Visualizzazione stampabile
-
non fa nemmeno la vibrazione se provi ad avviarlo?
Ragazzi, le batteria, soprattuto se integrate, non vanno mai portate a 0 .. se la tensione si abbassa sotto a 3,7V non si potrebbe più ricaricare la batteria al litio!
Se la batteria fosse stata esterna, si poteva fare qualcosa, con saricatore esterno "artigianale" ma in questo caso dovrete sperare che con un giorno collegato ri "riprenda".
Mai andare a 0. .ripeto.. magari non lo sapevate!
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
non fa nemmeno la vibrazione se provi ad avviarlo?
Ragazzi, le batteria, soprattuto se integrate, non vanno mai portate a 0 .. se la tensione si abbassa sotto a 3,7V non si potrebbe più ricaricare la batteria al litio!
Se la batteria fosse stata esterna, si poteva fare qualcosa, con saricatore esterno "artigianale" ma in questo caso dovrete sperare che con un giorno collegato ri "riprenda".
Mai andare a 0. .ripeto.. magari non lo sapevate!
Questa è per me una bruttissima notizia.... =(
No, non fa nemmeno la vibrazione.
Tra le altre cose, sapresti spiegarmi perchè se collego il telefono sotto carica lo stesso si scalda come se fosse effettivamente in carica?
-
Ciao,
se la batteria ha celle compromesse dalla bassa tensione, potrebbero comunque surriscaldarsi in fase di carica per l'attivazione del "circuito di protezione interno"..
Per recuperare batterie:
http://zeitgeist-gdltecnologia.weebl...rie-morte.html
Anesi Flavio » BATTERIE AL LITIO ? Guida al corretto uso e mantenimento
Le batterie vanno nel Congelatore? | Esigarettanews Sigaretta Elettronica Blog
spero per te che si "riprenda" dopo qualche ora... altrimenti o vai di garnazia o ti devi armare di smontarla cercando di "recuperarla" in altro modo...
-
Quote:
megthebest
Ormai sono passate più ore da quando si è spento, circa ieri alle 16,00, non l'ho tenuto collegato per più di mezz'ora alla corrente, forse dovrei provare?
Secondo step tento la garanzia.
Non proverei a smontare il telefono per tentare una riparazione, non ne avrei le competenze.
-
Se posso darti un consiglio, prova con un alimentatore di 2A circa, io ho risolto in problema simile, proprio usando un alimentatore con amperaggio elevato, non su questo telefono però.
-
Quote:
Androvar
Se posso darti un consiglio, prova con un alimentatore di 2A circa, io ho risolto in problema simile, proprio usando un alimentatore con amperaggio elevato, non su questo telefono però.
Tentar non nuoce, che tipo di alimentatore può essere uno con 2A?
-
Quote:
andrefr
Io ho usato un alimentatore universale digitale(lo uso per lavoro) quello spinge fino a 2,5A max, dovresti vedere se qualche tuo amico ne ha uno da 1,5/2A, comprarlo apposta è una spesa che magari non risolve.
-
Quote:
andrefr
uno con su indicato tale amperaggio, sempre con voltaggio 5V.
Tipici sono gli alimentatori di tablet samsung/iphone/ecc..
O cmq alimentatore LG G2/G3/G4 o Samsung S5/S6
-
Quote:
Androvar
Io ho usato un alimentatore universale digitale(lo uso per lavoro) quello spinge fino a 2,5A max, dovresti vedere se qualche tuo amico ne ha uno da 1,5/2A, comprarlo apposta è una spesa che magari non risolve.
Quote:
andrefr
Già il p8000 si ricarica a 2A,
Comunque oggi volevo o fare un porting o aggiornare la ROM vibe 2.9, qualcuno vuole testare?
-
Quote:
megthebest
uno con su indicato tale amperaggio, sempre con voltaggio 5V.
Tipici sono gli alimentatori di tablet samsung/iphone/ecc..
O cmq alimentatore LG G2/G3/G4 o Samsung S5/S6
Ok, questa sera vedo a caso cosa ho in giro, certo oh... che sfortuna che ho avuto!
Ma pensare di sostituire in autonomia la batteria? È una cavolata?