Visualizzazione stampabile
-
installazione FULL_ROS_GT-I9105P-ITV-I9105PXXAMC2.tar.md5 come da procedura ok
CWM_s2vep_k2wl.tar installata ok
(gemini app manager mi dice che non ho il root, non capisco perchè) , quindi installato supermanager 3.0 ok
rimosso le applicazioni che non voglio :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
(non ho capito perchè quel tarello di android continua a riempie la ram anzichè lasciarne metà vuota)
non ho ancora fatto il wipe ,
sembra funzionare tutto correttamente, stabile e magicamente
e ha mantenuto tutto, impostazioni , rubrica ecc ecc, come se non avessi installato la rom
faro' un backup via cwm su sd-ext prima del wipe ;
(pero' di da errore non trovata sd-ext ?!?!?!?!)
poi se mi verrà l'idea faro il wipe e mi dovro' rimettere a impostare un po' di roba
adesso per l'weekend vado via cosi :)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Salve a tutti,
sul sito xda ho letto che esiste un secondo metodo alternativo (che sembrerebbe più semplice) per ottenere root semplicemente copiando il file "UPDATE-SuperSU.zip" sulla scheda sd. Mi chiedevo che differenza passa tra i due metodi, se con questo metodo occorre reinstallare le app, come si comporta con gli aggiornamenti. Inoltre sulla pagina xda è scritto che qualora intaccasse il binary counter, basterebbe lanciare Triangle Away per riportarlo a 0 e riottenere la garanzia. Perché consigliate il primo metodo, visto che sembrerebbe avere ugualmente problemi con gli aggiornamenti? Scusate per le domande magari banali ma sono ancora un neofita.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
gotran
Salve a tutti,
sul sito xda ho letto che esiste un secondo metodo alternativo (che sembrerebbe più semplice) per ottenere root semplicemente copiando il file "UPDATE-SuperSU.zip" sulla scheda sd. Mi chiedevo che differenza passa tra i due metodi, se con questo metodo occorre reinstallare le app, come si comporta con gli aggiornamenti. Inoltre sulla pagina xda è scritto che qualora intaccasse il binary counter, basterebbe lanciare Triangle Away per riportarlo a 0 e riottenere la garanzia. Perché consigliate il primo metodo, visto che sembrerebbe avere ugualmente problemi con gli aggiornamenti? Scusate per le domande magari banali ma sono ancora un neofita.
Grazie
Il metodo a cui ti riferisci con consiste solo nell'installazione del pacchetto "superSu.zip" da recovery, ma bisogna prima installare la cmw tramite odin.Tutti e due i metodi prevedono i vari wipe e la reinstallazione di tutte le app,la differenza sta nel fatto che questo metodo non funziona su tutte le versioni di banda base e va ad intaccare il binary counter mentre il metodo proposto nella guida funziona su tutti i telefoni e non va ad intaccare nulla.Spero di avere chiarito i tui dubbi....
p.s.:Triangle Away ,per quello che ho potuto vedere io,non è ancora supportato dal nostro telefono...
-
Quote:
ginuzzo85
Il metodo a cui ti riferisci con consiste solo nell'installazione del pacchetto "superSu.zip" da recovery, ma bisogna prima installare la cmw tramite odin.Tutti e due i metodi prevedono i vari wipe e la reinstallazione di tutte le app,la differenza sta nel fatto che questo metodo non funziona su tutte le versioni di banda base e va ad intaccare il binary counter mentre il metodo proposto nella guida funziona su tutti i telefoni e non va ad intaccare nulla.Spero di avere chiarito i tui dubbi....
p.s.:Triangle Away ,per quello che ho potuto vedere io,non è ancora supportato dal nostro telefono...
Grazie! Seguirò la tua guida allora! :D
-
ciao ginuzzo, pensando che con questa procedura non avrei avuto bisogno di altro, ho acquistato nel play store "juice defender ultimate" che non mi funziona, mi dice "ROM is not compatible con AOSP helper (band swicth control is unavailable) - get CyanogenMod" , è probabile che con questo programma ci voglia un root più completo che ovviamente intacchi il binary counter???
-
Quote:
culsandra
ciao ginuzzo, pensando che con questa procedura non avrei avuto bisogno di altro, ho acquistato nel play store "juice defender ultimate" che non mi funziona, mi dice "ROM is not compatible con AOSP helper (band swicth control is unavailable) - get CyanogenMod" , è probabile che con questo programma ci voglia un root più completo che ovviamente intacchi il binary counter???
no credo sia questione di root,credo semplicemente che il programma non sia compatibile con la tua rom...anche perchè non esiste un "root piu' completo",quindi dato che l'hai acquistato ti consiglio di inviare una mail allo svilluppatore per chiedere maggiori info...
-
Io per fare il root ho usato il firmware prerootato, comunque faccio notare che su XDA riportano che triangle away funziona
Quote:
UNROOTING AND REVERTING TO STOCK STATE:
Alright so, if you would like to unroot your phone and send it to warranty or sell it... Do the following.
Download Triangle Away by Chainfire from here.
Install it and use it to reset the binary counter.
Download the latest stock firmware for your device, make sure it's on the form of XX**** (e.g. XXAMC2). Non XX firmwares are fishy, and tend to brick devices sometimes. So get the latest firmware from live.samsung-updates.com. Always remember to choose the fimware with YOUR EXACT DEVICE MODEL.
Extract the .zip file from the download to attain a .tar.md5 fie.
Flash it using Odin.
After the firmware has flashed and the device reboots, delete root-related apps like Superuser (might or might not be there), and such.
Done, you are now back to stock state
-
Quote:
elw00d
Io per fare il root ho usato il firmware prerootato, comunque faccio notare che su XDA riportano che triangle away funziona
dove c'è scritto? la traduzione è questa:
Scarica Triangolo Away da Chainfire da qui.
Installarlo e utilizzarlo per ripristinare il contatore binario.
è dato per scontato che funzioni, ma non detto che sia cosi'.Qui sotto ti riporto la discussione su triangle away presa sempre da xda e il nostro s2 plus non è presente nella lista dei telefoni compatibili....
[2013.03.21][ROOT] TriangleAway v2.90 - xda-developers
Poi se qualche utente ha potuto provare ed ha funzionato meglio cosi'....
-
Certo hanno inserito quella procedura perché un utente l'ha provato e dice che funziona
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Ah, ok... Buono a sapersi...
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App