CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Problemi post aggiornamento FROYO2.2 su GT-I5800

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma questo firmware è nuovo rispetto al I5800XXJP4 che si scarica con kies?
    E se si, può essere scaricato sempre con kies ? Almeno non perdo la garanzia
    Ultima modifica di barba; 27-07-11 alle 18:18

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Il Firmware è sempre Froyo 2.2; la banda base è XXJP4 ma quello che cambia è il numero della Build che è appunto la XWJPK.

    Non credo che sia disponibile per Kies... almeno per il momento.
    Comunque questo si può appurare collegando il telefono a Kies, io non l'ho fatto perchè già avevo la versione aggiornata tramite ODIN e soprattutto perchè non mi va di avere un telefono semifunzionante perchè samsung non mi mette nelle condizioni di farlo funzionare a dovere dopo avergli pagato un prodotto con soldi "FUNZIONANTI"
    Ultima modifica di zzak1978; 27-07-11 alle 21:14

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eh eh eh hai ragione le banconote non hanno bug! Però è anche vero che se ti cade e si guasta una componente ti devi pagare l'assistenza solo per aver toccato il software. Insomma sbaglio o a loro non interessa che se tu hai maneggiato il sistema operativo non c'entra niente con il guasto hardware?


    Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Leggendo un po' su internet, ho visto che dipende molto dal centro assistenza dove va a finire il cellulare....
    In tantissimi casi, anche con il telefono con ROOT, l'assistenza ha riparato guasti FISICI del cellulare passandoli in garanzia.
    E' chiaro che se il problema dipende dal firmware che si è installato (tipo l'interruzione dell'operazione del flash con conseguente blocco del cellulare), in quel caso l'assistenza deve per forza di cose riconoscere il guasto come imputabile all'utente, quindi....
    Io tra avere un telefono non pienamente usabile e "tentare la fortuna" con la garanzia ho scelto la seconda, anche perchè in caso di danneggiamento (tipo caduta) del cellulare, comunque la garanzia non ti copre.
    Credo che dopo un anno di utilizzo, se qualche componente non doveva funzionare l'avrebbe fatto da subito....quindi...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non hai tutti i torti e poi se è come dici tu che probabilmente distinguono tra guasto hardware e software allora tanto vale farlo: per qualsiasi problema software te lo flashi da solo quante volte vuoi. Ma comunque sia se quel firmware si trova su un sito della samsung (ufficiale?) per quale strana ragione non dovrebbe essere disponibile sul kies? Se già ce l'hanno...
    Appena posso comunque ci provo, guardo se c'è e vi so dire.


    Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Avere la possibilità e la libertà di fare quello che uno vuole con il proprio telefono dopo averlo pagato, mi sembra una cosa fondamentale!
    L'unico problema che può insorgere, a mio avviso, è nel caso di interruzione dell'operazione di flash che potrebbe portare al blocco totale del telefono... opzione abbastanza remota se fatta con un minimo di attenzione... (consiglio di farla da un portatile, così in caso di mancanza di corrente non ci sono problemi)
    Per quanto riguarda quello che dici sul firmware, credo che samsung non lo "posti" su kies fino a che non l'ha testato (cosa che fa passare del tempo) ma visto quello che sono riusciti a combinare tra l'aggiornamento dalla 2.1 alla 2.2... preferisco testarmelo da solo, non credi??

  8. #17
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    PS. il sito samfirmware mette a disposizione i firmware originali samsung (cioè con le versioni modificare dalla casa madre stessa.... vedi "TOUCHWIZ") ma NON è il sito ufficiale della samsung, è meglio non confondere le due cose.

    P.S.2 (non la playstation ) è uscito sempre sullo stesso sito la versione XXJPS ma al momento non so dire come va (e penso anche di non provarla visto che la XWJPK sembra non presentare nessun problema....)
    Non vorrei dire una castroneria, ma credo che l'unica differenza tra le due versioni è che la XXJPS comprenda più lingue, ma includendo entrambe l'italiano, non credo ci siano differenze...
    Ultima modifica di zzak1978; 28-07-11 alle 15:45

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzak1978 Visualizza il messaggio
    ...ma visto quello che sono riusciti a combinare tra l'aggiornamento dalla 2.1 alla 2.2... preferisco testarmelo da solo, non credi??
    Della serie: se la beta funziona lassala sta'!
    Ma tu vuoi proprio dire che tra la versione test e quella che rilasciano possono apportare cambamenti tali da comprometterla a tal punto? dici che anche per la precedente c'è stato un momento che avrei potuto scaricarla con odin senza i cambiamenti del dopo test?

    P.S.2 (non la playstation )

  10. #19
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quando è uscita la froyo su kies, su samfirmware era già presente da quasi un mesetto...(!!!)
    Io la prima volta ho aspettato l'aggiornamento ufficiale via Kies (per la questione garanzia), successivamente sono passato ad ODIN per tentare di risolvere i problemi del terminale flashando le versioni che a mano a mano sono uscite... (e non sono state messe su Kies)
    Tra le varie prove ho ricaricato anche il firmware che corrispondeva all'aggiornamento ufficiale via Kies del primo froyo; La differenza tra la vesione KIES e Samfirmware??? Nessuna!! E' praticamente la stessa.
    A mio avviso Samsung è stata spinta ad aggiornare il nostro telefono alla 2.2 e pur di non rimanere indietro ha preso il primo firmware pronto e l'ha messo su kies anche se pieno di bug (se avesse fatto una scelta seria, testandolo a fondo non credo l'avrebbe mai messo online, visti i problemi che sono venuti a galla con il tempo!)
    Ultima modifica di zzak1978; 28-07-11 alle 16:04

  11. Il seguente Utente ha ringraziato zzak1978 per il post:

    barba (28-07-11)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ora tutto è chiaro! Faccio prima un tentativo con kies, giusto xchè odin non l'ho mai usato, ma se non c'è cerco subito di imparare a usarlo.
    Grazie per le spiegazioni!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy