CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 190 di 222 primaprima ... 90140180188189190191192200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,891 a 1,900 su 2220
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone P8000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1891
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    da flashtool devi lasciare solo il flag a system per non perdere niente
    poi ho riprovato a mettere solo il system di dicembre sulla rom di febbraio funziona tutto. probabilmente prima avevo fatto qualche cazzata.

  2.  
  3. #1892
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    sembra che sia disponibile la rom stock completa che comprende l'ultimo update di febbraio:
    dicono di flasharla con flashtool se avete problemi con youtube..
    Ovviamente avendo l'accortezza di selezionare solo system, così da non perdere app e impostazioni ..
    Fatto, ma rimangono i problemi con youtube e le app indesiderate... Torno alla ROM di dicembre, aspetto qualche giorno per vedere se mantengono la promessa di aggiornare a Android 6, altrimenti faccio il root e passo a qualche custom rom.

    Questa Elephone me la paga, lo giuro.

    JJ

  4. #1893
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Elephone p8000. Problema ricarica lentissima.

    Dopo circa 6mesi di utilizzo, mi è sorto il primo problema: alcune volte,a fasi alterne, sia spento che in fly mode che in modalità operativa, la batteria si ricarica in modo lentissimo (9-10 ore per la carica completa).
    Sembra incomprensibile: mi sta succedendo sempre più spesso nelle ultime settimane.
    Preciso che la batteria va benissimo nella fase di scarica (con un uso intensissimo arriva tranquillamente a 20h), con uso normale 40h, quindi si conferma una batteria monstre.
    Nell'uso quotidiano,una sola volta, circa due mesi fa, ha avuto un bug improvviso: con 70% di carica improvvisamente si è spenta ed è ripartita da 0% solo sotto carica, per ricaricarsi in circa 3ore.
    Ma ora,questo problema che alcune volte, a giorni alterni, non bastano 8-9h per ricaricarsi mi sta creando notevoli problemi.
    Gradirei suggerimenti.
    Grazie

  5. #1894
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    ferrara
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare un ripristino?

    Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App

  6. #1895
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusami l'ignoranza in materia: ripristino di cosa? Da un punto precedente? Come si fa? Come i PC? Non ho mai creato un punto di ripristino..

  7. #1896
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Prima verificherei che l'alimentatore risulti ancora efficiente, come anche il cavo di ricarica. Poi, si potrebbe pensare ad un problema di rom/kernel, piuttosto che una batteria che ha alcuni problemi..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #1897
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    L'alimentatore e cavo sono esteticamente perfetti, come nuovi, dopo quasi 6mesi di utilizzo. Non so se possono essere compromessi internamente, sembra non abbiano subìto nessuno sbalzo. Solamente, alcune volte,la mattina li ho dimenticati collegati alla presa dopo aver staccato il telefono.
    Riguardo ROM/kernel, purtroppo, per me, è arabo: ho provato a informarmi nel mio pochissimo tempo a disposizione, ma ho capito solo che trattasi di sistema operativo e software. Scusami l'ignoranza,ma non riesco ad entrare in argomento. Avrei bisogno di spiegazioni da assoluto neofita o di consigli pratici (cosa fare o a chi rivolgermi). Al momento sono in Francia, ma ritorno in Italia la prossima settimana.
    Riguardo la batteria, non so se è questo il problema.

    Ho preso questo p8000 come muletto senza pretese e direi che,fino ad ora,dimenticando la fotocamera insufficiente, non era andato male. L'ho preso senza l'intenzione di modificarlo,anche perché non ne sono capace.

    Ora questo problema per spropositato tempo di ricarica..


    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Prima verificherei che l'alimentatore risulti ancora efficiente, come anche il cavo di ricarica. Poi, si potrebbe pensare ad un problema di rom/kernel, piuttosto che una batteria che ha alcuni problemi..

  9. #1898
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Se avessi la possibilità di testare la corrente di carica con amperometro usb, riusciresti a capire cosa succede nella fase di carica lenta.
    Io ho questo, pagato pochi euro, magari in qualche negozietto cinese anche li in Francia lo trovi, serve a testare tensione e corrente in carica, oltre a darti la capacità totale delle batterie, se fai un test da spento da 1% a 100%
    Spoiler:
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Tommy8111x (12-03-16)

  11. #1899
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Non so se può servire, ma ho appena installato l'app "ampere".
    Riporta:
    Min e max 740mA
    56% di carica
    Stato salute: buona
    3.808volt
    25°
    Id built: LMY47D

    Tuttavia ha visualizzato la schermata solo per pochi minuti. Ora,nonostante sia sotto carica, riporta "misurando' senza fornire valori. Ho riavviato ma continua a non misurare.

    Quando si verifica il problema della ricarica lentissima (sempre più spesso), ho sempre avuto la sensazione che nei primi minuti la carica parte bene ma dopo pochi minuti o entro mezz'ora rallenta improvvisamente. Impressione confermata dalla velocità di salita del grafico dell'uso batteria che diventa meno ripido.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Diomiguardi per il post:

    Tommy8111x (12-03-16)

  13. #1900
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho una domanda da farvi.
    Anche io ho aggiornato all'ultima versione disponibile e riscontro gli stessi problemi elencati da più utenti.
    Ho pensato di flashare una rom alternativa dato il fatto che quella stock di dicembre mi dava il problema che le chiamate in uscita diventassero tutte sconosciute, bug risolto sull'ultima 😑.
    Io ho comprato il p8000 su amazon spedito da amazon e quindi ho una garanzia assoluta per due anni, nel flashare una qualsiasi rom., nell'eventualità di un grave problema tipo brick, perderei la garanzia Amazon? Riescono a vedere a cosa è dovuto il problema al telefono se è solo un problema software?
    In questi casi amazon come si comporta?
    Grazie a tutti

Pagina 190 di 222 primaprima ... 90140180188189190191192200 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy