Io vorrei eliminare la peter's rom per tornare a quella stock senza eliminare applicazione e i dati di esse quali salvataggi di giochi etc
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io vorrei eliminare la peter's rom per tornare a quella stock senza eliminare applicazione e i dati di esse quali salvataggi di giochi etc
Quote:
Originariamente inviato da bigpadella96
No allora non so perché per quello che dici tu serve titanium backup però ci vuole il root e tu tornando alla rom stock lo perdi il root
Vabbe ma se flasho la rom stock e rimetto il root? Non posso?
Quote:
Prova a rimette la clockworkmod ip così feci se non sbaglio
Clockworkmod ip?
Quote:
Ho sbagliato a scrivere xD clockworkmod
Ma è inutile mettere la clockworkmod, io devo eseguire un backup. Il root ce lo metto io come prima cosa
Cerca una guida su Google su come usare titanium, altrimenti qui andate avanti mesi a non capirvi. Ed è modding questo, andava postato nell'omonima sezione
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Ciao a tutti!
Oggi ho 2 domande, a cui spero che come al solito troverete velocemente risposta! ;)
Ho intenzione di prendere una micro SD da 4 o 8 giga, devo ancora decidere. Il punto è che, data la mia totale ignoranza in materia, non ho idea del se ci siano o meno questioni di compatibilità. La SD che ho ora è quella che trovai compresa nella confezione del mio vecchio Nokia, ed è andata benissimo. Facendo un giro in rete però, ho letto di SD di classe 4, 6...insomma, io non so proprio cosa voglia dire! :'( Inoltre pensavo di comprarla in internet, ma su Amazon ne ho trovare alcune senza alcun tipo di indicazione riguardante la compatibilità, ed altre in cui era invece specificata la lista dei modelli compatibili, il che mi ha mandato in confusione.
Quindi, la domanda è questa: come riconosco una SD adatta al mini 2? Quali caratteristiche devo cercare? Cosa sono le classi?
Il secondo dubbio, come da titolo, riguarda il backup dei dati, in modo da ritrasferirli agevolmente nella nuova SD.
Ho letto procedure che riguardano cellulari su cui è stato eseguito il root, dunque non adatte per il mio.
Un dubbio in particolare, slegato dal discorso della SD, ce l'ho a proposito dei contatti della rubrica.
Quando acquistai il cell, mi venne spiegato che inserendo l'account google all'avvio, in automatico la rubrica viene copiata appunto su google. Il punto è che entrando nel mio account gmail, non trovo tale lista. Per cercare di capirci qualcosa ho fatto un giro strano, importando prima i contatti sulla SD, e poi esportandoli sull'account google. Risultato: contatti in triplice copia sul cellulare, ma nulla di fatto nell'account gmail. In conclusione: ma come si fa questo backup???? :'(:'(:'(
Ringrazio chiunque avesse la pazienza di spiegarmi queste cose.
Ciao!
Allora.. Su due piedi rispondere a tutto è difficile perché bisognerebbe scrivere un papiro però proverò a farlo in breve :)
1) le SD di classe 4, 6 ecc sono indicate per la qualità di trasferimento longevità ecc.. Praticamente tutte le buone caratteristiche di una SD
2) cosa mettere nel mini2? Quella che vuoi :) le ho provate un po tutte da quelle marce dei cinesi a quelle di classe :) le legge tutte. Attualmente ho una Kingston 2 GB e quella da 8 nell's4.
3) backup SD ? C'è una discussione qua attorno mi pare.
4) la rubrica? Le informazioni che ti hanno date sono giuste. Io personalmente uso e consiglio questo metodo anche in tutti i thread . I contatti salvati su gmail sono visualizzabili da PC cliccando in alto a sinistra sopra Nuovo e scegliendo Contatti.
Perché visualizzi contatti multipli? Perche quando hai sincronizzato avevi ancora i contatti, per così dire, "vecchi" all'interno dell SD. Prova a cancellare tutto e a sincronizzare dal tuo account come hai già fatto :)
Spero di esserti stato almeno un po d'aiuto :) per altri dubbi contattami :)