Visualizzazione stampabile
-
buona giornata a tutti.... qualcuno di voi ha installato il firmware 6.0? e se si quali sono i bug effettivi che per ora ha riscontrato?
grazie a presto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Boosta
buona giornata a tutti.... qualcuno di voi ha installato il firmware 6.0? e se si quali sono i bug effettivi che per ora ha riscontrato?
grazie a presto...
Vai nella sezione modding , l'ho installato e lo sto testando
Inviato dal mio P8000 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti mi collego perfettamente alla mia wi fi di casa fibra vodavone. Solo che ogni tanto si ferma il collegamento risulta solo la freccia in uscita sul simbolo del wifi del mio elephone p8000. Allora devo staccare il collegamento wi fi, riattaccarlo e tutto torna a funzionare. Cosa può essere? Può essere qualche impostazione del router ?
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
Quote:
pmacchi040475
Ciao a tutti mi collego perfettamente alla mia wi fi di casa fibra vodavone. Solo che ogni tanto si ferma il collegamento risulta solo la freccia in uscita sul simbolo del wifi del mio elephone p8000. Allora devo staccare il collegamento wi fi, riattaccarlo e tutto torna a funzionare. Cosa può essere? Può essere qualche impostazione del router ?
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
verifica le impostazioni avanzate wifi, se sempre attivo in standby o solo se connesso o mai.
In alcuni casi, anche la presenza di wifi dual band a 5Ghz genera qualche problema di stabilità di connessione, provare magari a cambiare le impostazioni del router per capire se il canale di trasmissione è possibile modificarlo..
-
-
@carlos77: era già stata data la notizia, trovi il comunicato Elephone una pagina indietro:
https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post7572766
-
Ho verificato quanto mi hai detto e il router sembra ok. Non vorrei che fosse qualche impostazione del cellulare anche se con infostrada non mi era mai successo
-
Quote:
megthebest
Meg, se faccio l'update ad android 6 con flashtool, e, se volessi poi tornare indietro al 5 (sempre con flash tool), perdo i miei dati?
Passando dal 5 al 6, perdo le app e dati in genere?
-
Quote:
blondi7
Meg, se faccio l'update ad android 6 con flashtool, e, se volessi poi tornare indietro al 5 (sempre con flash tool), perdo i miei dati?
Passando dal 5 al 6, perdo le app e dati in genere?
ciao, è una major update, non è quindi possibile mantenere app ed impostazioni, visto che la tabella partizioni è diversa e anche l'sdk del sistema operativo è diverso..
Quindi ad esempio anche il restore della app backuppate con Titanium backup o magari da TWRP (backup partizione data) potrebbe portare a blocchi e malfunzionamenti perchè non compatibili con Andorid 6
-
Salve.. Problema :
Da ieri non riesco a istallare app.. Il pulsante istalla.. Di app scaricate.. È come se fosse disabilitato mentre annulla è attivo. Ovviamente ho attiva l'opzione istalla app da origine sconosciuta e il tuch del telefono è ok..
-
Quote:
frant
Salve.. Problema :
Da ieri non riesco a istallare app.. Il pulsante istalla.. Di app scaricate.. È come se fosse disabilitato mentre annulla è attivo. Ovviamente ho attiva l'opzione istalla app da origine sconosciuta e il tuch del telefono è ok..
Ho trovato questo :
#1 Android Tasto Installa Non Cliccabile:*I Permessi Per L’installazione Esterna Di APP Non È Attivata
Per risolvere questa situazione è semplice:
Andate in*Impostazioni;Proseguite su*Sicurezza;E spuntate o attivate la voce*Origini Sconosciute.
Se la voce*Sicurezza*non appare dobbiamo attivare le funzionalità di Sviluppatore:
Andate in impostazioni,*Info sul dispositivo;Cliccate 7 volte la scritta*numero di buld*velocemente;Avrete adesso l’opzione sviluppatore nel menu impostazioni.
#2 Android Tasto Installa Non Cliccabile: Alcune APP Impediscono La Sua Installazione Per Problemi Di Incompatibilità
Questa è la causa più ricorrente: alcune APP particolarmente invasive che vanno a intaccare il sistema o sopratutto lo schermo (quindi APP che hanno a che fare con modifiche DPI o luminosità schermo), ma non solo, per esempio su MINI PC Android sono altre le APP che impediscono l’esecuzione delle installazioni. Quindi effettuate la disinstallazione di tali APP o di quelle suggerite di seguito:
DroidMote
Screen filter
-
Grazie.. Era un app dello schermo.. Ho disinstallato.. E ora è ok..
-
Quote:
megthebest
verifica le impostazioni avanzate wifi, se sempre attivo in standby o solo se connesso o mai.
In alcuni casi, anche la presenza di wifi dual band a 5Ghz genera qualche problema di stabilità di connessione, provare magari a cambiare le impostazioni del router per capire se il canale di trasmissione è possibile modificarlo..
Ho sdoppiato dalla vodafone station i wifi e mi vede solo quello a 2,4 ghz e funziona tutto correttamente. Quello a 5ghz ha la modalità 802.11ac/a/n e nell'elenco dei wifi non si vede neanche. Come mai? non supporta quella modalità?
-
Quote:
pmacchi040475
Ho sdoppiato dalla vodafone station i wifi e mi vede solo quello a 2,4 ghz e funziona tutto correttamente. Quello a 5ghz ha la modalità 802.11ac/a/n e nell'elenco dei wifi non si vede neanche. Come mai? non supporta quella modalità?
No, il p8000 supporta solo la banda 2,4ghz
Sent by Mi5 64Gb
-
Salve a tutti :)
ho un Elephone P8000 e in auto lo utilizzo con un Ricevitore bluetooth 4.1 Taotronics collegato all'autoradio dell'auto.
L'audio di musica e navigatore vengono riprodotti sugli altoparlanti dell'auto perfettamene.
Invece le chiamate solo dal cell stesso.
Come potrei risolvere?
-
Quote:
stefano91av
Salve a tutti :)
ho un Elephone P8000 e in auto lo utilizzo con un Ricevitore bluetooth 4.1 Taotronics collegato all'autoradio dell'auto.
L'audio di musica e navigatore vengono riprodotti sugli altoparlanti dell'auto perfettamene.
Invece le chiamate solo dal cell stesso.
Come potrei risolvere?
Ma il ricevitore è anche vivavoce? O solo riproduttore?
Inviato dal mio Elephone P8000_mod. Eragon 9.8 usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Inviato dal mio Elephone P8000_mod. Eragon 9.8 usando
Androidiani App
è un ricevitore/trasmettitore. Io lo imposto su ricevitore così riceve il flusso audio (navigatore e musica) in bluetooth 4.0.
Non ha microfono incorporato. Lo utilizzo collegato alla autoradio.
-
Quote:
stefano91av
Quote:
mouse1969
Androidiani App
è un ricevitore/trasmettitore. Io lo imposto su ricevitore così riceve il flusso audio (navigatore e musica) in bluetooth 4.0.
Non ha microfono incorporato. Lo utilizzo collegato alla autoradio.
Allora non puoi utilizzarlo come vivavoce. Il protocollo audio del telefono non è veicolabile sul protocollo multimedia.
-
Ribuonasera a tutti, alla data odierna non si sa ancora nulla sull'aggiornamento OTA di MM ?
-
Quote:
carlos77
Ribuonasera a tutti, alla data odierna non si sa ancora nulla sull'aggiornamento OTA di MM ?
Per ora nulla probabilmente devono ancora risolvere qualche problema
-
Quote:
SkateIV
Quote:
carlos77
Per ora nulla probabilmente devono ancora risolvere qualche problema
Androidiani App
Purtroppo via ota mm non è installabile in quanto cambia il tipo di partizionamento. Credo sarà molto difficile che possano realizzare uno zip da installare via recovery stock, come fanno alcuni altri produttori. In ogni caso dopo un upgrade così radicale conviene reinstallare le App da capo, pena malfunzionamento e stabilità generale ( vale per qualsiasi marca o modello).
Quindi tanto vale procedere al flash via pc.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Ma il bug delle impronte c'è ancora o è stato risolto?
-
Quote:
TONYSSIMO1977
Ma il bug delle impronte c'è ancora o è stato risolto?
Androidiani App
Non esistono altre release differenti da quella rilasciata ufficialmente un mese fa. Quindi nulla è cambiato.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
-
Aspetterò ancora...
-
Salve, se io aggiorno ad android MM ed in futuro arriva un aggiornamento per risolvere il bug delle impronte io posso fare l'aggiornamento senza perdere i dati?
-
Quote:
SkateIV
Salve, se io aggiorno ad android MM ed in futuro arriva un aggiornamento per risolvere il bug delle impronte io posso fare l'aggiornamento senza perdere i dati?
in generale passare alla stessa versione tramite flashtool, deselezionando la partizione USERDATA , permette di mantenere app e impostazioni..
Quindi la risposta è si, potrebbe esser fattibile..
-
Quote:
megthebest
Quote:
SkateIV
in generale passare alla stessa versione tramite flashtool, deselezionando la partizione USERDATA , permette di mantenere app e impostazioni..
Quindi la risposta è si, potrebbe esser fattibile..
OK grazie
-
Salve.. Una domanda..
Ma il nuovo modello di P8000.. Quello che ha l'impronta digitale più in alto e che viene venduto già con Android 6..ha sempre la possibilità di usare CONTEMPORANEAMENTE due sim card e la sd.. Come il precedente? O come credo.. Avendo spostato il lettore.. Hanno perso lo spazio?
Grazie
-
Ma è possibile che quando gioco mentre carico il cellulare la batteria rimane ferma o scende, il cellulare e/o il caricabatterie non dovrebbero supportare l'utilizzo?
-
Ciao a tutti, ho installato da qualche giorno il nuovo aggiornamento android 6.0. Telefono migliorato, finalmente il WiFi è stabilissimo e non soffre più di blocchi. Unico neo per me (a parte il conosciuto problema sul fingerprint) è il sensore di prossimità. In caso di telefonata lo schermo rimane sempre attivo attivando di tutto. O non ricordo più come calibrarlo o la funzione è scomparsa. Avete qualche dritta?
-
Quote:
SkateIV
Ma è possibile che quando gioco mentre carico il cellulare la batteria rimane ferma o scende, il cellulare e/o il caricabatterie non dovrebbero supportare l'utilizzo?
Inviato dal mio P8000 usando
Androidiani App
Questo è un ottimo sistema per friggere batteria e/o scheda madre.. 😂
-
Quote:
SkateIV
Androidiani App
Questo è un ottimo sistema per friggere batteria e/o scheda madre 👍
-
Quote:
odolopul
Ciao a tutti, ho installato da qualche giorno il nuovo aggiornamento android 6.0. Telefono migliorato, finalmente il WiFi è stabilissimo e non soffre più di blocchi. Unico neo per me (a parte il conosciuto problema sul fingerprint) è il sensore di prossimità. In caso di telefonata lo schermo rimane sempre attivo attivando di tutto. O non ricordo più come calibrarlo o la funzione è scomparsa. Avete qualche dritta?
Androidiani App
Sul mio no ha dato quel tipo di problema. L'unico neo era il consumo. Ma in termini globali era migliorato.
-
Quote:
mouse1969
Quote:
odolopul
Androidiani App
Sul mio no ha dato quel tipo di problema. L'unico neo era il consumo. Ma in termini globali era migliorato.
Inviato dal mio P9 lite usando
Androidiani App
Ma c'è un modo per calibrare sto sensore? E se si...come? (A proposito del telefono usato sotto carica....ora capisco perché la mia batteria ha perso tantissima autonomia)
-
Quote:
odolopul
Quote:
mouse1969
Quote:
odolopul
Androidiani App
Androidiani App
Ma c'è un modo per calibrare sto sensore? E se si...come? (A proposito del telefono usato sotto carica....ora capisco perché la mia batteria ha perso tantissima autonomia)
Androidiani App
Non c'è una funzione integrata per la calibrazione, ma puoi usare App di terze parti che verifichino il sensore stesso., almeno sai se risponde. Poi ne cerchi una che lo calibri, ma di sicuro ci vuole il root.
Tieni presente che quando è sotto carica o in vivavoce il sensore non si attiva. Devi spegnere manualmente con power.
-
Quote:
mouse1969
Quote:
odolopul
Quote:
mouse1969
Quote:
odolopul
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Non c'è una funzione integrata per la calibrazione, ma puoi usare App di terze parti che verifichino il sensore stesso., almeno sai se risponde. Poi ne cerchi una che lo calibri, ma di sicuro ci vuole il root.
Tieni presente che quando è sotto carica o in vivavoce il sensore non si attiva. Devi spegnere manualmente con power.
Androidiani App
Vai in engineering mode e prova così.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tu5K5.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iBNd8.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_D9jYj.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xcC3Q.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XmPOd.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5dN6n.jpg
-
Quote:
mouse1969
Quote:
odolopul
Quote:
mouse1969
Quote:
odolopul
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
OK..verificato come hai suggerito. Il sensore c'è, ma non risponde con nessuna delle applicazioni che ho provato. Se c'è qualche idea per ripristinarlo senza impelagarmi in un root del telefono....è ben accetta.
-
Ti ho appena risposto sopra. Guarda post precedente
-
Quote:
mouse1969
Androidiani App
Grazie per l'aiuto. Qualsiasi calibrazione cerchi di fare con il metodo da te suggerito mi da come risultato "calculated fail".
-
Quote:
odolopul
Quote:
mouse1969
Androidiani App
Grazie per l'aiuto. Qualsiasi calibrazione cerchi di fare con il metodo da te suggerito mi da come risultato "calculated fail".
Androidiani App
Prova a reinstallare la Rom con firmware upgrade . E controlla il sensore a rom pulita. Magari hai installato qualche App che da fastidio