CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Ripristino Dati di Fabbrica Elephone S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ripristino Dati di Fabbrica Elephone S7

    Ciao a tutti,
    ho acquistato questo: Elephone S7 Global Version 5.5 inch Fingerprint 3GB RAM 32GB ROM Helio X20 Deca Core 4G Smartphone Dual Sim, da banggood.com
    funzionava tutto correttamente, finchè ho deciso di regalare il telefono ad un altra persona facendo un "Ripristino dei dati di Fabbrica" purtroppo adesso non vede più le Sim in sia nella slot 1 che nella slot 2, o meglio le Sim le vede perchè mi chiede di digitare i pin delle Sim ma poi si comporta come se non ci fossero, infatti non si collega a nessuna banda.
    Secondo voi c'è qualcosa che io posso fare per ripristinare il funzionamento e in che modo.
    Grazie dell'eventuale aiuto

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    dovresti provare a ripristinare i codici IMEI dal menù EngineerMode.
    Ti riporto i passaggi che ho trovato su 4PDA proprio per questo tipo di problema - LINK.

    Sul dialer digita *#*#3646633#*#*

    Dalla scheda Location scegli Location Based Service
    Spoiler:


    Una volta nella schermata, scegliere la scheda MISC (l'ultima a destra) e fare click sul pulsante DSD
    Spoiler:


    Si aprirà la finestra Common Data Service; qui scegliere la voce Radio Information
    Spoiler:


    Qui troverai le voci Phone 1 e Phone 2
    Spoiler:


    Per la prima SIM tap su Phone 1 e immettere questi comandi

    AT+EGMR = 1,7,”codice IMEI” > Click su “SEND AT COMMAND”

    Per la seconda SIM tap su Phone 2 e immettere questi comandi

    AT+EGMR=1,10,”codice IMEI” > Click su “SEND AT COMMAND”

    Riavvia il dispositivo

    Verifica digitando sul dialer il codice *#06#

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Danko60 (29-07-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    dovresti provare a ripristinare i codici IMEI dal menù EngineerMode.
    Ti riporto i passaggi che ho trovato su 4PDA proprio per questo tipo di problema - LINK.

    Sul dialer digita *#*#3646633#*#*

    Dalla scheda Location scegli Location Based Service
    Spoiler:


    Una volta nella schermata, scegliere la scheda MISC (l'ultima a destra) e fare click sul pulsante DSD
    Spoiler:


    Si aprirà la finestra Common Data Service; qui scegliere la voce Radio Information
    Spoiler:


    Qui troverai le voci Phone 1 e Phone 2
    Spoiler:


    Per la prima SIM tap su Phone 1 e immettere questi comandi

    AT+EGMR = 1,7,”codice IMEI” > Click su “SEND AT COMMAND”

    Per la seconda SIM tap su Phone 2 e immettere questi comandi

    AT+EGMR=1,10,”codice IMEI” > Click su “SEND AT COMMAND”

    Riavvia il dispositivo

    Verifica digitando sul dialer il codice *#06#


    Ciao JuJu75,
    grazie per il tuo interesse, ho fatto la manovra da te descritta alla lettera, ma quando clicco "send at command" viene fuori una finestrella "Info. che dice "This command is not allowed in UserBuild.

    Ho provato a dare i comandi diverse volte e il numero IMEI che digito è quello che vedo sulla scatola del telefono, che ho conservato perchè appunto c'è un etichetta con tutti e due i numeri cioè IMEI1 e IMEI2, ho provato ad inserire l'IMEI tra le " , ho provato anche senza le " ma il risultato è sempre la stessa finestrella info This command is not allowed in UserBuild

    Ho notato anche una cosa però: nella pagina Radio Information compare subito sotto i tasti SEND AT COMMAND - VZW APN e EBOX APN un numero IMEI che è diverso dall' IMEI1 e IMEI2 che ho sulla scatola del telefono.

    Forse sbaglio nella digitazione del comando ma ho provato tante volte seguendo le tue istruzioni ma niente da fare

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao JuJu75,
    grazie mille per il tuo interesse sei molto gentile,

    ho fatto tutte le manovre da te descritte alla lettera, ma clikkando su "SEND AT COMMAND" viene fuori una finestra "Info. This command is not allowed in UserBuild",
    Gli IMEI che immetto sono quelli che vedo sulla scatola del telefono, che ho conservato, ho provato in molti modi, ho scritto il numero IMEI tra singole virgolette ", doppie virgolette, senza virgolette, con degli spazi e senza, ma niente da fare il messaggio che si presenta è quello detto sopra.

    Ho notato una cosa però che in questa pagina RADIO INFORMATION sulla voce IMEI: (scritto in blu) c'è un numero che è diverso dal numero IMEI che c'è scritto sulla scatola del telefono.

    Non so se sto sbagliando qualcosa ma dubito perchè seguo esattamente le tue istruzioni, l'unica cosa è che le ho fatte senza Sim nel telefono, potrebbe essere questo il problema?

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    prova a mettere uno spazio tra AT e +EGMR ec ecc

    Phone 1: AT +EGMR = 1,7,”codice IMEI” (le virgolette vanno messe)

    Phone 2: AT +EGMR=1,10,"codice IMEI" (le virgolette vanno messe)
    Ultima modifica di JuJu75; 29-07-19 alle 09:46

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Danko60 (30-07-19)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    provato ora con lo spazio come dici tu...niente da fare continua a non accettare il comando

  10. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danko60 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    provato ora con lo spazio come dici tu...niente da fare continua a non accettare il comando
    Ho chiesto all'autore del post guida su 4PDA, sperando in una sua risposta, o alternative, anche se guardando in rete, sembra che chi ha avuto questo tipo di problema lo ha risolto mettendo degli spazi.
    Provato anche inserendo la SIM e non mettendo nessuno spazio, ovvero, quando si apre la finestra digitando su Phone 1, al fianco della scritta AT+, quando aggiungi le prime lettere eg, dovrebbe apparire già una sottofinestra con suggerimenti dei comandi. Scegli quello che va per la SIM 1 e premi su Send AT Command (vedi video dimostrativo - LINK)

    EDIT: Che versione di Firmware è installata sul dispositivo e che Numero Build.
    Controlla anche che da Impostazioni del telefono nella sezione di ripristino, Ripristino impostazioni di fabbrica, ci sia la voce Ripristino dell'IMEI
    Ultima modifica di JuJu75; 29-07-19 alle 13:24

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Danko60 (30-07-19)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ho chiesto all'autore del post guida su 4PDA, sperando in una sua risposta, o alternative, anche se guardando in rete, sembra che chi ha avuto questo tipo di problema lo ha risolto mettendo degli spazi.
    Provato anche inserendo la SIM e non mettendo nessuno spazio, ovvero, quando si apre la finestra digitando su Phone 1, al fianco della scritta AT+, quando aggiungi le prime lettere eg, dovrebbe apparire già una sottofinestra con suggerimenti dei comandi. Scegli quello che va per la SIM 1 e premi su Send AT Command (vedi video dimostrativo - LINK)

    EDIT: Che versione di Firmware è installata sul dispositivo e che Numero Build.
    Controlla anche che da Impostazioni del telefono nella sezione di ripristino, Ripristino impostazioni di fabbrica, ci sia la voce Ripristino dell'IMEI
    Ok controllo firmware, Build e se c'è ripristino dell'IMEI (così a memoria mi sembra di no) e ti faccio sapere....cmq grazie ancora per il tuo aiuto

  13. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danko60 Visualizza il messaggio
    Ok controllo firmware, Build e se c'è ripristino dell'IMEI (così a memoria mi sembra di no) e ti faccio sapere....cmq grazie ancora per il tuo aiuto
    E' un post che si trova sempre su 4PDA ed è più aggiornato ai giorni nostri (26 Aprile 2019) - LINK

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Danko60 (30-07-19)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao JuJu75
    confermo che nella sezione Ripristino Impostazioni di Fabbrica non c'è nessuna nessuna voce di ripristino IMEI.
    Versione Firmware e Numero Build sono identici (te li indico così come li vedo): ELEPHONE_S7_97_20170814

    Versione Android: 7.1.1
    Versione Kernel: 3.18.41

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy