ho postato la foto appunto per far vedere a tutti che è un update ! quindi è disponibili per tutti
quelli che hanno Lollipop
Visualizzazione stampabile
Ho un problema con questo telefono: da un po di tempo non riesce più a prendere la linea del gestore.
Premetto che ho TIM e la scheda viene riconosciuta regolarmente su entrambe gli slot disponibili.
Il firmware è il KitKat 4.4.2 ho provato il reset di fabrica e il reset da recovery ma la linea non viene agganciata.
Avete idea quale sia la possibile causa di questo problema? ha sempre funzionato regolarmente.
Pensate che flashando una nuova Rom si possa risolvere? Eventualmente mi postate i link?
Grazie
Potrebbe anche porovare con un aggiornamento, magari in WI-FI visto che la rete non gli funziona !!!!
Ripeto se si tratta di un problema di NON AGGANCIO alla rete di QUALUNQUE operatore forse ti sei perso IMEI e bisogna ripristinarlo.
Non si RIPRISTINA facendo il FLASH di UNA ROM o di un AGGIORNAMENTO ..... ;)
Prima pero' bisogna scoprire la natura del problema .... quindi verifica anche con altri OPERATORI (altre SIM) e magari basta andare in IMPOSTAZIONI e verificare che IMEI sia settato con un valore che è anche riportato sotto la batteria .
Se non si tratta della perdita IMEI allora potrebbe essere un problema HARDWARE e per quello bisogna APRIRE e VEDERE !!!
FUNZIONA in WI-FI ?
@Bartali66
Il sistema è 4.4.2 del 2014/08/13 e verificando gli aggiornamenti mi dice di essere all'ultima versione
@superfrancis
Ho controllato e i 2 IMEI corrispondono . Si il wifi funziona.
Per gli eventuali firmware la pagina seguente è quella giusta?
http://www.doogeemobile.com/download
Da quando hai perso la capacità di prendere il segnale TIM ???? hai installato nulla? fatto il ROOT ? ecc....
Hai provato altre SIM ? Hai verificato il CORRETTO inserimento della SIM ???? su alcuni VIDEO ON LINE ho notato che inseriscono la SIM normale in maniera errata !!!!
Il problema si è verificato 10 gg fa non ho installato nulla di che. Il telefono non è rootato. Ho provato altri gestori/SIM e le schede vengono rilevate correttamente il problema rimane l'assenza di segnale. Esiste un modo per un reset hardware?
Se riesci a mandare una foto della schermata dopo che immetti questo codice con il DIALER :
*#*#4636#*#*
Tappa su INFORMAZIONI TELEFONO e vedi come è configurata la parte telefonica.
Nelle impostazioni dovresti anche verificare in IMPOSTAZIONI RETI MOBILI se tutto è in ORDINE
(Sim ABILITATE, DATI ATTIVATI, tipo di rete predefinito, ecc....)
Assenza segnale indica :
1 Problemi hardware
2 Problemi di configurazione
RESET SISTEMA puoi farlo anche da :
IMPOSTAZIONI
BACKUP & RIPRISTINO
RIPRISTINO DATI DI FABBRICA
Ricorda che perdi tutto e quindi fatti un backup dei dati importanti, per sicurezza io toglierei la TF memory card.