i task manager servono quasi a poco che a niente perché le app che hai chiuso ai riaprono poco dopo!
Visualizzazione stampabile
i task manager servono quasi a poco che a niente perché le app che hai chiuso ai riaprono poco dopo!
Quindi lo cancello
E x gli altri problemi?
Si sn ripresentati
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani app
Scusa ancora il disturbo ma ho una domanda:
Prima il cell segnava batteria scarica al 15% - 10% e 5% ora solo al 15% e al 5% come mai??
Anche dopo aver messo la rom stock cm hai detto è così. Mi sai dire xk?
basta abbreviazioni.
Ok ok scusa
Mi sai per caso dire perchè fa così?
non c'è bisogno di preoccuparsi per ste cose sarà un settaggio diverso che cambia nel firmware !
No no anche prima che cambiassi seguendo la guida sopra infatti è strano non sono preoccupato e ora con il firmware della guida mi ha aggiunto 5 nuove app di sistema praticamente inutili
ma il sistema come ti sta andando?
Per il momento tutto bene grazie :) non c'è nessun problema ;)
Salve a tutti,premetto sin da subito che non sono esperto in materia, quindi vi chiedo di esprimervi nel modo più esplicito possibile, io dovrei cambiarmi il cellulare e vorrei comprarmi il mini 2, a questo punto vorrei sapere:
-se ci sono lag,errori,rallentamenti nella app
- la versione android è 2.3.6, qual'è l'ultima aggiornando da samsung kies
-la memoria interna è 4 gb, ma quanta memoria è realmente disponibile per l'utente, la stessa cosa la ram (512 mb se non erro) quanti mb sono disponibili per l'utente (da utilizzare)
- se le app si possono spostare su micro SD (tranne quelle di default si intende) senza abilitare i servizi root
Grazie per la pazienza
ciao cercheró di rispondere un po a tutto, i lag i rallentamenti ecc dipendono da come si usa il dispositivo, siccome è un cellulare di fascia bassa con alcuni giochi pesantini puó rallentare ma io giocavo a giochi con grafiche da console senza problemi.
La ram utilizzata dal dispositivo dovrebbe essere 327mb.
Le applicazioni possono spostarsi nella sd quelle che installiamo noi ma le app del firmaware no e non possiamo installarle direttamente su sd senza root.
Per quanto riguarda la dimensione usata dal cel sono 1.87gb di memoria del dispositivo e la memoria di massa non so dirtela con precisione. Spero di esserti stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
non ho capito il senso di "Per quanto riguarda la dimensione usata dal cell sono 1.87 g b di memoria del dispositivo e la memoria di massa non so dirtela con precisione." potresti rispiegarmelo meglio? poi, la ram è 327 m b utilizzata dal cell, quindi la restante parte dei 512 sono utilizzabili dall'utente, ed inoltre, ultima domanda, giochi come s u b w a y surf,t e m p l e r u n, f r u i t n i n j a , e j e t p a c k j o y r i d e sono scorrevoli, si bloccano o ci sono rallentamenti vari? va, si riesce a giocare?
Si tutti i giochi elencati vanno più tosto bene i rallentamenti sono rari,pensa che giochi come csr racing , dead trigger , need for speed normalmente vanno alcune volte a scatti ma con qualche app che migliora il dispositivo vanno bene. Per la memoria ti spiego , se io vado a informazioni memoria sul dispositivo dice: Memoria di massa-Spazio totale 1,84GB
invece la memoria dispositivo non so dirti quant'è perchè mi dice solo quella che ho io disponibile e non so il totale (prima ho detto il contrario scusa :D) quindi utilizza 1,84gb per la memoria di massa e per la memoria del dispositivo non saprei che dirti , a me esce 489mb rimasti ma non so il totale
EDIT: PS:Per la velocità dei giochi e la fluidità bisogna vedere anche diversi fattori, tipo se il cellulare è intasato di giochi app aperte ecc rallentano un poco bisogna calcolare pure questo , ma io posso dirti che con i giochi ho avuto solo problemi di fluidità con dead trigger ma ho risolto con alcune app
e che app hai scaricato? io ne conosco una per la cache e la ram, clean master, ma c'è bisogno dei diritti di root, anzi superuser (nel cell che ho per adesso ho cyanogenmod che mi ha dato tantissimi problemi)
non posso dirti il nome dell'app perchè ho appena fatto un hard reset , ma sul web si trovano un sacco di app anche senza permessi di root credo
cos'è l'hard reset?
Cancella tutti i dati del cellulare riportandolo come se lo avessi appena comprato
è il "ripristina dati di fabbrica"? ogni tanto lo faccio anche io
Si è il ripristina dati di fabbrica ma diciamo che è più efficace
Il mio samsung galaxy mini 2 ha un problema: quando lo accendo dopo che sia uscita la scritta "samsung" comincia a vibrare poi si ferma e ricomincia.. Qualcuno mi può dire cosa è successo e come posso risolvere questo problema?
ciao a tutti e complimenti per il vs forum
e la prima volta che scrivo
ho un problema con il mio samsung mini 2 gt s 6500 da un paio di giorni quando faccio chiamate il ricevente sente la mia voce molto lontana.male e come se fossi in una grotta....
ho fatto varie prove:
sia sotto rete tre e tim il problema rimane
ho girato un video e la mia voce si sente bene
ho registrato un mess vocale e cmq si sente bene la voce registrata
quindi posso escludere che sia il microfono int. rotto??
mi potete dare un aiuto se il problema e a livello software
l'unica modifica che ho fatto al samsung e circa 4 mesi fa k'ho sbrandizzato per renderlo funzionante con qualsiasi sim
ho cercato di fare un wipe cache con il tasto vol su piu power e home conteporaneamente ma non parte la procedura di ripristino di android..
si accettano consigli
grazie
Allora nessuno che mi aiuta nn so come procedere in questa situazione.
È un errore dell sistema operativo e del bootloader.
Hai i permessi di root? Se sì, allora basta entrare nella RECOVERY e resettare. Se non hai root, e la garanzia non è ancora scaduta passa dal rivenditore che ti ha venduta il tuo s6500 fattelo scambiare. Se non hai root e la garanzia è scaduta passa in un negozio samsung o anche uno elettronico come mediamarkt,expert,ecc...
N.b: se si ha il root non ce garanzia sul dispositivo
Non ha il root ma ha la garanzia.. Ti farò sapere quando me lo ridaranno.. Grazie per l'aiuto.
Il mio Samsung Galaxy Mini 2, ogni volta che accendo il wi-fi, mi chiede l'aggiornamento software...Cosa comporta farlo? Come lo devo effettuare?
Ciao,
se il tuo Mini2 è completamente originale (cioè non ha fatto Root, Recovery o ROM Custom) fai pure l'aggiornamento.
Non mi ricordo di preciso i passaggi... devi selezionare la notifica "toccandola con il dito" (come quando hai una qualsiasi altra notifica (aggiornamenti App, SMS, email, ecc.)) se non ricordo male ti chiederà la conferma ed inizierà a scaricare l'aggiornamento; poi si riavvierà ed inizierà ad installare l'aggiornamento.
L'installazione potrebbe durare anche alcuni minuti... assicurati di avere sufficiente batteria o collegalo all'alimentazione.
Alla fine ti troverai con la nuova versione installata ma con ancora tutte le tue App/Impostazioni ;)
P.S. Credo proprio che dal punto di vista "grafico" non noterai nessuna differenza tra il prima e il dopo... :)
Sono riuscito a fare il wipe cache e frase ma il problema sussiste che mi consigliate di fare??
Ritornato il galaxy mini 2 FUNZIONANTE. Grazie per l'aiuto galaxymini2fan!
Sono contento che tutto è a posto. Qual era il problema? Lo vorrei proprio sapere. Ciao. A presto
Inviato dal mio GT-S6500 con Androidiani App
Niente di che... ;) Il tasto dell'accensione si era "infilato" dentro e così si accendeva e iniziava a vibrare..
Mia figlia possiede il modello in oggetto e non si sente l'audio una volta collegatigli auricolari: non è che, per sbaglio, potrebbe aver settato qualche voce che vieti l'uscita audio agli auricolari? per informazione il volume è settato correttamente e se si disinserisce il jack dalla presa l'audio del cellulare si sente correttamente.
Buongiorno vorrei sapere come fare andare snapchat(quello col fantasmino giallo) su sto telefono che non riesco a farlo partire!!
Grazie in anticipo!
buon pomeriggio, mi accodo alla richiesta di jeremypps: ho un GT S6500 con il problema di esser rimasto 3 gg isolato in montagna per mancanza di segnale delle Tre; ho letto il consiglio: sono entrato nel menu "Wireless e rete"-Reti mobili; qui ho il segno di spunta su "usa dati a pacchetto" in quanto lo uso per internet; Roaming dati senza segno spunta, profili: tre.it; Modalità rete: Csm-Wcdma (modalità automatica) operatori di rete vedo 3ita, I Tim, I wind, Vodafone ( in montagna solo I Tim e I wind) Selezione automatica (rete pereferita) che sarebbe la tre; come posso fare perchè vada in roaming su Tim quando non c'è copertura Tre? in montagna non mi mai successo e sono rimasto muto e sordo per tre gg. Dovendo tornarci la settimana prossima, gradirei una risposta. Grazie
Operatori di rete e selezioni tim.
Ti ringrazio per la solerzia nella risposta. Lunedì che torno in montagna metterò tim come operatore. (da quello che ho capito però, devo farlo manualmente, non sarà automatico).
per favore, se qualcuno sa la risposta mi risponda!
Salve. Mi dispiace di non poterti aiutare per quanto riguarda il tuo problema. Piuttosto potresti aiutarmi gentilmente a risolvere il mio che consiste nel fatto che non so come attivare il flash? Grazie. Cordialmente, Vincenzo.
Ciao Vincenzo,
il mini2 non ha il flash.
Quanto all'inconveniente occorso al cell. di mia figlia si è risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo il telefonino.
ciao a tutti non ho idea di come abvia fatto ma ho eliminato un' icona dalla barra in basso alla quale pensavo non si potessero fare modifiche...adesso come faccio a rimettere l'icona? ho provato a tenerle tappate, a tappare il tasto menu ma niente! eppure non so come in 2 secondi L'ho cancellata...cosa posso fare? grazie
Dimenticavo la versione del software è 2.3.6