CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Problema] collegamento con pc, GT-S6500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di hociodroid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    SAMSUNG GalaxyMini II GT-S6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [Problema] collegamento con pc, GT-S6500

    Ciao a tutti, il mio Galaxy mini II da un giorno all'altro non viene più visto dal pc

    tramite usb ma, se collegato, va solamente in modalità ricarica, sia su Win.XP che

    Ubuntu12. Stessa cosa con Kies. I driver sono ok, le impostaz. di rete o usb credo ok

    (andando su "Impostazioni>Wireless e rete>Impostazioni USB>Collega" mi

    dice "Collegare il cavo per utilizzare..." anche se già inserito. Su altri pc o tv, oppure cambiando cavetto,

    stesso problema. Cosa può essere successo? Eppure prima era riconosciuto con o senza

    Kies. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

    GT-S6500, Android 2.3.6, Kernel 2.6.38.6-1214151.

    PS:collegato al pc su "Impostazioni>Info sul dispositivo>Stato>Stato della batteria"
    Visualizza "Carica (AC)" come con alimentatore!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Prova a cancellare il kies ed i driver in pannello di controllo--> programmi e funzionalità.. e poi reinstalli il tutto

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di hociodroid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    SAMSUNG GalaxyMini II GT-S6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già provato, non è servito a nulla, grazie...
    Non è un problema del genere perché anche Ubuntu12 non lo vede più, il problema è nel telefonino...
    Ultima modifica di hociodroid; 14-09-13 alle 19:13 - Motivo: Precisazione

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prova ad installare solo i driver usb samsung
    digita su google "samsung usb driver for mobile phones" e scaricati i driver originali

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di hociodroid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    SAMSUNG GalaxyMini II GT-S6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, per scrupolo ho voluto provare, niente, i driver non sono il problema! Un paio di settimane fa era riconosciuto sia da Windows che Ubuntu, ora da nessuno dei due e nemmeno dalla mia TV Samsung dove tempo prima avevo guardato un film scaricato nel telefonino.
    Stessa cosa in tutti e tre: il cell. va in modalità ricarica senza mostrare la notifica nella barra per attivare il collegamento usb (cosa che invece prima avveniva).
    l'intoppo è nel telefono altrimenti Ubuntu lo riconoscerebbe (credo impossibile avere driver che smettono di funzionare allo stesso tempo su due sistemi diversi).
    Qualcuno ha qualche altra idea?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Che il problema sia software? Magari un ripristino configurare di fabbrica risolve? Non lo so, sto buttando un freccia.. magari sto dicendo una fesseria.. però se era un problema hardware forse non doveva neanche ricaricare..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ACCCCCCC ora che ci penso
    prova a cambiare cavo USB
    io ho 2 cavi USB
    con uno mi ricarica solo e il computer non me lo vede (lo uso in auto con l'accendisigari)
    con l'altro SI: carica e il pc me lo vede!
    non so perchè?!?!?!?!

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di hociodroid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    SAMSUNG GalaxyMini II GT-S6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, cambiare cavetto è stato uno dei primi tentativi infruttuosi, addirittura ho provato il mio cavo USB con un altro Galaxy e pensate un po': lo rilevava!!
    Oggi ho spulciato tutte le impostazioni che potevano avere a che fare con il collegamento USB, le ho modificate e ogni volta tentato il collegamento: niente!
    Sono alla frutta! Tant'è che sto considerando una cosa tralasciata fin'ora: la prima volta che ho avuto il problema me ne sono accorto subito perché appena collegato invece della solita notifica USB è apparsa la schermata di un'app per la batteria (Batteria HD della Smallte.ch) che (erroneamente) rilevava il collegamento con il caricabatteria AC; quindi credendo che fosse l'app a causare il problema l'ho disinstallata, dopo di che per una sola volta il telefonino è stato riconosciuto poi più niente. Fosse stata quell'app a causare una bug nel sistema, magari ha lasciato qualcosa che non è stato eliminato con la disistallazione?
    Qualcuno può dirmi come verificare questa cosa o magari ha qualche altra idea?
    Scusate il post fiume, grazie a tutti!
    PS: non perdiamo più tempo con Kies e Driver vari, ho fatto tutti i tentativi possibili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy