Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vladlen
OK... A me invece serve installare il nuovo firmware che non riesco ad installare via ota perché ho superuser
Superuser non c'entra niente. Tu hai il root fatto con superuser , il root puoi farlo in molti modi. il root modifica i file di sistema e quando via OTA il sistema prova ad aggiornarsi trova i file modificati e va in conflitto con il rischio molto frequente di mandare il telefono in brick. Sei stato fortunato che non ti sia successo....Dovrai installare il nuovo firmware necessariamente via flashtool o, in alternativa, togliere il root ( cosa sempre complicata...)
-
Quote:
Stahl
Superuser non c'entra niente. Tu hai il root fatto con superuser , il root puoi farlo in molti modi. il root modifica i file di sistema e quando via OTA il sistema prova ad aggiornarsi trova i file modificati e va in conflitto con il rischio molto frequente di mandare il telefono in brick. Sei stato fortunato che non ti sia successo....
Infatti la prima volta ho dovuto resettare e flashare il nuovo firnware
-
Ciao, qualcuno sa dirmi come si fa a far funzionare la flip cover? bisogna impostare qualcosa?
-
Ciao, io la flip cover l'ho solo messa e ha funzionato senza impostare nulla.
Ho fatto ora via ota aggiornamento 03/12 12.58 mb senza intoppi.
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
Buongiorno, io che ho il firmware di settembre posso aggiornare direttamente a quello attuale o devo fare altri passaggi intermedi? Grazie!
-
-
ho preso oggi questo smartphone, domani mi arriva. pagato 160 euro senza dogana. speriamo funzioni bene e non abbia pecche!
qualche consiglio su cosa devo fare appena acceso per capire se va bene o se ha macagne consolidate di cui voi avete esperienza?
-
-
Dove l'hai preso? Senza dogana?
-
Quote:
frant
li trovi ormai a 161-166€ in spedizioen Prime su Amazon e a circa 160€ spediti su Ebay... hai l'imbarazzo della scelta ormai...
Intanto aggiornata la road map e i dispositivi che verranno aggiornati ad andorid 6.0 Marshmallow:
http://bbs.elephone.hk/data/attachme...b7l122wl7t.jpg
-
Quote:
vladlen
Infatti la prima volta ho dovuto resettare e flashare il nuovo firnware
E nonostante ciò stavi provando a rifare lo stesso errore? Curioso atteggiamento masochistico :lol:
-
Ragazzi AIUTO!!
so che ne avrete gia parlato molte pagine indetro ma io non riesco proprio a risolvere sto problema del LXT MMI TEST
sto impazzendo!!!non so come si e' installato e non so come toglierlo. avevo il root fatto da etotalk quando l ho comprato ma ora aggiornandolo non e' piu rootato e non so come si fa!!ce' mica qualche soluzione che possiate consigliarmi senza avere il root?se devo rootarlo potreste dirmi passo passo come farlo??come se dovesse spiegarlo a un bambino di 4 anni, per favore!!!ora anche i siti mi richiedono sempre il certificato e prima non mi chiedevano nulla, che palle!!!
vi prego aiutatemi
Leo
-
Quote:
leolino74
Ragazzi AIUTO!!
so che ne avrete gia parlato molte pagine indetro ma io non riesco proprio a risolvere sto problema del LXT MMI TEST
sto impazzendo!!!non so come si e' installato e non so come toglierlo. avevo il root fatto da etotalk quando l ho comprato ma ora aggiornandolo non e' piu rootato e non so come si fa!!ce' mica qualche soluzione che possiate consigliarmi senza avere il root?se devo rootarlo potreste dirmi passo passo come farlo??come se dovesse spiegarlo a un bambino di 4 anni, per favore!!!ora anche i siti mi richiedono sempre il certificato e prima non mi chiedevano nulla, che palle!!!
vi prego aiutatemi
Leo
ragazzo, non si sfugge purtroppo.. serve il root:
https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post7052151
hai sicuramente una app o servizio che fa venir fuori questo test per una incompatibilità con la versione android.
Quindi o ti metti a disinstallare le app una per usa e verificare se becchi quella che causa il problema, o fai il factory reset e rimetti solo le app essenziali e verifichi se il problema ce l'hai ancora o meno.
-
Quote:
leolino74
Ragazzi AIUTO!!
vi prego aiutatemi
Leo
Ma guarda che fare il root è facilissimo. Devi semplicemente installare supersu dal play store. Se lo hai già devi disinstallarlo e reinstallarlo e a quel punto avrai il root che ti permetterà di avviare la procedura per cancellare il test come indicato nel thread del modding
-
Quote:
megthebest
li trovi ormai a 161-166€ in spedizioen Prime su Amazon e a circa 160€ spediti su Ebay... hai l'imbarazzo della scelta ormai...
Intanto aggiornata la road map e i dispositivi che verranno aggiornati ad andorid 6.0 Marshmallow:
http://bbs.elephone.hk/data/attachme...b7l122wl7t.jpg
Ahi! Not available...
-
Quote:
rougegoa
Ahi! Not available...
Ovvero?non la rilasciano o più avanti?
-
Eta è il tempo credo, quindi non disponibile ancora
-
Quote:
superalfred
Eta è il tempo credo, quindi non disponibile ancora
Che palla...io vengo da un s4 ed è appena uscito li "solo unofficial in ROM aosp"
Alla fine è uguale a lollipop...poche seghe e viaggioni mentali
-
Quote:
frant
Amazon 162 euro ordinato alle 16 di ieri e arrivato alle 15 di oggi! Sono utente Prime quindi arriva tutto subito e non paghi spedizione.
Quote:
megthebest
ho fatto un solo aggiornamento su 3, il primo. questo:
http://i68.tinypic.com/w2f0pu.png
gli altri due no perchè dicono che danno un sacco di problemi... ma è vero? ditemi, devo farli gli altri aggiornamenti?
ovviamente aggiornamento firmwaer fatto senza avere il root, ci mancherebbe :P
non ho led di notifica in alto se arriva un messaggio ma il tasto centrale tondo è azzurrino... ci dovrebbe essere in alto un led di notifica?
inoltre noto un rallentamento quando cerco con chrome, faccio la ricerca e sembra caricare ma poi sotto non da risultati, tutto bianco -.-
per il resto sembra molto bello!
p.s. ma quindi non è escluso che tra qualche mese ci sia android M sul p 8000 ?
-
Quote:
TankAdrag
Amazon 162 euro ordinato alle 16 di ieri e arrivato alle 15 di oggi! Sono utente Prime quindi arriva tutto subito e non paghi spedizione.
ho fatto un solo aggiornamento su 3, il primo. questo:
http://i63.tinypic.com/sfi4vc.png[/IMG]
gli altri due no perchè dicono che danno un sacco di problemi... ma è vero?
ovviamente aggiornamento firmwaer fatto senza avere il root, ci mancherebbe [emoji14]
non ho led di notifica in alto se arriva un messaggio ma il tasto centrale tondo è azzurrino... ci dovrebbe essere in alto un led di notifica?
inoltre noto un rallentamento quando cerco con chrome, faccio la ricerca e sembra caricare ma poi sotto non da risultati, tutto bianco -.-
per il resto sembra molto bello!
Il cerchio azzurro è il led di notifica :)
Chrome strano a me non da problemi, USA opera, il firmwere fossi in te lo aggiornerei sempre al massimo poi scegli te :)
-
Quote:
TankAdrag
p.s. ma quindi non è escluso che tra qualche mese ci sia android M sul p 8000 ?
se lo hanno annunciato:
https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post7252222
ci sarà.. magari non a gennaio, ma arriverà!
-
Quote:
megthebest
meg tu che dici? molti che ho sentito hanno il p8000 e con gli aggiornamenti di dicembre non possono più fare il root, alcune app pesanti non si aprono e gli si impalla internet. che mi dici degli aggiornamenti di dicembre? lisci come l'olio o danno problemi?
continuo a non riuscire a fare ricerche con google: delle volte le fa e altre rimane la pagina bianca con l'intestazione google ( video - immagini - mappe ecc).
inoltre non riesco a levare il campo di ricerca internet del browser stock che figura nella home -.-
altri problemi sono che a volte sono su faebook messenger e non ruota la chat e non apre la fotocamera
mi sono visto il tutorial per flashare la rom con sp flashtool in cui caricare lo scatter: mi sapete dire se serve però il root per flashare rom? e qual'è la migliore considerando come parametro l'ottimizzazione del sistema?
-
Ciao a tutti!!
innanzitutto grazie mille per i consigli. effettivamente il test LXT MMI e' sparito dopo avewr disinstallato la app della VPN. pero il problema e' che mi serve. ad ogni modo appena la scarico di nuovo torna in un secondo il test quindi diciamo che non l'ho eliminato dal telefono ma l ho, diciamo cosi, solo addormentato!!
Per quanto riguarda la facilita' di fare il root, io vi credo ma vi assicuro che non mi fa installare la app supersu in quanto dice che ho aggiornato al 5.0 quindi non posso piu farla!!quindi concordo con quanto detto da tankdrag, ossia che dopo l aggiornamento di dicembre mille problemi hanno cominciato ad arrivare su sto telefono che andava tanto bene
Quote:
TankAdrag
meg tu che dici? molti che ho sentito hanno il p8000 e con gli aggiornamenti di dicembre non possono più fare il root,
ora un altro grosso problema sono le mille pubblicita che mi arrivano dal playstore, ma come faccio a toglierle???
grazie mille in anticipo come sempre dell'aiuto
Leo
un'altra cosa, perche mio cognato sul suo p8000 ha il led di notifica centrale e io sul mio no??io ce l ho oro e mio cognato grigio, sara' colpa del colore?
-
Quote:
leolino74
un'altra cosa, perche mio cognato sul suo p8000 ha il led di notifica centrale e io sul mio no??io ce l ho oro e mio cognato grigio, sara' colpa del colore?
Hanno smesso di metterlo per velocizzare la produzione data la richiesta
-
Quote:
vladlen
grazie ma dove devo deselezionare userdata?
non vedo caselle da cliccare o meno
Quando carichi lo scatter devi vederlo per forza nelle voci
Quote:
leolino74
Secondo me è un reso, nel senso qc L aveva comprato ha visto che non andava il led e L ha reso,ormai è impossibile erano o primi 5000/pezzi io sono tra quello ma L ho acquistato ad agosto. Supersu L hai installato prima o dopo L aggiornamento? Se prima disinstalla riavvia il telefono e reinstallalo
Quote:
leolino74
Ciao a tutti!!
innanzitutto grazie mille per i consigli. effettivamente il test LXT MMI e' sparito dopo avewr disinstallato la app della VPN. pero il problema e' che mi serve. ad ogni modo appena la scarico di nuovo torna in un secondo il test quindi diciamo che non l'ho eliminato dal telefono ma l ho, diciamo cosi, solo addormentato!!
Per quanto riguarda la facilita' di fare il root, io vi credo ma vi assicuro che non mi fa installare la app supersu in quanto dice che ho aggiornato al 5.0 quindi non posso piu farla!!quindi concordo con quanto detto da tankdrag, ossia che dopo l aggiornamento di dicembre mille problemi hanno cominciato ad arrivare su sto telefono che andava tanto bene
ora un altro grosso problema sono le mille pubblicita che mi arrivano dal playstore, ma come faccio a toglierle???
grazie mille in anticipo come sempre dell'aiuto
Leo
Pubblicità dal playstore? Dove lo hai comprato il telefono
-
Quote:
superalfred
Pubblicità dal playstore? Dove lo hai comprato il telefono
Hai un virus o un app, USA un adblocker
-
ok trovato, penso fosse una app che volevo provare per fare filmati in slow motion. ora l ho tolta e sembra non esserci piu nulla.
ma per fare filmati carini con lo slow motion ce' qualche camera da consigliarmi?
per quanto riguarda il led, io l ho preso in presale a giugno e non ce l ho il led, mio cognato gliel ho comprato sempre io a meta luglio e invece ha il led, mah.....non esiste nessun modo per attivarlo?
ora provo a fare sto benedetto root che non ci riesco
quando scarico superSU mi dice che non posso aprirlo e se ho appena aggiornato a 5.0 allora devo rootarlo manualmente ma non so come si faccia.
-
Quote:
leolino74
ok trovato, penso fosse una app che volevo provare per fare filmati in slow motion. ora l ho tolta e sembra non esserci piu nulla.
ma per fare filmati carini con lo slow motion ce' qualche camera da consigliarmi?
per quanto riguarda il led, io l ho preso in presale a giugno e non ce l ho il led, mio cognato gliel ho comprato sempre io a meta luglio e invece ha il led, mah.....non esiste nessun modo per attivarlo?
ora provo a fare sto benedetto root che non ci riesco
Ma scusate il telefono non arriva già rootato e basta e installare supersu?
-
Esatto...solo sulle stock
-
Il led blu è molto comodo
Indica se hai msg o chiamate perse
E, cosa utilissima, indica se il cell è in carica
-
Ragazzi io problemi con il nuovo firmware non li ho e non ho mai avuto problemi ad aprire pagine con crome....per l'aggiornamento al 6... ETA sta per estimated time arrival... Vuol dire che a differenza dei modelli che usciranno già col 6 noi dovremo aspettare qualche mese ma arriverà.... Ciao
-
mi sapete consigliare un posto dove prendere una cover per questo telefono? su ebay e amazon stanno a 15 20 euro!! roba da matti -.- su alixpress a molto meno ma ci mette due mesi ad arrivare! ... una via di mezzo tra prezzo buono e non aspettare un'eternità c'è? :P
seconda domanda: se il cell sta in carica tutta la notte ma ha già raggiunto il 100% mentre io sto dormendo si rovina la batteria? o può rimanere senza problemi?
-
Per le cover io ne ho prese per errore 3 di silicone trasparente da aliexpress e una posso inviartela appena mi arriva.. Poi ho anche la flip cover originale usata pochissimo che non mi serve.. Se vuoi...
Oggi ho fatto aggiornamento via flashtool al firmware di ottobre. Poi ho aggiornato con novembre e dicembre. Non mi pare di avere problemi. Non faccio più il root per non avere più problemi con ota.. MMI test non esce più a rompere... Forse con questo aggiornamento è stato azzittito?
Ora provo antutu e vediamo se è migliorato
Antutu 37946
-
Quote:
vladlen
Antutu 37946
1) sono vietati i post consecutivi e ne hai fatti 3
2) obbiettivamente qualcuno te lo ha richiesto di fare questi test?no...allora per cortesia evita di spammare cose sui thread potrebbe infastidire le persone
3) cosa serve fare antutu alla stessa ROM aggiornata...se cambia da un aggiornamento all altro cambiano 100/300 punti e ogni benchmark è altamente impreciso quindi nemmeno te accorgi
-
Messaggio cancellato per Flame.
Avverto che continuare in questo modo potrebbe portare all'applicazione di una sanzione.
-
Messaggio cancellato per Flame.
Avverto che continuare in questo modo potrebbe portare all'applicazione di una sanzione.
-
In effetti comunque con l'aggiornamento di dicembre nel non è più possibile fare il root con la semplice installazione di suspersu. Va flashato da recovery. Inoltre ho avuto grossi problemi con xposed quindi ho dovuto rimettere la rom di novembre
-
io sono fermo al primo aggiornamento, non mi sogno nemmeno di farli gli ultimi due avendo letto i mille problemi che danno.
l'unico neo di questo telefono è il wifi che col telefono di prima mi prendeva in tutta casa mentre ora se non sto nella stessa stanza del router non lo trova -.- router casa e distanze non sono cambiate ..
a voi capita? avete risolto in qualche modo?
antutu mi da 37379
lo rifaccio chiudendo un pò di app e robaccia e mi da
38.063
in classifica è sotto al lenovo k3 note.... che ha 2 gb di ram -.-
ma perchè ram mi dice TOTAL: 2920 e AVAILABLE: 1297 ?!?!
come si fa a togliere la vibrazione per ogni tasto che si preme per scrivere un messaggio?
Fix del problema al wifi eccolo qui:
1) dalla recovery twrp installare questo: MODEM_MT6753_S00_MOLY_LR9_W1444_MD_LWTG_MP_V16_P5. zip | Uloz.to
2) pulire la cache/dalvik
3) riavviare
Non l'ho ancora provato ma pare che funzioni sulla stock ROM 20151105 e precedenti.
Vi linko la fonte col post più completo:
http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=29
qualcuno di voi lo aveva già provato?
-
questo fix è già stato postato nell'apposita sezione del modding pochissimi giorni fa quindi bastava leggere li
-
Quote:
proinsias
In effetti comunque con l'aggiornamento di dicembre nel non è più possibile fare il root con la semplice installazione di suspersu. Va flashato da recovery. Inoltre ho avuto grossi problemi con xposed quindi ho dovuto rimettere la rom di novembre
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
Confermo che non è presente il SU per cui root solo manuale [emoji34]
Per il resto non noto stranezze. Verificherò se il bug batteria è veramente fixed