Visualizzazione stampabile
-
Torno a disturbarvi, della app che migliora lo screen, c'è una voce che aumenta la sensibilità del tap?
Ovvero, capita spesso che se non si tappa "energicamente" non lo prende....
Però ad esempio la tastiera SwiftKey non ha nessun problema.... Non so cosa pensare!
Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
badupazzu46
Torno a disturbarvi, della app che migliora lo screen, c'è una voce che aumenta la sensibilità del tap?
Ovvero, capita spesso che se non si tappa "energicamente" non lo prende....
Però ad esempio la tastiera SwiftKey non ha nessun problema.... Non so cosa pensare!
Nessun disturbo :)
Prova questa app che migliora sensibilmente il touch : SGS screen booster e setta così :
Sensitivity : 80
Duration : 0
Minimum motion : 0
Motion filter : 70
Multi touch : 5
Dovrebbe essere OK . Poi puoi provare a settare sensitiviti a 90 o 100 ma con i valori sopra dovresti migliorare sensibilmente.
-
Quote:
Stahl
Nessun disturbo :)
Prova questa app che migliora sensibilmente il touch : SGS screen booster e setta così :
Sensitivity : 80
Duration : 0
Minimum motion : 0
Motion filter : 70
Multi touch : 5
Dovrebbe essere OK . Poi puoi provare a settare sensitiviti a 90 o 100 ma con i valori sopra dovresti migliorare sensibilmente.
Si, io mi riferivo proprio a questa che seguendo i vostri post ho installato e settato come descritto, ma appunto volevo sapere per aumentare la sensibilità.... Quindi provo 90 o 100?
-
Quote:
badupazzu46
Si, io mi riferivo proprio a questa che seguendo i vostri post ho installato e settato come descritto, ma appunto volevo sapere per aumentare la sensibilità.... Quindi provo 90 o 100?
Sì prova. Qualora non dovessi essere soddisfatto ti indicherò un altro metodo.
-
Ragazzi, secondo voi faccio una cassata a togliere la pellicola trasparente di serie dal mio X6 pro?
-
Quote:
badupazzu46
Ragazzi, secondo voi faccio una cassata a togliere la pellicola trasparente di serie dal mio X6 pro?
In generale l'unico motivo per tenerla è preservare il vetro (che di sicuro non è antigraffio, visto il costo dell'x6 pro) da graffi di vario genere. Indubbiamente la pellicola peggiora un pochino il Touch e la qualità di visione generale /riflessi/ditate.
Sta a te valutare pro e contro e agire di conseguenza.
Se hai una cover protettiva, io sarei per togliere ogni pellicola dagli schemi, a me piacciono naked[emoji106]
-
Quote:
megthebest
In generale l'unico motivo per tenerla è preservare il vetro (che di sicuro non è antigraffio, visto il costo dell'x6 pro) da graffi di vario genere. Indubbiamente la pellicola peggiora un pochino il Touch e la qualità di visione generale /riflessi/ditate.
Sta a te valutare pro e contro e agire di conseguenza.
Se hai una cover protettiva, io sarei per togliere ogni pellicola dagli schemi, a me piacciono naked[emoji106]
Grazie mille per la risposta, io di solito sono uno che li tratta bene i telefoni e anche se non avrà chissà che schermo, non penso che si graffierà così facilmente, vi farò sapere come e se migliora anche il touch....
-
Quote:
badupazzu46
Grazie mille per la risposta, io di solito sono uno che li tratta bene i telefoni e anche se non avrà chissà che schermo, non penso che si graffierà così facilmente, vi farò sapere come e se migliora anche il touch....
Si , guarda che se il touch non è migliorato aumentando la sensibilità c'è un'altro metodo per poterlo fare. Fai sapere
-
Beh ho fatto bene a toglierla, il feeling aumenta notevolmente, il dito scorre meglio, il touch diventa "quasi" buono, normale direi visto che non ho mai avuto top di gamma,
All'esterno dove c'era proprio un problema di riflessi opachi, la situazione è molto migliorata,
Per il discorso oleofobico, prendo tempo ma non sembra malaccio, sarà che il mio Stonex EVO sotto quel punto di vista era pessimo!
-
Quote:
badupazzu46
Beh ho fatto bene a toglierla, il feeling aumenta notevolmente, il dito scorre meglio, il touch diventa "quasi" buono, normale direi visto che non ho mai avuto top di gamma,
All'esterno dove c'era proprio un problema di riflessi opachi, la situazione è molto migliorata,
Per il discorso oleofobico, prendo tempo ma non sembra malaccio, sarà che il mio Stonex EVO sotto quel punto di vista era pessimo!
Bene.. almeno un paio di vantaggi li hai trovati!
Le pellicole secondo me fanno bene solo al business :laughing:
-
Buonasera, leggevo di questa applicazione enginener mode mtk, si possono regolare i settaggi del volume o c'è qualche pericolo?
Metto screen...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6741e9b784.jpg
-
Quote:
badupazzu46
Buonasera, leggevo di questa applicazione enginener mode mtk, si possono regolare i settaggi del volume o c'è qualche pericolo?
Metto screen...
Assolutamente nessun pericolo. Segnati casomai i valori stock qualora volessi ripristinarli.
Hai i valori dei parametri da variare?
-
Quote:
Stahl
Assolutamente nessun pericolo. Segnati casomai i valori stock qualora volessi ripristinarli.
Hai i valori dei parametri da variare?
Mi pare di aver letto di mettere 140....
-
Quote:
badupazzu46
Mi pare di aver letto di mettere 140....
No...ce ne sono molti e la procedura è questa :
Prima segnati i valori stock
Per il tuo audio prova a settare questi parametri :
Entra in engineering mode tramite tastierino del dialer stock digitando *#*#3646633#*#*. Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode
Vedrai dei parametri : Type (e sotto SIP con a destra una freccina ) , sotto level (che inizierà con level 0 con a destra una freccina ) , sotto value (il primo è per i minimi ed il secondo, più in basso per i massimi ). le freccine servono a cambiare Type e levels.
Prima di variare i parametri scrivi quelli stock casomai dovessi reinserirli.
Entrando la prima voce è SIP.
Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso in Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
riavvia il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato
Non so se l'X6 abbia valori superiori a 7 in mic e media . Se i valori sono fino a 7 considera i valori riportati appunto fino a 7
Qualora i valori proposti ( che sono ottimizzati per la maggior parte degli MTK ) Non dovessero soddisfarti, rimetti i minimi dello stock e setta soltanto il max appunto a 140.
-
Quote:
Stahl
No...ce ne sono molti e la procedura è questa :
Prima segnati i valori stock
Per il tuo audio prova a settare questi parametri :
Entra in engineering mode tramite tastierino del dialer stock digitando *#*#3646633#*#*. Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode
Vedrai dei parametri : Type (e sotto SIP con a destra una freccina ) , sotto level (che inizierà con level 0 con a destra una freccina ) , sotto value (il primo è per i minimi ed il secondo, più in basso per i massimi ). le freccine servono a cambiare Type e levels.
Prima di variare i parametri scrivi quelli stock casomai dovessi reinserirli.
Entrando la prima voce è SIP.
Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso in Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
riavvia il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato
Non so se l'X6 abbia valori superiori a 7 in mic e media . Se i valori sono fino a 7 considera i valori riportati appunto fino a 7
Qualora i valori proposti ( che sono ottimizzati per la maggior parte degli MTK ) Non dovessero soddisfarti, rimetti i minimi dello stock e setta soltanto il max appunto a 140.
Fatta la procedura (quando ho composto la serie al tastierino, poi mi è uscita quell'app che ti dicevo....
Devo provare, per ora chiamando il tim credito mi sembra di sentire un pelo meglio, a me interessava sentire meglio le chiamate.... Farò sapere, grazie come sempre!
-
Quote:
badupazzu46
Fatta la procedura (quando ho composto la serie al tastierino, poi mi è uscita quell'app che ti dicevo....
Devo provare, per ora chiamando il tim credito mi sembra di sentire un pelo meglio, a me interessava sentire meglio le chiamate.... Farò sapere, grazie come sempre!
E' sempre un piacere essere d'aiuto. fai sapere poi , pls, se senti meglio le chiamate :)
-
Quote:
Stahl
E' sempre un piacere essere d'aiuto. fai sapere poi , pls, se senti meglio le chiamate :)
Buonasera, per quanto riguarda l'audio, a me interessava sentire meglio le chiamate, poiché prima ero li con l'orecchio teso, e non ho problemi di udito premetto....
Ora dopo il settaggio va meglio, credo che un buon 10% lo abbiamo guadagnato,
Mentre in vivavoce era ok anche prima!
Volevo dire anche un'altra cosa, avete notato che il nostro Doogee X6 pro (probabilmente anche l'X6) ha una funzione utile che è l'sos?
Praticamente si possono mettere fino a 4 numeri, si scrive il messaggio che si vuole verrà inviato in caso di necessità,
Si imposta se i messaggi escono una volta sola, oppure ogni 10 minuti o ogni 20 minuti...
In caso di bisogno, si tiene premuto 3 secondi il volume su...
Partono i messaggi, si attiva automaticamente il GPS e nel messaggio arriva il testo che abbiamo preconfezionato e la nostra posizione in quel momento!
-
Quote:
badupazzu46
Buonasera, per quanto riguarda l'audio, a me interessava sentire meglio le chiamate, poiché prima ero li con l'orecchio teso, e non ho problemi di udito premetto....
Ora dopo il settaggio va meglio, credo che un buon 10% lo abbiamo guadagnato,
Mentre in vivavoce era ok anche prima!
Volevo dire anche un'altra cosa, avete notato che il nostro Doogee X6 pro (probabilmente anche l'X6) ha una funzione utile che è l'sos?
Praticamente si possono mettere fino a 4 numeri, si scrive il messaggio che si vuole verrà inviato in caso di necessità,
Si imposta se i messaggi escono una volta sola, oppure ogni 10 minuti o ogni 20 minuti...
In caso di bisogno, si tiene premuto 3 secondi il volume su...
Partono i messaggi, si attiva automaticamente il GPS e nel messaggio arriva il testo che abbiamo preconfezionato e la nostra posizione in quel momento!
Grazie badupazzu46 per quest' utilissima informazione...:)
-
Buongiorno e buon 25 Aprile, stamattina mi è successa una cosa strana con l'X6 pro,
Da un paio di settimane lo usavo con spegnimento e accensione automatici (a proposito ma c'è la possibilità di avere una sua musica 🎶 quando si accende? Adesso di default è silenziato in avvio) stamattina all'orario che doveva essere acceso, era ancora spento, lo tolgo dall'alimentazione, ma il led di carica rimane acceso, il terminale non si accende, 😰 panico 😰
Allora ho tolto la batteria, ho aspettato qualche secondo, l'ho rimessa ed è ripartito 😌
Cosa può essere successo? 😏 io intanto ho tolto lo spegnimento/accensione automatica!
Buon giorno a tutti!
-
Quote:
badupazzu46
Buongiorno e buon 25 Aprile, stamattina mi è successa una cosa strana con l'X6 pro,
Da un paio di settimane lo usavo con spegnimento e accensione automatici (a proposito ma c'è la possibilità di avere una sua musica quando si accende? Adesso di default è silenziato in avvio) stamattina all'orario che doveva essere acceso, era ancora spento, lo tolgo dall'alimentazione, ma il led di carica rimane acceso, il terminale non si accende, panico
Allora ho tolto la batteria, ho aspettato qualche secondo, l'ho rimessa ed è ripartito
Cosa può essere successo? io intanto ho tolto lo spegnimento/accensione automatica!
Buon giorno a tutti!
Buongiorno anche a te badupazzu
Non credo nulla di grave, probabilmente ( stranamente ) un eccesso di carica. hai fatto bene a togliere la batteria così hai anche resettato la ram...:)
-
Buongiorno, credo di fare cosa gradita, se qualcuno volesse mettere una cover in tpu al nostro X6/X6 pro, ne ho fatte arrivare un paio per poco più di 5 euro, venditore spagnolo, 3 giorni erano qui (compreso 25 Aprile)
https://goo.gl/photos/35TewnMNHYJCKNn99
-
Quote:
badupazzu46
Buongiorno, credo di fare cosa gradita, se qualcuno volesse mettere una cover in tpu al nostro X6/X6 pro, ne ho fatte arrivare un paio per poco più di 5 euro, venditore spagnolo, 3 giorni erano qui (compreso 25 Aprile)
https://goo.gl/photos/35TewnMNHYJCKNn99
io ho preferito prendere una flip cover..ma i tasti volume posizionati sul lato sinistro non mi sono piaciuti..quindi penso che la cover sia la più adatta
Grazie
-
Quote:
Bartali66
io ho preferito prendere una flip cover..ma i tasti volume posizionati sul lato sinistro non mi sono piaciuti..quindi penso che la cover sia la più adatta
Grazie
Di niente, comunque prese su ebay, Todophonestore
-
Quote:
badupazzu46
Di niente, comunque prese su ebay, Todophonestore
Grazie badupazzu per le sempre tue precise informazioni e per i tuoi post di suggerimento e aiuto :)
-
Ciao ragazzi....
oggi mi è arrivato lo X6 PRO vinto ad un asta sulla baya da uno dei soliti venditori di formello e cosa strana ma vera mi è arrivato in un giorno....praticamente ho vinto l'asta lunedi sera e ho pagato subito e stamattina me lo sono ritrovato a casa.
Detto questo vi scrivo per chiedervi come mai il mio PC con windows 10 non lo vede.
Per caso servono i drivers? e se si dove posso trovarli?
Grazie a tutti
P.S.
trovai i drivers qui sul forum...non avevo dubbi ;)
-
Quote:
parsiphal
Ciao ragazzi....
oggi mi è arrivato lo X6 PRO vinto ad un asta sulla baya da uno dei soliti venditori di formello e cosa strana ma vera mi è arrivato in un giorno....praticamente ho vinto l'asta lunedi sera e ho pagato subito e stamattina me lo sono ritrovato a casa.
Detto questo vi scrivo per chiedervi come mai il mio PC con windows 10 non lo vede.
Grazie a tutti
Trovi tutto quì in prima pagina :
https://www.androidiani.com/forum/do...s-modding.html
-
Quote:
parsiphal
Ciao ragazzi....
Grazie a tutti
A quanto lo hai portato via?
-
Quote:
badupazzu46
A quanto lo hai portato via?
75 euro spedizione compresa
-
Quote:
parsiphal
75 euro spedizione compresa
Ottimo, io l'ho pagato 90 euro spedizione inclusa su Amazon!
-
@Stahl
grazie caro appena trovati ed avrei dovuto guardare meglio prima di postare anche se magari il post può essere utile per altri ;)
-
Quote:
parsiphal
Ciao ragazzi....
Grazie a tutti
P.S.
trovai i drivers qui sul forum...non avevo dubbi ;)
con che versione Fw ti è arrivato ???ti sono arrivati aggiornamento??e per cosa ti servono i drive x PC:??? Hai riscontrato problemi ??
O:)
-
Quote:
Bartali66
con che versione Fw ti è arrivato ???ti sono arrivati aggiornamento??e per cosa ti servono i drive x PC:??? Hai riscontrato problemi ??
l'ho impacchettato perchè è un regalo e non ho guardato il tipo di firm e cmq sono arrivati gli aggiornamenti e l'ho aggiornato, per i drivers come ho spiegato li ho dovuti installare perchè il mio windows 10 non mi riconosceva il cell e per i problemi non avendolo usato che un paio di ore per installare i programmi di base (facebook, wathsapp, ecc...ecc....) non saprei che rispondere....
Invece sono molto indeciso per l'acquisto che vorrei fare per me tra il DOOGEE F7 PRO e lo ZOPO Speed 8 considerando che il mio attuale cell è lo ZOPO ZP999.
Ciao e grazie per la risposta ;)
-
Quote:
Bartali66
@Bartali66
Parsiphal ha windows 10 ed i drivers gli servono per far riconoscere il telefono al PC..:)
@parsiphal
Anche io ho uno Zp999. Non credo che mi rivolgerò verso lo speed 8 per due motivi fondamentali : costa troppo rispetto a molti altri eccellenti che stanno uscendo e non ha la possibilità di utilizzare una memoria esterna. Quì in Androidiani ci sono già diversi threads su altri modelli con l'X20 e l'X25 a prezzi e caratteristiche molto interessanti
-
Quote:
Stahl
@
Bartali66
Parsiphal ha windows 10 ed i drivers gli servono per far riconoscere il telefono al PC..:)
@
parsiphal
Anche io ho uno Zp999. Non credo che mi rivolgerò verso lo speed 8 per due motivi fondamentali : costa troppo rispetto a molti altri eccellenti che stanno uscendo e non ha la possibilità di utilizzare una memoria esterna. Quì in Androidiani ci sono già diversi threads su altri modelli con l'X20 e l'X25 a prezzi e caratteristiche molto interessanti
hai ragione mio caro difatti anche io ho dei dubbi a riguardo, ma non mi preoccupa tanto la memoria esterna ma il fatto che non si cambi la batteria e ho notato che ora sono quasi tutti così....le caratteristiche del Doogee f7 pro sono interessanti e costa la metà, ma se scelgo di sostituire il mio zp999 voglio almeno il led flash interno e purtroppo per ora noto che lo monta solo lo Speed 8.
P.S.
so che siamo OT ma qualche posts penso ci sia concesso ;)
-
Quote:
parsiphal
hai ragione mio caro difatti anche io ho dei dubbi a riguardo, ma non mi preoccupa tanto la memoria esterna ma il fatto che non si cambi la batteria e ho notato che ora sono quasi tutti così....le caratteristiche del Doogee f7 pro sono interessanti e costa la metà, ma se scelgo di sostituire il mio zp999 voglio almeno il led flash interno e purtroppo per ora noto che lo monta solo lo Speed 8.
P.S.
so che siamo OT ma qualche posts penso ci sia concesso ;)
Mi chiedo una cosa, ma se succedesse una cosa come quella che mi è successa qualche giorno fa, e uno avesse una batteria non removibile, come risolverebbe? Hanno il tasto reset?
-
Quote:
badupazzu46
Mi chiedo una cosa, ma se succedesse una cosa come quella che mi è successa qualche giorno fa, e uno avesse una batteria non removibile, come risolverebbe?
Hanno il tasto reset?
Ciao badupazzu
In realtà , anche con batteria non removibile si riesce a spegnere il telefono ( prendendosi un patema per qualche decina di secondi..) . Semplicemente tenendo premuto il tasto power per almeno 10 secondi o più. Una volta spento poi si potrà intervenire con flashtool...
-
Quote:
Stahl
@
Bartali66
@
parsiphal
si lo ho capito...ma pensavo che gli servivano per installarsi mm6 (quello che è in needrom)ed ecco perche chiedevo de aggiornamenti che forse aveva ricevuto via OTA. Per il resto volevo chiedere se aveva avuto(o riscontrato )i problemi che avevo riscontrato io (vedi relazione ciofeca)..
Ma ormai non mi serve più saperlo...
:) :)
-
Quote:
Stahl
Ciao badupazzu
In realtà , anche con batteria non removibile si riesce a spegnere il telefono ( prendendosi un patema per qualche decina di secondi..) . Semplicemente tenendo premuto il tasto power per almeno 10 secondi o più. Una volta spento poi si potrà intervenire con flashtool...
No ma il mio Doogee X6 pro non si accendeva, ho dovuto rimuovere e rimettere la batteria, cosi si è resettato ed è ripartito,
Per questo chiedevo, forse i terminali con batteria non removibile hanno un tasto reset..... Io un paio di anni fa avevo preso un tablet quasi giocattolo con batteria non removibile e aveva un tasto reset (ha fatto una brutta fine comunque [emoji16])
-
Quote:
badupazzu46
No ma il mio Doogee X6 pro non si accendeva, ho dovuto rimuovere e rimettere la batteria, cosi si è resettato ed è ripartito,
Per questo chiedevo, forse i terminali con batteria non removibile hanno un tasto reset..... Io un paio di anni fa avevo preso un tablet quasi giocattolo con batteria non removibile e aveva un tasto reset (ha fatto una brutta fine comunque [emoji16])
Oramai negli attuali telefoni quel tasto non esiste più. Tutti hanno i classici tasti power e volume :)
-
Quote:
parsiphal
...le caratteristiche del Doogee f7 pro sono interessanti e costa la metà, ;)
Tutto è relativo sino a quando non vi sono prove certe che quello che dichiara sono reali...IO ho sempre sostenuto che più tardi arriva sul mercato e sempre meno venderà...doveva essere il primo elio..o es y300 doveva essere il primo in assoluto che aveva MM6...che dire se ancora non sono entrati nel vero cirquito di vendite (a parte ad oggi una timida apparizione è con y300 ma i prezzi non dicono niente ...poi è un quad core )
poi F7 dovrebbe essere un evoluzione dell'F5...bhoo contenti loro...la gestione FW dal punto di vista cellulari la reputo oggi alquanto blanda se non anonima .
Fine OT