Confermo anche a me arrivato l'aggiornamento firmware via ota stamattina.
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Confermo anche a me arrivato l'aggiornamento firmware via ota stamattina.
Ho fatto come hai detto, appena montato il display l'ho acceso e lo a parte la retroilluminazione è rimasto nero, ha fatto però qualche suono... poi ho messo il firmware "Elephone P9000_Android 6.0_20160715 OTA" ed appena acceso lo schermo è partito ma ci ha il simbolo dell'Elephon ci ha messo 3-4 minuti prima di sparire e finire di caricare l'os, al successivo riavvio tempo di caricamento normale.
Grazie :laughing:
Scaricato via OTA...e anche a me si riavvia il telefono normalmente, come se niente fosse stato installato
Leggendo sul forum ufficiale Elephone sembra che succeda a tutti cosi' !!!
Mah...misteri di Elephone
Magari se funzionasse.....
Si, ma in 900 mega cosa ci han messo?
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
Installato ora e funziona...
Sono cambiati alcuni suoni di sistema...
Si normalmente da OTA
Ha decompresso, poi installato, poi aggiornato le app.
Non ho tolto ne sim ne ad
È cambiata anche la schermata degli aggiornamenti
Ecco la nuova schermata, spero si veda
https://imgur.com/gallery/jrtw0
Mah...ora riprovo per la terza volta.
Per due volte mi riavvia il cell senza entrare in recovery e ...nessun upgrade
Riprovato per la terza volta.....niente..ci rinuncio
Chiedo scusa.
Stranissimo comunque che a molti non funzioni e ad alcuni si....
a me sta fermo sulla rottella riavvia e non riavvia
Forse perché già dell'aggiornamento precedente, non si poteva entrare in recovery mode
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
@andre106
Ti avevo appena avvertito di non pubblicare post consecutivi
Mi sembrava fosse passato parecchio tra uno e l'altro onestamente... Tra l'altro ho provato ad editare con tapatalk ma evidentemente non sono riuscito.
Poi a dire il vero avevo anche postato un'informazione utile, è da un po' che leggo questo thread e non mi pare manchino i post inutili.
Si vede che il fatto che funzioni TIM VISION non interessa a nessuno, ne prendo atto
Per info anche a me l'aggiornamento ota è andato a buon fine senza intoppi al primo tentativo, telefono nuovo al suo primo aggiornamento. In effetti 900 mb mi sembrano un po' tanti per un semplice aggiornamento.... Vedremo in seguito va...
Ragazzi
I post consecutivi non sono permessi da regolamento.
Se si vuole pubblicare un messaggio subito dopo un altro , repetita juvant , lo si può fare cliccando su modifica messaggio del primo post e lì aggiungere quanto si vuol dire con il secondo. Post consecutivi , in assenza di altri messaggi di altri utenti , sono permessi solo dopo 24 ore.
Prego quindi , ancora una volta di fare attenzione e di leggere il regolamento.
sul forum ufficiale suggeriscono di fare una procedura di flash della rom di luglio 2017 e poi aggiornare alla nuova rom.... ma c'è una guida nel dettaglio di come si fa?
Ho scaricato l aggiornamento ora, ed ho provato ad installare, ma come è accaduto già ad alcuni di voi dopo una rapida decompressione del file, il telefono si è riavviato senza installare nulla, anzi quando vado a controllare gli aggiornamenti addirittura mi dice di riscaricare di nuovo l intero pacchetto!
Version number:* Elephone_P9000_20170112
Version size:* 927.13*MB
Release date:* 2017-01-12 ho scaricato più di una volta e riavviato ma mi da dopo sempre lo stesso messaggio di aggiornamento e non si installa come devo fare
Version number:* Elephone_P9000_20170112
Version size:* 927.13*MB
Release date:* 2017-01-12 a me esce questa versione di aggiornamento e non si installa ho scaricato più di una volta e riavviato ma mi da dopo sempre lo stesso messaggio nuova versione di firmware come faccio
Hai attivo lo sblocco bootloader nelle opzioni sviluppatore?
Io la funzione di sblocco del bootloader ce l'ho sempre avuta disattivata.
Bisogna abilitarla per far riuscire l'aggiornamento ?????
Mi rispondo da solo, dato che ho provato.
Niente !!! Anche con lo sblocco del bootloader non funziona l'aggiornamento.
ho trovato un metodo che non tocca in alcun modo i dati del telefono
-fare DOWNLOAD ONLY togliendo la spunta da USERDATA con flashtool dell'ultima rom del 10 08 2016
-lasciare avviare il telefono che funzionerà correttamente
-spegnere
-avviare in modalita recovery (power + volume su, ADESSO FUNZIONERA mentre prima non andava)
-slezionare REBOOT e riavviare il telefono normalmente
-scaricare l'aggiornamento e installarlo, ci mettera un buon 10 minuti a fare l'unpacking ma poi funziona (funzionerà anche con sim+sd inseriti)
spero di esservi stato d'aiuto, e restiamo tutti in attesa del vero update per android 7!
...anche a me l'opzione "sblocco OEM" è sempre stata disattivata e precedenti aggiornamenti OTA a questo, sono sempre andati a buon fine!
Questo provato 3 volte ma nulla! Prima arrivato notifica in cinese...poi in inglese. Tutto molto strano questa volta!
I cell ha (se può aiutare):
Versione android: 6.0
Livello patch di sicurezza android: 1 giugno 2016
Versione Kernel: 3.18.22\root@App08 #1\Wed Aug 10 2016
Numero build: Elephone_P9000_20160810
Come scrivevo ieri, con questo nuovo aggiornamento TIM VISION finalmente permette di vedere i film, ottimo
Beh...io non sono capace a smanettare con il telefono. Flashtool non so neanche cosa sia.
Se Elephone mettera' in condizione i poveri utenti che sono dei semplici utilizzatori ok...senno' mi tengo la rom attuale che, onestamente non da alcun problema.
Potrei provare solo con una guida passo passo a prova di "dummies"
Ma flashtools bisogna farlo da pc? Cioê cos è?
E' un software che permette di flashare rom sui dispositivi con processore Mediatek (la maggior parte dei cinesini, tra cui il P9000). E' abbastanza semplice l'uso perché una volta caricatii file giusti fa tutto da solo, molto meno farlo funzionare per difficoltà nell'installazione dei driver corretti. Molto più facile fare danni seri al telefono.
Comunque per domande di questa entità sarebbe sufficiente andare a QUESTO link invece di riempire i thread di post inutili. Dove poi gli utenti non leggono le 150 pagine e fanno domande a cui la risposta è in prima pagina... Grazie
(quella del link è una cosa simpatica ma rende meglio l'idea. Se aspettate fino alla fine il primo link che si vede è quello del software)... :lol:
Guarda questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
Il CELL già ha lo sblocco del bootloader e questo aggiornamento che non si installa