-
Mini 2 non si ricarica completamente!
Ciao a tutti, vi scrivo perché ultimamente sto riscontrando un problema. Quando collego il telefono al caricabatterie, questo inizia a caricarsi ma giunto a circa il 65-75 percento della ricarica, sebbene il dispositivo continui a indicare lo stato di ricarica, la percentuale si arresta. Talvolta torna pure indietro di 1-2 percento, poi si ferma e non riesce a caricare fino alla fine. Tuttavia ho notato che se stacco il cavo dal telefono, attendo qualche secondo e lo riattacco, la ricarica prosegue. Il problema si manifesta sia da telefono acceso che spento. Ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica per escludere problemi software, e a utilizzare altri caricabatterie ma il problema continua a verificarsi in modo casuale. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
-
-
-
Senior Droid
Ci sono varie teorie e strade da provare, cerca nel forum ottimizzare o calibrare batteria.. Comunque fai questa prova, togli la batteria per qualche minuto dal cellulare e metti in carica.. Attendi quelle 2 o 3 ore, poi stacca, togli la batteria per qualche minuto e attendi di nuovo la carica completa.
Più o meno è questo il procedimento, ma se cerchi troverai guide molto dettagliate..
Se funziona?
A me con il vecchio smart ha funzionato.
Ciao.
androidiano

z1 compact
-
-
Ti ringrazio ma ho già provato pure questa strada. O meglio, seguendo una guida che ho trovato in rete, ho rimosso la batteria per qualche minuto, poi ricarica completa, poi per 3 volte ciclo di ricarica completa dallo spegnimento automatico alla carica piena. Purtroppo non ho risolto
-
-
Senior Droid
Bhè allora assistenza, a volte può capitare.. Potevi dirlo che avevi già provato altre strade seguendo delle guide.
Ultima modifica di aledroide; 21-07-13 alle 19:51
androidiano

z1 compact
-
-
Secondo voi potrebbe essere la batteria difettosa? Perché stavo pensando di provare a comprarne una nuova ma se poi il problema è nel telefono butto via solo dei soldi.
-
-
non credo il problema sia della batteria, comunque da come l'hai detto sembra un problema del telefono (software o hardware) ! se vuoi prova a rimettere il firmware originale seguendo la guida dedicata, altrimenti portalo in assistenza( non ti chiederanno soldi per un eventuale riparazione visto che il problema del telefono sembra non è essere stato causato da te ma è da un problema di fabbrica!)
-
-
Il firmware è stock, non l'ho mai toccato. Comunque l'ho appena portato in assistenza. Starà via un mesetto e si sono tenuti anche batteria e alimentatore, vedremo cosa mi dicono.
-
-
Tornato dall'assistenza in tempi flash! Una settimana contro le 3 messe in conto. Il problema era nell' hardware del telefono, infatti mi hanno sostituito un paio di componenti elettronici. Tutto ok!
-
Permessi di invio