CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 276 di 312 primaprima ... 176226266274275276277278286 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,751 a 2,760 su 3119
Discussione:

[thread ufficiale]Elephone P6000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2751
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    [quote name="DeepRed89" post=6907671]salve a tutti raga...consigliate comprare questo cell? mi servirebbe un dual sim prestante, per sostituire il mio Nexus 4 visto che non è dual.

    ne vale la pena? dove conviene prenderlo? ho visto che su myefox rimborsano le spese doganali se si paga l'assicurazione.

    grazie anticipatamente. se c'è di meglio, consigliate pure.[/QUOTE]

    Premetto che parlerò per me e non voglio assolutamente offendere la sensibilità di chi magari va pazzo per il P6000, che io ho appena preferito cambiare con un altro telefono..!! Il P6000 lo terrò di scorta per vedere se con futuri aggiornamenti ( magari Cyano 12.1) la situazione migliorerà. Al momento, specialmente con Lollipop installato, non lo ritengo idoneo come unico telefono in quanto ha ancora grossi problemi di gestione della batteria e direi, specialmente durante le giornate calde, quasi preoccupanti problemi di surriscaldamento.
    Il telefono spesso diventa molto caldo, tanto che Android manda un warning di temperatura eccessiva e comunica che è necessaria la rimozione della batteria..!!
    Ho fatto un bel viaggio con il navigatore Sygic e caricabatterie accendisigari collegato
    proprio oggi con continui warning e, a parte che non trovo affatto che lavori bene come navigatore perché confonde strade parallele e sembra un po' "ubriaco", ho dovuto più e più volte estrarre la batteria perché calda e non è stato per niente un viaggio piacevole..!! Io non te lo consiglio assolutamente per il momento, tanto che oggi pomeriggio ho comprato un telefono nuovo..!! Lo avrei lanciato dal finestrino :-) :-) :-).
    È solo un'opinione personale, ma credo che Elephone dovrebbe cercare di ottimizzare meglio i proprio software prima di mettere sul mercato i propri prodotti..!!

    PS:se leggi i post precedenti vedrai che non sono l'unico ad avere avuto problemi di surriscaldamento della batteria..!!




    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cristian1974; 14-06-15 alle 19:42

  2.  
  3. #2752
    Androidiano L'avatar di DeepRed89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie del commento...apprezzo il parere e vedrò anche altro...però non c'è tanto intorno a questa cifra, e con queste caratteristiche:

    - DualSim
    - LTE
    - >= 2GB RAM
    - >= 16GB ROM
    - >= 1280*720
    - Possibilmente 64Bit

    c'è altro che rientri in queste caratteristiche e che non superi i 120/130€?

  4. #2753
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Il calore non nasce dalla batteria, ma si genera sotto sulla scheda interna, appena mezzo centrimetro sotto la fotocamera, e direi con assouluta certezza che è il traffico dati che lo manda in tilt, perchè con il cell che ha il kk, ho navigato se pur con molti problemi di orientamento, senza che lo stesso riscaldasse in modo anomalo con il traffico dati spento, ma come attivo i dati esso che parte il calore che si genera da qualche chip sotto la batteria, calore che ovviamente sconfina oltre il dovuto facendo salire la temperatura della batteria che poi controllata dal software manda in warning il sistema.
    Ma ripeto questo problema si riduce drasticamente se si sua wifi con gps, anche se lo schermo sempre acceso genera un calore diffuso, basta da altre parti.
    Il problema + grosso è il traffico dati, se lo stesso ne scambia molto inizia a riscaldare se poi è unito allo schermo acceso contemporaneamente ad una giornata calda.

    oggi ero al mare ed ho rispsosto appunto dalla spiaggia e devo dire che lo stesso riscaldava solo se tenevo acceso lo schermo, ma come lo tenevo nel borsello sotto l'ombrellone con schermo spento, iniziava a stabilizzarsi.
    A mio modo di vedere, è lo schermo che grava in contemporanea su altri fattori, ma la connessione dati specie se usata in wcdma, se trafficata genera molto calore, basta provare a scaricare 100mb per esempuio in 3g e vi posso assicurare che con lo scermo spento inizia ad andare in tilt, e sembra che in edge lo faccia ancora di piu, meno invece se in 4g.
    Queste sono le mie impressioni, una cosa è certa, quando scalda, la batteria si logora all'istante.
    Sinceramente dubito sia un problema risolvibile via software, ho letto in giro che anche i chip mt6752 hanno questo problema, semmai forse è un problema di dissipazione.
    Comunque fortunatamente io la navigazione da cell non la uso, però ci tengo a dirvi che oggi ho testato il cell con maps navigatore google di mia nipote samsung galaxy s4 e anche quello dopo una mezzora sulla parte media posteriore era caldissimo.

  5. #2754
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenigata04 Visualizza il messaggio
    Prendilo au ebay io a 120 l'ho preso spedito con bartolini da italia..... Se mi ricordo ti do il nome del venditore....

    Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App
    anche io sarei interessato a sapere dove lo hai preso a quel prezzo, potresti per favore farmelo sapere anche in pvt? la garanzia è sempre di 24 mesi?

  6. #2755
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    La butto lì cosi, nel senso che me ne intendo poco..!! Secondo te kissandpink non potrebbe essere che Mediatek si sia resa conto di alcuni problemi di surriscaldamento/durata batteria per i soc 6732/6752? Altrimenti non si spiegherebbe come mai i nuovi soc 6735/6753 siano meno potenti e performanti..!! Forse come nuovo acquisto si potrebbe valutare come si comportano questi soc 6735/6753, che magari anche se meno performanti potrebbero essere più equilibrati..!!

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cristian1974; 14-06-15 alle 21:42

  7. #2756
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    95 euro spedito da everbuying
    Possibile? E' questo il cell di cui si parla qui?

  8. #2757
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian1974 Visualizza il messaggio
    La butto lì cosi, nel senso che me ne intendo poco..!! Secondo te kissandpink non potrebbe essere che Mediatek si sia resa conto di alcuni problemi di surriscaldamento/durata batteria per i soc 6732/6752? Altrimenti non si spiegherebbe come mai i nuovi soc 6735/6753 siano meno potenti e performanti..!! Forse come nuovo acquisto si potrebbe valutare come si comportano questi soc 6735/6753, che magari anche se meno performanti potrebbero essere più equilibrati..!!

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
    È probabile che sia una caratteristica/problematica dei soc 6732 io ce l'ho su 2 cel ed anche sullo zte blade a430, nonostante sia downcloccato a 1.3 Mhz scalda parecchio!!!
    A me non è ancora mai successo sul blade di avere mesaaggi di warning x la temp. Della batteria, ma è successo a Megthebest durante il test del telefono!

    Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App

  9. #2758
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Provato un paio di volte a fare la calibrazione della batteria seguendola Guida qua su Androidiani... per ora noto leggeri miglioramenti, ma per esempio stamattina era al 55%, l'ho attaccato un attimo in carica mentre mi vestivo ed è SCESO al 47%! mi sembra allucinante! Bah...

    Comunque, altra cosa, ho una SIM Tim col numero provvisorio (portabilità da Vodafone), che dovrebbe essere 4G già attiva (chiamo e navigo, ma in 3G) ma finora non l'ho ancora visto andare in 4G... altri che hanno avuto sto problema?
    Ho provato anche a switchare slot della SIM ma rimane sempre 3G anche se nelle preferenze c'è impostato Rete 4G.

    HELP!

  10. #2759
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Per il 4G sei sicuro di averlo sul piano dati ? Oppure che la sim sia da almeno 128k ?

    Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App

  11. #2760
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenigata04 Visualizza il messaggio
    Per il 4G sei sicuro di averlo sul piano dati ? Oppure che la sim sia da almeno 128k ?

    Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
    Sì, la SIM è nuova, presa sabato dal negozio Tim, nasce 4G ed è da 128K... unica cosa che al momento ha ancora un numero provvisorio dato che sto passando da Vodafone a Tim. Però credo che in teoria dovrebbe già andare in 4G, visto che comunque in 3G funziona... Sono a Milano, quindi direi che problemi di ricezione non dovrebbe averne...

Pagina 276 di 312 primaprima ... 176226266274275276277278286 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy