Visualizzazione stampabile
-
Dopo due giorni di utilizzo: mi ha sorpreso l'estrema fluidità...zero lag....
Purtroppo ci sono bug software gravi (assenza di led) ma soprattutto fotocamera che va e non va si blocca....gestione fingerprint inefficiente.... Cmq é molto molto meglio dei device precedenti....
-
Scusa, ma la fotocamera "quando va", come va? ;) E la batteria che autonomia?
Francamente sono ancora combattuto... sicuramente sono problemi software... con una rom ben fatta doverebbero sparire... calcoliamo che hanno rilasciato alcune sorgenti e tutto... non so...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Axios
Scusa, ma la fotocamera "quando va", come va? ;) E la batteria che autonomia?
Francamente sono ancora combattuto... sicuramente sono problemi software... con una rom ben fatta doverebbero sparire... calcoliamo che hanno rilasciato alcune sorgenti e tutto... non so...
La camera é decente...non é una samsung di lata fascia ma é buona. La batteria mi dura un giorno pieno(utilizzo intenso)...spero migliori con i cicli di carica
-
Io sto aspettando che mi arrivi da Geekbuying...
Una domanda...ma la batteria è rimovibile o no??!
-
Quote:
stocastico92
Io sto aspettando che mi arrivi da Geekbuying...
Una domanda...ma la batteria è rimovibile o no??!
la batteria non è rimuovibile (è fissata con una vite) penso sia saldata.
si toglie la scocca per mettere le sim....
-
L'autonomia è una tra le funzioni che dovrebbero, secondo quanto ho letto in giro, essere decisamente migliorate con nuove ROM ottimizzate...
La fotocamera.. uhm... non ho mai avuto necessità di fare foto particolarmente dettagliate, ma sto iniziando a sentire la necessità di "superare" un minimo la qualità della fotocamera del Lenovo P780... 8mp... non so di quale costrutture sia il modulo...
-
Quote:
tsenglabs
Dopo due giorni di utilizzo: mi ha sorpreso l'estrema fluidità...zero lag....
Purtroppo ci sono bug software gravi (assenza di led) ma soprattutto fotocamera che va e non va si blocca....gestione fingerprint inefficiente.... Cmq é molto molto meglio dei device precedenti....
Scusa ma perché gestione fingerprint? A me funziona perfettamente memorizzate tre impronte e non sgarra mai a riconoscerla...
Anche la fotocamera si blocca ma solo su wp... Che usa la sua app... Con la stock per adesso nessun problema...
A a chi interessa la qualità ho fatto un po di sample confrontandoli con un lg g3... Stasera spero di riuscire a fare l'upload
Comunque alla luce gli sta praticamente dietro... Alle basse luci l'LG va molto meglio...
-
Quote:
Axios
L'autonomia è una tra le funzioni che dovrebbero, secondo quanto ho letto in giro, essere decisamente migliorate con nuove ROM ottimizzate...
La fotocamera.. uhm... non ho mai avuto necessità di fare foto particolarmente dettagliate, ma sto iniziando a sentire la necessità di "superare" un minimo la qualità della fotocamera del Lenovo P780... 8mp... non so di quale costrutture sia il modulo...
Il p780 faceva abbastanza schifo come foto, fidati lo avevo ed era pessimo, io ho preso il meizu m2 (ero attirato da p8000 ma da quando ho scoperto che lo fa alps...) e sono contentissimo con m2 (foto spettacolari anche in controluce, meizu ci sa fare con le fotocamere, batteria spettacolare merito della schermo, 9h di schermo accesso nel geekbench e si fanno tranquillamente 24 ore con 5h di schermo acceso, nessun difetto)
Da quello che so elephone esagera sempre con il valore dei mah della batteria, non mi stupirebbe fosse da 3000mah.
-
Ti sbagli é da 4000 mah testato da un utente ,il meizu é limitato in altre cose lingue NFC fingerprint solo la flyme con il p8000 puoi passare da android 5.1 a cyano a flyme,dipende cosa cerchi
-
-
Quote:
superalfred
Ti sbagli é da 4000 mah testato da un utente ,il meizu é limitato in altre cose lingue NFC fingerprint solo la flyme con il p8000 puoi passare da android 5.1 a cyano a flyme,dipende cosa cerchi
Quote:
ilratman
Meglio così
Vorrei vedere il test della batteria, visto che il geekbench battery test è deludente per il p8000 :
https://browser.primatelabs.com/battery3/88035
visto che fa poco più di 6 ore e 30' di schermo e che il Meizu M2 note con batteria reale da 3100mAh fa più di 9h e 30', le cose sono due:
1 sistema non ottimizzato, cpu che non va in deep, app in memoria
2 batteria con capacità molto inferiore al dichiarato
-
Opterei per il sistema non ottimizzato ;)
In ogni caso, per mia info, come farebbe un Meizu m2 (anche se con schermo più piccolo e processore quad) con una batteria da 2100 (se non erro) a durare più del P8000 o addirittura del Lenovo P780)?
Lo chiedo senza polemica alcuna, come detto, in quanto l'autonomia per me è molto importante...
-
Quote:
Axios
Opterei per il sistema non ottimizzato ;)
In ogni caso, per mia info, come farebbe un Meizu m2 (anche se con schermo più piccolo e processore quad) con una batteria da 2100 (se non erro) a durare più del P8000 o addirttura del Lenovo P780?
Lo chiedo senza polemica alcuna, come detto, in quanto l'autonomia per me è molto importante...
Non so se siamo ot ma:
La batteria di m2 è una 3100mah
Lo schermo è da 5.5" full HD sharp eizo (la tecnologia eizo abbatte i consumi)
Il processore è lo stesso del p8000 6753
M2 batte il p780 con schermo accesso e processore in funzione, in standby p780 vince.
Come già detto
P8000 se dura meno è per uno di questi motivi :
Sistema non ottimizzato (sperando lo ottimizzino)
Schermo che consuma di più
Batteria inferiore al dichiarato
-
Ma non era il meizu m2 note con la batteria da 3100? L'm2 liscio non dovrebbe avere un quad core e una batteria da 2100/2500 max? (fine dell' ot)
-
Non esiste m2 solo m2 note
Ti ho detto che fino all'ultimo ero indeciso tra p8000 e m2 note ma dopo aver letto che elephone li produce alps e che solitamente danno valori di mah molto "speranzosi" e non essendo disponibile subito ho deciso per m2 note e ne sono contento
Con questo non dico che p8000 sia pessimo ma dovrebbe costare di meno o rispettare le promesse.
Poi elephone dovrebbe far produrre i cell da qualcuno meglio di alps....per mia esperienza con tanti cell prodotti da alps (personali e di amici) appena arrivati perfetti dopo 6 mesi batterie finite, schermi che si staccano, scroscianti etc come avessero 3 anni (spero che alps sia migliorata con questa generazione).
-
Quote:
megthebest
Vorrei vedere il test della batteria, visto che il geekbench battery test è deludente per il p8000 :
https://browser.primatelabs.com/battery3/88035
visto che fa poco più di 6 ore e 30' di schermo e che il Meizu M2 note con batteria reale da 3100mAh fa più di 9h e 30', le cose sono due:
1 sistema non ottimizzato, cpu che non va in deep, app in memoria
2 batteria con capacità molto inferiore al dichiarato
Sarà non ottimizzato ma per quello ci sarà tempo,cmq 6 ore e passa non mi fanno schifo. Perdonami ma più di 9h di schermo acceso magari con tutto attivo non ci credo neanche se lo vedo
-
9 ore sono il geekbench schermo così come lo sono le 6 del p8000
Nell'uso reale io faccio 20h di batteria con quasi 6 ore di schermo acceso,con tutto attivo e con uso intenso (ovviamente no giochi)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...340d490a5b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...50565773d7.jpg
-
Quote:
ilratman
9 ore sono il geekbench schermo così come lo sono le 6 del p8000
Nell'uso reale io faccio 20h di batteria con quasi 6 ore di schermo acceso,con tutto attivo e con uso intenso (ovviamente no giochi)
Mi sembra una stima già più reale
-
Il meitzu m2 note è un gran telefono... io ho scelto il P8000 solo per il case in metallo e perchè l'm2 ha la seconda sim condivisa con la micro sd... e 16 Gb( che poi sono più o meno 11/12) non mi bastano...
Sono riuscito a fare un po di upload di foto, confrontandole con l'LG G3.
A Voi
https://drive.google.com/folderview?...jQ&usp=sharing
Appena mi arriva a 0 la batteria gli faccio il test di assorbimento così vediamo da quanto è... di solito è preciso fatto mesì fa sul G3 mi ha dato 3250mAh (La sua è da 3000) che considerando le perdite in calore in fase di carica è abbastanza attendibile
-
Si è vero, in questo mi sta un po' stretto, ma sto cercando una soluzione.
Le foto del g3 sono ottime ma non sono male quelle del p8000.
-
No come dicevo in piena luce forse ha anche più dettagli, ma come vedi nella foto dei palloni quando calano un po le tenebre perde... comunque lo stiamo confrondando con un top di gamma che fino all'arrivo dell'ultima generazione era uno dei top per reparto fotografico...
-
Cmq una cosa che non sopporto sono immagini dello smartphone false, quando lo volevo prendere immaginavo un telefono senza bordi (tutte le immagini erano cosi) poi ho visto la larghezza e qualcosa non quadrata e infatti ho visto che i bordi li ha eccome.
-
Molte grazie per le foto! :)
Sono in effetti "anni luce" avanti rispetto al P780.... quasi quasi prendo il P8000... ;)
Domanda parzialmente OT: sapete forse in che cosa consistono i "two years warranty" che sul noto sito GB (ma anche su altri) verrebbero offerti in uno dei "pack" (pack a, b, c)?? Si tratta di una mera estensione di un anno o include altre cose?
-
É uscita la rom P8000_flyme_4.5.1_20150803
Qualcuno l'ha già messa?
-
Se è la 4.5 non mettetela, aspetta la 4.5.2
-
Fatto primo test batteria... Carica iniziata al 31% (non ho avuto tempo di scaricarla di più) 3350 mah per arrivare al 100... Perciò dovrebbe essere da 4000...
-
Quote:
calik
Fatto primo test batteria... Carica iniziata al 31% (non ho avuto tempo di scaricarla di più) 3350 mah per arrivare al 100... Perciò dovrebbe essere da 4000...
Non dirlo troppo forte,qualche rosicone dirà che non è vero
-
Riporto testualmente un post di fb"..... I have info from Elephone that LED notification on central circle button will be fixed with software ROM update. The Black/Grey P8000 alredy had updated ROM out of the factory because they prodused after white and gold color phones. So, I`ll wait for my white version, flash it with newest ROM 29.07 or may be newer version and see how led button work."
-
Quote:
calik
bene, meglio così!
Quote:
superalfred
Non dirlo troppo forte,qualche rosicone dirà che non è vero
guarda, visto che credo sia velatamente riferito a me il commento, ti rispondo..
non c'è da essere rosiconi per niente.. ma essere realisti.. ;)
Quando hai per le mani almeno 10 elephone diversi (da due anni a questa parte) e nel 60% dei casi le batterie erano dal 30 al 50% di capacità reale in meno... pensi un attimino a verificare quello che scrivono i markettari sulla scatola e sull'etichetta esterna adesiva sulla batteria..
Elephone non è il solo ad "imbrogliare" .. ma è ora che la finiscano di indicare caratteristicke fake in vari componenti dei telefoni.
In sinstesi con una batteria da 4100mAh reali, stesse (o quasi) caratteristiche hardware del Meizu M2 Note che monta una 3100mAh , io mi aspetto, come minimo, 5 ore di schermo acceso in una giornata media di utilizzo con wifi/4g .. punto.. tutto il resto è fuffa
-
In effetti sono considerazioni da farsi! Personalmente ringrazio tutti quelli che contribuiscono a dare informazioni anche attraverso comparazioni e critiche. Sono molto indeciso tra i due telefoni di cui su parla (m2 note e P8000) ed ogni info è preziosa! Quello che, per ora, mi farebbe propendere per il P8000 è il fatto che mi sembra di aver letto in giro che la versione a "buon prezzo" dell' m2 sarebbe quella con in firmware bloccato cinese e non internazionale.. altrimenti costerebbe comunque sensibilmente più del p8000...
-
Non è il thread dei confronti, quindi non posso andare oltre, certo è che da parte di elephone vi è una politica di far uscire terminali su terminali, dare scarso supporto e fare del prezzo e del bombardamento mediatico l'arma migliore.
Pensando a quelli che ho posseduto p10, g4, p3000s 3gb, g2, p6000 (2) e ora S2, non riprenderei un elephone in futuro
Esempio eclatante il p3000s 3gb 64bit, arrivato a fine maggio con una 4.4.4 affetta da alcuni problemi e non ancora aggiornato ad Android 5 che sfrutterebbe al meglio. L'hardware a disposizione.. G2 lo stesso, ha una versione 5 che ha una marea di minor bug, ma finché funzionicchiano e costano poco, gli acquirenti ci convivono e non si lamentano più di tanto..
Tutto, considerato che sono anche in collaborazione con elephone per certi versi..
-
Quote:
megthebest
Non è il thread dei confronti, quindi non posso andare oltre, certo è che da parte di elephone vi è una politica di far uscire terminali su terminali, dare scarso supporto e fare del prezzo e del bombardamento mediatico l'arma migliore.
Pensando a quelli che ho posseduto p10, g4, p3000s 3gb, g2, p6000 (2) e ora S2, non riprenderei un elephone in futuro
Esempio eclatante il p3000s 3gb 64bit, arrivato a fine maggio con una 4.4.4 affetta da alcuni problemi e non ancora aggiornato ad Android 5 che sfrutterebbe al meglio. L'hardware a disposizione.. G2 lo stesso, ha una versione 5 che ha una marea di minor bug, ma finché funzionicchiano e costano poco, gli acquirenti ci convivono e non si lamentano più di tanto..
Tutto, considerato che sono anche in collaborazione con elephone per certi versi..
Purtoppo non è solo di elephone il problema, io ho avuto degli zopo che neanche prendevano la rete... altro che led di notifica che non va...rotfl
l'8000 per essere appena uscito e montare una versione di android mai montata da quasi nessun mtk non va male, io lo avevo preso con l'anima in pace che avrei dovuto aspettare minimo un paio di aggiornamenti per usarlo a lavoro, invece mi ha stupito...lo sto usando e a parte i bug conosciuti va anche bene...
Se non fanno cavolate con un paio di aggiornamenti ci si ritrova un bel tel (sempre tenendo conto del prezzo) ..
P.S. E' uscito un aggiornamento FOTA, 805Mb... alla faccia è tutta la ROM... stasera lo provo..
-
Quote:
megthebest
bene, meglio così!
guarda, visto che credo sia velatamente riferito a me il commento, ti rispondo..
non c'è da essere rosiconi per niente.. ma essere realisti.. ;)
Quando hai per le mani almeno 10 elephone diversi (da due anni a questa parte) e nel 60% dei casi le batterie erano dal 30 al 50% di capacità reale in meno... pensi un attimino a verificare quello che scrivono i markettari sulla scatola e sull'etichetta esterna adesiva sulla batteria..
Elephone non è il solo ad "imbrogliare" .. ma è ora che la finiscano di indicare caratteristicke fake in vari componenti dei telefoni.
In sinstesi con una batteria da 4100mAh reali, stesse (o quasi) caratteristiche hardware del Meizu M2 Note che monta una 3100mAh , io mi aspetto, come minimo, 5 ore di schermo acceso in una giornata media di utilizzo con wifi/4g .. punto.. tutto il resto è fuffa
Be lo hai dato per scontato durasse poco e non è così,costano poco è vero altrimenti la gente non lo comprerebbe.Tu stesso ne hai comprati dieci,mi spiace ti sia andata male,qui si parla del p8000 sembra sia un altra storia.Io ero indeciso tra questo e L m2 ma visto il bootloader bloccato più la brutta storia della lingua italiana la mezza doppia SIM(o SIM o memory card) e la banda da 800mhz mancante visto che ho wind o virato sul p8000,mi terrò i bordi ma il resto è ok
-
Io prendo vari cinafonini ogni mese per i gusto di provarli , moddarli e farne una recensione..
L'M2 note che ho appena preso e che viene 140€ preso dall'Europa senza dogana, mi sta facendo pensare di vendere l'Mi4 Lte che è il mio primo telefono..
Sono rimasto di sasso quando l'amperometro USB mi ha segnalato 3100mAh con telefono spento all'1% residuo con circa 2 h e 30 minuti di tempo di ricarica (5A 1,4Ah)..
La cosa strana e che Elephone non sembra comportarsi con le batterie in modo uguale per tutti i modelli...
chi possiede il P8000, potrebbe fornire screen con batteria quasi scarica, per capire bene come sono distribuiti i consumi tra rete/standby, schermo e processi vari?
Grazie
-
Quote:
megthebest
Io prendo vari cinafonini ogni mese per i gusto di provarli , moddarli e farne una recensione..
L'M2 note che ho appena preso e che viene 140€ preso dall'Europa senza dogana, mi sta facendo pensare di vendere l'Mi4 Lte che è il mio primo telefono..
Sono rimasto di sasso quando l'amperometro USB mi ha segnalato 3100mAh con telefono spento all'1% residuo con circa 2 h e 30 minuti di tempo di ricarica (5A 1,4Ah)..
La cosa strana e che Elephone non sembra comportarsi con le batterie in modo uguale per tutti i modelli...
chi possiede il P8000, potrebbe fornire screen con batteria quasi scarica, per capire bene come sono distribuiti i consumi tra rete/standby, schermo e processi vari?
Grazie
Se lo riesco a scaricare fino alla fine ti mando le prove con l'amperometro... Ieri partendo da 31% 3350mah, stasera provo l'update e perciò mi mangerò la batteria per rimettere tutto a postorotfl
P.S. A proposito visto che hai avuto altri elephone il backup della sua rom funziona? O vado di Titanium?
-
Quote:
calik
P.S. A proposito visto che hai avuto altri elephone il backup della sua rom funziona? O vado di Titanium?
mai provato rotfl
sempre andato di recovery mod e backup totale su sd o cmq titanium se erano poche app e dati ..
-
Quote:
megthebest
mai provato rotfl
sempre andato di recovery mod e backup totale su sd o cmq titanium se erano poche app e dati ..
Anche io...........o_O solo che di questo ancora non c'è........va beh provo... se non va è un oretta in più....
EDIT:
Effettuato aggiornamento, hanno sistemato il flash che da vicino sparava, il bug sulla fotocamera di wp rimane e il led di notifica è ancora morto.... in compenso il GPS è compatibile GLONASS e Beidou (dalle caratteristiche non sembrava), trovate lo screenshot nella directory delle foto che avevo uplodato.
-
Quote:
megthebest
sono pienamente d'accordo con te!
pero' lo ripeto ancora una volta, ho avuto 4 elephone negli ultimi 2 anni e sempre ho riscontrato il problema batteria gia al terzo /quarto giorno....proprio questo mi rendeva scettico ma ho pensato che prima o poi sto problema l avrebbero risolto e quindi ho dato fiducia ancora una volta....bene stavolta non sono pentito per nulla, finalmente un telefono da 4000mha reali, e la batteria e' realmente una bomba, quindi son d accordo con te che spesso veniamo presi in giro, ma con i passi da gigante che hanno fatto in eleohone non potevano permettersi di sbagliare ancora, col p7000-8000 e prossimo ad uscire 9000 stanno provando a fare il definitivo salto di qualita' quindi o ora o mai piu' ecco perche per me sarebbe stata l'ultima chance che davo....fino ad ora molto molto soddisfatto e io lo uso davvero 14-15h al giorno per lavoro e per divertimento
-
Quote:
megthebest
pienamente d accordo!!anche io avevo il p3000s...grave errore, preso a fine aprile....ma ora col p8000 sono davvero contento
-
Dove conviene prenderlo questo p8000 spendendo il meno possibile tra dogana e spedizione?
Grazie
Matteo