CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Il mio samsung galaxy mini 2 va da solo in modalità recovery quando lo accendo !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Il mio samsung galaxy mini 2 va da solo in modalità recovery quando lo accendo !

Salve a tutti, sono nuovo nel forum ed è da poco che ho incominciato ad addentrarmi nel "mondo" del modding per android e perciò non so molto.
    Ora vi spiego bene il mio problema, oggi torno a casa e connetto il mio telefono al wi fi e a un certo punto il mio telefono mi dice che ci sono degli aggiornamenti disponibili e mi chiede se li volevo fare o meno, io accetto e dopo mi dice che gli aggiornamenti potevo farli anche tramite Samsung Kies,ma io decido di fare l'aggiornamento dal telefono quindi clicco ok, il telefono mi dice che devo riavviarlo per proseguire con l'installazione degli aggiornamenti riclicco di nuovo ok e il telefono si riavvia. Appena si accende mi compare la schermata iniziale con il triangolino giallo sotto e fin qui tutto apposto (ah, ho rootato il mio telefono e per questo credo sia normale che ci sia il triangolino) al posto di dirmi che il numero di serie del mio telefono è GT-S6500 mi dice che è GT-S7500 (io sapevo che questa cosa succedeva solo dopo la prima volta aver riavviato il telefono dopo averlo flashato per fare il root) non ci faccio caso e aspetto che il telefono mi porti alla schermata principale, ovvero quella che c'è dopo essersi acceso, ma c'è un problema... si, si accende, ma va da solo in modalità recovery, dalla schermata recovery ho cercato di riavviare il mio telefono 5-6 volte ma niente, mi riportava sempre alla schermata del recovery, sempre da quella schermata anziché riavviarlo l'ho spento completamente e poi l'ho riacceso ma niente ho fatto così un paio di volte però partiva sempre in modalità recovery. Il root da quello che ho capito c'è ancora perché ogni volta che lo accendo sotto appare il triangolino giallo ma comunque il telefono va sempre in recovery. Le mie domande sono queste: come faccio a risolvere tutto ciò ? secondo voi il mio telefono potrebbe essersi brikkato ? se si come faccio a sbrikkarlo ?
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno.

2. Il seguente Utente ha ringraziato supermarco per il post:

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

allora fai così ! metti il firmware originale( perderai tutti i dati installati nel telefono ) c'è la guida nella sezione modding, poi l'ho accendi segui l'aggiornamento, e poi installati dinuovo la (c.w.m clockworkmod) e di seguito il root ....

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanielAstro97 per il post:

supermarco (24-02-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ok grazie, ma devo vedere nella sezione modding per galaxy mini 2 ?? oppure ha un altro nome ? ma se io volessi comunque aggiornare il mio android, lo posso fare con samsung kies ?? se si, tu mi consigli di farlo prima o dopo il root ??

7. Il seguente Utente ha ringraziato supermarco per il post:

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

La guida sta nella sezione modding galaxy mini 2.... allora tu ripristina il firmware originale poi attraverso keys o anche dal telefono lo aggiorni e poi rifai il root ...;-)

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanielAstro97 per il post:

supermarco (24-02-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ok ho fatto tutto ed è andato bene solo che non ho ancora rootato il telefono perchè ora se provo a verificare se ci sono degli aggiornamenti (dal telefono) mi dice che non ci sono e se provo a farlo da Samsung Kies mi dice che "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies".
    Ora vorrei farti delle domande
    1) Ora come faccio ad aggiornarlo ? Oppure pensi che non ci siano proprio degli aggiornamenti ?
    2) Se aggiorno il telefono dopo averlo rootato che succede ?
    3) Mi consigli di piu' provare ad aggiornarlo o installargli la rom CyanogenMod 10 ?
    4) Se installo la CyangenMod 10 ho letto che la fotocamera, il bluetooth e anche altre varie cose del telefono non funzionano, se dovessi installarla poi come faccio a farli funzionare ?
    Grazie ancora

11. Il seguente Utente ha ringraziato supermarco per il post:

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Allora se tu hai il GT-S6500 e non il GT-S6500D installa sempre con lo stesso procedimento questo firmware che a differenza di quello che ho messo nella guida contiene già gli aggiornamenti della versione di GINGEBRBREAD.XXLK2 : scarica il Firmware da qui (Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S6500XXLK2_ITVLK2_Italy_Android_2.3.6.zip) mi raccomando metti il telefono in dawnload mode, collagale al pc, apri odin e dopo aver scompattato il firmware che hai scaricato mettilo nella sezzione pda e premi start, aspetta che finisce e poi avrai l'aggiornamento (fammi sapere se ci riesci)
    -La samsung non prevede l'uso del root nei suoi dispositi, quindi quando devi aggionare il telefono togli il root altrimenti causerao brick come ti è gia capitato. Dopo averlo aggiornato puoi mettere di nuovo il root e vai tranquillo
    -non ti consiglio delle rom che emulano jolly bean (tipo CyanogenMod) .1 perchè la samsung lascerà una relase ufficiale di jolly bean per i nostri dispositivi. 2 alcune custom rom non sono molto affidabili, cioè presentano bug come quelli da te sopra elencati che non si possono risolvere molto facilmente, basta solo aspettare qualche settimana e riceveremo l'aggiornamento ufficiale senza nessun problema.
    - per ringraziare clicca su tanks
    Ultima modifica di DanielAstro97; 23-02-13 alle 17:17

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanielAstro97 per il post:

supermarco (24-02-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie mille, entro stasera e domani pomeriggio provo e ti faccio sapere, comunque se come hai detto tu dovessi aggiornare il mio telefono e quindi dovrei togliere il root, sai x caso se c'è una guida su questo forum che lo faccia togliere ?
    Ti ringrazierei ma sono dal telefono quindi come posso utilizzare il computer ti ringrazio, sarà la prima cosa che farò xD

Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App

15. Il seguente Utente ha ringraziato supermarco per il post:

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

credo che l'unico modo per togliere il root su questo dispositivo sia quello di mettere il firmware originale sempre con quella famosa guida....

17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanielAstro97 per il post:

supermarco (24-02-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ok, domani ti ringrazio, provo a mettere l'aggiornamento e lo rooto e poi ti faccio sapere

19. Il seguente Utente ha ringraziato supermarco per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Allora, tutto ok, ho messo l'aggiornamento che mi hai dato e in seguito ho fatto il root e andato tutto liscio però quando ho messo l'aggiornamento che mi hai dato e ho riavviato il cell rimaneva bloccato alla schermata iniziale del numero di serie del cell, ho risolto riavviando 2-3 volte il cell.
    Comunque, l'aggiornamento che mi hai dato mi ha cambiato solo la versione banda base e la versione kernel, ma di preciso cosa fa questo aggiornamento ??
    P.S. Ti ho ringraziato xD

21. Il seguente Utente ha ringraziato supermarco per il post:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio