CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 222 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 2220
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone P8000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r_esisto Visualizza il messaggio
    Alla fine ce l'ho fatta a fare il root, senza perdere le apk che nel frattempo avevo installato.
    Il problema principale era che, nonostante avessi scaricato tutto il pacchetto di quanto necessario che, unitamente alle istruzioni (inglese) ho trovato qui: P8000 root tutorial - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
    Il mio problema principale era quello di far riconoscere il cell al Pc, dato che ho windows 10, ma simili problemi probabilmente li avrà anche chi ha Windows 8.
    Per questo ho dapprima (dovuto per forza) seguito queste due procedure: Come installare i driver USB Mediatek MT65XX VCOM su Windows 8, 8.1 e 10 | Phoneitech e Come disattivare l'opzione verifica della firma drivers in Windows 8 | guideitech (per windows 10 ho ricercato "Avvio avanzato" nella barretta di ricerca sopra al pulsantino "start").

    Stranamente è stato davvero difficilissimo installare la recovery, l'ho dovuto fare 3-4 volte perchè anche se SPFlashtool diceva download effettuato, la recovery non risultava installata.....oltre ai i casotti di entrare nella recovery del cell.... Vol + e power tenuti premuti insieme la prima volta per un paio di secondi. Poi usciva una specie di pre-recovery (scritte bianche su sfondo nero) illeggibile in quanto i caratteri sono piccolissimi. Non so davvero come alla fine sia riuscito ad entrare nella revoery "vera" (ho premuto più volte power + vol +), ma alla fine ce l'ho fatta...
    Ho provato anche io a seguire la guida di @r_esisto per fare il root, ma mi succedono delle cose strane : praticamente, come lui, ho dovuto fare un paio di volte il download della recovery perchè la prima volta quando ho riacceso il telefono con Vol+ e power mi partiva la recovery "standard" di android (robottino verde disteso).
    Una volta che sono riuscito ad avviare la recovery CWM, nella SD card non vedo il file superSU_PRO_V2.49.zip che precedentemente avevo copiato nella SD).
    Ho collegato nuovamente il telefono al PC per verificare la presenza del file nella SD e, come previsto, era ancora presente.
    Allora ho nuovamente riavviato il telefono per entrare nella recovery,ma si avvia ancora la recovery standard di android.
    Per poter accedere nuovamente alla recovery CWM ho dovuto rifare la procedura con SPFlashtools.
    Anche in questo caso il file SuperSU non lo vedo : probabilmente la mia micro SD, che precedentemente era inserita su un'altro telefono, contiene troppi file/cartelle,proverò ad acquistarne un'altra su cui metterò il solo file SuperSU.
    Quello però che trovo strano e che quando lo vogli avviare in recovery si attiva sempre quella standar di android,nonostante abbia installato la CWM.
    Voi cosa ne pensate ??

  2.  
  3. #422
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lspatti Visualizza il messaggio
    Anche in questo caso il file SuperSU non lo vedo : probabilmente la mia micro SD, che precedentemente era inserita su un'altro telefono, contiene troppi file/cartelle,proverò ad acquistarne un'altra su cui metterò il solo file SuperSU.
    Quello però che trovo strano e che quando lo vogli avviare in recovery si attiva sempre quella standar di android,nonostante abbia installato la CWM.
    Voi cosa ne pensate ??
    se non sbaglio bisogna eliminare dopo aver messo supersu, la recovery stock da una cartella di sistema.. altrimenti al riavvio la sostituisce il firmware di nuovo..
    ora cerco
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #423
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    se non sbaglio bisogna eliminare dopo aver messo supersu, la recovery stock da una cartella di sistema.. altrimenti al riavvio la sostituisce il firmware di nuovo..
    ora cerco
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Cosa ne pensi invece del fatto che non vedo il file SuperSU (zippato) nella microSD ??
    Può essere dovuto che su quella sd c'è un sacco di roba compreso un paio di ROM del vecchio telefono ?
    Non mi è mai capitato di tribolare così tanto........volevo rootare il telefono solamente per poter usare Titanium Backup e trasferire le mie applicazioni sul nuovo telefono senza perdere i dati salvati.
    grazie ancora.....

  5. #424
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lspatti Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Cosa ne pensi invece del fatto che non vedo il file SuperSU (zippato) nella microSD ??
    Può essere dovuto che su quella sd c'è un sacco di roba compreso un paio di ROM del vecchio telefono ?
    Non mi è mai capitato di tribolare così tanto........volevo rootare il telefono solamente per poter usare Titanium Backup e trasferire le mie applicazioni sul nuovo telefono senza perdere i dati salvati.
    grazie ancora.....
    prova a metterlo nella memoria interna oltre che sulla sd .. tanto deve esserci..
    ah.. ovviamente nella directory radice della memoria, non in qualche sottocartella, tipo download o simili..

    attenzione al ripristino della app con dati se l sistema operativo è tanto diverso.. rischi che non saranno pienamente funzionanti..

    p.s. per ringraziare usa l'apposito tasto con la manina e pollice in alto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    lspatti (31-08-15)

  7. #425
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Subito dopo l'installazione di CWM prima di riavviare, è necessario eliminare i file, "etc /install-recovery.sh" e il file "system/bin/install-recovery.sh" tramite un file manager con i diritti di root.. poi riflashare la cwm e non dovrebbe più sparire..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    lspatti (31-08-15)

  9. #426
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi sta capitando qualcosa di strano, ho provato diverse volte ad accedere ad internet attivando la connessione dati, ma dopo un po si surriscalda in maniera veramente esagerata la parte superiore dove è la telecamera quasi scotta, appena spengo ritorna tutto come prima è un problema del software, è successo anche a voi e come avete fatto a ripararlo.
    grazie a tutti per la risposta

  10. #427
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Che ne pensate di stilare una lista dei bug software via via riscontrati, magari aprire proprio un nuovo thread?

  11. #428
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si perché ne ha molti e se qualcuno trova delle soluzione è utile ad altri utenti

  12. #429
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Fate la lista qui con la versione firmware, poi si condivide in prima pagina
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #430
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma come si cambia lo sfondo del lock screen?

Pagina 43 di 222 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy