Visualizzazione stampabile
-
Possibile che abbia danneggiato completamente i file di sistema tanto da compromettere le funzioni base quali la "risposta" alla connessione dell'USB (impedendo così di fatto l'avvio del flash?)??? Chiedo, per conoscenza personale!
Potrebbe essere d'aiuto un'operazione come descritto QUI? Tentar non nuoce...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gfilice
Salve a tutti,
ho appena preso il P8000 ma ho il seguente problema: inserita sim Wind, mi fa chiamare, sms ma non ho connessione dati (sebbene sia visualizzato il simbolo 3G o 4G).
Come posso risolvere?
Ciao chiedo scusa agli amministratori ma ho lo stesso problema con elephone s7 e non riesco nemmeno a istallare i driver per il flash...
Come hai risolto ?
Grazie
-
@Mortal
Per i driver USB ADB/preloader c'è uno speciifo thread (Tool e driver Mediatek - link nella mia firma).
Per le discussioni sull'Elephone S7 se non c'è apri per favroe il thread.
-
Quote:
JollyRoger76
Possibile che abbia danneggiato completamente i file di sistema tanto da compromettere le funzioni base quali la "risposta" alla connessione dell'USB (impedendo così di fatto l'avvio del flash?)??? Chiedo, per conoscenza personale!
Potrebbe essere d'aiuto un'operazione come descritto
QUI? Tentar non nuoce...
provato e riprovato ma niente mi da lo stesso errore
-
Quote:
bovirus
@
Mortal
Per i driver USB ADB/preloader c'è uno speciifo thread (Tool e driver Mediatek - link nella mia firma).
Per le discussioni sull'Elephone S7 se non c'è apri per favroe il thread.
Grazie ma niente.. penso che mi conviene spedire per rimborso a gearbest...
Gentilmente qualcuno sa consigliarmi come fare per evitare dogana e altri problemi ?
-
Mi pareva di aver letto qualcosa da qualche parte che con l'upgrade ad Android 6 la funzione OTG non va. Confermate? Se si c'è qualche rimedio? Ne ho bisogno urgenemente.
Grazie
-
ho letto nel primo psot di questo thread che elephone 8000 ha la possibilità di mettere sd fino a 128 gb ma altrove su internet leggo recensioni hdblog che dicono 32 gb, altre schede tecniche in giro fino a 64.
Qualcuno che ha messo quella da 128 mi sa dire se funziona o se devono prenderne una in particolare? grazie mille.
-
Quote:
Mortal
Grazie ma niente.. penso che mi conviene spedire per rimborso a gearbest...
Gentilmente qualcuno sa consigliarmi come fare per evitare dogana e altri problemi ?
Raccomandata Internazionale semplice alle poste ..
Una domanda: perchè vorresti mandare indietro il P8000 se il problema sono i drivers e è un problema che dipende da altro, non dal terminale?
Quote:
blondi7
Mi pareva di aver letto qualcosa da qualche parte che con l'upgrade ad Android 6 la funzione OTG non va. Confermate? Se si c'è qualche rimedio? Ne ho bisogno urgenemente.
Grazie
troppi Bug: Lettore impronte non va, sensore prossimità fa i capricci, qualche incompatibilità di troppo e rischio perdita imei... meglio che tieni la 5.1
Quote:
TankAdrag
ho letto nel primo psot di questo thread che elephone 8000 ha la possibilità di mettere sd fino a 128 gb ma altrove su internet leggo recensioni hdblog che dicono 32 gb, altre schede tecniche in giro fino a 64.
Qualcuno che ha messo quella da 128 mi sa dire se funziona o se devono prenderne una in particolare? grazie mille.
non ho provato il P8000 ma su molti altri elephone, ho usato con soddisfazione microsd da 128Gb, in particolare una Samsung Evo UHS-I
-
-
buonasera,
sapreste dirmi come poter far funzionare la sintesi vocale su questo dispositivo?
il motore di sintesi google è presente, ma da impostazioni non posso selezionarlo e di conseguenza dalla tastiera non posso impostare il tasto per l'acquisizione vocale.
grazie
-
Quote:
Sullo82
buonasera,
sapreste dirmi come poter far funzionare la sintesi vocale su questo dispositivo?
il motore di sintesi google è presente, ma da impostazioni non posso selezionarlo e di conseguenza dalla tastiera non posso impostare il tasto per l'acquisizione vocale.
grazie
Prova una tastiera alternativa, tipo touchpal o SwiftKey
-
risolto!
ho installato SwiftKey e poi da li, automaticamente, ho avuto la possibilità di scaricare i nuovi file di sintesi vocale
-
Quote:
megthebest
Raccomandata Internazionale semplice alle poste ..
Una domanda: perchè vorresti mandare indietro il P8000 se il problema sono i drivers e è un problema che dipende da altro, non dal terminale?
troppi Bug: Lettore impronte non va, sensore prossimità fa i capricci, qualche incompatibilità di troppo e rischio perdita imei... meglio che tieni la 5.1
non ho provato il P8000 ma su molti altri elephone, ho usato con soddisfazione microsd da 128Gb, in particolare una Samsung Evo UHS-I
https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC1...dp_ob_title_ce
eventualmente questa andrebbe meglio? ci va nel mio elephone p8000 ? grazie meg
-
Quote:
Diomiguardi
Elephone p8000. Problema ricarica lentissima.
Dopo circa 6mesi di utilizzo, mi è sorto il primo problema: alcune volte,a fasi alterne, sia spento che in fly mode che in modalità operativa, la batteria si ricarica in modo lentissimo (9-10 ore per la carica completa).
Sembra incomprensibile: mi sta succedendo sempre più spesso nelle ultime settimane.
Preciso che la batteria va benissimo nella fase di scarica (con un uso intensissimo arriva tranquillamente a 20h), con uso normale 40h, quindi si conferma una batteria monstre.
Nell'uso quotidiano,una sola volta, circa due mesi fa, ha avuto un bug improvviso: con 70% di carica improvvisamente si è spenta ed è ripartita da 0% solo sotto carica, per ricaricarsi in circa 3ore.
Ma ora,questo problema che alcune volte, a giorni alterni, non bastano 8-9h per ricaricarsi mi sta creando notevoli problemi.
Gradirei suggerimenti.
Grazie
Ciao, hai più risolto?
Io ho la rom Nexus 2.6, e tutto perfetto fino ad un certo punto che ha iniziato questo difetto...durante tutta la notte carica sì e no del 70%!!
è iniziato all'improvviso (ho tutti gli aggiornamenti disabilitati e non avevo installato nessuna app) ma ho notato 2 cose curiose:
1) la prima volta che me lo ha fatto (e da allora non ha più smesso) è stato utilizzando un powerbank, il telefono si fece rovente caricandosi pochissimo
2) cosa strana che accomuna tutte le (lentissime) ricariche è che nella barra di utilizzo, in corrispondenza della ricarica, il telefono risulta sempre e continuamente attivo (anche se in modalità aereo e schermo spento)!!!! Infatti poi nelle % di consumo la percentuale maggiore appartiene sempre al processo "telefono inattivo"...
Avete idea di cosa sia potuto accadere (e di come risolverlo senza buttare il telefono)?
PS in fase di scarica invece tutto ok, non ci sono consumi anomali...
-
Quote:
Diomiguardi
Grazie.
L'alimentatore e cavo sono esteticamente perfetti, come nuovi, dopo quasi 6mesi di utilizzo. Non so se possono essere compromessi internamente, sembra non abbiano subìto nessuno sbalzo. Solamente, alcune volte,la mattina li ho dimenticati collegati alla presa dopo aver staccato il telefono.
Riguardo ROM/kernel, purtroppo, per me, è arabo: ho provato a informarmi nel mio pochissimo tempo a disposizione, ma ho capito solo che trattasi di sistema operativo e software. Scusami l'ignoranza,ma non riesco ad entrare in argomento. Avrei bisogno di spiegazioni da assoluto neofita o di consigli pratici (cosa fare o a chi rivolgermi). Al momento sono in Francia, ma ritorno in Italia la prossima settimana.
Riguardo la batteria, non so se è questo il problema.
Ho preso questo p8000 come muletto senza pretese e direi che,fino ad ora,dimenticando la fotocamera insufficiente, non era andato male. L'ho preso senza l'intenzione di modificarlo,anche perché non ne sono capace.
Ora questo problema per spropositato tempo di ricarica..
Anche io ho provato diversi alimentatori e diversi cavi ma niente...
Inoltre vedendo lo screenshot che hai postato su un altro forum ho notato che anche a te risulta sempre attivo durante il processo di ricarica... :-(
-
Il problema è irrisolvibile ed è tipico del p8000. Siccome il telefono era inutilizzabile e l'avevo preso su Amazon, ho ricontattato il venditore e Amazon. Amazon mi aveva avvisato che è un problema tipico del nostro modello e si era offerta sostituzione o buono di pari valore, purché l'avessi restituito integro e funzionante per tutto il resto. Idem il venditore.
Ho optato per la sostituzione rinnovando la fiducia. Solo spese di restituzione a mio carico.
Il nuovo p8000 che mi è arrivato ha funzionato bene da questa estate ad ora, ma proprio tra Natale e capodanno ha iniziato a darmi nuovamente gli stessi piccoli problemi di batteria, che poi fra pochi mesi sicuramente si aggraveranno..
È proprio la batteria monstre ad avere problemi. Ho chiesto semplicemente che mi spedissero un'altra batteria ma mi hanno risposto che non ce l'hanno, comunque mi hanno offerto nuovamente la restituzione con rimborso anche su questo secondo p8000.
Peccato perché per il resto il telefono è perfetto..tirerò a campare finché durerà ma credo che tra pochi mesi avrò problemi e glielo restituirò.
-
Quote:
Diomiguardi
Il problema è irrisolvibile ed è tipico del p8000. Siccome il telefono era inutilizzabile e l'avevo preso su Amazon, ho ricontattato il venditore e Amazon. Amazon mi aveva avvisato che è un problema tipico del nostro modello e si era offerta sostituzione o buono di pari valore, purché l'avessi restituito integro e funzionante per tutto il resto. Idem il venditore.
Ho optato per la sostituzione rinnovando la fiducia. Solo spese di restituzione a mio carico.
Il nuovo p8000 che mi è arrivato ha funzionato bene da questa estate ad ora, ma proprio tra Natale e capodanno ha iniziato a darmi nuovamente gli stessi piccoli problemi di batteria, che poi fra pochi mesi sicuramente si aggraveranno..
È proprio la batteria monstre ad avere problemi. Ho chiesto semplicemente che mi spedissero un'altra batteria ma mi hanno risposto che non ce l'hanno, comunque mi hanno offerto nuovamente la restituzione con rimborso anche su questo secondo p8000.
Peccato perché per il resto il telefono è perfetto..tirerò a campare finché durerà ma credo che tra pochi mesi avrò problemi e glielo restituirò.
uh mamma...che brutta notizia :-( :-(
(...ed avendolo comprato usato non ho neanche la fattura :-( )
-
Quote:
andr1ea
Quote:
Diomiguardi
uh mamma...che brutta notizia :-( :-(
(...ed avendolo comprato usato non ho neanche la fattura :-( )
Contatta chi te lo ha venduto, magari lo ha preso su Amazon, oppure può fornirti una qualsiasi prova di acquisto.
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
-
da pochi giorni mi accade che la batteria da problemi: segnala il 100% ma da come tempo di uso 13 minuti. e da 100 arriva a 0 in 15 minuti. Inoltre quando attacco lo spinotto del caricatore si scollega nonostante il filo sia attaccato. Quando miracolosamente arriva al 100% dura pochissimo. Tengo illuminazione al minimo e ho tutte le app chiuse. Come posso risolvere? il tel mi serve per lavorare, è urgente. Grazie mille!
-
Quote:
TankAdrag
da pochi giorni mi accade che la batteria da problemi: segnala il 100% ma da come tempo di uso 13 minuti. e da 100 arriva a 0 in 15 minuti. Inoltre quando attacco lo spinotto del caricatore si scollega nonostante il filo sia attaccato. Quando miracolosamente arriva al 100% dura pochissimo. Tengo illuminazione al minimo e ho tutte le app chiuse. Come posso risolvere? il tel mi serve per lavorare, è urgente. Grazie mille!
Batteria andata quasi sicuramente..
ne trovi a 20€ su Ebay, Aliexpress ..
se la vuoi in 1gg anche su Amazon.. ma sta a 31€
-
Quote:
megthebest
Batteria andata quasi sicuramente..
ne trovi a 20€ su Ebay, Aliexpress ..
se la vuoi in 1gg anche su Amazon.. ma sta a 31€
da quel che ricordo la batteria non si può togliere però, come si fa?
-
Quote:
TankAdrag
da quel che ricordo la batteria non si può togliere però, come si fa?
Si cambia comunque
https://www.youtube.com/watch?v=TkPcrUzvvzM
https://www.youtube.com/watch?v=bOgVbjnGgEM
-
sembra abbastanza complesso, non vorrei fare danni però nemmeno mi va di comprare un altro telefono :/
-
Ciao a tutti. Da qualche settimana ho un problema con il mio P8000. Premetto che ho la Eragon 10.5 quindi android 5.1. Il problema è che quando lo collego a qualunque a pc usando qualunque cavo lo smartphone non viene visto. Non parlo di problemi di driver (anche perchè sono installati visto che ha sempre funzionato in passato) ma proprio i pc non si accorgono che l'ho collegato. Tanto è vero che non si sente neanche il suono che normalmente si sente quando una qualunque periferica usb viene collegata. Se collego il mio vecchio THL 5000 non ho problemi infatti. E' come se fosse impostato in "sola carica" al collegamento col pc. Il punto è che non riesco a controllare questa impostazione perchè se vado su memoria e poi su connessione computer usb non succede niente nel senso che non compare il menu di scelta. Non è neanche un prolema di porta USB dello smartphone perchè ricarica perfettamente. Qualcuno ha qualche idea?
-
-
Ciao Meg e grazie per la risposta. Ho cercato di essere il più preciso possibile nella descrizione ma evidentemente ti è sfuggito che ho scritto con qualunque cavo USB e questo significa che ne ho provati davvero tanti. E' stata la prima cosa che ho fatto.
-
Quote:
proinsias
Ciao Meg e grazie per la risposta. Ho cercato di essere il più preciso possibile nella descrizione ma evidentemente ti è sfuggito che ho scritto con qualunque cavo USB e questo significa che ne ho provati davvero tanti. E' stata la prima cosa che ho fatto.
Scusami, mi era proprio sfuggito.
A questo punto, se cambiando PC, cavo e sistema operativo, non si connette, ci deve essere qualcosa di anomalo. Hai provatoa disattivare il dubug usb nelle opzioni sviluppatore?
-
Scusatemi , vorrei notizie su come aggiornare il sistema ad android MM , grazie
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
Quote:
pandared
Scusatemi , vorrei notizie su come aggiornare il sistema ad android MM , grazie
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
Mi sa che devi spostarti qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=478659
-
Buona sera, oggi pomeriggio, mentre stavo utilizzando tranquillamente l'app Clash of clans, mi è sbucato all'improvviso un pop up che diceva che la batteria si stava surriscaldando.
c'erano 2 pulsanti di scelta, arresta o riesegui. non ho fatto in tempo a premerne nessuno poiche il p8000 si è spento.
ad ora non son riuscito a rianimarlo, neanche mettendolo sotto carica.
ho provato a premere il pulsante power per 15/20 secondi, il terminale da una vibrata, e per 1 secondo compare il logo bianco della elephone, poi come prima, tutto spento.....
consigli ?
-
Quote:
carlos77
Buona sera, oggi pomeriggio, mentre stavo utilizzando tranquillamente l'app Clash of clans, mi è sbucato all'improvviso un pop up che diceva che la batteria si stava surriscaldando.
c'erano 2 pulsanti di scelta, arresta o riesegui. non ho fatto in tempo a premerne nessuno poiche il p8000 si è spento.
ho provato a premere il pulsante power per 15/20 secondi, il terminale da una vibrata, e per 1 secondo compare il logo bianco della elephone, poi come prima, tutto spento.....
consigli ?
bho, a distanza di 2 giorni si è messo a vibrare 2 minuti sani, si è spenta la vibrazione. vado in bagno ritorno in stanza e me lo trovo bello che acceso, come se nulla fosse ...
-
Quote:
carlos77
Quote:
carlos77
consigli ?
bho, a distanza di 2 giorni si è messo a vibrare 2 minuti sani, si è spenta la vibrazione. vado in bagno ritorno in stanza e me lo trovo bello che acceso, come se nulla fosse ...
C'è un'applicazione che si chiama GSam Battery, quando la temperatura della batteria arriva a 38 gradi, emette un suono e una notifica che la batteria si sta scaldando,
Questo per dire chw per essere uscito quell'avviso, forse eri ben oltre i 40 gradi.....
Questa volta ti ha graziato, ma alle batterie bene non fa...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
C'è un'applicazione che si chiama GSam Battery, quando la temperatura della batteria arriva a 38 gradi, emette un suono e una notifica che la batteria si sta scaldando,
Questo per dire chw per essere uscito quell'avviso, forse eri ben oltre i 40 gradi.....
Questa volta ti ha graziato, ma alle batterie bene non fa...
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
grazie 1000 ...
-
Salve ho un grosso problema con il mio elephone p8000, dopo averlo resettato non c'è verso di farlo vedere al pc, quando lo connetto non viene rilevato va solo in carica.
Ho provato su 3 pc diversi e cambiato 3 cavi diversi.
Qualche suggerimento?
Grazie
-
Quote:
lanoris
Salve ho un grosso problema con il mio elephone p8000, dopo averlo resettato non c'è verso di farlo vedere al pc, quando lo connetto non viene rilevato va solo in carica.
Ho provato su 3 pc diversi e cambiato 3 cavi diversi.
Qualche suggerimento?
Grazie
Servono per favore i dettagli.
- Versione firmware P8000
- Sistema operativo PC? per caso Windows 10?
- i driver USB sono installati?
- In Windows in Gestione dispositivi non hai punti esclamativi gialli ad esempio su MTP?
-
il telefono ha l' ultima versione stock con android 6 il sistema è Windows 7 64 bit, i driver sono installati anche perché prima funzionava.
in gestione dispositivi non viene rilevato nulla.
-
Quote:
lanoris
il telefono ha l' ultima versione stock con android 6 il sistema è Windows 7 64 bit, i driver sono installati anche perché prima funzionava.
in gestione dispositivi non viene rilevato nulla.
La ROM ha una versione e una data: Menu -> Impostazioni -> Info su questo teelfono o qualcosa di simile.
Se non viene rilevato nulla è probabile un problema hardware ad esempio nel connettore del telefono.
-
Numero build alps-mp-m0.mp1-v2.39.1_nb6753.65u.m0_p18,
versione Elephone_p8000_6.0_20160711
Però quando lo connetto la batteria va in carica....
Ho provato a fare un ripristino ed ora non parte più, aiutoooooooooooo
-
Ciao a tutti, non so se il forum è ancora attivo. Ho un problema con l'Elephone P8000. Sono 6/7 volte ormai, che il telefono si carica molto lentamente. La carica totale prima ci metteva 3h 30min, adesso è arrivata a 6h.
Da cosa è dovuto? E' normale? Capita anche a voi?
-
Quote:
AlexZeta
Ciao a tutti, non so se il forum è ancora attivo. Ho un problema con l'Elephone P8000. Sono 6/7 volte ormai, che il telefono si carica molto lentamente. La carica totale prima ci metteva 3h 30min, adesso è arrivata a 6h.
Da cosa è dovuto? E' normale? Capita anche a voi?
Primo passo provare un'altro caricabatterie...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App