Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno ha provato ad utilizzare il thetering wifi? Il mio collega ha preso questo telefono principalmente perché è un dual sim per usare la sua scheda solo voce e la scheda solo dati insieme e quella dati la voleva utilizzare oltre che per il collegamento a internet del telefono voleva usarlo in Hotspot per collegare il telefono del figlio il pc ecc. La associazione avviene senza problemi, il telefono del figlio (poi ho provato anche con me) sembrano connessi ma non c'è passaggio dati.... Qualcuno di voi ha provato? Funziona? Soluzioni? Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
-
la scheda dati di che operatore è? sicuro sia abilitata al tethering?
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
la scheda dati di che operatore è? sicuro sia abilitata al tethering?
È della tre e la usava anche prima in thetering su un vecchio Samsung che lo utilizzava praticamente solo per quello, ha preso il dual sim apposta per avere un solo telefono... Comunque facendo una ricerca su Google potrebbe essere semplicemente l'apn configurato in modo errato, come tutti gli smartphone ormai, ha fatto la configurazione in automatico e infatti il telefono si collega a internet senza problemi, addirittura in 4g dove ha copertura a casa sua,però non lo condivide in Hotspot... Adesso quando lo rivedo provo a controllare i parametri e se risolvo vi faccio sapere [emoji6]
-
Quote:
mike78
È della tre e la usava anche prima in thetering su un vecchio Samsung che lo utilizzava praticamente solo per quello, ha preso il dual sim apposta per avere un solo telefono... Comunque facendo una ricerca su Google potrebbe essere semplicemente l'apn configurato in modo errato, come tutti gli smartphone ormai, ha fatto la configurazione in automatico e infatti il telefono si collega a internet senza problemi, addirittura in 4g dove ha copertura a casa sua,però non lo condivide in Hotspot... Adesso quando lo rivedo provo a controllare i parametri e se risolvo vi faccio sapere [emoji6]
Il""vecchio" Samsung..era. Della 3. ??
-
Quote:
Bartali66
Il""vecchio" Samsung..era. Della 3. ??
Sinceramente non lo so e non so nemmeno che modello sia... È un entry-level e ha 4/5 anni penso ancora con Android 2.... Comunque in pausa pranzo ho reincontrato il collega e abbiamo provato a settare l'apn come descritto in questa guida trovata in rete praticamente aggiungendo solo dump, ma niente non va... Adesso gli ho consigliato stasera di provare a copiare lo stesso identico apn che aveva sul vecchio Samsung... Se nel frattempo qualcuno di voi che ha tre o anche altri operatori (no Vodafone altrimenti appena connessi si ciuccia 4€perché è l'unica a non permettere il thetering perché si passa da apn wap a web) giusto per capire se è un bug del telefono oppure qualcosa di sbagliato nella configurazione... Dimenticavo, gli ho detto di fare una prova anche installando una qualsiasi applicazione del playstore dedicata al thetering.
-
Quote:
tulipo
Ha un bug che fa incantare lo schermo quando si usa la luminosita adattiva. In pratica li schermo é come se fosse spento però il touch funziona. Con la build 06 ho dovuto resettare tutto. Con la build 07 ho riavviato il tel 3 volte. L'unico workaround che ho letto su xda era di spegnere il sensore di luminosita.
Sai che non ci ho mai fatto caso, io tengo luminosità automatica e non mi ha mai dato problemi.....
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando Androidiani App
-
Quote:
mike78
Sinceramente non lo so e non so nemmeno che modello sia... È un entry-level e ha 4/5 anni penso ancora con Android 2.... Comunque in pausa pranzo ho reincontrato il collega e abbiamo provato a settare l'apn come descritto in questa guida trovata in rete
praticamente aggiungendo solo dump, ma niente non va... Adesso gli ho consigliato stasera di provare a copiare lo stesso identico apn che aveva sul vecchio Samsung... Se nel frattempo qualcuno di voi che ha tre o anche altri operatori (no Vodafone altrimenti appena connessi si ciuccia 4€perché è l'unica a non permettere il thetering perché si passa da apn wap a web) giusto per capire se è un bug del telefono oppure qualcosa di sbagliato nella configurazione... Dimenticavo, gli ho detto di fare una prova anche installando una qualsiasi applicazione del playstore dedicata al thetering.
Io con Vodafone modificanfo gli apn come descritto su più guide, non ho mai pagato nulla, e il tethering l'ho provato con tutti o quasi i cinafonini (y100 pro no, ma c'è l'ha il collega con tim e mi sembra che a lui funzionasse)
-
Comunque io ho una sim dati della 3 ho provato a fare l'hotspot con il doogee e non c'è stato verso di navigare!! Il PC agganciava tranquillamente la rete ma non si navigava.... Ci ho smanettato un po ma non c'é stato verso...... Poi non ho più riprovato e non ho capito se dipendeva dalla 3 o dal telefono...... Boh.....
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando Androidiani App
-
Io ho provato con la tim e navigo col tablet tranquillamente attraverso hotspot del y100 pro
-
Probabilmente era quello schifo di 3...... Adesso su alcune allin non permette più di fare hotspot da tel per altri terminali...
Inviato dal mio RAINBOW 4G usando Androidiani App