CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 134 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1334
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee X5 series

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato da poco un x5 pro, e francamente mi ci trovo benissimo contando quel che costa. Ci sono due cose che non capisco però: le notifiche mi arrivano nella barra, ma non appaiono sull'icona delle applicazioni (FB, messenger, whatsapp... nessuna), ero abituato così e un po' mi incasina... mi pare sempre di essermi perso qualcosa. La seconda domanda è sulla risoluzione: prima avevo un galaxy tab 7, risoluzione che mi dice amazon essere 1024x600, l'x5 dovrebbe avere 1280x720 (quindi maggiore). Però se metto il widget di gmail ci vedo dentro molta meno roba di prima... ad esempio gli oggetti delle mail vengono troncati molto prima... come se lo schermo fosse più piccolo di quello del 7", avesse un minor numero di punti. Ho già settato i caratterti a "piccolo" nelle impostazioni... com'è sta storia? Cos'è che mi sfugge?
    Grazie!

  2.  
  3. #1112
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolome Visualizza il messaggio
    Ho acquistato da poco un x5 pro, e francamente mi ci trovo benissimo contando quel che costa. Ci sono due cose che non capisco però:
    1)le notifiche mi arrivano nella barra, ma non appaiono sull'icona delle applicazioni (FB, messenger, whatsapp... nessuna), ero abituato così e un po' mi incasina... mi pare sempre di essermi perso qualcosa.

    2) La seconda domanda è sulla risoluzione: prima avevo un galaxy tab 7, risoluzione che mi dice amazon essere 1024x600, l'x5 dovrebbe avere 1280x720 (quindi maggiore). Però se metto il widget di gmail ci vedo dentro molta meno roba di prima... ad esempio gli oggetti delle mail vengono troncati molto prima... come se lo schermo fosse più piccolo di quello del 7", avesse un minor numero di punti. Ho già settato i caratterti a "piccolo" nelle impostazioni... com'è sta storia? Cos'è che mi sfugge?
    Grazie!
    ciao
    1) le notifiche badge, non sono sempre presenti nel launcher stock, quindi per averle anche come inconcina al lato dell'app, serve cambiare launcher (se non sbalgio Asus Zenui launcher dovrebbe avere il badge notifiche ed è gratuito.. altrimenti NOva Launcher.. ma serve la versione Prime a pagamento per le notifiche).
    2) dipende dalle impostazioni dei DPI . .e ovviamente del launcher..
    Se usi un launcher con grglia personalizzabile e widget scalabili, allora potrai ottimizzare al meglio la dispositzione di icone e widget nella home.
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #1113
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ciao
    1) le notifiche badge, non sono sempre presenti nel launcher stock, quindi per averle anche come inconcina al lato dell'app, serve cambiare launcher (se non sbalgio Asus Zenui launcher dovrebbe avere il badge notifiche ed è gratuito.. altrimenti NOva Launcher.. ma serve la versione Prime a pagamento per le notifiche).
    2) dipende dalle impostazioni dei DPI . .e ovviamente del launcher..
    Se usi un launcher con grglia personalizzabile e widget scalabili, allora potrai ottimizzare al meglio la dispositzione di icone e widget nella home.
    ciao
    oh, grazie! Francamente non volevo cambiare launcher o simili... nel senso che pur essendo soddisfatto del telefono non credo che sia il tipo di device da caricare con modifiche su modifiche, mi sa che se si esagera in poco tempo diventerà poco performante. Cambiare i DPI è possibile? Non sono una misura fissa (nel senso che se lo schermo è largo, diciamo, 4 cm e contiene 720 punti i DPI, anzi i DPC visto che parlo di centimetri, non sono sempre 720/4?)

  5. #1114
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolome Visualizza il messaggio
    oh, grazie! Francamente non volevo cambiare launcher o simili... nel senso che pur essendo soddisfatto del telefono non credo che sia il tipo di device da caricare con modifiche su modifiche, mi sa che se si esagera in poco tempo diventerà poco performante. Cambiare i DPI è possibile? Non sono una misura fissa (nel senso che se lo schermo è largo, diciamo, 4 cm e contiene 720 punti i DPI, anzi i DPC visto che parlo di centimetri, non sono sempre 720/4?)
    un launcher alternativo è sempre da provare.. male che vada si ritorna al vecchio... ma ti assicuro che per personalizzazioni e velocità, i launcher sul play store sono anni luce migliori di quello stock.. che è veramente arcaico e contiene diversi bug, sopratutto con widget e cartelle di app.
    i dpi sono modificabili sono con root.
    La dimensione caratteri e quindi di conseguenza anche le impostazioni degli widget con launcher di terze parti, potrebbero in parte sopperire alla carenza di un settaggio dei dpi personalizzato.

    i dpi, ho visto che anche senza root, possono essere modificati tramite comandi adb:
    https://www.youtube.com/watch?v=4mw0DOxNWB0
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    paolome (21-07-16)

  7. #1115
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    un launcher alternativo è sempre da provare.. male che vada si ritorna al vecchio... ma ti assicuro che per personalizzazioni e velocità, i launcher sul play store sono anni luce migliori di quello stock.. che è veramente arcaico e contiene diversi bug, sopratutto con widget e cartelle di app.
    i dpi sono modificabili sono con root.
    La dimensione caratteri e quindi di conseguenza anche le impostazioni degli widget con launcher di terze parti, potrebbero in parte sopperire alla carenza di un settaggio dei dpi personalizzato.

    i dpi, ho visto che anche senza root, possono essere modificati tramite comandi adb:
    https://www.youtube.com/watch?v=4mw0DOxNWB0
    La parte della modifica via ADB mi suona ostica, anche perché ho un mac quindi non potrei seguire pedissequamente le istruzioni, magari me la tengo per più avanti.

    Invece avete qualche consiglio per un launcher che sembri risolvere i miei problemi e non sia troppo pesante? Il launcher migliore per il mio caso, insomma, tanto per non andare a tentoni (è ormai parecchi anni che uso android, ma in realtà non mi sono mai troppo appassionato alle questioni troppo tecniche e così alla fine ammetto di non avere idea di cosa offre il panorama di questo tipo di app)

    grazie

  8. #1116
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Se provi nova launcher (anche la versione free) per la quantità di personalizzazioni e velocità, è inarrivabile.
    Un launcher dei migliori graficamente, è invece Asus Zenui (ma abbstanza pesante come occupazione ram)

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    paolome (21-07-16)

  10. #1117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Ho acquistato un x5 Max, tutto perfetto, tranne per la batteria che scende di colpo per poi fermarsi per es. al 50% per un bel po' e scendere di nuovo velocemente. Problema più grave invece per il browser dove molto spesso andando in siti "sicuri" mi apre la solita pagina spam "il tuo smartphone è infetto...etc", a cosa può essere dovuto?

  11. #1118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,sono in procinto di acquistare un x5 "liscio"...volevo sapere ma durano nel tempo, o dopo una settimana devo buttarlo?le vostre esperienze?

  12. #1119
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dan88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,sono in procinto di acquistare un x5 "liscio"...volevo sapere ma durano nel tempo, o dopo una settimana devo buttarlo?le vostre esperienze?
    in genere hanno comunque una buona resa..
    Ho alcuni doogee giro per conoscenti e appartenenti alle vecchie serie dg7*+ 8** e y1** ed ancora stanno lavorando bene dpo 1 anno quasi..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (30-07-16),dan88 (30-07-16)

  14. #1120
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    cercavo un copritazza come telefono back-up per il mio Note5 N920C,
    e ho trovato questo ieri in offerta su amazonno, a ben 42 euro fatto e spedito (offerta a tempo),
    x5 semplice,
    se ho letto bene è dual sim (ho una micro-sim da metterci dentro per ora inutilizzata)
    e ho anche una micro-sd da 64gb per ora ferma perchè il note5 non ha espansione, quindi la infilerò in questo.

    Ho cercato un po' tra le cineserie varie e il rapporto qualità-prezzo di questo Doogee X5 mi sembra decente a 40 euro!
    Il fatto di trovare una discussione qui con addirittura 120 pagine mi fa pensare forse non sia un completo pacco,
    forse domani mi arriva il muletto!

Pagina 112 di 134 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy