Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
braccoaldo
Il telefono va solo in 2g, il gestore è 3 e la configurazione APN è ok, l'ho rifatta + volte per sicurezza.
All'inizio sembrava tutto ok, poi ha iniziato a perdere la rete 3g/4g ed ora va solo in 2g/edge.
Ho ripristinato, ma la situazione non cambia.
Potrei fare un wipe, ma ho paura di far danni.
Consigli?
potrebbe essere un problema di IMEI .. H3G è ostica se y200 utilizza Imei riciclati da vecchi smartphone 2G in disuso...
se fosse un problema hardware, credo interesserebbe anche altri operatori..se hai modo, prova al volo Tim, Wind o Vodafone che non si fanno "problemi" di Imei..
-
Quote:
megthebest
potrebbe essere un problema di IMEI .. H3G è ostica se y200 utilizza Imei riciclati da vecchi smartphone 2G in disuso...
se fosse un problema hardware, credo interesserebbe anche altri operatori..se hai modo, prova al volo Tim, Wind o Vodafone che non si fanno "problemi" di Imei..
Questa non la sapevo.
Ora provo la sim di qualche mio collega.
Per ora grazie
-
Ho appena fatto la prova del nove sia con scheda tim che wind..
Va solo in Edge (2G) :fear:
-
Intanto in baya lo offrono intorno ai 100€
Hemm. ..hemm MOLTO STRANO sta cosa..
-
Quote:
Bartali66
Intanto in baya lo offrono intorno ai 100€
Hemm. ..hemm MOLTO STRANO sta cosa..
Da Fornello...
-
Quote:
braccoaldo
Da Fornello...
Tu lo hai preso da li ???
-
Quote:
Bartali66
Tu lo hai preso da li ???
Si, e tra i feedback di ebay ci sono molti utenti che hanno avuto problemi... oltre a me...
-
Quote:
braccoaldo
Si, e tra i feedback di ebay ci sono molti utenti che hanno avuto problemi... oltre a me...
Si ho letto..a me sta sorgendo un dubbio..per questo telefono..in particolare..la velocita' con cui e' arrivato nel magazzino a Formello..a
pochissimo tempo di distanza da venditori cinesi(vedi la volpe) che ne avevano..annunciata la vendita..nei loro siti..ed il prezzo offerto ,in baya../Formello..al di sotto se non di poco..al prezzo venduto in cina.
Piu' ora questo repentina svendita di 30€..che visto la proposta d'acquisto..si puo' forse avere anche sotto la soglia dei 100€.
Non so...penso che ci sia in giro una partita "difettosa" che ben difficilmente tornera'alla casa madre..
Ehmm ehmmm..bhooo
Ma forse le ragioni sono
altre...chissa' chi lo sa'
Certente bisogna stare attenti..la crisi ha colpito
anche loro.... O:)
Peccato per la tua spesa.. Speriamo. ..che tu possa riavere i tuoi soldi
Auguri
-
Quote:
Bartali66
Si ho letto..a me sta sorgendo un dubbio..per questo telefono..in particolare..la velocita' con cui e' arrivato nel magazzino a Formello..a
pochissimo tempo di distanza da venditori cinesi(vedi la volpe) che ne avevano..annunciata la vendita..nei loro siti..ed il prezzo offerto ,in baya../Formello..al di sotto se non di poco..al prezzo venduto in cina.
Piu' ora questo repentina svendita di 30€..che visto la proposta d'acquisto..si puo' forse avere anche sotto la soglia dei 100€.
Non so...penso che ci sia in giro una partita "difettosa" che ben difficilmente tornera'alla casa madre..
Ehmm ehmmm..bhooo
Ma forse le ragioni sono
altre...chissa' chi lo sa'
Certente bisogna stare attenti..la crisi ha colpito
anche loro.... O:)
Peccato per la tua spesa.. Speriamo. ..che tu possa riavere i tuoi soldi
Auguri
Oppure cloni....
Ho aperto contestazione con paypal e lunedì, in base alla risposta del venditore converto in reclamo.
-
Quote:
braccoaldo
Oppure cloni....
Ho aperto contestazione con paypal e lunedì, in base alla risposta del venditore converto in reclamo.
Cloni..hemm ..?? Difficile per i bassi costi..lo capirei se avessero i prezzi di un S6/7...
Intanto..fai bene a chiedere rimborso...convertendolo in reclamo..
Auguri
O:)
-
comunque nessun problema del mio Y200 con 3g/4G .. appena provato con sim wind w tim .. 3G e 4G con switch dati anche tra prima e seconda sim..
non so cosa pensare .. magari è un problema del singolo Y200 arrivato o qualcosa in una partita difettosa???
-
Quote:
megthebest
comunque nessun problema del mio Y200 con 3g/4G .. appena provato con sim wind w tim .. 3G e 4G con switch dati anche tra prima e seconda sim..
non so cosa pensare .. magari è un problema del singolo Y200 arrivato o qualcosa in una partita difettosa???
Si ma il tuo ha fatto un'altro ither. ..
Certo e' strano la caduta di prezzo di 30€..ma non da tutti ..anzi ci sono anche che chiedono...oltre 13o/150 €...
-
Quote:
braccoaldo
Scusa che versione y200 hai??
Ovvero ..processore 6735p...ed con firmware Android.. R1-20160111. ..?
-
Quote:
Bartali66
Android 5.1
versione banda base
DOOGEE-Y200.20151226
Versione Kernel
3.4.5DOOGEEinfo@doogeecc20151229
Non trova aggiornamenti disponibili.
MEGTHEBEST, puoi vedere sul tuo la versione?
Grazie
-
Quote:
Bartali66
Quote:
braccoaldo
Android 5.1
versione banda base
DOOGEE-Y200.20151226
Versione Kernel
3.4.5DOOGEEinfo@doogeecc20151229
Non trova aggiornamenti disponibili.
MEGTHEBEST, puoi vedere sul tuo la versione?
Grazie
Ciao,
La mia versione è stata presa su Needrom, quando mi è arrivato aveva la tua stessa rom.
ROM Doogee Y200 | [Official] add the 02/10/2016 on Needrom
Io monto la : DOOGEE-Y200-Android 5.1-R01-20160111
nessun problema, come detto con le reti 3G e 4G in entrambe le Sim.
-
Quote:
megthebest
Domandona: se provo a mettere questa?
Come si fa?
-
Quote:
braccoaldo
Domandona: se provo a mettere questa?
Come si fa?
Modding:
TOOLS:
MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
http://www.needrom.com/wp-content/up...OM-drivers.zip
http://www.adsl4all.net/public/Cellu...ndows8_1.4.zip
https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw
Flashtool 5.1552 Windows:
https://mega.nz/#!ydJDQRQY!Y8FKUHP5f...NykDynelD5A8UQ
SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1552.00.000 - Download - 4shared - Shakib Islam
https://yadi.sk/d/pKyzxH3rpX3VY
Flashtool 5.1604 Windows CONSIGLIATO!:
https://mega.nz/#!LRslFIrQ!QIAUzRXMs...t8YgjPo1sLlv6s
Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE (o se volete fare un update del sistema senza perdere i dai e app lasciate Download Only, selezionare tutte le voci, meno USERDATA, e manterrete le impostazioni dopo il flash)
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
NOTA IMPORTANTE: CON RECOVERY MODIFICATA TWRP O CON IL ROOT APPLICATO, NON è PIù GARANTITA LA FUNZIONALITà OTA (UPDATE AUTOMATICI DA MENU TELEFONO) PER GLI AGGIORNAMENTI DELLA ROM DA PARTE DEL PRODUTTORE, VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK
-
Azz, devo fare il root, con decadenza della garanzia.... e non è detto che risolva.
-
Quote:
braccoaldo
Azz, devo fare il root, con dedadenza della garanzia.... e non è detto che risolva.
No, scusa ho copiato e incollato una parte in più..
non devi fare il root, ma usitillzare flashtool per il flash della nuova rom.
Per l'utilizzo di flashtool, è necessario aver prima caricato i driver preloader mediatek sul windows, che se è 8.1 o 10, necessita di avere la firma driver disabilitata prima dellìinstallazione del pacchett driver mediatek.
insomma devi anche essere un minimo pratico nell'uso del pc, con drivers, archivi zip da scompattare e uso dei software linkati.
Se non sai nemmeno di cosa si sta parlando, ferma tutto e lascia perdere.. non vorrei che ti ritrovassi in mano un fermacarte..
Cmq per la garanzia, non so se sei o meno conscio che è praticamente inesistente, visto che dovresti reinviarlo in Cina.. e non credo sia assolutamente convienente .. dal momento che è a tuo carico..
-
In questa fase ho un reclamo aperto per la restituzione del telefono con spese di invio rimborsate da paypal fino ad un max di 30 eur. (protezione acquisti).
L'inserzione prevede la restituzione, quindi, per il momento, vedo cosa decide paypal.
-
intanto la doogee y200 golden a 24k
DOOGEE
:huhu: :huhu:
-
mi sembra interessante questo device lte,mi serve,che devo sostituire il 640xl ds,ma ha qualche problema questo telefono?sembra carino,una batteria buona...e dal nostro venditore di formello(dove ho già acquistato 3 telefoni)è a prezzo ottimo,dato che sono molti venditori di formello,quale avete usato?non voglio poi stare a fare resi,ecc,anche se il muletto è gia nel cassetto,però questo cell non sembra male,che mi dite di più? altrimenti mi prendo qualcosa di diverso,sempre intorno a questa cifra!
-
Quote:
batocchietto32
mi sembra interessante questo device lte,mi serve,che devo sostituire il 640xl ds,ma ha qualche problema questo telefono?sembra carino,una batteria buona...e dal nostro venditore di formello(dove ho già acquistato 3 telefoni)è a prezzo ottimo,dato che sono molti venditori di formello,quale avete usato?non voglio poi stare a fare resi,ecc,anche se il muletto è gia nel cassetto,però questo cell non sembra male,che mi dite di più? altrimenti mi prendo qualcosa di diverso,sempre intorno a questa cifra!
al momento pare che solo due sono venuti in possesso di questo DGY200 ..uno @meg autore di una ottima recensione :clap: ed uno @braccoaldo che pero' a dei problem.Quindi ...vedi tu.
A me personalmente sono dubbioso del calo di prezzo(-30€)..(che con proposta d'acquisto mirata lo si porta via anche a meno di 100€) di un venditore baya/Formello.. Cosa dire..va tutto a fortuna..
-
ho pensato pure io a qualche difetto in effetti,vedendo magari modelli più vecchi che ancora tengono il prezzo...altrimenti devo orientarmi su qualcosa di diverso,sempre con ottima batteria ed lte...consigli?
-
Davvero molto strano il prezzo in bayA si e' ancora abbassato..
Mai visto un calo cosi veloce in poco tempo ..stesso dicesi per x6pro. Neanche un mese fa mi sembrava un affare averlo preso con proposta d'acquisto..(da parte mia) di 90€ contro i 119€ richiesti...strano...che x5pro tiene il prezzo vecchio..
Bhooooo
-
Confronto veloce Doogee Y200 e Infocus V5:
https://www.youtube.com/watch?v=giiWqWk_vk4
-
Quote:
megthebest
Confronto impari (scusa @meg ) tra un quad core(5.5') ed un octa core (5,2')------poi il prezzo .
ormai y200 intorno ai 90/95 (trattando ) euri (baya senza dogana e spedizione gratis ) ) e .infocus V5 M808/M506 a meno di 100 euri.. in CINA (quindi circa 130/135 spedito Italia con dogana ) (.ma una batteria non removibile e mancanza in 4G di banda 20 800Mhz.) ed in piu le due sim Nano Nano che non hanno tutti (ovvero si paga per averle da tutti gli operatori ) sistema a carrellino o due sim o una sim ed una micro SD DA ??? espansione ???????
Ehmm non so !! Da profano in materia a me non piace.ovvio è un octa core INTORNO ai 100 euri ma nulla di più .....Con tutte le sue magagne ..meglio PENSO DG y200 :like:
Parere personalissimo o:)
-
neanche nel y200 è removibile, cosa che mi ha fatto propendere per un y100 plus, ma sono d'accordo sul confronto impari
-
Quote:
Bartali66
al momento pare che solo due sono venuti in possesso di questo DGY200 ..uno @
meg autore di una ottima recensione :clap: ed uno @
braccoaldo che pero' a dei problem.Quindi ...vedi tu.
A me personalmente sono dubbioso del calo di prezzo(-30€)..(che con proposta d'acquisto mirata lo si porta via anche a meno di 100€) di un venditore baya/Formello.. Cosa dire..va tutto a fortuna..
Allora io sono il terzo acquirente:lol:
Telefono magnifico per il prezzo! Nessun problema da segnalare
-
Quote:
mavaf
nemmeno quello del multitasking che premendo il tasto centrale non esce correttamente, si chiude, e dopo alcune volte ritorna a funzionare?
Quello se non erro ce l'hanno tutti!
per il resto condivido!
-
Quello assolutamente si! Ma è un'inezia secondo me.
Premo il tasto con la destra e "slido" via le app con la sinistra. Soluzione a basso costo
-
Quote:
mavaf
sarebbe bello ,se ne hai voglia, di fare una tua recensione..ovvero anche un pro e contro...magari confrontarla con quella del maestro@meg. :like:
-
L'ho fatta ieri sera! copio incollo;)
-
Provato alcuni giorni.
5,5" HD,MTK 6735 Quadcore,Android 5.1,2 giga RAM+32 ROM, 8+5 le fotocamere,banda 20 presente.
Mi ha sorpreso in positivo.
Buone lavorazioni, tasti non ballerini,peso contenuto ( ma avendo come cel principale un K6000 mi sembra leggero tutto ) e bella zigrinatura nella backcover.Custodia rigida compresa nella confezione.
Pannello ben tarato e con 5 tocchi,Miravision presente,tasti non illuminati e senza vibrazione ( oppure non l'ho trovata....),nessun problema da segnalare nel comparto.
Software fatto molto bene.Poche implementazioni di Doogee ma ben studiate.Su tutte la ricerca universale stile Cyano nelle impostazioni, COMODISSIMA.
Solita tastiera Bagan che ormai trovo dappertutto nei cinesoni...tolta subito. Un paio di app preinstallate ma nulla di impegnativo.Radio FM presente e anche la torcia.Quest'ultima nei toogle finalmente!
Ricezione nella norma e audio pulito.Suoni di sistema "mosci" e diversi dai soliti. Alzati da apposito menù.
Aggancio al router ottimo così come alla rete dati.Con il BT della macchina nessun problema .Con lo smartwatch nemmeno.
Batteria avevo letto che non copriva la giornata e ciò mi spaventava.Ci arriva a sera in dualsim, tranquilli.
Le foto...vabbè che devo dire? Solite rumorose se viste sul pc, accettabili sullo schermo del telefono.Per uso social vanno più che bene.
Al prezzo al quale si trova online è veramente un bell'acquisto. Io l'ho già rivenduto ma appena mi arriva il Cubot S500 un confronto ci scappa.La fascia di prezzo è quella.
Mi domando che compra a fare la gente i Samsung da 600 e passa euro..
Per info sono qua ragazzi
-
Quote:
mavaf
Per info sono qua ragazzi
Avvisa se ti arriva MM6...
-
Intanto il prezzo dell'y200 sta crollando in. Baya.
-
Quote:
Bartali66
Intanto il prezzo dell'y200 sta crollando in. Baya.
A 97,99€ spedito su amazon è un buon affare?problemi particolari dello smartphone?
Ha il gorilla glass?
Luminosità automatica?
Grazie
-
Quote:
ggibbo
A 97,99€ spedito su amazon è un buon affare?problemi particolari dello smartphone?
Ha il gorilla glass?
Luminosità automatica?
Grazie
se amazone e' il. venditore è un buon affare. In baya con proposta forse lo si ha a meno(90/88).!
Risposte ai tuoi 2 quesiti
1)no
2)???
Per il resto vedi o leggi neibprimi post la
Recensione del grandec@MEG
-
Quote:
ggibbo
Ha il gorilla glass?
Luminosità automatica?
Grazie
No Gorilla Glass, si, ha luminosità automatica adattativa.
In generale a quel prezzo, credo sia un buon affare!
-
Quote:
megthebest
No Gorilla Glass, si, ha luminosità automatica adattativa.
In generale a quel prezzo, credo sia un buon affare!
Autonomia grande meg??
Il gps è valido?
Il difetto principale sembra sia il multitasking giusto?
Grazie