". Solo che questo significa riaverlo per, almeno, metà marzo se non dopo pasqua :-\
So che è un argomento già trattato, ma i link indicati portano a pagine non più attive.
Devo assolutamente "rootare" il DG800 (ho un applicazione di sistema che voglio eliminare)
Ci sono app. per farlo senza fare il root?
Ci sono istruzioni recenti e soprattutto efficaci per il root?
Grazie a tutti
Ovviamente non puoi fare quello che vuoi senza il root.
Di app che fanbno il root ce ne sono diverse. Alcune che si installano sul telefono altre sul pc (non è garantito che non mettano spyware nel teelfono).
Le info le trovi nel thread Driver e tool mediatek (firma).
Se hai caricato la ROM stock puoi usare il programma boot.img unlocker per avere il root sul teelfono senza caricare app nel pc.
Basta riflashare con Flashtool il nuovo boot.img (creato da boot.img unlocker) usando lo scatter della tua ROM.
Il boot.img unlocker lo trovi nel thread Driver e tool mediatek.
Anzitutto verifica quale firmware hai installato, poi sulla base di quello installi la recovery di Megthebest o bobopiu. Una volta installata quella scarichi da recovery il zip di SuperSU. Devi solo andare indietro a cercare i post.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
Aggiorno quanto ho scritto ieri. Sono riuscita a installare i driver grazie alla vostra guida, e poi a installare la stock rom di novembre. Ripristinato gli imei, nessun segnale. Ho installato allora la rom di agosto, scaricata sempre dal sito Doogee, ripristinato imei, nessun segnale. A questo punto escludo che il problema sia di rom.
Che siano sbagliati gli imei? Che succede se si scrivono imei non corretti? Potrebbero avermi incollato l'etichetta dei vecchi imei (v. foto nel mio messaggio poco sopra) ma in realtà la motherboard richiede i nuovi per funzionare.
Mancano i dettagli
Perchè hai dovuto ripristinare gli IMEI: Doevevano rimaneere 8a meno che non c'erano già prima).
Cosa hai usato (Flashtool) e in che modo hai flashato (per caso FORMAT ALL + DOWNLOAD)?
Il problema non ès crivere gli IMEI ma che siano stati effettivamente scritti nella NVRAM.
Eccomi. Ho dovuto ripristinarli per il motivo spiegato nel mio messaggio #782: il telefono era in assistenza, hanno cambiato scheda madre e dopo fotocamera. Quando me l'hanno rispedito non prendeva il segnale, e dopo alcune prove ho visto che mancavano gli imei. Leggendo che spesso la causa dell'assenza di segnale è dovuta agli imei li ho ripristinati con Engineering mode digitando *#*#3646633#*#*, connectivity, cds information, radio, e inserendo manualmente gli imei con l'AT command.
Sì ho usato Flashtool v5.1408.00 e ho seguito questo videotutorial www . youtube . com/ watch?v= 92uHmaVKj0I ma prima installato i driver seguendo la tua guida qui sul forum.
Per flashare, dopo aver caricato lo scatter file ho scelto nel menù a tendina "firmware upgrade", ho collegato il telefono acceso con batteria, cliccato su "download", staccato il telefono/tolto batteria/ricollegato e ha iniziato a flashare. Non ho visto "format all".
Provo a seguire la procedura per la NVRAM descritta qui? www . mtkphone . it/ forum/ le-guide/ ripristino-nvram-e-imei-da-mtkdroid-t1321 . html
Scusate, non posso ancora inserire url.
EDIT Leggevo anche qui www . china-devices . com/Thread-Read-this-if-your-SIM-CARD-doesnt-work-or-you-get-NO-SIGNAL al punto 4.Did you install a different ROM ? You could have broken your NVRAM!
Però per ripristinare la nvram devo rootare il telefono. Devo ripassare in questo topic (c'era la spiegazione di megthebest, mi pare). E' l'unico altro tentativo che mi rimane...
Se non dici cosa è più difficile risponderti.
Non capsico perchè andare a cercare in altri posti quando quello che ci serve c'è+ gia nel thread di androidiani.
La soluzione da pC più pratica e pulita senza "ospiti" è boot.img unlocker.
ccarla
Per rootare il telefono ci sono tante strada.
Quella più pulita è quella della modifica del boot.img con boot.img unlocker e successivo reflash del solo boot.img nuovo.
Ho notato soltanto ora che lo zoom della fotocamera non si aziona come il samsung con il bilanciere del volume ma con movimenti delle dita sul display sapete se esiste una app per fotocamera che rimetta lo zoom sul volume?
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
Ho installato (e pagato!!) camera zoom FX
App molto bella e dettagliata purtroppo anch'essa ha un problema non aziona la videocamera
Un'ottima videocamera è LG camera, scaricabile gratis dal play store. Non so se funziona sul dg800, ma prova.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
Ancora non ho risolto il problema del segnale 2g/3g assente. Bovirus, seguendo il tuo consiglio ho patchato il file boot.img della mia stock rom di novembre, usando il tuo programma boot.img unlocker. L'ho caricato nel telefono tramite SPFlashTool, poi con MTK ho ripristinato gli imei e la nvram. Niente da fare, ancora nessun segnale in entrambi gli slot. La NVRAM ora dovrebbe essere a posto, ho ripetuto la procedura due volte, gli imei ci sono, mah. Non so più che fare e dopo tante ricerche non ho trovato altri motivi per cui manca il segnale...
E sì, ho pensato "allora è rotta l'antenna!" ma il telefono è stato 3 mesi in assistenza, prima funzionava...
Vi ringrazio tanto, anche se non ho trovato la soluzione; ho imparato cose che mi sembravano complicatissime e non ce l'avrei mai fatta senza il vostro aiuto.
Dalla parte software credo di aver esaurito i tentativi possibili... mi arrendo all'assistenza (a questo punto vorrei restituirglielo e basta!! non ce la può fare, la prossima volta avrà qualche nuovo problema).
cavolo mi dispiace ccarla quando imbattiamo in oggetti difettosi è una vera scocciatura soprattutto con quelli che non hanno una rete di assistenza all'altezza
spero tu risolva perchè il telefono anche se low cost merita