ciao ragazzi,vorrei passare da un samsumng s5 a un elephone s7 me lo consigliate? quali sono i problemi maggiori del's7? grazie
ciao ragazzi,vorrei passare da un samsumng s5 a un elephone s7 me lo consigliate? quali sono i problemi maggiori del's7? grazie
Ciao!
Io l'ho preso qualche giorno fa... innanzi tutto devi tener presente che abituato al Samsung potresti aver da ridire su finiture e qualità costruttiva non perfette.
Il telefono, dopo l'ultimo update, non ha più il problema del touch a scatti che lo ha penalizzato (a mio avviso ingiustamente) in tutte le recensioni.
Io possiedo anche un P9000, per la cronaca.
Problemi sono i soliti noti, nel senso che la fotocamera buona sulla carta fa foto appena sufficienti a causa del firmware mediatek
A livello prestazioni nella media di un medio basso di gamma, fa 85000 con antutu per capirci...nell'uso quotidiano (ho il 3GB) mi sto trovando bene, fa quello che deve.
Altri difetti: è delicatissimo, il retro è in plastica e basta guardarlo per rigarlo, il frontale per ora tiene benone(lo uso "nudo" ) e il pulsante Home lo trovo un po' ballerino in sede, non tanto, ma non è bello fermo.
Come PRO metto l'estetica, mi chiedono tutti che telefono è, piace molto lo schermo finto curvo, parecchi lo scambiano per l'S7 "vero"
criceto45 (07-02-17)
finchè parliamo di prodotti Elephone possiamo anche restare in sezione, per qualsiasi altra richiesta, ti prego di usare il thread apposito
Consigli e Confronti tra terminali
confermo le impressioni di andre106 sull'S7 che possiedo e che mostra pregi e difetti che in genere sono comuni ad altri mediatek di pari fascia.
come pro ha il design, peso ed ergonomia, possibilità di root e modding in genere (vistoc he ha android 6, è facilmente configurabile a piacere con root, twrp, xposed e moduli vari).
Ha anche la cover in silicone trasparente a corredo (essenziale secondo me, vista la delicatezza del retro).
Come contro, metterei audio non sempre impeccabile per qualità e pulizia, tende a scaldare un pochino sotto sforzo e che non ha caricabatterie Pump Express in dotazione, ma un caricabatterie "semi rapido" 5V 2A.
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
criceto45 (07-02-17)
non c'è un migliore secondo me..
Dipende dal budget e necessità di ram e rom.
P9000 è un prodotto maturo, ma il suo supporto è una incognita.. e credo che arriverà Android 7 ...ma non subito..
S7 esiste in almeno 3 varianti che hanno ram e rom diversa, più la variante con X25 (per non parlare di S7 mini da 5,2"), con prezzi sensibilmente diversi, ma oggettivamente, una volta risolti i bug della prima produzione, dovrebbe essere supportato meglio e ricevere entro pochi mesi Android 7
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
criceto45 (07-02-17)