Ciao ragazzi,
ho un samsung galaxy mini 2 da una settimana. Ieri ho "tentato" di fare il root per liberarmi di parecchie app inutili. Apparentemente, e inizialmente, tutto tranquillo... ma dopo qualche ora l'inferno. Il Play Store si avvia, ma se provo a scaricare qualcosa crasha ("L'applicazione Google Play Store (processo com.android.vending) si è arrestata improvvisamente."). Anche la rete 3g non da segni di vita.
Allora provo con un ripristino ai dati di fabbrica: non l'avessi mai fatto. All'accensione mi si presenta davanti ClockWorkMod, faccio Reboot now, e ciò che ne esce fuori è un messaggio (in inglese) dove mi dice che il file di accesso del root è andato perso ("file access root lost" o giù di lì..).
Nella mezz'ora successiva non c'è stato modo di mandare il telefono in modalità download o recovery, se non levandogli direttamente la batteria.
Vi prego, se qualcuno ha una (anche mini) soluzione me lo faccia presente, sono disperata, questo telefono mi è stato regalato da una persona a cui tengo.
E ovviamente un grazie immenso a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qua
Ps: Ho fatto il root seguendo la vostra guida, in questa stessa sezione![]()