Sposto in sezione corretta.
Visualizzazione stampabile
Sposto in sezione corretta.
Hai per caso rootato il mini 2,e poi hai disinstallato qualche app della stock?
come fai a mettere il codice MAC nel router??
avevo un problema simile, dovuto all'impossiblità di ottenere un indirizzo IP dal server DHCP del router. Me ne sono accorto utilizzando la app "Analizzatore WIFI" che ti mostra l'IP assegnato alla scheda wifi del tuo telefono.
Ho risolto quindi impostando nel telefono un profilo di IP fisso anzichè dinamico.
Poichè uso il telefono in posti differenti ho installato questa app per utilizzare indirizzi di rete differenti : IP Manager
Anche il Galaxy Mini di mia moglie ha lo stesso problema.
Cercando in rete ho trovato questa guida, che proverò appena sarò tornato a casa: Android Error Fix: Fix for Wi-Fi not turning on ~ SmartHacks
A differenza di quanto finora ho trovato, questa propone sì, come le altre, di digitare il codice *#*#526#*#* ma anche, in caso di errata o incompleta reinstallazione dei drivers, di riprovare con lo stesso codice facendo un piccolo "magheggio" sulle opzioni. Leggere il link per maggiori delucidazioni.
Ripeto: NON SO SE FUNZIONA, perché non ho ancora provato, ma se qualcuno ha premura e non ha trovato altre soluzioni, nel frattempo può sperimentare :)
Salve a tutti
Mi ricollego a questa discussione in quanto anche io volevo impostare IP statico al mio Sony Xperia SP con Android ma nel menu avanzate non c'è
Allegato 89776
Hai provato a scaricare l'applicazione e eseguirla?
Ciao a tutti
Se avete installato il kernel modificato e vi da wifi-error
Scaricate questo- flash%20it%202
Non si installa da zip.. Ma dovrete copiare la cartella wifi in /system/
Infine riavviare.
In pratica é il driver della rom xxld2 sulla quale non si hanno problemi col wifi.
@xds
quindi pensi che possa andare bene per chi ha il root?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Odin? Non ho fatto con odin ho fatto un taglia e incolla... Se ti va di specificare i passaggi con odin, faccio un altra prova
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ultimo tentativo
Ho trovato in rete questa soluzione proposta:
A bit late, but I was facing the same problems with various custom roms over the past 24 hours.
I had the very same issue:
- Flashing ROM
- Install all of my apps and set back configuration manually
- Wifi seemed to work
- After half an hour, the Wifi was turned off and showed "error" when trying to turn on
My solution (after reading this thread), which seems to work for at least the past hour now, lies within the rights on the wpa_supplicants.conf (located in /data/misc/wifi).
As I had manually pushed that file from my old configuration to my new installation, the file was placed as 'root:root' and was chmod-ed as 0700. I've chown-ed it to 'wifi.wifi' and chmod-ed it 0777, and the Wifi started working again.
Ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto di Modding, perchè capisco che va a modificare quel file ma non ho capito come.
Aiutateci
Salve,
premetto che ho cercato sia nel forum sia fuori ma non ho trovato nulla riguardante il mio problema specifico. Il telefono è un galaxy mini 2 completamente stock, l'unica cosa che feci è stata cambiare launcher, ho riavviato il telefono, fatto un wipe reset, resettato il modem ma non ha portato a nulla. Il telefono ha funzionato perfettamente per diversi mesi, poi dopo un breve riposo nel cassetto della scrivania ha deciso di non collegarsi più alla rete wifi di casa. Non ho avuto di modo di provare altre reti ma lo farò al più presto. Svariati altri dispositivi sono collegati alla rete senza problemi. Quando dal telefono individuo la rete ed inserisco la password vi è un succedersi di "connesso-disconnesso-acquisizione ip- disconnesso". Il mio modem è Dlink impostato così chiave di protezione WPA/WPA2 automatico, canale automatico, 802.11g fisso. Ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi!
Non penso che sia problema del modem, comunque prova magari a cercare su questo forum o su internet un codice ripristino driver Wi-Fi
Lo ho già trovato e provato ma non funziona, oggi ho insistito nel cambiare configurazioni del modem ma senza risultati.
Magari prova a flashare un altro firmware
Quale mi consiglieresti? Per ora ha quello originale l'ultimo disponibile non brandizzzato.
Beh volendo puoi flashare quello di baseband XXLD2 o XXLD3 adatti per il rooting! Oppure flashi quelli poi dalle impostazioni di sistema ti metti l'ultimo!
Ti ringrazio, appena ho 2 minuti approfondisco un po' l'argomento sul forum e provo dato che per me per ora è arabo :)
Faccio progressi :), ho però un problema, ho seguito questa guida: androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-mini-2-gt-s6500/280280-guida-ripristino-stock-rom-samsung-galaxy-mini-2-s6500. Però il link al firmware è down, ho cercato anche su google ma non riesco a trovarlo. Per cui ho tutto ma mi manca il firmware da flashare.
Certo uno si iscrive in un forum per condividere le problematiche... ci sono decine di sottosezioni di Modding, possibile che non ci sia una persona che si intende di Modding che sappia rispondere al quesito del post sopra? così come non c'è nessuno che usa la tastiera vocale e la punteggiatura, o nessuno che mi sappia dire se si può bypassare il download tramite wifi.
Io nel mio piccolo di pochi mesi di Android ho già suggerito 4-5 applicazioni per aiutare altri utenti, ed uno anche in privato. Io in questo forum androidiani non ricevo risposte, si vede che pongo domande stupide; seppur ogni domanda meriterebbe risposta dai più esperti, specialmente quelle più stupide!
Ho anche io il problema wi-fi... il cell è tutto original, non root non moddato... ad un certo punto mi ha iniziato a dare il problema e basta... Portato in assistenza in garanzia me lo hanno tenuto 15 gg e riconsegnato funzionante... ora sono passati altri 15 gg ed ha smesso di funzionare per 3/4 giorni, ora funziona ancora... vedremo fino a quando
In assistenza la trafila è stata :
- Se lo possiamo riparare noi passa 1 settimana altrimenti lo mandiamo alla casa e ci vogliono 15 gg
- Dopo 1 settimana chiamo e mi dicono che è un problema della "scheda logica" e che lo spedivano alla casa
- Dopo 12 gg mi chiamano che è pronto e mi dicono che era un problema di software e lo hanno aggiornato....
Quindi in conclusione prima è un problema hardware poi è "solo" un problema software e lo hanno aggiornato.... a mio avviso me lo hanno solo riflashato e basta.... al momento speriamo non si ripresenti il problema ma ho i miei dubbi
Ho trovato la soluzione, ributtato il Samsung in un cassetto ed utilizzo un vecchio Nokia n95. Le ho provate davvero tutte, ad un modem su due non si collega, provate tutte le impostazioni possibili, si collegano pc stampanti vecchi telefoni psp ps3 ma non il Samsung. Veramente deluso
Salve,
anche io sono possessore di un S2 mini (S6500) e non appena cerco di attivare il wifi mi da Error e il cellulare si riavvia.
Io ho provato ad flashare sia ROM originale che custom ma niente il problema persiste...(ho anche messo firmware originali non ITA).
Avete risolto ?
Grazie
Buongiorno, ho un problema con il mio cellulare. Da ieri pomeriggio non mi fa più attivare il wi-fi, quando voglio provare ad attivarlo mi dice: attivazione in corso.. ma poi non riesce ad attivarsi. Ho provato anche a spegne e riaccendere il telefono ma niente, il problema persiste. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie :)
Nel senso che non si attiva o non aggancia la tua rete?
anche a me ... da errore non si attiva proprio il wifi.... e a volte si riavvia anche il telefono
ho avuto il vostro stesso problema per una ventina di giorni e senza farlo apposta sono appena riuscito a metterlo a posto (o almeno così sembra per ora)
Tutto è cominciato con la scritta wifi error con l'impossibilità di accendere il wifi (il cel non era moddato ma originale al 100%); in più il cel si spegneva e si riaccendeva anche 10 volte di fila. Preso dalla disperazione ho pensato di installare qualche rom cucinata e di risolvere il problema: ebbene dopo all'incirca 30 installazioni tra cianogen e peter's rom non ho ottenuto nulla (il wifi non si è mai acceso una volta). Il passo successivo è stato quello di provare a reinstallare il firmware originale tramite odin ma anche qui niente; ho deciso quindi di portarlo in assistenza ma prima dovevo eliminare il triangolo giallo resettando il contatore dei flash; ebbene ho rootato il telefono (visto che quando avevo rimesso il firmware originale il mio cel era come nuovo), ho utilizzato triangle away seguendo la guida di questo sito spagnolo che trovate su google scrivendo "resetear contador galaxy mini 2" ed è il primo della lista e poi tramite odin ho riflashato il firmware originale: risultato contatore azzerato e wifi perfetto. Non chiedetemi come e perchè visto che non ho capito...so solo che dopo l'uso di triangle away ora funziona il wifi mentre prima con la ciano o qualsiasi altra rom il problema rimaneva; mal che vada se dovesse ricominciare lo porto in assistenza...
Ciao
Ho un piccolo problemino sul mio s6500 versione aild2 mi sembra brandizzato tim , il wifi da errore e non si attiva.
Avevo installato la Peter's Rom , dopo qualche mese di utilizzo é andato in bootlop , cosi ho riflashato con l'ultimo firmware XXLK2 tramite odin .
Andava sempre in loopboot cosi ho proceduto alla procedura rescue , ottimo , cwm factory reset piu pulitura cache e dalvik , installazione di nuovo con odin , poi cmw , ma il problema persiste il wifi mi da errore e non si attiva .
Ho provato ad installare diverse mod dev cyanomod 10.1 , cyano 10.1,10.2,11 , niente con nessuna sempre lo stesso problema .
Ho seguito un consiglio di un post qui sotto di provare triangle remover , perfetto ha rimosso il trianglo ma non il problema del wifi.
Qualche consiglio come risolverlo?
Ho lo stesso problema , ho provato con il metodo suggerito da keddu82 , ma niente da fare .
Ho aperto un altro thread nella speranza di nuovo risposte .
ciao
ascolta mi è venuto in mente una cosa che avevo fatto oltre a quello che ho scritto nel post precedente. Ho seguito una guida proprio di androidiani [GUIDA] Ripristino Stock ROM Samsung Galaxy Mini 2 (S6500) quando ho reinstallato la rom originale con l'intento di portarlo in garanzia. Dopo la prima installazione avevo qualche problema di bootloop e quindi tramite odin ho flashato il file file RescuePDA.tar.md5.zip | by RageFoxtrot for Galaxy Mini 2 (sempre presente nella guida di di androidiani); quindi ho reinstallato la rom originale, ho usato triangle away e il problema è stato risolto. Prova così però come ripeto non so perchè rifunzioni!magari con te non va...
Le ho provate tutte , ultima cosa reperire il firmware che montava all'inizio , il S6500AILD2 , pero non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Qualche anima pia che lo abbia oppure un link dove trovarlo ? Grazie
Cerca sulla sezione Firmware di sammobile.com