Visualizzazione stampabile
-
Prime 24 ore di utilizzo sono più che negative, dopo il primo impatto positivo con i materiali il design ed il bel display ci si accorge che si ha tra le mani un possibile ottimo smartphone con un software sviluppato con i piedi....... Ho avuto naturalmente altri smartphone con Helio X20 e praticamente (quasi) tutti avevano prestazioni quasi al livello dei "top". Qui, con S7, invece la situazione è quasi drammatica; il caricamento delle app è lentissimo, lo scrolling nei browser così come in facebook, nel gestore pagine ed altro è quasi irritante, scattoso come uno smartphone di 2 anni fa, il led di notifica è, oltre che solamente rosso, sfruttabile solo con le app di sistema e non con app terze come facebook, messenger ecc. Segnalo inoltre che con le reti wifi gira veramente lentissimo, messo al fianco di un le eco le pro 3, connessi entrambi su wifi con fibra, la velocità di download è circa 1/5 quella di S7........ Male, molto male...... Se non si interverrà con un po di modding questo S7 rimarrà un bell'oggetto da scrivania o poco più.....
Edit. Il led di notifica dovrebbe funzionare anche con App terze a quanto pare, ma funziona random, delle volte parte e anche letta la notifica non si spegne fino a che non si spegne e riaccende il display, mentre la maggior parte delle volte non funziona proprio.
Questo S7 con una cyano o resurrection sarebbe un gran bello smartphone......
-
Appena arrivato anche nelle mie mani..
confermo quello che avete riscontrato in generale..
Software davvero allo stato primitivo..
Eccessivo calore nelle sessioni di browser/gaming (la cpu in alcuni frangenti è sopra i 68°C e il retro supera i 42°C).
Eccessiva scattosità generale
Audio sia in capsula, sia in vivavoce, poco pulito (si sente piuttosto stridulo..) Speaker anche troppo potente tale da distorcere..
Batteria che dopo l'aggiornamento firmware e prima ricarica completa, sta dando buoni risultati (stimo un 4 ore di schermo acceso nelle 16 ore di uso con misto wifi/4G , caricamento di un video da 700Mb su Youtube in 4G, Browser, un paio di chiamate, un paio di test gaming).
Lettore di impronte eccellente
Non amo lo schermo curvo "borderless" che secondo me distorce troppo la parte che rimane sulle curve e anche l'ergonomia non mi sembra così migliore di altri.
FOtocamera Principale Toshiba Tk437 13Mp* f/2* e secondaria Omnivision 5Mp f/2.4 Ov9762 (Possibilità di scatto in RAW .DNG per entrambe le fotocamere, segno che sono usate le nuove Api per la fotocamera).
Qualità degli scatti della principale accettabile, solo lenta la memorizzazione. Qualità satti fotocamera selfie mediocre.
*
Launcher penoso, costruzione Top, Materiali davvero buoni, back cover delicata!
P. S. Per il led di notifica c'è un impostazione per lasciarlo attivo sempre o solo x minuti... Magari è per consumare meno..
-
Buonasera arrivato il 14-12- e a quasi 48h sono molto deluso di questo prodotto in quanto essendo wind è sempre in ricerca con poca connessione e non permette una connessione fluida che avevo con il il samsung s4 e per 20 gg con un samsung s2 ... deluso deluso deluso !
Un amico che usa da un pò questi prodotti ha detto di modificare le preferenze di rete tramite un comando... Qualcuno può aiutarmi e si trova nella mia stessa situazione ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mortal
Buonasera arrivato il 14-12- e a quasi 48h sono molto deluso di questo prodotto in quanto essendo wind è sempre in ricerca con poca connessione e non permette una connessione fluida che avevo con il il samsung s4 e per 20 gg con un samsung s2 ... deluso deluso deluso !
Un amico che usa da un pò questi prodotti ha detto di modificare le preferenze di rete tramite un comando... Qualcuno può aiutarmi e si trova nella mia stessa situazione ?
Grazie
Hai effettuato i due aggiornamenti? Anche io uso wind su s7, ma nella mia zona non sto rilevando problemi, nel menu engineering mtk ha un mare di bande inutili per il ns paese..
La mia delusione è su altro....
-
Quote:
megthebest
Hai effettuato i due aggiornamenti? Anche io uso wind su s7, ma nella mia zona non sto rilevando problemi, nel menu engineering mtk ha un mare di bande inutili per il ns paese..
Anche io con wind nessun problema,ma solo una non grandissima ricezione in generale. @megthebest che dici secondo te ci potrà essere una minima speranza di vedere delle rom alternative tipo cyano per questo S7 per farlo rendere un po meglio??? Io ho fortemente il dubbio che ci siano delle lacune hardware, sopratutto nel touch del display.......
-
Uniti post consecutivi
Grazie ragazzi della risposta ho effettuato l'aggiornamento io noto che è in 3g e anche la scritta 3g piccola inizio ad aprire una pagina web e passa in E e poi senza linea ... è come se fosse in continua ricerca...
Sto notando anche problemi tramite wifi che con huawei e samsung non rilevavo !!!Aiuttooo
come entro nel menù e conviene settarlo per le nostre bande ?
Grazie
Quote:
megthebest
posso ritornare a come era prima che lo aggiornavo ?
Grazie
-
@Mortal
Uniti post consecutivi. Vedo che sei nuovo del thread. Non è permesso pubblicare post consecutivi se non dopo 24 ore. Prego di leggere il regolamento di sezione. :)
Quì la review approfondita dell'S7 :
-
Qui il mio primo contatto con S7 in versione 4Gb + 64Gb..
Purtroppo siamo ad uno stato di sviluppo abbastanza primordiale, ed è davvero strano che Elephone sia uscita con questo S7 che obiettivamente ha un hardware di livello, gestito da un software primordiale con ottimizzazioni quasi nulle.
https://www.youtube.com/watch?v=nC-B4aa1oSQ
Confido davvero in un lavoro di fix che consenta agli acquirenti di non pentirsi di aver sborsato oltre 200€ per un prodotto in Beta Testing...
Anche alcune scelte progettuali e di design, mi hanno lasciato l'amaro in bocca (assenza della Type-C, Assenza del caricabatteria rapido in dotazione, cover che si graffia solo a guardarla, pellicola aggiuntiva che non segue il profilo 2.5D e quindi è inutilizzabile).
https://www.facebook.com/ElephoneGlobal/?fref=ts
http://www.elephone.hk/elephone-s7-5...y-back-cover#/
Approfondimento e recensione scritta tra qualche giorno.
-
Salve a tutti, sto smanettando da un paio di giorni con l'S7 ed ho notato che la riproduzione dei video non ha una buona qualità, ovvero i video risultano sgranati. Qualcuno ha riscontrato questo problema (e magari l'ha risolto)?? Grazie
-
Quote:
vins7979
Salve a tutti, sto smanettando da un paio di giorni con l'S7 ed ho notato che la riproduzione dei video non ha una buona qualità, ovvero i video risultano sgranati. Qualcuno ha riscontrato questo problema (e magari l'ha risolto)?? Grazie
ciao,
provato una app alternativa tipo VLC o Mx Player?
Parli dei video registrati con l'S7 o altri?