Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi! io ho un grosso problema..... anzi + di uno con questo terminale e vorrei aggiornarlo al 5.0 però da diverso tempo il telefono non mi viene riconosciuto da nessun pc . Ho istallato e reistallato anche manualmente tutti i driver ma il pc non lo vede nemmeno con flashtool e tutti i tool che esistono in rete. Per questo ed altri motivi sono stato costretto a ricomprarmi un nuovo tel. Ora però vorrei provare di nuovo con l'aiuto di qualcuno di voi a flasharlo magari se esistesse via fastboot (credo che sia l'unica via visto che, secondo me il cell. ha perso dei drive interni che erano proprio quelli x l'autorizzazioni ed il riconoscimento debug). Per favore qualcuno mi potrebbe aiutare?
-
@capo70
Leggi il thread "Driver e tool MediateK".
Ci sono due tipi di driver USB: ADB e Preloader (Flashtool).
Bisogna vedere se il problema è hardware e software.
L'importante che quando colleghi il teelfono (spento e e acceso) il telefono venga rilevato dal PC. Questa è la fase hardware.
Se ciò avviene vuol dire che l'hardware è a pèosto e bisogna secgliere i driver giusti.
Ma se non superi la fase di rilevamento hardware il problema non è il driver ma il telefono (tipicamente lo schedino USB e le saldature).
-
Bisogna vedere se il problema è hardware e software.
L'importante che quando colleghi il teelfono (spento e e acceso) il telefono venga rilevato dal PC. Ma se non superi la fase di rilevamento hardware il problema non è il driver ma il telefono (tipicamente lo schedino USB e le saldature).[/QUOTE]
Grazie Bovirus x la risposta ... no il pc non lo rileva nemmeno con i tool, i driver sono giusti, e ti volevo aggiungere che anche le saldature sono ok . Questo problema ,mi
si è presentato tempo fà , quando feci un aggiornamento ... dopo l'aggiornamento andato a buon fine, o almeno così sembrava il pc stesso che me lo aveva flashato non me lo riconosceva +. All'inizio non ci diedi peso... poi però siccome questa rom è fasulla credo e mi consumava un botto di batteria (+ della precedente sempre in bootloop ) volevo riflasharlo e non ci sono + riuscito . Risultato:
Il cell senza usarlo con tutto spento dura 4-5 ore
si carica normalmente , funziona normalmente, ma non me lo riconosce + nessun pc
Ora però ti devo lasciare perchè dfevo andare al lavoro , xulteriori spieg. mi ricollego oggi pomeriggio x il momento grazie
-
@capo70
Non sono i tool che lo devono rilevare. La prima rilevazionone (harwdare) viene fatta dal sistema operativo.
Il fatto che si carica testimonia solo che 2 dei 4 contatti funzionano (ma non tutti e quattro).
Lo scambio dati usa i restanti due pin del connettore USB.
E' già successo più di una volte su cellulari di colleghi che abbiamo dovuto aprire il telefono e rifare/rinforzare le saldature dello schedino USB.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
capo70
Non sono i tool che lo devono rilevare. La prima rilevazionone (harwdare) viene fatta dal sistema operativo.
Il fatto che si carica testimonia solo che 2 dei 4 contatti funzionano (ma non tutti e quattro).
Lo scambio dati usa i restanti due pin del connettore USB.
E' già successo più di una volte su cellulari di colleghi che abbiamo dovuto aprire il telefono e rifare/rinforzare le saldature dello schedino USB.
ok farò rinforzare le saldature come tu dici .... poi scriverò di nuovo su questo thread x ricevere un aiuto al flash grazie ancora
-
@capo70
Se non risolvi il problema rilevamento del dispsotovio USB (non riconsocimento - è un'altra cosa) nessuno può aiutarti.
-
Ciao,
Credo che il mio sia arrivato alla fine... ormai devo girare con il power bank, perchè dopo telefonate un utilizzo di 3-4 minuti (telefonate, navigazione, messaggi...ecc), si spegne... e se non ho una fonte non si apre più. Poi a volte riaccende con batteria al 70%... a volte proprio a zero.
Ho fatto un reset ai dati di fabbrica, la situazione è migliorata ma continua a spegnersi...
Avete qualche idea o mi rassegno a dover cestinarlo?
grazie
-
Quote:
ivanonuss
Ciao,
Credo che il mio sia arrivato alla fine... ormai devo girare con il power bank, perchè dopo telefonate un utilizzo di 3-4 minuti (telefonate, navigazione, messaggi...ecc), si spegne... e se non ho una fonte non si apre più. Poi a volte riaccende con batteria al 70%... a volte proprio a zero.
Ho fatto un reset ai dati di fabbrica, la situazione è migliorata ma continua a spegnersi...
Avete qualche idea o mi rassegno a dover cestinarlo?
grazie
Con meno di 10 euro ti compri una batteria nuova. Le batterie hanno un ciclo di vita (mediamente) di due anni, se la tieni bene, ma anche meno se sottoposta a stress.
-
la batteria per questo modello non la trovo per meno di 18-20 euro... e considerando che l'ho pagato circa 100 ad agosto 2014... non credo ce la spesa valga. Hai qualche dritta su dove trovare la batteria a meno di 10€? allora l'investimento avrebbe senso...
-
Quote:
ivanonuss
la batteria per questo modello non la trovo per meno di 18-20 euro... e considerando che l'ho pagato circa 100 ad agosto 2014... non credo ce la spesa valga. Hai qualche dritta su dove trovare la batteria a meno di 10€? allora l'investimento avrebbe senso...
Ho fatto una rapida ricerca in Aliexpress e ce ne sono una marea tra i 5 e 6 euro spedizione gratis, certo devi aspettare 1 mesetto. Io ne avevo prese due ad inizio anno per il cellulare di mio figlio, appena fatto l'acquisto a meno di 5 euro/cad.
-
Mi è arrivato il cell nuovo... ma per 5 euri ho preso lo stesso la batteria... me lo tengo la di scorta che ci sono affezionato. Da 10 giorni ho l'ULEFONE PARIS... per adesso sembra molto bene. Grazie ancora...
Saluti
-
dopo solo sei mesi di vita ho paura che il mio doogee dg800 mi abbia abbandonato, il telefono a volte sembra dare di matto, se apro un' applicazione dopo pochi secondi si chiude da sola e il telefono torna alla schemata iniziale impallandosi per un istante, a volte girando le pagine del destop si impalla a metà tra una pagina e l'altra, spesso si impalla e il touch non risponde più ai comandi, insomma pensavo si trattasse di un virus e/o problema software invece niente da fare, anche riflesciando il telefono da 0 sia con kikt kat che con lollipop stessa cosa.......... e questo da qualche giorno a questa parte.
a qualcuno per caso capitata la stessa triste sorte ? soluzioni ?
-
Quote:
calmo
dopo solo sei mesi di vita ho paura che il mio doogee dg800 mi abbia abbandonato, il telefono a volte sembra dare di matto, se apro un' applicazione dopo pochi secondi si chiude da sola e il telefono torna alla schemata iniziale impallandosi per un istante, a volte girando le pagine del destop si impalla a metà tra una pagina e l'altra, spesso si impalla e il touch non risponde più ai comandi, insomma pensavo si trattasse di un virus e/o problema software invece niente da fare, anche riflesciando il telefono da 0 sia con kikt kat che con lollipop stessa cosa.......... e questo da qualche giorno a questa parte.
a qualcuno per caso capitata la stessa triste sorte ? soluzioni ?
Se lo hai comprato su ebay da Formello quasi sicuramente te lo cambiano senza problemi...
-
Quote:
threedesign
Se lo hai comprato su ebay da Formello quasi sicuramente te lo cambiano senza problemi...
lo ho comprato proprio lì, però sono ormai sono passati circa 5 mesi dall'aquisto e dubito che passata la garanzia paypal siano ancora così disponibili, intanto gli ho scritto e aspetto ancora risposta.....
che tu sappia che garanzia danno sul prodotto, un anno ?
-
Quote:
calmo
lo ho comprato proprio lì, però sono ormai sono passati circa 5 mesi dall'aquisto e dubito che passata la garanzia paypal siano ancora così disponibili, intanto gli ho scritto e aspetto ancora risposta.....
che tu sappia che garanzia danno sul prodotto, un anno ?
Esperienze dirette con il doogee per fortuna non ne ho, l'unico problema è che ho visto che forse non lo vendono più e forse potrebbe essere l'unico intoppo.. Però aspetta che ti rispondono... Per un altro smartphone a mio cognato dopo 1-2 mesi si era rotto il vetro con tutto il touch, potevano benissimo fregarsene e invece gliel'hanno sostituito... Questo fa ben sperare...
-
Quote:
threedesign
Esperienze dirette con il doogee per fortuna non ne ho, l'unico problema è che ho visto che forse non lo vendono più e forse potrebbe essere l'unico intoppo.. Però aspetta che ti rispondono... Per un altro smartphone a mio cognato dopo 1-2 mesi si era rotto il vetro con tutto il touch, potevano benissimo fregarsene e invece gliel'hanno sostituito... Questo fa ben sperare...
la garanzia paypal vale circa 4 mesi, dopo di che non puoi chiedere nessun rimborso, speriamo che siano seri e non sostituiscano i pezzi solo in ragione di questo, il fatto che ha tuo cognato lo abbiamo sostituito mi fà sperare ma comuqnue lo hannofatto sempre entro i famosi 4 mesi e questo mi fà sperare un po meno.
-
Ciao ragazzi, dato che oggi sono passato per la prima volta all'utilizzo di un telefono Android ed è il Doogee Dg800 Valencia, potreste consigliarmi app o altro da poter scaricare per migliorarlo?
Dato che lo usava mio fratello prima, ho fatto un ripristino e quindi ora è pari al nuovo solo che ho notato alcune cose:
- Batteria: dura pochissimo nonostante a parte il Wi-Fi non c'è nulla che utilizzo
- Fotocamera: Non mi sembra come descritta ovvero 13x8 mi sembra invece abbastanza scarsa. Inoltre quando scatto le foto e la vado a rivedere, la prospettiva cambia automaticamente (Es. nella realtà l'oggetto si trova a destra ma poi nella foto me lo ritrovo a sinistra)
- Ho provato a scaricare applicazioni da playstore, clicco installa solo che tra i telefoni mi identifica "Samsung Orange" che ovviamente non è il mio e se clicco installa, mi dice installata.
Grazie anticipatamente a chi mi sarà d'aiuto :)
-
@Jamaita
Credo che la richiesta di app consigliate qui sia ot in quanto penso esistano thread spevcfici per le app.
Se vuoi un aiuto è fondamentale postare sempre la versione della ROM.
-
Capisco solo che di questo "mondo androidiano" so poco quanto nulla, come potrei vedere la ROM così da poterla postare?
-
@Jamaita
Impostazioni -> Info su questo telefono
-
Versione di Android: 4.4.2
Versione banda di basedOOGEE-VALENCIA-DG800 2014/03/18
Numero build: DOOGEE-VALENCIA-DG800-Android4.4-2014-10-08
Versione build personalizzata: DOOGEE-VALENCIA-DG800
Questo sono riuscito a trovare, spero sia utile.
Altri problemi:
Problema audio durante l'ascolto delle registrazioni di What's app. Sia per me che per riceve. Volume molto basso e quando clicco su Play, si apre una schermata nera.
Problema collegamento al pc. Il computer mi dice periferica non riconosciuta e non posso far nulla
-
Aggiornamenti:
- Per quanto riguarda le foto posso dire che il problema è stato risolto perchè all'aperto le foto hanno una qualità ottima, mentre io fino ad ora avevo provato a fare in casa e forse uscivano male perchè le "luci casalinghe" non aiutavano. Solo che rimane il problema che quando faccio una foto, automaticamente si attiva l'effetto specchio e quindi un oggetto fotografato da stare a sinistra si trova a destra.
- Per il problema audio delle registrazioni su what's app, mi è stato detto che l'unico modo per risolverlo è quello di parlare e ascoltare tenendo il telefono vicino l'orecchio come se stessi facendo una telefonata. Metodo che funziona ma sinceramente è una rottura fare sempre così solo per mandare o ascoltare una registrazione.
- Per la batteria a quanto pare è una cosa normale che duri poco perchè chiedendo ai miei amici che utilizzano gli smartphone android molto prima di me, mi hanno detto che mettono il telefono a caricare ogni giorno, cosa che per me era strana avendo utilizzato fino ad ora il Nokia C3 :D
- Il problema playstore rimane dato che ogni volta che vado a scaricare qualcosa, il mio telefono non compare tra quelli disponibili
- Infine il problema dello sfondo: l'immagine che utilizzo come sfondo viene ingrandita troppo, questo perchè poi scorrendo con il touch ci sono diverse slide utilizzabili. Quindi volevo sapere se c'era un modo per eliminare queste slide così d'avere un'unica slide con le app e con un sfondo preciso
- Problema collegamento al pc risolto, l'unico filo di connessione che funziona è quello del Huawei di mio padre.
Grazie a chi mi risponderà :)
-
Relativamente al Play store l'unica cosa che mi viene in mente è che tu, in fase di inizializzazione del cellulare, non abbia registrato l'account Gmail.
-
E come potrei risolvere? Perchè io sinceramente pensavo che bastasse accedere con l'account google al momento che mi dovesse servire qualcosa su playstore, cosa che ho fatto dato che me lo richiedeva automaticamente, ma non ho risolto nulla.
-
-
Quote:
threedesign
Non l'avessi mai detto... Nel giro di 20 giorni: Il mio si è crepato sul display, a quello della mia ragazza è esploso il caricabatterie per fortuna senza conseguenze per persone e smartphone, quello di mio suocero è andato in corto mentre era in carica (immagino solito problema del caricabatterie) e non si accende più.... Che disastro...
Uno riesco a farmelo rimborsare poichè sono molto sensibili quando si è nei 6 mesi di protezione paypal.... Un altro sono passati più di sei mesi e mi hanno detto che se do 40 euro mi mandano un altro oppure lo mandano in riparazione ma con tempi lunghi...
Se avete idee...
-
I problemi che riscontravo sono stati tutti risolti tranne quello riguardante le registrazioni vocali di what's app. Qualcuno ha idee su come risolvere?
-
Qualcuno è riuscito a far funzionare l'OTG su lollipop?
Su needrom sono uscite delle nuove custom rom
http://www.needrom.com/category/doogee/dg800/
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
-
@megthebest
Puoi aggiungere per favroe nel primo thread il link al thread modding
Doogee DG800 (Modding)
@karlo73
Ho creato il thread modding cona lcune info.
-
Dopo aver acquistato una nuova batteria (originale Doogee) il telefono si spegne e si riaccende da solo. A volte il problema si presenta anche tre o quattro volte al giorno, altre volte funziona benissimo per giorni interi.
A volte pur essendo la batteria carica si spegne e non si riaccende più, devo fare il boot premendo volume + e tasto accensione.
Ho pulito i contatti della batteria.
Ho caricato la batteria al 100%, ho aggiornato il firmware e ho ripristinato le condizioni originali e il problema persiste, ed è purtroppo imprevedibile. Non mi è mai caduto, mai preso acqua o umidità, ed è in perfette condizioni esterne.
Che possibilità ho ancora per risolvere questo noiosissimo incoveniente?
-
Ciao ragazzi,
spero sia capitato nella giusta sezione..Possiedo un Doogee DG800 Valencia.
Mi capita spesso, senza una causa ben precisa, che le foto ed i video presenti sulla Micro SDisk estraibile scompaiano......e puntualmente mi ritrovo ad imprecare per i dati persi!
Non capisco se è un problema legato allo smartphone o semplicemente devo buttare la MicroSdisk.....Per la cronaca, è una micro SD HC 'class' da 32 Gb...
Grazie a chi potrà illuminarmi.
ps:ho già tentato invano coi più disparati programmi di recupero ma nulla di fatto!:frustate:
-
Quote:
Skaze76
Mi capita spesso, senza una causa ben precisa, che le foto ed i video presenti sulla Micro SDisk estraibile scompaiano
Di solito le microsd o le pendrive quando danno problemi in poco tempo peggiorano fino alla morte definitiva,
nel tuo caso se i problemi vanno e vengono invece potrebbe essere un problema dei contatti nello slot.
-
Salve,
vorrei acquistare un dodgee valencia Y100 Pro. 5 pollici e 2 gb.
ho visto tanti cinafonini e questo mi sembra il migliore anche perchè ha 2 giga di ram.
come si comporta? che versione di android ha attualmente?
conviene mantenere la rom originale o meglio metterci subito una rom moddata?
grazie
-
@Zottex
Credo tu sia OT. Questo è il thread del DG800 ed esiste uno specifico thread per le richieste pre-acquisto.
-
Quote:
bovirus
@
Zottex
Credo tu sia OT. Questo è il thread del DG800 ed esiste uno specifico thread per le richieste pre-acquisto.
non so perchè ma avevo capito che fosse lo stesso modello!
grazie
-
Ciao ragazzi. Sono nuovo in questo forum ed al contrario di molti di voi, per niente esperto di cellulari. Scrivo in questo thread dato che ho un problema di carica con un Valencia DG800 che possiedo da pochi giorni. Ho letto più di un post scritti in passato da altri utenti che descrivevano più o meno lo stesso problema, ma non mi pare di aver rilevato repliche con la soluzione. Ho pensato che magari adesso l'esperienza con questo modello sia aumentata e pertanto spero che qualcuno sappia di cosa si tratta. Venendo al dunque, praticamente il cellulare non si ricarica più e, dopo poche scariche della batteria per il normale uso (è praticamente nuovo), in occasione dell'ultima scarica completa, non da più segni di vita, nonostante il caricabatteria sia ormai collegato ad esso da diverse ore. In verità se mantengo il tasto di accensione premuto, lo schermo (non sempre) si retroillumina fiocamente e in modo uniforme, ma al rilascio del tasto, ritorna spento. Se premo contemporaneamente il tasto di accensione e quello + del Volume, a volte (non sempre) riesco ad entrare in un piccolo menù che mi permette di selezionare il Recovery mode, il Fastbot mode ed il Normalboot mode. Selezionando qualunque di queste possibilità, non succede nulla ed il cel ritorna a... dormire! Aggiungo che il caricabatteria è tiepido, ma il cellulare e quindi la batteria restano a temperatura ambiente, con nessun segno di riscaldamento per l'operazione di ricarica.
Per favore, qualche indicazione?
Grazie a tutti...
-
Procurati una nuova batteria, ho visto parecchi casi di batterie ko, anche se nuove..
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
clenik
Ciao ragazzi. Sono nuovo in questo forum ed al contrario di molti di voi, per niente esperto di cellulari. Scrivo in questo thread dato che ho un problema di carica con un Valencia DG800 che possiedo da pochi giorni. Ho letto più di un post scritti in passato da altri utenti che descrivevano più o meno lo stesso problema, ma non mi pare di aver rilevato repliche con la soluzione. Ho pensato che magari adesso l'esperienza con questo modello sia aumentata e pertanto spero che qualcuno sappia di cosa si tratta. Venendo al dunque, praticamente il cellulare non si ricarica più e, dopo poche scariche della batteria per il normale uso (è praticamente nuovo), in occasione dell'ultima scarica completa, non da più segni di vita, nonostante il caricabatteria sia ormai collegato ad esso da diverse ore. In verità se mantengo il tasto di accensione premuto, lo schermo (non sempre) si retroillumina fiocamente e in modo uniforme, ma al rilascio del tasto, ritorna spento. Se premo contemporaneamente il tasto di accensione e quello + del Volume, a volte (non sempre) riesco ad entrare in un piccolo menù che mi permette di selezionare il Recovery mode, il Fastbot mode ed il Normalboot mode. Selezionando qualunque di queste possibilità, non succede nulla ed il cel ritorna a... dormire! Aggiungo che il caricabatteria è tiepido, ma il cellulare e quindi la batteria restano a temperatura ambiente, con nessun segno di riscaldamento per l'operazione di ricarica.
Grazie a tutti...
hai provato a sostituire il carica batteria
-
Quote:
MB1971
hai provato a sostituire il carica batteria
confermo...io dopo un mesetto ho abbandonato quel cavetto mal fatto presente nel kit di acquisto e ho vissuto molto meglio.
-
Quote:
clenik
Grazie a tutti...
Procura un nuovo caricabatterie da 1 A e anche un nuovo cavetto. Io al tempo cambiai sia il cavo che il charger perchè erano difettosi già alla prima ricarica. Ricordo anche che non andava in deep sleep se non si disattivava la cover touch e consumava un sacco di batteria.