Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KackFive
Doogee ha deciso di far uscire un altro modello per il 10 Febbraio. Sono proprio matti.
Doogee X5S. Un Pro castrato, infatti ha 8GB ROM e 1GB RAM.
Comunque la settimana scorsa è arrivato il mio X5 liscio preso da GearBest.
Gran fortuna l'utente della pagina precedente a prendere allo stesso prezzo la versione Pro.
La doogee ultimamente ha sbalzi di delirio..dovrebbe avanzare e migliorare(ed ha le possibilita').ma.
Tu scusa xke non hai preso il pro..in baya e da un pò di tempo.che oscillava intorno ai 80€ e tutto senza dogana . O:)
-
Quote:
Bartali66
La doogee ultimamente ha sbalzi di delirio..dovrebbe avanzare e migliorare(ed ha le possibilita').ma.
Tu scusa xke non hai preso il pro..in baya e da un pò di tempo.che oscillava intorno ai 80€ e tutto senza dogana . O:)
da 54€ a 80€ sono 26€. Cioè metà X5 liscio.
Ho visto nelle recensioni che hanno prestazioni simili (software gestito male) e quindi ho optato per la versione liscia. Il 4G non valeva 26€.
È il mio primo smartphone cinese ed a parte la fotocamera, non è male.
-
Quote:
KackFive
da 54€ a 80€ sono 26€. Cioè metà X5 liscio.
Ho visto nelle recensioni che hanno prestazioni simili (software gestito male) e quindi ho optato per la versione liscia. Il 4G non valeva 26€.
È il mio primo smartphone cinese ed a parte la fotocamera, non è male.
Io ed altri ho il pro.. e ti assicuro che va alla grande.
Forse l'unica pecca sta nella gestione batteria(segnalato)..ma per il resto tutto ok..ci vorrebbe un buon root ma solo x togliersi dalle p...e la pubblicita che è davvero snervante..poi scusa a te in fine cosa hai pagato il liscio..54€ tutto compreso?
Poi sei sicuro che tra il liscio(3G) ed il pro ci sia solo il 4G come differenza??prova a confrontarne le caratteristiche.
Vedi ram/rom. Batteria.. e 4G
Per la precisazione il Dg.x5s..è. un liscio con il 4G in più... ma forse sbaglio o anche NO
. O:)
-
Quote:
Bartali66
Io ed altri ho il pro.. e ti assicuro che va alla grande.
Forse l'unica pecca sta nella gestione batteria(segnalato)..ma per il resto tutto ok..ci vorrebbe un buon root ma solo x togliersi dalle p...e la pubblicita che è davvero snervante..poi scusa a te in fine cosa hai pagato il liscio..54€ tutto compreso?
Poi sei sicuro che tra il liscio(3G) ed il pro ci sia solo il 4G come differenza??prova a confrontarne le caratteristiche.
Vedi ram/rom. Batteria.. e 4G
Per la precisazione il Dg.x5s..è. un liscio con il 4G in più... ma forse sbaglio o anche NO
. O:)
Si 54€ il telefono, più ho preso un'altra cosa e la spedizione mi è costata 1€ + o - (mi ero scordato pure di fare l'assicurazione di 2€, meno male tutto bene). Tutto spedito dallo store europeo.
software gestito male nel senso che potrebbe dare molto di più. Mettendo una rom custom probabilmente vola.
Ovvio Rom e ram doppia, però "non mi servivano". Al max mi serviva il 4G . Ed a 80€, come sono io, iniziavo a vedere anche altri cinafonini a 100/110€.
Del tipo "ho messo 30€, con altri 30€ ho quello con 8 core, fotocamera migliore, ecc.."
E per essere un 5' è abbastanza grosso.
Ma sono soddisfatto dell'acquisto. E non vedo l'ora di provare bene il GPS che da come ho letto è buonissimo. Infatti è un altro dei motivi che mi ha spinto a comprarlo oltre al prezzo.
La Batteria non è uguale? Ho visto che il Pro dura di più appunto perché non sfrutta le sue potenzialità grazie al processore che consuma meno
No l'X5s è un Pro castrato. Infatti usa il processore del Pro a 64bit 1GHz.
Ho visto che su KingRoot siamo tipo alla posizione 500 in coda. Ci tocca aspettare
-
Quote:
KackFive
Si 54€ il telefono, più ho preso un'altra cosa e la spedizione mi è costata 1€ + o - (mi ero scordato pure di fare l'assicurazione di 2€, meno male tutto bene). Tutto spedito dallo store europeo.
software gestito male nel senso che potrebbe dare molto di più. Mettendo una rom custom probabilmente vola.
Ovvio Rom e ram doppia, però "non mi servivano". Al max mi serviva il 4G . Ed a 80€, come sono io, iniziavo a vedere anche altri cinafonini a 100/110€.
Del tipo "ho messo 30€, con altri 30€ ho quello con 8 core, fotocamera migliore, ecc.."
E per essere un 5' è abbastanza grosso.
Ma sono soddisfatto dell'acquisto. E non vedo l'ora di provare bene il GPS che da come ho letto è buonissimo. Infatti è un altro dei motivi che mi ha spinto a comprarlo oltre al prezzo.
La Batteria non è uguale? Ho visto che il Pro dura di più appunto perché non sfrutta le sue potenzialità grazie al processore che consuma meno
No l'X5s è un Pro castrato. Infatti usa il processore del Pro a 64bit 1GHz.
Ho visto che su KingRoot siamo tipo alla posizione 500 in coda. Ci tocca aspettare
La batteria del liscio..è. 2200.(dichiarata)
Quella del pro è 2400(dichiarata)
Ora batteria+rom/ram +4G I 26 € in piû...ci stanno bene..x il root io non ne vedo l'utilizzo se non x la pubblicità.
Per la questione x5s "castrato" hai ragione..follia della doogee.
O:)
-
Quote:
Bartali66
La batteria del liscio..è. 2200.(dichiarata)
Quella del pro è 2400(dichiarata)
Ora batteria+rom/ram +4G I 26 € in piû...ci stanno bene..x il root io non ne vedo l'utilizzo se non x la pubblicità.
Per la questione x5s "castrato" hai ragione..follia della doogee.
O:)
Certo, ognuno guarda l'uso che ne fa e valuta per se. Già dall'inizio avevo messo in conto di mettere altri soldi per i vari accessori. Infatti ho speso altri spiccioli per una 2° batteria da 2400, 2 cover TPU ed un vetro temperato. Tutto a 10€ circa.
Anche a me il root serve soprattutto per la pubblicità.
Ho visto anche questo Update ufficiale e si passa dal V15 al V17: http://www.needrom.com/download/doogee-x5/
L'Homtom è pure della Doogee. Si fanno concorrenza da soli, quando basta abbassare di 10€ i prezzi e tutti sono più felici.
-
Quote:
KackFive
Certo, ognuno guarda l'uso che ne fa e valuta per se. Già dall'inizio avevo messo in conto di mettere altri soldi per i vari accessori. Infatti ho speso altri spiccioli per una 2° batteria da 2400, 2 cover TPU ed un vetro temperato. Tutto a 10€ circa.
Anche a me il root serve soprattutto per la pubblicità.
Ho visto anche questo Update ufficiale e si passa dal V15 al V17:
ROM Doogee X5 | [Official]-[Updated] add the 12/29/2015 on Needrom
L'Homtom è pure della Doogee. Si fanno concorrenza da soli, quando basta abbassare di 10€ i prezzi e tutti sono più felici.
Non so cosa dirti x update da te segnalata..avendo il pro..poi scusa ma tu pensi che la 2400..vada sul x5 liscio?? E dove hai preso x 10 euro circa.. il tutto?
-
Quote:
Bartali66
Non so cosa dirti x update da te segnalata..avendo il pro..poi scusa ma tu pensi che la 2400..vada sul x5 liscio?? E dove hai preso x 10 euro circa.. il tutto?
su Aliexpress
-
mi iscrivo alla discussione perchè interessato...dubbi
1) ricezione wifi e telefonate?
2) durata batteria...
pensavo di prendere il x5, aspettando il capodanno cinese da aliexpress di solito fanno sconti buoni....
@ KackFive come ti trovi con il tuo?
-
Quote:
ziokernel
2) durata batteria...
pensavo di prendere il x5, aspettando il capodanno cinese da aliexpress di solito fanno sconti buoni....
sono l'ultimo a cui chiederlo perché è il mio primo vero smartphone con android e tutte le varie utilità che consumano batteria. non ho metri di paragone
-
Quote:
ziokernel
2) durata batteria...
Io ho x5pro preso i baya
Va bene.. per me senza smanettamenti. e root (ne sento il bisogno solo x la pubblicità )..tutto in comparto va bene ovvio paragonato al prezzo solo la batteria (acceso talvolta dalle 8/22)e spesso in 3G..
Che da segnazione di prossima fine (15%)ed attivato risparmio batteria..passa a spegnersi dopo pochi minuti in carica segna 1% altro non trovo :)
-
Quote:
Bartali66
Io ho x5pro preso i baya
Va bene.. per me senza smanettamenti. e root (ne sento il bisogno solo x la pubblicità )..
cioè saltano fuori banner pubblicitari quando navighi?
-
Quote:
ziokernel
cioè saltano fuori banner pubblicitari quando navighi?
Si e anche quando sono in questo forum
:( :(
-
Quote:
Bartali66
Si e anche quando sono in questo forum
:( :(
Ma davvero? Pensavo ti riferissi ai banner delle apps.
Io uso tapatalk per i forum quando lo supportano e opera mini settato per il resto e non ci sono banner.
In caso userò anche i browser normali (quello di sistema e Chrome per esempio) e ti faccio sapere
EDIT: ok, ho visto di che banner parli. È proprio questo forum ad esagerare, infatti in altri mi trovo bene. Ti consiglio di usare tapatalk.
-
Quote:
KackFive
Doogee ha deciso di far uscire un altro modello per il 10 Febbraio. Sono proprio matti.
Doogee X5S. Un Pro castrato, infatti ha 8GB ROM e 1GB RAM.
Comunque la settimana scorsa è arrivato il mio X5 liscio preso da GearBest a 54€.
Gran fortuna l'utente della pagina precedente a prendere + o - allo stesso prezzo la versione Pro.
Sul sito che hai riportato c'è da pagare la dogana ? Rilasciano tracking ?
-
Quote:
Pakitox
Sul sito che hai riportato c'è da pagare la dogana ? Rilasciano tracking ?
Se spediscono dalla Cina ed il valore è superiore a €20 e spiccioli, si paga la dogana (ma va un po' a fortuna.. a volte può capitare di non pagarla). Su gearbest c'è anche lo store europeo che spedisce dall'Inghilterra (no dogana ovviamente). Ed io l'ho preso da lì. Danno tracking.
-
Poi senza assillo dogana..ne spedizioni da"inseguire"si vede in baya ...da San.."formello" :) con qualche euruccio in piu(trattando..si puo'spuntarlo a 60€..tutto incluso)(e forse meno..provare x credere). O:)
-
ciao a tutti... qualcuno è riuscito ad abilitare l'OTG su questo telefono? oppure esistono rom custom che ce l'hanno abilitato? ho cercato sul forum ma senza successo... :(
-
ciao , ho fatto oggi un giro su need rom ,ho visto la rom stock 012 ( io ho la 09) ci sono delle migliorie? ... ( batteria soprattutto ) . grazie
-
Quote:
g4brix
ciao a tutti... qualcuno è riuscito ad abilitare l'OTG su questo telefono? oppure esistono rom custom che ce l'hanno abilitato? ho cercato sul forum ma senza successo... :(
Io sul mio x5pro..funzia..ma dopo gli aggiornemti vari (se non vado errato sono stati 3 almeno sul mio) ma se chiedi x 5 liscio non so.. O:)
-
Quote:
Bartali66
Io sul mio x5pro..funzia..ma dopo gli aggiornemti vari (se non vado errato sono stati 3 almeno sul mio) ma se chiedi x 5 liscio non so.. O:)
liscio cosa vuol dire? scusami ma mi è appena è arrivato... tu dove hai acquistato x5 pro? quale devo prendere per avere l'OTG? scusate per tutte le domande ma mi serve questa funzione...
-
Quote:
g4brix
Niente OTG sull'X5 liscio, sul pro è stato inserito dopo l'aggiornamento R07
-
Quote:
g4brix
liscio cosa vuol dire? scusami ma mi è appena è arrivato... tu dove hai acquistato x5 pro? quale devo prendere per avere l'OTG? scusate per tutte le domande ma mi serve questa funzione...
.ricalcolo .... :-) leggendo le specifiche l'OTG ce l'hanno tutti e due Doogee X5 - Scheda tecnica telefono cellulare - PuntoCellulare.it sia pro che normale .
-
Quote:
g4brix
Per liscio intendiamo l'X5, cioè quello con connessione max 3g, 1g ram/8gb rom e chipset mt6580 a 32bit. L'X5 pro è invece il modello con 2g ram / 16 g rom, 4g lte (oltre al 3g) e chipset mt6735p a 64bit e supporto OTG.
Ultimamente Doogee per confondere ulteriormente le idee agli utenti, ha messo recentemente sul mercato l'X5s, che è in pratica un X5 pro con 1g ram/8g rom. Ed esiste anche l'X5c, come l'x5 ma con soli 512mb di ram e 4g di rom, in pratica una ciofeca. In comune hanno tutti schermo HD, fotocamere 5mpx dietro / 2mpx davanti e android in versione 5.1.
-
Quote:
david747
Io ho trovato in un forum russo (con traduzione in inglese) diversi riscontri dove si afferma che l'X5 liscio non ha OTG ma non mi sono addentrato fino alla fine nella discussione (era molto lunga, oltre 200 pagine). Se come dici tu da specifiche è presente può essere che venga introdotto in un secondo momento così come già è stato fatto con il pro.
-
Quote:
g4brix
Per liscio indendevo x5 non pro..e quindi non so dirti se sul x5 liscio..questa funzione
(Otg) la ha..sul mio x5pro. ..si..ma dovresti leggerti i primi post ... O:)
-
in teoria tutti i cellulari con micro usb dovrebbero avere l'hardware per usb host... è il software il problema, e se ancora non l'hanno implementato su x5 chissà quando lo faranno. Io per non aspettare visto che di doogee ne devo prendere un'altro uguale per un mio amico, gli ho dato il mio (praticamente nuovo mi è arrivato ieri) e adesso mi sono preso il 5x pro. Visto che devo attaccarci un modulo di telemetria mi serviva subito. cmq grazie a tutti per la delucidazione.
-
Quote:
g4brix
in teoria tutti i cellulari con micro usb dovrebbero avere l'hardware per usb host... è il software il problema, e se ancora non l'hanno implementato su x5 chissà quando lo faranno. Io per non aspettare visto che di doogee ne devo prendere un'altro uguale per un mio amico, gli ho dato il mio (praticamente nuovo mi è arrivato ieri) e adesso mi sono preso il 5x pro. Visto che devo attaccarci un modulo di telemetria mi serviva subito. cmq grazie a tutti per la delucidazione.
Quando ti arriva controlla la sua versione Android il mio (x5pro) al momento e' R9-2015.12.07..in caso che e' antecedente..(R6 o R7 ) vedi di scaricare gli aggionamenti ( via Ota)..sino ad arrivare a quello(ultimo)..ch ti ho indicato.. O:)
-
X5 liscio otg non è funzionante, ho mandato una mail direttamente alla Doogee per sicurezza. Ma nada.
-
Quote:
Silentbino
X5 liscio otg non è funzionante, ho mandato una mail direttamente alla Doogee per sicurezza. Ma nada.
Nel x5pro si
Ma dopo il secondo aggiornamento
Ma scusa dove hai postato lamentela alla doogee ??
-
doogee.cc penso che sia la casa madre
-
Quote:
Silentbino
doogee.cc penso che sia la casa madre
Grazie tento li anch'io..ma non vedo come inviare messagio.. O:)
-
Sono interessato a comprare questo telefono, avendo gia il lenovo k3 note vi chiedo...
1- La ROM è completamente in Italiano, è stabile?
2- Non ho trovato la sezione modding per l'X5, non c'è proprio?
3- Il telefono non è per me (ovviamente la prima configurazione la faccio io) quindi, lo consigliereste ad una persona che va solo sul tubo e su facebook senza troppe pretese?
4- Da quello che ho letto il GPS funziona bene, confermate?
-
Quote:
Equilibriumneo
Sono interessato a comprare questo telefono, avendo gia il lenovo k3 note vi chiedo...
3- Il telefono non è per me (ovviamente la prima configurazione la faccio io) quindi, lo consigliereste ad una persona che va solo sul tubo e su facebook senza troppe pretese?
Ciao uso l'X5 Pro solo come muletto quindi non ce l'ho tutto il giorno tra le mani. Con quello che costa, io l'ho pagato 70 euro (il Pro), è un buon telefono con il quale puoi fare tutto, ROM in italiano e GPS perfettamente funzionante. Peccato per la fotocamera scadente e per l'assenza dei led di notifica. Altra cosa che ho notato è che ha lo schermo poco reattivo e qualche volta per eseguire un comando bisogna tappare più di una volta, ma per il resto funziona tutto. È un telefono alla portata di tutti anche per chi come dici tu usa solo you tube e facebook. Ho seguito questo forum solo in parte quindi sicuramente nelle pagine precedenti troverai molte più informazioni di quelle che ti sto dando ora io.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
Quote:
g4brix
Niente OTG sull'X5 liscio, sul pro è stato inserito dopo l'aggiornamento R07
Ho l'X5 Pro dai primi di Ottobre e mi è arrivato con la funzione OTG già funzionante.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Equilibriumneo
1 - la rom è quasi tutta in italiano ad eccezione delle voci dei menu System Gesture, Gesture Unlock e Smart somatosensory che restano in inglese.
2 - non c'è ( ma in genere chi usa x5 o x5 pro non sente la necessità di fare modding, dato che la rom così come esce già di fabbrica è abbastanza stabile di suo, in più la formattazione interna di questi telefoni prevede un'unica partizione per dati ed app e non serve quindi il root per fare modifiche in tal senso; anche le modifiche ai livelli del volume si possono fare tranquillamente senza il root)
3 - si
4 - si, almeno per quel che riguarda la versione pro che utilizza il chipset mt6735 che a quanto pare usa un modulo gps molto più efficiente di quello implementato nel vecchio chipset mt6582 (pare grossomodo ai livelli del modulo utilizzato nei chipset Qualcomm Snapdragon utilizzati prevalentemente negli smartphone delle marche più note). Sembra comunque che da questo punto di vista sia migliorata la resa anche con il nuovo chipset mt6580 che equipaggia l'x5 liscio.
-
Quote:
bilukez
1 - la rom è quasi tutta in italiano ad eccezione delle voci dei menu System Gesture, Gesture Unlock e Smart somatosensory che restano in inglese.
2 - non c'è ( ma in genere chi usa x5 o x5 pro non sente la necessità di fare modding, dato che la rom così come esce già di fabbrica è abbastanza stabile di suo, in più la formattazione interna di questi telefoni prevede un'unica partizione per dati ed app e non serve quindi il root per fare modifiche in tal senso; anche le modifiche ai livelli del volume si possono fare tranquillamente senza il root)
3 - si
4 - si, almeno per quel che riguarda la versione pro che utilizza il chipset mt6735 che a quanto pare usa un modulo gps molto più efficiente di quello implementato nel vecchio chipset mt6582 (pare grossomodo ai livelli del modulo utilizzato nei chipset Qualcomm Snapdragon utilizzati prevalentemente negli smartphone delle marche più note). Sembra comunque che da questo punto di vista sia migliorata la resa anche con il nuovo chipset mt6580 che equipaggia l'x5 liscio.
Grazie sei stato molto puntuale.
Compreró X5 base entro la fine del mese sperando che chi lo riceve non lo rompa entrò la fine dell'anno rotfl
-
Quote:
Bartali66
Grazie tento li anch'io..ma non vedo come inviare messagio.. O:)
info@doogee.cc
mi hanno risposto in un paio di giorni
-
mi state convincendo a prenderlo come muletto, giusto per qualche telefonata, navigazione wi-fi..
ma per il capodanno cinese non si trovano scontati? qual'è il prezzo migliore per il x5 e per il pro?
-
Quote:
ziokernel
mi state convincendo a prenderlo come muletto, giusto per qualche telefonata, navigazione wi-fi..
ma per il capodanno cinese non si trovano scontati? qual'è il prezzo migliore per il x5 e per il pro?
Difiicile a dire OGGI anche xke' sino al 15c.m. sono in cinAtutti in festa..(con conseguente ritardi in spedizioni. ecc)ma puoi vedere in baya..a spanne direi...(contattando) o con proposta..dalle 50/55 euro il liscio. E 70/75/80 per il pro ...ovviamente con sped.gratis da Formello e d'intorni ...pazienza O:)