Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
meyo1
con sim 3 va in roaming tim, …….. oggi si è pappato 60 cent per pochi mega , ho pensato di fare la trasportabilità del numero e passare a tim, ma mi chiedo ….anche con tim se va in roaming ciuccia credito ? qualcuno ha tim e può dare una risposta ? grazie :emo_im_frustate:
Io ho Tim primaria e voda secondaria ...li alterno x i dati secondo esigenze(ovviamente se una è settata x dati l'altra è in 2g ) ...non ho mai avuto roaming di sorta ...sia se vado in 3G sia se vado in LTE ...le due sim sono ambedue LTE con traffico dati attive in Lte ...ma ripeto mai avuti problem ...
La questione tre od h3 g od UMTS è certamente diventata un pò ingarbugliata chi risponde che prima su altri telefoni non vi erano problem...chiedo che android (o sistema operativo )avevano ??) poi che bande di frequenza avevano per la 3G ??? in due G la tre NON va ...la sim tre va e si riconosce se lo slot che la si inserisce ha banda umts ...come si può leggere da questo comunicato .
Rete Mobile Veloce
Ma certamente VISTO che il problema è stato rilevato anche su altri telefoni (vedi help in x5 normale ..ed altri ) e da anche i più blasonati ...http://www.mondo3.com/forum/internet...sattivato.html c'è da chiedersi PERCHé tre va in roamig TIM (con voce SI ..sms si ) ma con dati se non ha copertura e passa sotto reti tim....(facendo pagare ) penso che la risposta sia da richiedere alla TRE che ovviamente dovrà dare una risposta ESATTA
se volete forse qui si potrebbe ...averne una risposta ...
http://www.tuttoandroid.net/android/...italia-308427/
In ogni modo si dice che
Il Parlamento Europeo ha infatti approvato l’annullamento dei costi di roaming in tutti i paesi dell’Unione a partire da dicembre 2015 e, con esso, arriverà anche il divieto per gli operatori di inibire servizi speciali, quali le applicazioni di messaggistica, come WhatsApp, e le soluzioni VoIP, come Skype.
FINE OT ...chiedo venia....
-
Quote:
Bartali66
Io ho Tim primaria e voda secondaria ...li alterno x i dati secondo esigenze(ovviamente se una è settata x dati l'altra è in 2g ) ...non ho mai avuto roaming di sorta ...sia se vado in 3G sia se vado in LTE ...le due sim sono ambedue LTE con traffico dati attive in Lte ...ma ripeto mai avuti problem ...
La questione tre od h3 g od UMTS è certamente diventata un pò ingarbugliata chi risponde che prima su altri telefoni non vi erano problem...chiedo che android (o sistema operativo )avevano ??) poi che bande di frequenza avevano per la 3G ??? in due G la tre NON va ...la sim tre va e si riconosce se lo slot che la si inserisce ha banda umts ...come si può leggere da questo comunicato .
Rete Mobile Veloce
Ma certamente VISTO che il problema è stato rilevato anche su altri telefoni (vedi help in x5 normale ..ed altri ) e da anche i più blasonati ...
iPhone e connessioni 3 con Roaming dati disattivato c'è da chiedersi PERCHé tre va in roamig TIM (con voce SI ..sms si ) ma con dati
se non ha copertura e passa sotto reti tim....(facendo pagare ) penso che la risposta sia da richiedere alla TRE che ovviamente dovrà dare una risposta ESATTA
se volete forse qui si potrebbe ...averne una risposta ...
Smartphone cinesi? Occhio alle frequenze dell'LTE e del 3G in Italia! - Tutto Android
In ogni modo si dice che
Il Parlamento Europeo ha infatti approvato l’annullamento dei costi di roaming in tutti i paesi dell’Unione a partire da dicembre 2015 e, con esso, arriverà anche il divieto per gli operatori di inibire servizi speciali, quali le applicazioni di messaggistica, come WhatsApp, e le soluzioni VoIP, come Skype.
FINE OT ...chiedo venia....
grazie Bartali66 per la risposta ……valuto un po tutto….aspetto al 2016 o passo comunque a tim
:laughing::lol::D
-
Quote:
megthebest
no non scala credito se hai TM sulla secondaria .. stessa cosa con vodafone o wind..
solo 3 ha questo.. perchè necessita del 3G sulla sim, cosa che se hai il dual sim non è sempre vera, vista la priorità di uno slot rispeto all'altro
grazie megthbest io ho 3 sulla principale e postemobile sulla secondaria ….passo da tre a tim con portabilità del numero e lascio postemobile sulla secondaria ….oppure aspetto a gennaio 2016 se realmente impediscono i roaming
:lol:
-
Quote:
megthebest
La h3g nei dual sim deve essere obbligatoriamente la primaria con traffico dati attivo, altrimenti andrà in roaming tim 2g
Non so in base a quali conoscenze tecniche affermi ciò ma ti devo smentire.
Attualmente monto solo la sim h3g e, che la metta nello slot 1 o 2 non cambia nulla, quando va in roaming tim scambia dati anche se la funziine é disabilitata...
-
Quote:
giordy73
Non so in base a quali conoscenze tecniche affermi ciò ma ti devo smentire.
Attualmente monto solo la sim h3g e, che la metta nello slot 1 o 2 non cambia nulla, quando va in roaming tim scambia dati anche se la funziine é disabilitata...
Quello potrebbe essere un problema di rom, allora devi trovare un escamotage software che poi spiego.
Io parlavo della h3g come secondaria e quindi senza il traffico dati attivo, in quel caso essendo il secondo slot solo 2g, essa andrà per forza di cose in roaming tim.
Per il problema che hai, una soluzione deriva dall'engineering mode mtk.
Se avete una sola sim h3g potrebbe essere possibile bloccarla in 3g disabilitando le bande 2g.
Qui però poi quando non avete segnale 3g non avrete linea, perché il roaming non ci sarà mai, mancando le bande 2g.
È ovviamente una soluzione estrema, quindi non attuabile.
Il problema del roaming tim su h3g c'è anche su molti altri smartphone mediatek, quindi anche la h3g ci marcia e lucra, spero che nel 2016 vengano applicate le regole della comunità europea e anche il roaming tim non abbia costo.
Poi con la joint tra h3g e wind, potrebbe essere più facile e quindi eliminare il problema tim..
-
Qualcuno ha problemi col cavetto originale fornito da DooGee? Io con quello non riesco a caricarlo, dopo 3 ore è al 30% e il logo della ricarica in corso (fulmine) sparisce. Porta la tensione della batteria a circa 3,71V e si ferma. Metto un cavetto originale samsung e si carica regolarmente.
Col cavetto DooGee il samsung proprio non parte con la carica....
-
Quote:
bicioimola
Qualcuno ha problemi col cavetto originale fornito da DooGee? Io con quello non riesco a caricarlo, dopo 3 ore è al 30% e il logo della ricarica in corso (fulmine) sparisce. Porta la tensione della batteria a circa 3,71V e si ferma. Metto un cavetto originale samsung e si carica regolarmente.
Col cavetto DooGee il samsung proprio non parte con la carica....
In passato pessima esperienza con cavetto doogee y100, quindi ci può stare che la qualità sia scarsa.
Prendine uno di qualità, magari se hai acquisti da fare su Amazon, includi un kit da 3 pezzi aukey che sono eccellenti
-
Quote:
megthebest
In passato pessima esperienza con cavetto doogee y100, quindi ci può stare che la qualità sia scarsa.
Prendine uno di qualità, magari se hai acquisti da fare su Amazon, includi un kit da 3 pezzi aukey che sono eccellenti
Io il cavetto in dotazione dei vari doogee da me posseduti NON li ho mai usati.ed anche il carica..che come si legge nell'ottima recensione ultima fatta per series x5..decisamente...non è reale al dichiarato...Cosa dire ormai il braccino corto della doogee..è. arrivato ad un punto di non ritorno.. @giuseppe O:)
-
Quindi io che userei solo la sim 3 nel primario, rischio che per il traffico dati sia sempre il roaming tim?
-
Quote:
mazzo88
Quindi io che userei solo la sim 3 nel primario, rischio che per il traffico dati sia sempre il roaming tim?
se nella tua zona il 3G di H3G non è sempre presente, probabile di si .. a meno che non ci sia un rilascio di un fix software (se trattasi di fix software necessario a scongiurare il problema).
Il fatto è che anche deselezionando roaming dati, sembra che nel passaggio da h3g a tim, ci sia trasferimento dati in quest'ultimo.. e li h3g bastona facendoti pagare (e secondo me non ha senso, lo fanno apposta e andrebbe sanzionata dall'atorità garante delle telecomunicazioni...)