CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Apps che si aprono in background?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Apps che si aprono in background?

    Ciao ragazzi, sono nuovo di android e ho un galaxy mini. Ho messo Advanced Task Killer Free e spesso quando lo apro vedo parecchia roba che non ho mai lanciato: musica, video, etc etc. Soprattutto se spengo ed accendo sembra che le applicazioni partano in massa. Qualcuno mi sa dire se è una mia allucinazione, o se il mio smartphone è senziente e sta cercando di prendere il dominio del mondo, e soprattutto se questa situazione mi mangia soldi via traffico dati? Guarirà? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    All'accensione del terminale si avviano in una certa modalità i servizi che vedi, che sono quasi tutti.
    Penso serva a permettere un avvio più veloce dei programmi, se hai deselezionato il traffico dati non possono in alcun modo prosciugarti il credito.
    E' una situazione comune anche ai miei due corby.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Scrat3. Deselezionando il traffico dati significa che non mi connetto più ad internet? inoltre molte app si accendono di tanto in tanto, non solo all'inizio.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si è vero, in pratica android gestisce da solo l'apertura e la chiusura di alcune app.
    Se non usi un'app che hai aperto per un certo periodo di tempo la chiude da solo.
    Deselezionando la casella connessione dati nel menu impostazioni->wireless e reti->reti mobili il telefono non si collega.
    Ti conviene anche deselezionare nel menu impostazioni->account e sincronizzazione la sincronizzazione automatica delle applicazioni scaricate dal market.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi, o tutto o niente? Devo lasciare tutto staccato e attaccare solo quando voglio sincronizare o usare le mappe? Non c'è un modo per selezionare le applicazioni consentite, o impedire che si attivino da sole?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Che io sappia, dato che non ho più un telefono android, la soluzione per evitare che il telefono si connetta da solo è quella di disabilitare il traffico dati.
    Se non lo fai può sempre capitare che qualche applicazione, o aggiornamento, o sincronizzazione si connettano in automatico.
    In genere se disattivi la sincronizzazione automatica le app non si connettono ma non sono certo che magari per qualche funzione si attivino.
    Ad esempio molti widget sulla homescreen cercano di aggiornarsi all'apertura del telefono, ma l'ho impedito (nel telefono della mia ragazza) disabilitando la connessione dati.
    Ti consiglio di installare dal market apndroid on/off: è un widget che ti permette con un solo click di abilitare e disabilitare le rete dati all'occorrenza.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, lo sto provando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy