Visualizzazione stampabile
-
Bovirus grazie per l'impegno che ci stai mettendo! Sei davvero molto paziente e gentile.
Non ti nascondo che ho "paura" a flashare la rom (forse perché non lo so fare).
Cioè la cosa che desidero è che sto benedetto cell funzionasse semplicemente senza fare chissà quali magie.
Ho eliminato il root dalla stessa app SuperSU (l'obiettivo era di aumentare lo spazio per l'installazione delle app e ci sono riuscito grazie a voi).
Adesso ho questo problema persistente delle icone (oltre a quello della batteria che spero di risolvere con una nuova di pacca).
Ho installato questo bellissimo launcher (effettivamente mi piace molto, soprattutto per le icone che non sono grosse come quelle del laucher di default) Asus Zen UI ma è strano perché non appena clicco sul tastino Home mi ritornano le icone grosse del launcher3 (pur rimanendo lo sfondo del launcher Asus).
Dove sbaglio? Dove si stabilisce il "predefinito"?
Chiaramente, lo so da me, a problemi estremi, rimedi estremi... ma spero di non dover ricorrere a un hard reset (soprattutto per tutta la messaggistica intanto accumulata che mi toccherà risalvare ecc ecc ecc..
Grazie per la pazienza...
-
Quote:
Originariamente inviato da
smanettino
Dove sbaglio? Dove si stabilisce il "predefinito"?
nelle impostazioni telefono, home page, c'è il settaggio del launcher predefinito..
oppure nelle opzioni di Zen Ui launcher, se non sbaglio c'è la scelta....
-
Grazie ma nulla di fatto.
Praticamente scelgo come predefinito Asus Zen Launcher ma quando riavvio il cellulare mi compaiono sempre le icone "grosse" del Launcher3 di default e non appena clicco sul tastino HOME mi chiede la scelta di quale preferire come predefinito e nonostante selezioni ZEN UI "sempre" alla successiva riaccensione la stessa storia.
Se non avete soluzioni o altre alternative, con la vostra benedizione, non appena ho due minuti di tempo, vado di Reset da Recovery giusto?
Utilizzerei il reset dalla recovery originale del telefono perché è unroot, va bene uguale giusto?
Oppure potete propormi una "pulizia" più puntuale ed efficace?
Grazie ancora (sto cell un po' disgraziatello.... e dire che stavo per comprarmi un altro Alcatel....) ;-)
EDIT: scusate dimenticavo di farvi una domanda che pensavo da ieri: se rimetto il ROOT (con Kingoroot l'unico che so fare) e tolgo ossia disinstallo il LAUNCHER3, non prima di aver installato un qualsiasi altro launcher alternativo, che succede? Ho come l'impressione che il launcher3 di default mi "seghi" l'alternativo (Nova o Zen Ui che sia). Che ne pensate?