Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BruceOriginal
Ho sempre usato il suo caricabatterie ed ho installato l'aggiornamento di sistema a device nuovo e pulito. Ho fatto aggiornamento + i vari wipe. Ora proverò a chiedere la sostituzione della batteria avendo il device 1 mese di vita
prova ...ma da chi lo hai preso ?? E quale hai come ultimo aggiornamento??
-
L'ho preso da tinydeal magazzino europa e solitamente sono molto disponibili allanrisoluzione dei problemi post vendita. Per la versione ora sento e te lo faccuo sapere
Inviato dal mio Roventa, per chi non si accontenta usando Androidiani App a vapore
-
Quote:
BruceOriginal
L'ho preso da tinydeal magazzino europa e solitamente sono molto disponibili allanrisoluzione dei problemi post vendita. Per la versione ora sento e te lo faccuo sapere
Inviato dal mio Roventa, per chi non si accontenta usando
Androidiani App a vapore
anche loro sono in festa sino ad oltre il 15 p.v.ma tentare non nuoce
-
Dopo un tentativo di calibrazione il risultato e' il seguente....
https://photos-4.dropbox.com/t/2/AAB...80&size_mode=3
-
Quote:
BruceOriginal
Carica le immagini su imgur e linkale qui come si deve, usa l"anteprima per vedere come si visualizzerà poi.
Non si vede una cippa come l'altro post
-
Arrivati X5 1G, molto reattivo, lo trovo molto robusto, da battaglia!!!
Aggiornamento alla v17 2015.12.25 in esecuzione
-
Quote:
Equilibriumneo
Arrivati X5 1G, molto reattivo, lo trovo molto robusto, da battaglia!!!
Aggiornamento alla v17 2015.12.25 in esecuzione
bene. ..occhio agli aggiornamenti...
-
Quote:
Bartali66
bene. ..occhio agli aggiornamenti...
In che senso? Danno problemi?
-
Quote:
Equilibriumneo
In che senso? Danno problemi?
No..ma se ci sono scaricarli..prima di fare smanettamenti..
-
Quote:
Bartali66
No..ma se ci sono scaricarli..prima di fare smanettamenti..
Sono Andato in Factory Mode dove ho visto una bruttissima cosa Clear eMMc
-
Quote:
Equilibriumneo
Sono Andato in Factory Mode dove ho visto una bruttissima cosa Clear eMMc
Non devi mai entrare nel factory mode cinese, in quello si va tramite power e vol - all'accensione, a te serve solo la recovery, raggiungibile con power e vol+
-
Quote:
megthebest
Non devi mai entrare nel factory mode cinese, in quello si va tramite power e vol - all'accensione, a te serve solo la recovery, raggiungibile con power e vol+
Si è vero, poi ho provato tutti i tasti e mi è apparso un menu a testo, dopo provo grazie
-
@megthebest
A me il venditore ha detto di fare così per ripristinare il Doogee e cioè tasto accensione e volume - e poi selezionare il reset ..
Rischio di far danni ?
-
Quote:
Pakitox
@
megthebest
A me il venditore ha detto di fare così per ripristinare il Doogee e cioè tasto accensione e volume - e poi selezionare il reset ..
Rischio di far danni ?
non sa quello che dice..
Power e Volume+ e poi eventualmente factory reset dalla recovery stock.
se usassi il VOL- cancelleresti la EMMC intera (con l'opzione apposita, unica comprensibile nella quale è scritto emmc.. il resto è tutto in cinese) quindi non partirebbe più all'avvio
non ci sono altre soluzioni, oltre a questa e quella del flash della rom stock tramite flashtool da pc
-
Quote:
megthebest
non sa quello che dice..
Power e Volume+ e poi eventualmente factory reset dalla recovery stock.
se usassi il VOL- cancelleresti la EMMC intera (con l'opzione apposita, unica comprensibile nella quale è scritto emmc.. il resto è tutto in cinese) quindi non partirebbe più all'avvio
non ci sono altre soluzioni, oltre a questa e quella del flash della rom stock tramite flashtool da pc
strano a me il menu di fabbrica è tutto in inglese.
comunque se il telefono si avvia fai il ripristino da dentro android, nel menu impostazioni
comunque quello che dici tu è clear eMMC anche se personalmente non toccherei niente in quel menù
-
Quote:
Pakitox
@
megthebest
Rischio di far danni ?
Prova da impostazioni- backup e ripristino -ripristino dati di fabbrica.
poi vedi anche l'ultimo aggiornamento se lo hai ( se non vado errato per x5 3G è --- X5 4KB 2015-10-22---
mentre per x5pro è stata X5 Pro 4KB 2015-10-22 il tutto è qui ..
DOOGEE
-
Provato...
Premendo volume su + power appare menù testuale con scritto
recovery mode
Fastboot mode
Normale boot
Il recovery mode si ferma sul robottino verde con il cofano aperto e la scritta nessun comando
Il Fastboot mode è per i comandi adb
Parlo del x5 base. A qualcuno funziona diversamente?
-
Quote:
Equilibriumneo
Provato...
Premendo volume su + power appare menù testuale con scritto
recovery mode
Fastboot mode
Normale boot
Il recovery mode si ferma sul robottino verde con il cofano aperto e la scritta nessun comando
Il Fastboot mode è per i comandi adb
Parlo del x5 base. A qualcuno funziona diversamente?
in teoria, quando seisul robottino sdraiato, se dai colpetti power + vol + , per alcune volte con pausa, dovresti entrare nella recovery stock ..
-
Quote:
megthebest
in teoria, quando seisul robottino sdraiato, se dai colpetti power + vol + , per alcune volte con pausa, dovresti entrare nella recovery stock ..
Riuscito al primo colpo, a differenza di altre recovery stock, c'è la possibilità di fare un nandroid backup, l'hai provato?
-
Per il ripristino di fabbrica non ho grossi problemi, se non sbaglio pero' si può effettuare un RESET più approfondito ? Credo che il venditore si riferisse a quello ma a questo punto chiedo conferma a voi..
-
Quote:
Equilibriumneo
Riuscito al primo colpo, a differenza di altre recovery stock, c'è la possibilità di fare un nandroid backup, l'hai provato?
mai avuto X5 .. ma alla fine si somigliano tutti..
sicuro che sia nandroid backup? o solo user data backup?
sono felice che tu sia riuscito ad entrare!
-
Quote:
megthebest
mai avuto X5 .. ma alla fine si somigliano tutti..
sicuro che sia nandroid backup? o solo user data backup?
sono felice che tu sia riuscito ad entrare!
Il secondo che hai scritto, però visto che pesa 5,6 GB pensavo fosse completo, per questo chiedevo (non l'ho fatto per mancanza di spazio su SD)
Il primo telefono dopo 2 giorni ha perso la guerra, il touch ha smesso di funzionare, domani procedo con il reso.
Consigli?
-
Ciao ho comprato X5 liscio per mio figlio , lui e' soddisfattissimo ma dice che si trova male solo con il touch poco reattivo quando scrive sulla tastiera , probabilmente dovuto ai solo 2 tocchi , ce' un modo per risolvere ? Magari con tastiera alternative o modificando qualche impostazione ?
-
Il problema è proprio il touch a 2 tocchi: quando questi vengono effettuati in modo molto ravvicinato nella stessa riga, ne viene rilevato uno solo e l'altro è perso per cui se si digitano due lettere ravvicinate nella stessa riga quasi sicuramente la seconda non viene rilevata.
L'unica secondo me è installare una tastiera alternativa tipo SwiftKey che permette di inserire una parola trascinando il dito sulle lettere che la compongono, e a detta di chi la usa è molto comoda e velocizza abbastanza la scrittura ( e tra l'altro si risolverebbe il problema del doppio tocco non rilevato visto che ne utilizza solo uno). Si tratta solo di abituarsi inizialmente al nuovo metodo di inserimento e poi si viaggia piuttosto bene.
-
Grazie proverò , ora un altro piccolo difetto ma non so se sparira dopo le prime ricariche batteria, comunque ripeto ottimo, praticamente dal 100% di carica il primo 20% scende molto velocemente , poi si stabilizza verso il 70%, confermate?
-
Io ho l'X5 pro e non riscontro questo comportamento, piuttosto la batteria scende regolare dal 100% fino al 15% per poi crollare letteralmente nel giro di pochi minuti e spegnersi poco dopo aver dato il primo avviso di ricaricare la batteria (quello del 15%). Mi dura un po' di più, diciamo 1 ora/ 1 ora e mezza se appena dopo che mi ha avvisato disattivo tutte le connessioni.
-
Quote:
spanillo1972
Grazie proverò , ora un altro piccolo difetto ma non so se sparira dopo le prime ricariche batteria, comunque ripeto ottimo, praticamente dal 100% di carica il primo 20% scende molto velocemente , poi si stabilizza verso il 70%, confermate?
Confermo il primo 15% di scarica rapida, poi si stabilizza, sempre arrivato a fine giornata con tranquillità!
-
X5 LIscio
Breve sunto di esperienze miste.
In tre mesi di utilizzo con circa una quarantina tra app installate e disinstallate, 3 riavvii (nessun riavvio da quando ho disinstallato Nova launcher)
Nell'utilizzio giornaliero questi sono i miei voti:
Ricezione (Wind) 8
Ricezione wifi 9
audio 6 1/2 (settando i paramatri con engeenering un po' meglio)
Fluidità generale 8
Gestione Ram 9 (Un solo giga ma sfruttato egregiamente)
schermo 8
Touch 5 (lento e impreciso)
Gps 9 (veloce e preciso)
Fotocamera 5 , 4 con poca luce 6 all'aperto con soggetto non in movimento
Esperienza gaming: A livello di Gpu e processore tutto nella norma, anzi scalda molto poco, alcuni giochi però risultano ingiocabili causa leggero ritardo touch (vedi Zen Pinball) altri risultano un po' stressanti ma completabili (vedi the Room 3 che in alcuni frangenti richiedeva il doppio touch ravvicinato).
Per il rapporto qualità prezzo direi che è assolutamente consigliato anche se durasse solo 6 mesi. (Con u rapido calcolo sarebbe come 7 anni un Iphone o simili)
-
Ciao ragazzi, ho provato a fare uno screenshot del display su X5 PRO ma con la combinazione tasto accensione e volume - non funziona ..
Sapete dirmi se ce un'altra sequenza valida ?
-
Quote:
Pakitox
Ciao ragazzi, ho provato a fare uno screenshot del display su X5 PRO ma con la combinazione tasto accensione e volume - non funziona ..
Sapete dirmi se ce un'altra sequenza valida ?
devi farlo in contemporanea per 1 - 2 secondi... mi sembra quasi impossibile che non funzioni, a me funziona sul 100% degli android che ho sottomano
-
Che voi sappiate, non c'è un modo, in app recenti recenti, per pulirle tutte a mo di scopetta?
-
Quote:
Equilibriumneo
Che voi sappiate, non c'è un modo, in app recenti recenti, per pulirle tutte a mo di scopetta?
no, a meno di root e utilizzo di xposed + gravity box che ha alcune modifiche compresa quella delle app recenti con pulizia di tutte, visualizzazione memoria libera ecc...
-
Quote:
Equilibriumneo
Installati Android Assistant che ha la funzione di pulizia della ram, volendo anche impostabile ad intervalli di tempo.
-
Quote:
bilukez
Installati Android Assistant che ha la funzione di pulizia della ram, volendo anche impostabile ad intervalli di tempo.
Grazie ma gli intervalli di tempo sono per la pulizia della cache, per ram c'è il widget, ma fa lo stesso lavoro che faceva la scopetta in jelly beam. diceva che chiudeva non so quante applicazioni e liberava altrettanta ram, ma di fatto non faceva niente, molto probabilmente chiude app in backgroud, che invece devono rimanere accese per consentire notifiche, che però il sistema riavvia poco dopo.
In più adesso c'è il fatto che parte della ram è cached, è libera anche se al di fuori del sistema appare occupata.
Piccola parentesi, la ROM di questo telefono è veramente pulita, fatta eccezione delle due tastiere che ho subito eliminato, richiedono dei permessi speciali a livello di boot che non mi piacciono, anche se mi dispiace perchè go keyboard è veramente bella.
Sapete qualche tastiera skinnabile, che abbia anche le emoticons che non ti chiede di calarti i pantaloni quando la installi?
-
Io uso solo Avast Cleanup O:)
-
Quote:
Equilibriumneo
Grazie ma gli intervalli di tempo sono per la pulizia della cache, per ram c'è il widget, ma fa lo stesso lavoro che faceva la scopetta in jelly beam. diceva che chiudeva non so quante applicazioni e liberava altrettanta ram, ma di fatto non faceva niente, molto probabilmente chiude app in backgroud, che invece devono rimanere accese per consentire notifiche, che però il sistema riavvia poco dopo.
In più adesso c'è il fatto che parte della ram è cached, è libera anche se al di fuori del sistema appare occupata.
Piccola parentesi, la ROM di questo telefono è veramente pulita, fatta eccezione delle due tastiere che ho subito eliminato, richiedono dei permessi speciali a livello di boot che non mi piacciono, anche se mi dispiace perchè go keyboard è veramente bella.
Sapete qualche tastiera skinnabile, che abbia anche le emoticons che non ti chiede di calarti i pantaloni quando la installi?
Personalmente SwiftKey tutta la vita
-
-
Quote:
marode
Salve, ho avuto risposta dalla doogee per il problema citato sopra mi hanno detto che è un bug del firmware stock androide cinque,la casa madre è già a conoscenza del problema è che al prossimo aggiornamento verrà risolto.
spero di esservi stata utile
Ciao mi puoi dire a chi o dove hai scritto per segnalare il bug alla doogee?
-
@marode
Ne sarei interessato anch'io..anche per un certo xpro6
Ma chiedo vi risulta che x5pro ha avuto un nuovo aggiornamento. Io ero rimasto al R9... O:)
-
Quote:
genzo78
Ciao mi puoi dire a chi o dove hai scritto per segnalare il bug alla doogee?
Certo,
doogeeitalia.com/ chat on line nell'apposita finestra che spunta sul sito.