Visualizzazione stampabile
-
Mi è arrivato in questi giorni il mio primo smartphone il DG800 appunto. Scelto per il buon rapporto qualità prezzo, non volevo prenderne uno di molto costoso come prima esperienza.
Faccio un uso intensivo del cell con chiamate e SMS, per questioni di lavoro devo chattare con i miei collaboratori con skype in prevalenza.
Non sono molto pratico e non riesco a collegare il DG al PC, ho cambiato il cavo, Windows7 mi riconosce il device e i driver, il cell mi conferma il collegamento alla porta USB, ma non riesco a trasferire nessun file neanche con SnapPea. A proposito c'è una guida ufficiale?
Un grazie a chi mi vorrà dare aiuto.
-
Io nn ho trovato nulla :'(
Quote:
Originariamente inviato da
kubi
[quote name="mirtillina" post=6191979]Ragazzi,ma manca il sensore di prossimità, o sono io che magari nn l'ho attivato in qlke impostazione? Sarebbe qlla funzione x cui, qndo hai il cell vicino al viso x una telefonata, lo schermo diventa nero x evitare appunto col viso di chiudere inavvertitamente la chiamata o spingere qlke tasto
Inviato dal mio DG800 usando
Androidiani App
c'è spippola da qualch parte che lo trovi[/QUOTE]
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
-
Quote:
zawix
Mi è arrivato in questi giorni il mio primo smartphone il DG800 appunto. Scelto per il buon rapporto qualità prezzo, non volevo prenderne uno di molto costoso come prima esperienza.
Faccio un uso intensivo del cell con chiamate e SMS, per questioni di lavoro devo chattare con i miei collaboratori con skype in prevalenza.
Non sono molto pratico e non riesco a collegare il DG al PC, ho cambiato il cavo, Windows7 mi riconosce il device e i driver, il cell mi conferma il collegamento alla porta USB, ma non riesco a trasferire nessun file neanche con SnapPea. A proposito c'è una guida ufficiale?
Un grazie a chi mi vorrà dare aiuto.
Hai provato ad attivare il debug USB? Si trova sotto le opzioni sviluppatore. Le opzioni sviluppatore le devi prima attivare cliccando più volte su numero build dentro info sul telefono.
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
-
Quote:
mirtillina
Ragazzi,ma manca il sensore di prossimità, o sono io che magari nn l'ho attivato in qlke impostazione? Sarebbe qlla funzione x cui, qndo hai il cell vicino al viso x una telefonata, lo schermo diventa nero x evitare appunto col viso di chiudere inavvertitamente la chiamata o spingere qlke tasto
Inviato dal mio DG800 usando
Androidiani App
Se non funziona o provi a fare un reset alle impostazioni di fabbrica del telefono oppure prova a vedere nelle impostazioni in chiamata. Ciaccedi aprendo prima il menu telefono, cioè premendo l'icona del telefono, e poi premendo il tasto menu a sinistra del tasto home. Ti si dovrebbe aprire un menù impostazioni e verifica li se c'è la possibilità di attivare il sensore.
-
Quote:
geometralessiom
Hai provato ad attivare il debug USB? Si trova sotto le opzioni sviluppatore. Le opzioni sviluppatore le devi prima attivare cliccando più volte su numero build dentro info sul telefono.
App[/URL]
grazie! Funziona! Suppongo che debba lasciarlo sempre in questa modalità.
Faccio una riflessione: ma come cavolo facevo se qualcuno del forum non mi aiutava? Non c'è manuale o guida in allegato ed essendo alle prime esperienze uno si trova a terra.
-
Quote:
zawix
Faccio una riflessione: ma come cavolo facevo se qualcuno del forum non mi aiutava? Non c'è manuale o guida in allegato ed essendo alle prime esperienze uno si trova a terra.
Si devi lasciarlo sempre così. Riguardo la questione della manualistica è più che normale, ti dirò io ho android da oltre 3 anni e mezzo e 3 cellulari, i miei precedenti erano sony e neanche nella manualistica di quelli ho mai trovato riferimenti alla modalità debug. Tranquillo non sono i doogee farlocchi ma gli android che vogliono farti smanettare ;)
-
Quote:
zawix
[quote name="geometralessiom" post=6195120]Hai provato ad attivare il debug USB? Si trova sotto le opzioni sviluppatore. Le opzioni sviluppatore le devi prima attivare cliccando più volte su numero build dentro info sul telefono.
App[/URL]
Faccio una riflessione: ma come cavolo facevo se qualcuno del forum non mi aiutava? Non c'è manuale o guida in allegato ed essendo alle prime esperienze uno si trova a terra.[/QUOTE]
i forum sono il miglior manuale x imparare a smanettare con Android. Lo puoi lasciare sempre così, tanto non cambia niente, è una sicurezza in più. Considera che nemmeno io sono un fenomeno, ma qualche cosa usando i telefoni, l'ho imparata.... Non di modding comunque... 😒
-
Sto imparando a usarlo, va molto bene tra l'altro. Adesso vorrei configurarlo con la seconda SIM. Ho la mia vecchia SIM telefonica, che vorrei continuare a usa per telefonate in arrivo e SMS e la nuova SIM che vorrei usare per navigare e chattare. Quale la configurazione ideale Porta 1 e 2 o è indifferente (entrambe le schede possono diventare micro)?
-
Quote:
zawix
Sto imparando a usarlo, va molto bene tra l'altro. Adesso vorrei configurarlo con la seconda SIM. Ho la mia vecchia SIM telefonica, che vorrei continuare a usa per telefonate in arrivo e SMS e la nuova SIM che vorrei usare per navigare e chattare. Quale la configurazione ideale Porta 1 e 2 o è indifferente (entrambe le schede possono diventare micro)?
Lo slot per la seconda sim (micro per intenderci) funziona solo in 3G, lo slot per la sim 1 invece funziona sia in 2G che 3G! Quindi nel secondo slot ti consiglio di mettere la sim che ha una migliore copertura!
-
Quote:
thekaiser91
Lo slot per la seconda sim (micro per intenderci) funziona solo in 3G, lo slot per la sim 1 invece funziona sia in 2G che 3G! Quindi nel secondo slot ti consiglio di mettere la sim che ha una migliore copertura!
ti correggo , la seconda Sim funziona solo in 2G (non 3g) quindi ad esempio, non potrai metterci una scheda della Tre..