Visualizzazione stampabile
-
Connessione Dati
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho un galaxy mini e da ieri non c'è alcun modo di avviare la connessione dati: sia se tento di avviarla dal menu rapido che appare pigiando a lungo il tasto di accensione, sia se ci provo dal menu tradizionale (impostazioni>wireless e rete...) NON SUCCEDE NULLA! La connessione non parte proprio!
L'icona in alto con le freccette rossa e verde non appare e non c'è verso di selezionare la virgoletta verde accanto alla voce: attiva connessione...
...Ho un abbonamento vodafone chiavi in mano e posso connettermi fino a 250 mb al mese, è possibile che raggiunta la soglia (che cmq non mi pare di aver ancora toccato) mi venga disattivata la connessione al punto da non poter nemmeno selezionare la relativa voce sul cell?
Ho provato di tutto, a resettare il cell, con android apn...tutto! Qualcuno può aiutarmi? Mi connetto principalmente per le mail di lavoro, per me è importante risolvere in fretta!
Grazie a tutti! :)
-
che ti da a profili da reti mobili? (wireless e rete/ reti mobili / profili)
mi dici la voce selezionata come si chiama e cosa c'è scritto sotto?
comunque di solito una volta superata la soglia dovresti pagare... ma connettere ti si dovrebbe connettere.. quanto tempo ti ha funzionato? da quando è che ha iniziato a non connettersi?
dai dai che si prova a risolvere :)
-
Wow, grazie per avermi risposto così in fretta!
allora, le due voci che escono sotto la sezione PROFILI sono: ACC. INTERNET DA CELL e MMS VODAFONE.
La prima è selezionata ed i parametri riportati sono: APN: mobile.vodafone.it; proxy non eseguito, porta non eseguita, nome utente non eseguito, password non eseguito, server non eseguito, mmsc non eseguito, proxy mms non eseguito, porta mms non eseguito, mcc 222, mnc 10, tipo di autenticazione nessuno, tipo apn internet.
Sono voci che non ho mai selezionato nè modificato, il cell ha funzionato perfettamente da marzo (quando mi è stato dato dalla vodafone) e sabato sera non so perchè provavo a connettermi e mi ha iniziato a fare questo scherzo...
o_O
-
Solitamente quello che ti è successo accade quanto non hai più credito telefonico o se sei sotto la soglia di 3€ e la vodafone non riesce a rinnovarti l'abbonamento della mobile internet.
Prova a verificare se il tuo credito telefonico non è sotto la soglia che ti ho detto, in caso lo fosse, ricarica il credito telefonico e poi aspetta qualche minuto, ti dovrebbe tornare l'icona della connessione come sempre ;)
Ciao!
-
Ciao zzak1978, e grazie anche a te per la risposta!
Purtroppo però non può essere come dici tu perchè ho un abbonamento non una ricaricabile...
Cmq stamattina mentre andavo a lavoro ho riprovato, e si è connesso...ho pensato fosse una questione di campo anche se ero appena ad un isolato da casa mia (dove non funziona)...ma credo che nemmeno questo sia possibile perchè poi, al ritorno, ho riprovato nuovamente nella stessa zona e non andava piu' di nuovo...e tuttora non va..boh!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sissicon
Ciao zzak1978, e grazie anche a te per la risposta!
Purtroppo però non può essere come dici tu perchè ho un abbonamento non una ricaricabile...
Cmq stamattina mentre andavo a lavoro ho riprovato, e si è connesso...ho pensato fosse una questione di campo anche se ero appena ad un isolato da casa mia (dove non funziona)...ma credo che nemmeno questo sia possibile perchè poi, al ritorno, ho riprovato nuovamente nella stessa zona e non andava piu' di nuovo...e tuttora non va..boh!
l'apn è giusto... non so come funzioni per l'abbonamento... io ho una ricaricabile normale e non ho mai avuto problemi... prova a sentire che ti dice vodafone...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sissicon
Ciao zzak1978, e grazie anche a te per la risposta!
Purtroppo però non può essere come dici tu perchè ho un abbonamento non una ricaricabile...
Cmq stamattina mentre andavo a lavoro ho riprovato, e si è connesso...ho pensato fosse una questione di campo anche se ero appena ad un isolato da casa mia (dove non funziona)...ma credo che nemmeno questo sia possibile perchè poi, al ritorno, ho riprovato nuovamente nella stessa zona e non andava piu' di nuovo...e tuttora non va..boh!
Aaaa, scusa allora... pensavo avessi una ricaricabile come me.... :-X
Forse, come ti hanno giustamente detto, è il caso di contattare la Vodafone perchè non penso sia un problema di telefono....
Mi dispiace non esserti stato di aiuto.
-
...quindi voi credete sia una questione di operatore? Il mio terrore è che possa essere un guasto del cell che richieda l'assistenza...mah, è strano che stamattina sia partito però...boh, cmq vi ringrazio tanto! :*;)
-
...ho chiamato la vodafone, a loro non risultava nessun problema di rete ma l'operatore mi ha comunque resettato la connessione e mi ha detto che dopo un paio d'ore, spegnendo e riaccendendo il cell, sarebbe tornato tutto a posto e così è stato!
Peccato che sia durato solo due ore, poi il problema si è ripresentato...ho richiamato oggi altre 2 volte: il primo operatore mi ha liquidato mandandomi un sms configurante con i parametri vodafone ( inutile), il secondo mi ha detto "non resta che resettare la sim, spenga il cell ora e lo riaccenda tra due ore".
...Sono ancora in attesa del verdetto ma, secondo me, se ieri si è ripreso con la magia che ha fatto quell'operatore che vorrei tanto poter ricontattare, non dovrebbe essere un problema di telefono...o sbaglio? :(