CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 56 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 558
Discussione:

ROOT i9105P/i9105 senza intaccare BINARY COUNTER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ginuzzo85

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 194 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mogio Visualizza il messaggio
    x ginuzzo85
    rispondendomi all'altro forum ieri hai categoricamente detto ( almeno così ho interpretato ) che una volta eseguita la tua guida con rom prerootata anche tornando al fw originale non è più possibile eseguire gli eventuali aggiornamenti ufficiali mentre qui si leggono altre cose che creano confusione , com'è in realtà la situazione ?
    Fosse vera l'impossibilità di aggiornare ci ritroveremmo con un telefono moooooolto difficile da vendere !!!!
    Scusami mi sono espresso male io,volevo dire che se si vuole ricevere gli aggiornamenti bisogna avere la rom stock e non tenere la rom stock.La situazione ,per ora,è questa : se vuoi avere il root non puoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali quindi se vuoi riceverli devi per forza rimettere la rom stock con odin....

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto

Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

Quindi è corretto dire che se installo ex-novo l'ultimo firmware disponibile con odin, quando samsung rilascerà un ulteriore aggiornamento, potrò riceverlo ed installarlo tranquillamente senza ricorrere necessariamente nuovamente al flash con odin???
    Avanti è la vita.....

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Quindi è corretto dire che se installo ex-novo l'ultimo firmware disponibile con odin, quando samsung rilascerà un ulteriore aggiornamento, potrò riceverlo ed installarlo tranquillamente senza ricorrere necessariamente nuovamente al flash con odin???
    Si,è corretto...l'unica cosa e che bisogna scaricare da sammobile l'ultimo firmware uscito come aggiornamento uffuciale su kies (lo riconosci nell'elenco perchè alla fine della riga c'è la k con il logo di kies) altrimenti non ti fara' aggiornare...

Smartphone

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Sono andato sul sito sammobile come mi hai detto ed ho controllato l'ultimo firmware con la "K" finale come mi hai detto tu...forse non ho capito bene una cosa:

Vengono riporati questi:
    Italy 2013 April 4.1.2 I9105PXXAMC2 I9105PITVAMB1
    Italy 2013 March 4.1.2 I9105PXXAMB9 I9105PITVAMB1 (Logo Kies)
    Italy 2013 January 4.1.2 I9105PXXAMA2 I9105PITVAMA1

Da quello che dici tu, o perlomeno quello che ho capito io, se voglio riavere nuovamente gli aggiornamenti devo scaricare il secondo (l'unico con il logo Kies), però non mi quadra una cosa........
    Allo stato attuale io ho nel mio cellulare la versione AMC2 e questo aggiornamento l'ho fatto dal cellulare stesso tramite il wifi (quindi tutto regolare), ma se è come dici tu, io a questo punto non riceverò più gli aggiornamenti uficiali perchè il firmware che monto io non è stato rilasciato sul kies???
    Qualcosa non mi quadra......
    Avanti è la vita.....

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Sono andato sul sito sammobile come mi hai detto ed ho controllato l'ultimo firmware con la "K" finale come mi hai detto tu...forse non ho capito bene una cosa:

Vengono riporati questi:
    Italy 2013 April 4.1.2 I9105PXXAMC2 I9105PITVAMB1
    Italy 2013 March 4.1.2 I9105PXXAMB9 I9105PITVAMB1 (Logo Kies)
    Italy 2013 January 4.1.2 I9105PXXAMA2 I9105PITVAMA1

Da quello che dici tu, o perlomeno quello che ho capito io, se voglio riavere nuovamente gli aggiornamenti devo scaricare il secondo (l'unico con il logo Kies), però non mi quadra una cosa........
    Allo stato attuale io ho nel mio cellulare la versione AMC2 e questo aggiornamento l'ho fatto dal cellulare stesso tramite il wifi (quindi tutto regolare), ma se è come dici tu, io a questo punto non riceverò più gli aggiornamenti uficiali perchè il firmware che monto io non è stato rilasciato sul kies???
    Qualcosa non mi quadra......
    Quel sito non è gestito direttamente da samsung quindi non sono presenti tutti i firmware ufficiali.Nel tuo caso ,il firmware del tuo telefono non è presente su sammobile ,è presente con la stessa versione di banda base ma non essendo uscito su kies non è lo stesso firmware,potrebbe avere un kernel diverso o altro.Se ora lo togli installando un'altro firmware poi non potrai piu' reinstallarlo e per ricevere gli aggiornamenti dovrai installare per forza la versione I9105PXXAMB9 che è l'unica versione ufficiale italiana uscita su kies.Il sito,pero', viene aggiornato costantemente e quindi il tuo firmware potrebbe essere pubblicato a breve come potrebbe non essere mai pubblicato proprio perchè come ti ho detto prima il sito non è gestito dalla casa madre.Ho chiarito i tuoi dubbi?
    Ultima modifica di ginuzzo85; 21-06-13 alle 14:53

Smartphone

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Chiarissimo come sempre.....sono io che essendo novizio di questo cellulare, prima di metterci mani voglio aver bene il quadro della situazione....
    Capisco che quel sito non è gestito direttamente da Samsung, ma credo che comunque ci trovi i firmware che comunque trovi sul kies, almeno credo.....comunque voglio raccontarti il mio primo impatto con il sistema di aggiornamento di questo telefono:
    Quando l'ho aperto, c'era installato il firmware I9105PXXAMA2, ho fatto la ricerca di aggiornamenti e mi ha detto che c'era un aggiornamento ed io glielo ho lasciato fare. Personalmente credevo che mi installasse la versione I9105PXXAMC2, ma con stupore dopo il riavvio ho notato che aveva installato la versione I9105PXXAMB9 ed appena mi è spuntato il messaggio "installato con successo", è partito un altro aggiornamento, che stavolta era l'ultimo....
    Ora tu ti chjiederai perchè ti racconto tutto questo, è semplice....
    In base a quello che mi hai detto tu, io potrò reinstallare con kies la versione I9105PXXAMB9, ma a questo punto credo che comunque riceverei l'upgrade all'ultima versione come mi è già successo......la mia domanda è questa...come mai kies che è un prodotto ufficiale Samsung, non rilascia tutti gli aggiornamenti che invece sono presenti OTA (sempre rilasciati da loro)???
    Posso capire se un firmware non viene rilasciato ufficialmente, ma qui parliamo di un upgrade che viene rilasciato via OTA e non sul kies......strano modo di gestire gli aggiornamenti....
    Avanti è la vita.....

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Chiarissimo come sempre.....sono io che essendo novizio di questo cellulare, prima di metterci mani voglio aver bene il quadro della situazione....
    Capisco che quel sito non è gestito direttamente da Samsung, ma credo che comunque ci trovi i firmware che comunque trovi sul kies, almeno credo.....comunque voglio raccontarti il mio primo impatto con il sistema di aggiornamento di questo telefono:
    Quando l'ho aperto, c'era installato il firmware I9105PXXAMA2, ho fatto la ricerca di aggiornamenti e mi ha detto che c'era un aggiornamento ed io glielo ho lasciato fare. Personalmente credevo che mi installasse la versione I9105PXXAMC2, ma con stupore dopo il riavvio ho notato che aveva installato la versione I9105PXXAMB9 ed appena mi è spuntato il messaggio "installato con successo", è partito un altro aggiornamento, che stavolta era l'ultimo....
    Ora tu ti chjiederai perchè ti racconto tutto questo, è semplice....
    In base a quello che mi hai detto tu, io potrò reinstallare con kies la versione I9105PXXAMB9, ma a questo punto credo che comunque riceverei l'upgrade all'ultima versione come mi è già successo......la mia domanda è questa...come mai kies che è un prodotto ufficiale Samsung, non rilascia tutti gli aggiornamenti che invece sono presenti OTA (sempre rilasciati da loro)???
    Posso capire se un firmware non viene rilasciato ufficialmente, ma qui parliamo di un upgrade che viene rilasciato via OTA e non sul kies......strano modo di gestire gli aggiornamenti....
    Si,hai ragione...ma se ci pensi bene la cosa ha una sua logica perchè rilasciare aggiornamenti via ota consente a samsung di avere un riscontro immediato sul lavoro che si sta facendo.Su kies vengono rilasciati solo firmware completi come aggiornamento e non singoli pacchetti quindi puo' essere che samsung faccia uscire dei singoli pacchetti via ota per poi raccoglieri in un unico aggiornamento completo via kies.Anche per l'utilizzatore finale questa puo' rappresentare un vantaggio perchè consente di avere un telefono sempre aggiornato ed in manieria molto piu' semplice perchè non c'è bisogno di passare per kies....volevo precisare,inoltre, che la versione di banda non identifica per forza un aggiornamento infatti io quando ho comprato il telefono avevo la I9105PXXAMB9 e dopo l'aggiornamento (io ne ho ricevuto uno solo) la versione di banda è rimasta la medesima.....Su sammobile escono sempre gli ultimi aggiornamenti ,su alcuni telefono come l's advance e l'ace 2 che hanno ricevuto Jelly bean (prima avevano gingerbread) l'aggiornamento è uscito prima su sammobile che su kies....Ora che hai il quadro piu' completo della situazione cosa hai deciso di fare?
    Ultima modifica di ginuzzo85; 21-06-13 alle 15:57

Smartphone

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Ho trovato il firmware I9105PXXAMC2_ITV deodexato (non metto il link perchè è in un altro forum)...metterò su quello, lo sto scaricando e vediamo poi come risulterà in futuro....per il momento grazie per tutte le spiegazioni....
    Avanti è la vita.....

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ho trovato il firmware I9105PXXAMC2_ITV deodexato (non metto il link perchè è in un altro forum)...metterò su quello, lo sto scaricando e vediamo poi come risulterà in futuro....per il momento grazie per tutte le spiegazioni....
    Come developer sapevo che avresti preso una certa strada ed infatti non mi hai smentito decidendo di installare la rom deodex...Spero di vedere presto qui nella nostra sezione qualche tua mod o anche qualche tua rom...

marbonom
    Guest
    Predefinito

Ragazzi non riesco a scaricare il fail per s2plus arriva fino a 745 mb poi si ferma e non riprende piu
    Soluzioni

Pagina 21 di 56 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio