Visualizzazione stampabile
-
Ti ringrazio per la risposta. Mi sono scordato di dire che avevo gia installato il pacchetto Update-SuperSU-v2.46.zip, ma per problemi legati all'archiviazione interna, ho dovuto fare un ripristino del telefono. Facendo così, il dispositivo mi ha richiesto di nuovo l'aggiornamento, che erroneamente ho rifatto. Penso che il telefono sia andato in bootloop e ora non so come ripristinare una situazione recente.
-
salve, ho comprato due unità di questo smartphone, mi sembra veramente bellino, ben fatto.
Uno dei due non emette ne suoneria ne suoni di notifiche, anche con il profilo normale ed il volume a palla!!
Ho provato un reset di fabbrica il problema rimane!
CI sono dei settaggi secondari che potrebbero non far suonare la suoneria/notifica???
L'audio in capsula funziona perfettamente.
grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
twang85
salve, ho comprato due unità di questo smartphone, mi sembra veramente bellino, ben fatto.
Uno dei due non emette ne suoneria ne suoni di notifiche, anche con il profilo normale ed il volume a palla!!
Ho provato un reset di fabbrica il problema rimane!
CI sono dei settaggi secondari che potrebbero non far suonare la suoneria/notifica???
L'audio in capsula funziona perfettamente.
grazie in anticipo :)
Speaker posteriore rotto probabilmente...
-
I suoni vengono dall'altoparlante in basso, prova con un file musicale o youtube,
potrebbe essere difettoso e non far contatto il connettore dello speaker.
-
Quote:
sandro860
Facendo così, il dispositivo mi ha richiesto di nuovo l'aggiornamento, che erroneamente ho rifatto. Penso che il telefono sia andato in bootloop e ora non so come ripristinare una situazione recente.
Te lo ho detto, devi flashare la rom stock, ci sono le istruzioni nel link sopra, prendi quella di luglio che funziona sicuramente,
io lo ho fatto già tre volte, se aggiorni con il root succedono queste cose.
Poi fai i 5 o 6 aggiornamenti ed infine metti il root.
-
Quote:
Tomcruz
I suoni vengono dall'altoparlante in basso, prova con un file musicale o youtube,
potrebbe essere difettoso e non far contatto il connettore dello speaker.
Ho provato anche con youtube, idem con patate! :unamused:
L'altro funziona perfettamente, l'imballaggio poi era ben fatto e senza nessun segno esterno, non credo abbia preso botte.
In tutti i casi riprovo domani staccando la batteria....sennò lo rendo e ciccia.
a prescindere da questa storia dell'altoparlante il cellulare va bene, quello senza difetti è diventato il mio smartphone, ho avuto un dual sim cinese per + di due anni, ma questo mi sembra decisamente meglio:
wiifi buono
molto spazio per le app
fotocamera decente
esteticamente gradevole
senza bloatware e schifezze varie (ho messo nova launcher perchè sono abituato a quello, poi le icone "di bolla munite" non mi piacevano
cover che chiude bene
schermo luminoso
sistema fluido e reattivo
-
Quote:
Tomcruz
Te lo ho detto, devi flashare la rom stock, ci sono le istruzioni nel link sopra, prendi quella di luglio che funziona sicuramente,
io lo ho fatto già tre volte, se aggiorni con il root succedono queste cose.
Poi fai i 5 o 6 aggiornamenti ed infine metti il root.
Ho fatto tutto quello che c'è scritto nelle istruzioni. L'istallazione sembra essere andata a buon fine, il problema che quando provo ad avviare il telefono, non si accende. Ho provato a fare di nuovo la procedura con SP Flash Tool ma mi da questo errore: BROM ERROR: S_BROM_CHKSUM16_MEM_RESULT_DIFF (2020)
[H/W] Fail to download DA to baseband chip's internal SRAM!
The internal SRAM has the problem that leads to 16 bits checksum error!
Come posso risolvere?
-
Io ho usato queste versioni
DOOGEE\Pack-Flashtool-v5.1528.00.000\SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1528.0 0.000
DOOGEE\Pack-Flashtool-v5.1528.00.000\mt6735m_n316b_a31tbs_daoge_cc_128gb itp16d3_lp1_lte_3m-fdd-cs_mul_user_20150730
I driver non ricordo quali.
Ma flashtool vede correttamente il telefono?
Hai un altro cavo usb da provare, o magari un'altra porta che a volte non hanno un buon contatto?
-
Quote:
Tomcruz
Io ho usato queste versioni
DOOGEE\Pack-Flashtool-v5.1528.00.000\SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1528.0 0.000
DOOGEE\Pack-Flashtool-v5.1528.00.000\mt6735m_n316b_a31tbs_daoge_cc_128gb itp16d3_lp1_lte_3m-fdd-cs_mul_user_20150730
I driver non ricordo quali.
Ma flashtool vede correttamente il telefono?
Hai un altro cavo usb da provare, o magari un'altra porta che a volte non hanno un buon contatto?
Inizialmente FlashTool mi riconosceva il telefono. Ora ho riprovato a fare aggiornamento firmware e mi da l'errore di prima. Non riesco a fixare
Penso che il telefono sia andato in brick. SP FlashTool continua a dare errori che non riesco a fixare
-
@sandro860: richiesta spostata sul Thread Ufficiale dell'y100 pro