CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 56 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 558
Discussione:

ROOT i9105P/i9105 senza intaccare BINARY COUNTER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    k54
    k54 non è in linea
    Androidiano L'avatar di k54

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

installazione FULL_ROS_GT-I9105P-ITV-I9105PXXAMC2.tar.md5 come da procedura ok

CWM_s2vep_k2wl.tar installata ok

(gemini app manager mi dice che non ho il root, non capisco perchè) , quindi installato supermanager 3.0 ok

rimosso le applicazioni che non voglio
    (non ho capito perchè quel tarello di android continua a riempie la ram anzichè lasciarne metà vuota)

non ho ancora fatto il wipe ,
    sembra funzionare tutto correttamente, stabile e magicamente
    e ha mantenuto tutto, impostazioni , rubrica ecc ecc, come se non avessi installato la rom

faro' un backup via cwm su sd-ext prima del wipe ;
    (pero' di da errore non trovata sd-ext ?!?!?!?!)

poi se mi verrà l'idea faro il wipe e mi dovro' rimettere a impostare un po' di roba
    adesso per l'weekend vado via cosi

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Ultima modifica di k54; 18-05-13 alle 08:11
    ... ciao e grazie, by k54 via pc ,
    2° Leeco LE PRO 3 4/32gb rooted e xposed, gizrom30s LePro3 x720 ,
    i telefoni dovrebbro uscire di serie già con twrp , root e procedura di nandroid backup attivabile
    ANCHE non da recovery !!! usato 50volte mai sbagliato un colpo !!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    sul sito xda ho letto che esiste un secondo metodo alternativo (che sembrerebbe più semplice) per ottenere root semplicemente copiando il file "UPDATE-SuperSU.zip" sulla scheda sd. Mi chiedevo che differenza passa tra i due metodi, se con questo metodo occorre reinstallare le app, come si comporta con gli aggiornamenti. Inoltre sulla pagina xda è scritto che qualora intaccasse il binary counter, basterebbe lanciare Triangle Away per riportarlo a 0 e riottenere la garanzia. Perché consigliate il primo metodo, visto che sembrerebbe avere ugualmente problemi con gli aggiornamenti? Scusate per le domande magari banali ma sono ancora un neofita.
    Grazie

Senior Droid L'avatar di ginuzzo85

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 194 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gotran Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sul sito xda ho letto che esiste un secondo metodo alternativo (che sembrerebbe più semplice) per ottenere root semplicemente copiando il file "UPDATE-SuperSU.zip" sulla scheda sd. Mi chiedevo che differenza passa tra i due metodi, se con questo metodo occorre reinstallare le app, come si comporta con gli aggiornamenti. Inoltre sulla pagina xda è scritto che qualora intaccasse il binary counter, basterebbe lanciare Triangle Away per riportarlo a 0 e riottenere la garanzia. Perché consigliate il primo metodo, visto che sembrerebbe avere ugualmente problemi con gli aggiornamenti? Scusate per le domande magari banali ma sono ancora un neofita.
    Grazie

Il metodo a cui ti riferisci con consiste solo nell'installazione del pacchetto "superSu.zip" da recovery, ma bisogna prima installare la cmw tramite odin.Tutti e due i metodi prevedono i vari wipe e la reinstallazione di tutte le app,la differenza sta nel fatto che questo metodo non funziona su tutte le versioni di banda base e va ad intaccare il binary counter mentre il metodo proposto nella guida funziona su tutti i telefoni e non va ad intaccare nulla.Spero di avere chiarito i tui dubbi....

p.s.:Triangle Away ,per quello che ho potuto vedere io,non è ancora supportato dal nostro telefono...

5. Il seguente Utente ha ringraziato ginuzzo85 per il post:

gotran (25-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginuzzo85 Visualizza il messaggio
    Il metodo a cui ti riferisci con consiste solo nell'installazione del pacchetto "superSu.zip" da recovery, ma bisogna prima installare la cmw tramite odin.Tutti e due i metodi prevedono i vari wipe e la reinstallazione di tutte le app,la differenza sta nel fatto che questo metodo non funziona su tutte le versioni di banda base e va ad intaccare il binary counter mentre il metodo proposto nella guida funziona su tutti i telefoni e non va ad intaccare nulla.Spero di avere chiarito i tui dubbi....

p.s.:Triangle Away ,per quello che ho potuto vedere io,non è ancora supportato dal nostro telefono...

Grazie! Seguirò la tua guida allora!

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy s5

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ciao ginuzzo, pensando che con questa procedura non avrei avuto bisogno di altro, ho acquistato nel play store "juice defender ultimate" che non mi funziona, mi dice "ROM is not compatible con AOSP helper (band swicth control is unavailable) - get CyanogenMod" , è probabile che con questo programma ci voglia un root più completo che ovviamente intacchi il binary counter???

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da culsandra Visualizza il messaggio
    ciao ginuzzo, pensando che con questa procedura non avrei avuto bisogno di altro, ho acquistato nel play store "juice defender ultimate" che non mi funziona, mi dice "ROM is not compatible con AOSP helper (band swicth control is unavailable) - get CyanogenMod" , è probabile che con questo programma ci voglia un root più completo che ovviamente intacchi il binary counter???
    no credo sia questione di root,credo semplicemente che il programma non sia compatibile con la tua rom...anche perchè non esiste un "root piu' completo",quindi dato che l'hai acquistato ti consiglio di inviare una mail allo svilluppatore per chiedere maggiori info...

9. Il seguente Utente ha ringraziato ginuzzo85 per il post:

culsandra (25-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io per fare il root ho usato il firmware prerootato, comunque faccio notare che su XDA riportano che triangle away funziona

UNROOTING AND REVERTING TO STOCK STATE:

Alright so, if you would like to unroot your phone and send it to warranty or sell it... Do the following.

Download Triangle Away by Chainfire from here.
    Install it and use it to reset the binary counter.

Download the latest stock firmware for your device, make sure it's on the form of XX**** (e.g. XXAMC2). Non XX firmwares are fishy, and tend to brick devices sometimes. So get the latest firmware from live.samsung-updates.com. Always remember to choose the fimware with YOUR EXACT DEVICE MODEL.
    Extract the .zip file from the download to attain a .tar.md5 fie.
    Flash it using Odin.
    After the firmware has flashed and the device reboots, delete root-related apps like Superuser (might or might not be there), and such.

Done, you are now back to stock state

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elw00d Visualizza il messaggio
    Io per fare il root ho usato il firmware prerootato, comunque faccio notare che su XDA riportano che triangle away funziona
    dove c'è scritto? la traduzione è questa:

Scarica Triangolo Away da Chainfire da qui.
    Installarlo e utilizzarlo per ripristinare il contatore binario.

è dato per scontato che funzioni, ma non detto che sia cosi'.Qui sotto ti riporto la discussione su triangle away presa sempre da xda e il nostro s2 plus non è presente nella lista dei telefoni compatibili....

[2013.03.21][ROOT] TriangleAway v2.90 - xda-developers

Poi se qualche utente ha potuto provare ed ha funzionato meglio cosi'....

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Certo hanno inserito quella procedura perché un utente l'ha provato e dice che funziona

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ah, ok... Buono a sapersi...

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

Pagina 17 di 56 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina